Pag 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 426 a 445 di 445
  1. #426
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Però tra Beckenbauer e Baresi... mah...

    E' che vedo Baresi ancora più forte, difensivamente, del tedesco. E in fin dei conti un libero é un difensore.
    Beckenbauer più elegante, più completo (soprattutto per il tiro), certo... ma Baresi a me pareva meglio sia difensivamente che atleticamente (come corsa, soprattutto).

  2. #427
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Per l'attaccante da affiancare a Pelé ci sarebbe la lista...in una squadra "vera" io metterei Muller: brutto da vedere, non avrà la tecnica dei brasiliani, ma se si tratta di buttarla dentro per me non ha rivali, soprattutto con una squadra così alle spalle !
    Muller deve giocare, sempre, comunque e in qualsiasi squadra. Uno così non può stare fuori, io metterei anche lui fra gli "imprescindibili" che hai citato.

  3. #428
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Però tra Beckenbauer e Baresi... mah...

    E' che vedo Baresi ancora più forte, difensivamente, del tedesco. E in fin dei conti un libero é un difensore.
    Beckenbauer più elegante, più completo (soprattutto per il tiro), certo... ma Baresi a me pareva meglio sia difensivamente che atleticamente (come corsa, soprattutto).
    Difensivamente Baresi gli è superiore, è vero, ma nel complesso Beckenbauer gli è superiore, perchè fonde le caratteristiche del miglior difensore con quelle del miglior playmaker, cosa unica nella storia del calcio. Se proprio vogliamo in un'ipotetica top 11 si potrebbe far giocare baresi come libero e beckenbauer sulla mediana, dove ha giocato ad ottimi livelli per anni, anche se così si andrebbe in parte a snaturare le sue caratteristiche. Atleticamente Baresi non gli era superiore: veloce sì, ma soffriva molto gli attaccanti forti fisicamente...come velocità con Beckenbauer siamo lì, che però rispetto a Baresi aveva più polmoni, più forza fisica e gli era superiore sullo stacco.

    Felaggiano: su Muller sono dibattuto, sinceramente. E' IL Goal nella sua accezione più pura, e se dovessi scegliere una VERA top 11 di tutti i tempi (non una fatta per gioco) probabilmente lo mettei tra gli 11 vicino ad una seconda punta più rapida e tecnica. Definirlo però il migliore di sempre nel suo ruolo per...non so...sarà che tra gli attaccanti ci sono fior fior di giocatori (anche puskas non è che scherza, ad esempio...fiuto del goal degno, o quasi, del tedesco e tecnica sopraffina). Insomma, stiamo lì.

  4. #429
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    In linea di massimo credo che nella storia del calcio alcuni giocatori siano IMPRESCINDIBILI, e parlo di : Maradona, Pelé, Di Stefano, Cruijff e Beckenbauer. Tutti gli altri possono essere in qualche modo discussi e dibattuti.
    Siamo d'accordo, allora Di Stefano lo spostiamo piu' a centrocampo.

    Però almeno Cruijff lo dobbiamo lasciare fuori.
    E' vero ce stiamo 'giocando' ma per essere una TOP11 dev'essere comunque una formazione 'coerente'. Tant'è che abbiamo messo 1 portiere, 2 centrali, 2 terzini, 2 centrocampisti di contenimento ecc ecc...

    Se lasciamo Didì-Rijkaard a centrocampo poi con Maradona, Pelé, Di Stefano, Cruijff avremmo tanta fantasia però mancherebbe sicuramente una 'prima punta vera'.

    Ecco perchè con un Van Basten/Muller (se proprio non vogliamo mettere Ronaldo) come bomber a finalizzare tutto il 'ben di Dio' ci vuole per forza...

    Quindi eccola:

    ................................................YA SHIN.............................................. ...................
    .........DJALMA SANTOS......BECKENBAUER..........B.MOORE.......... ........MALDINI.....................
    .......................RIJKAARD................... ..................DIDI'........................... ......................
    ............................................DI STEFANO........................................... ........................
    ......................MARADONA.................... ..............PELE'............................... ...................
    ............................................VAN BASTEN............................................ .......................


  5. #430
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Nella stessa formazione Pelè e Maradona non credo potrebbero funzionare, è ovvio che sarebbe bello sognare ma li vedo che si pesterebbero i piedi.
    E comunque per me tenere fuori Crujff è una bestemmia.

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Perchè (<-- ! ) non mi ricordo mai qual é (< --- !) quella corretta da mettere in finale di parola...
    Sulla é come verbo essere penso di non sbagliare, sull'altra sono sempre stato indeciso.
    Perché, né, sé, ma è

    EDIT: scusateme, sono in ritardo un filino

  7. #432
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo, allora Di Stefano lo spostiamo piu' a centrocampo.

    Però almeno Cruijff lo dobbiamo lasciare fuori.
    E' vero ce stiamo 'giocando' ma per essere una TOP11 dev'essere comunque una formazione 'coerente'. Tant'è che abbiamo messo 1 portiere, 2 centrali, 2 terzini, 2 centrocampisti di contenimento ecc ecc...

    Se lasciamo Didì-Rijkaard a centrocampo poi con Maradona, Pelé, Di Stefano, Cruijff avremmo tanta fantasia però mancherebbe sicuramente una 'prima punta vera'.

    Ecco perchè con un Van Basten/Muller (se proprio non vogliamo mettere Ronaldo) come bomber a finalizzare tutto il 'ben di Dio' ci vuole per forza...

    Quindi eccola:

    ................................................YA SHIN.............................................. ...................
    .........DJALMA SANTOS......BECKENBAUER..........B.MOORE.......... ........MALDINI.....................
    .......................RIJKAARD................... ..................DIDI'........................... ......................
    ............................................DI STEFANO........................................... ........................
    ......................MARADONA.................... ..............PELE'............................... ...................
    ............................................VAN BASTEN............................................ .......................


    Questa è ottima, anche se sposterei pelè un pelino più avanti (come seconda punta o mezzapunta sinista) anche se come ho già detto le combinazioni possibili sarebbero miliardi. Non capisco perchè poi non si possano inserire più seconda punte/mezzepunte. Guarda il brasile del 70: giocavano con cinque mezzepunte/punte eppure queste non si pestavano i piedi, ma riuscivano ad essere equilibrate e a giocare in sincronia. La storia è comunque piena di formazioni molto offensive ma vincenti, anche se ad essere sinceri si tratta comunque di squadre dagli anni 30 agli anni 50/60 max., quando ancora non c'erano le regole odierne del fuorigioco.

  8. #433
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Provo a fare la mia modestissima miglior formazione del brasile

    Spoiler:

    DIDA (after petardo)
    DIGAO
    ANDRADE
    ROQUE JUNIOR
    RENATO PORTALUPPI
    VAMPETA (dopo la sua dichiarazione di gayezza)
    FELIPE MELO
    ATHIRSON
    RIVALDO (milan)
    AMAURI (dopo la crociera)
    RICARDO OLIVERA

    Prime Scelte: Bianchezi, Amaral, Emerson (Milan), Tuta, Caio, Gilberto, Fabio Junior
    Ultima modifica di Angelo; 04-07-10 alle 11:14:36

  9. #434
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    la parentesi sono morto

  10. #435
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Angelo

  11. #436
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    dai anche Rivaldo vuole la parentesi (e Dida after petardo )

  12. #437
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Provvedo

  13. #438
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    1) Beh, visto che alla fine ce l'hai fatta, a postare qualche link?
    Non che mi paiano granchè affidabili (là c'é scritto che qualche club pagherebbe addirittura 18 mln, per Huntelaar, come se nel Milan avesse avuto un'annata più positiva che negativa, mah ...) e prenderle per "informazioni", con tutte le minchiate che si sentono durante l'estate, é davvero troppo.
    Ma almeno ho capito da dove escono, 'ste offerte.
    2) Per le statistiche, io ho parlato di PARTITE UFFICIALI, non solo di campionato; coppe comprese, quindi.
    Per quale motivo dovrei limitarmi al campionato?
    Huntelaar al Real in tutto ne ha fatti 8 in 20 partite (ho scritto 30, refuso), e al Milan 7 in 30. Amauri nell'anno unanimemente definito orribile ne ha fatte in tutto 7 giocando 40 partite... mah! Tenendo presente, ripeto, che Amauri quest'anno non ha quasi MAI avuto una palla-gol decente, a causa di una squadra che non giocava affatto. E' una cazzata immane giudicarlo quando ha dovuto quasi sempre aspettare un lancio da 30 metri con le spalle alla porta (capito che significa, "stagione storta")? Per quanto ti arrovelli non potrai mai prescindere da questo fatto.
    E sì, secondo me vale più di Huntelaar... ma non di poco.
    Per capirlo basta aspettare un'annata in cui la Juve giochi; non dico che debba giocar bene, solo che giochi: che gli arrivi qualche pallone.
    Tu probabilmente il giocatore visto a Palermo o nel primo anno juventino te lo sei perso del tutto, d'altra parte anche il fatto che chiami "pilone" uno che fino all'anno scorso svariava continuamente andando a ricevere palla spesso sulla fascia... beh, la dice lunga. Il dubbio che a chiedergli di piazzarsi lì in mezzo e cercare di prendere i lanci improponibili sia stato l'allenatore non t'ha mai sfiorato, immagino.
    Trezeguet é anche lui ingiudicabile negli ultimi due anni (é anche stato quasi sempre infortunato, comunque quest'anno 10 gol con meno presenze di Huntelol ), dovrei parlarne riferendomi solo agli anni scorsi... e lì, scusa tanto, ma il paragone con l'olandese lo rifiuto proprio.
    Iaquinta... boh, chiedermi di scegliere tra lui e Huntelaar é come chiedermi di scegliere tra un cazzotto nell'occhio destro o in quello sinistro. Li vorrei entrambi a centinaia di chilometri da Torino, sempre.
    3) Quand'é che ho detto che Melo (o Diego, o Amauri, non so a chi ti riferissi) è "imbambolato"? Penso di non essermi mai attaccato a una cosa tanto ridicola ...
    Al massimo ho detto che Melo é uno il cui rendimento crolla se é a disagio psicologicamente... ma é ben diverso, eh, non é mica così "sottile", la differenza . Cos'é, Huntelaar é a disagio pure nell'Olanda, oltre che nel Milan?
    dico solo questo: dici che amauri non è stat a messo in condizioni di far bene, però almeno ha giocato di più e quasi sempre da titolare, hunter ha giocato tante partite entrando a gara in corso e molte addirittura le ha giocate come ALA, renditi conto eppoi sì, per me anche huntelaar è uno che ha qualche limite caratteriale, non capisco perché sostieni questo per melo mentre per huntelaar lo escludi... gli 8 minuti contro il brasile sono stati orribili, ma son sempre 8 minuti, eh... e quei contropiedi li sbagli solo se entri in campo imbambolayo. Ah, io pilone ho definito il giocatore dell'ultimo anno e mezzo, quello del palermo nn l'ho considerato, sto parlando di quello che hanno fatto 'sti giocatori negli ultimi tempi, l'ho detto più volte... bon, chiudiamola qui.
    Ultima modifica di Manu; 04-07-10 alle 11:59:48

  14. #439
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Felaggiano: su Muller sono dibattuto, sinceramente. E' IL Goal nella sua accezione più pura, e se dovessi scegliere una VERA top 11 di tutti i tempi (non una fatta per gioco) probabilmente lo mettei tra gli 11 vicino ad una seconda punta più rapida e tecnica. Definirlo però il migliore di sempre nel suo ruolo per...non so...sarà che tra gli attaccanti ci sono fior fior di giocatori (anche puskas non è che scherza, ad esempio...fiuto del goal degno, o quasi, del tedesco e tecnica sopraffina). Insomma, stiamo lì.
    Sono d'accordo che ci sono stati attaccanti migliori di lui, intesi come giocatori a tutto tondo. Ma in una squadra fatta "seriamente", per vincere, uno così gioca sempre.

  15. #440
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da н¢ε Visualizza Messaggio
    dai anche Rivaldo vuole la parentesi (e Dida after petardo )
    Però io uno come Rivaldo lo toglierei a prescindere da quella formazione.
    E' stato un grandissimo numero 10 (e uno dei protagonisti della vittoria al mondiale 2002).

    Altrimenti, potenzialmente, possiamo mettere chiunque:

    Adriano (da quando è alcolizzato)
    Ronaldo (da quando pesa 120 kg)
    Ronaldinho (primo anno di Milan)



  16. #441
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Beh se ci fai caso ho messo i bidoni "italiani"

  17. #442
    MimmoImmondizia
    ospite

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Tuta e Caio li avevo rimossi

  18. #443
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Tuta... non é quello del Venezia?
    Quello di cui la Gialappa's fece un parallelo con Aristoteles, per la storia delle partite truccate ?

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Tuta... non é quello del Venezia?
    Quello di cui la Gialappa's fece un parallelo con Aristoteles, per la storia delle partite truccate ?
    esatto, quello che i veneziani volevano picchiare per aver rovinato il biscotto col Bari a tempo scaduto

  20. #445
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: OLANDA Vs BRASILE (02/07 ore 16.00)

    segna quando non si può
    tutaaa
    tutaaa
    segna quando non si può
    grande tuta alè


Pag 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato