+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 78
  1. #26
    La Nebbia L'avatar di Fiddler
    Data Registrazione
    19-06-03
    Località
    Parma
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Bene, sono felice di trovare sentimenti in linea coi miei. Se ne parlava già in un altro topic (forse più di uno): questo gioco è frustrante!
    Ma come diceva qualcuno prima...è una droga!

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    09-08-06
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    ford_mustang_78 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 18:05
    Mi ero ripromesso di non aprire un topic al riguardo, ma dopo mesi che sto giocando a PES5 devo farlo per forza.



    Già a difficoltà intermedia si nota chiaramente che la CPU bara a più non posso.


    Se uno dei nostri beoti in mutande inciampa leggermente...


    Quando ci troviamo nella beot-area avversaria, tutti i difensori controllati dalla cpu sono dei mostri disumani di bravura incapaci di commettere il più piccolo errore, salvo poi piantarsi come dei beoti quali sono quando si va per linee orizzontali, nel qual caso i difensori avversari si impappineranno spesso e volentieri e anche gli uni con gli altri. Aaaah, i chilometri palla al piede che ho percorso sulla linea dell'area avversaria...

    Infatti gli omini di neanderthal che comandiamo noi, dopo un contrasto, possono arrivare ad impiegare anche un'era geologica per voltarsi, al chè la protoscimmia della cpu

    Passiamo dunque ai falli. E' incredibile come i cartellini gialli fiocchino come coriandoli quando il beota smutandato col fischietto deve ammonire uno dei nostri...


    ma quante volte avrai detto "beota"?
    al gioco che ha l'intelligenza artificiale più evoluta tra i vg poi...

    il fatto che tu dica "già a difficoltà intermedia si nota...", vuol dire che avrai cominciato con una stellina e adesso ti trovi a tre...e vieni a dire che l'I.A. è beota oppure che ti fai le passeggiate lungo la linea dell'area...
    prova a giocare a 6 stelline

    l'arbitro fischia sempre contro di noi? altra invenzione
    invece è vero che se uno è abbastanza abile può commettere dei falli che l'arbitro non sanziona.

    Le partite pilotate sono un teorema dei fifafans, abituati al fatto che la direzione dei tiri debba corrispondere sempre esattamente alla pressione dei pulsanti/tasti, saltando piè pari qualsiasi discorso legato all'inerzia, alla velocità del pallone, all'impatto col pallone e alla posizione di tiro.

  3. #28
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Llongwire ha scritto ven, 11 agosto 2006 alle 17:50
    ford_mustang_78 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 18:05
    Mi ero ripromesso di non aprire un topic al riguardo, ma dopo mesi che sto giocando a PES5 devo farlo per forza.



    Già a difficoltà intermedia si nota chiaramente che la CPU bara a più non posso.


    Se uno dei nostri beoti in mutande inciampa leggermente...


    Quando ci troviamo nella beot-area avversaria, tutti i difensori controllati dalla cpu sono dei mostri disumani di bravura incapaci di commettere il più piccolo errore, salvo poi piantarsi come dei beoti quali sono quando si va per linee orizzontali, nel qual caso i difensori avversari si impappineranno spesso e volentieri e anche gli uni con gli altri. Aaaah, i chilometri palla al piede che ho percorso sulla linea dell'area avversaria...

    Infatti gli omini di neanderthal che comandiamo noi, dopo un contrasto, possono arrivare ad impiegare anche un'era geologica per voltarsi, al chè la protoscimmia della cpu

    Passiamo dunque ai falli. E' incredibile come i cartellini gialli fiocchino come coriandoli quando il beota smutandato col fischietto deve ammonire uno dei nostri...


    ma quante volte avrai detto "beota"?
    al gioco che ha l'intelligenza artificiale più evoluta tra i vg poi...

    il fatto che tu dica "già a difficoltà intermedia si nota...", vuol dire che avrai cominciato con una stellina e adesso ti trovi a tre...e vieni a dire che l'I.A. è beota oppure che ti fai le passeggiate lungo la linea dell'area...
    prova a giocare a 6 stelline

    l'arbitro fischia sempre contro di noi? altra invenzione
    invece è vero che se uno è abbastanza abile può commettere dei falli che l'arbitro non sanziona.

    Le partite pilotate sono un teorema dei fifafans, abituati al fatto che la direzione dei tiri debba corrispondere sempre esattamente alla pressione dei pulsanti/tasti, saltando piè pari qualsiasi discorso legato all'inerzia, alla velocità del pallone, all'impatto col pallone e alla posizione di tiro.
    Ho usato "beota" al posto di "omino", è una delle mie peculiarità quella di trovare epiteti più o meno coloriti per qualsiasi cosa

    Io pur non essendo un fifafan, dato che non ho mai giocato ad un fifa qualsiasi e considerando che di solito non gioco a 'sti giochetti in cui per uccidere l'avversario devi usare altre parti del corpo, mi sono reso conto in maniera tangibile che la cpu pilota come Maverick il suo F-14 quando va in volo rovesciato a 2 metri dal MIG nemico, e se ci fosse un beota in mutande con la faccia di Goose gli scatterebbe anche una foto con la sua polaroid.

    A 6 stelline ovviamente ancora non ci sono arrivato, perché presumo che se la cpu tira acqua al suo mulino a 3, a 6 probabilmente avrà una fabbrica industriale di farina.

  4. #29
    Banned
    Data Registrazione
    09-08-06
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    ford_mustang_78 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 18:05

    A 6 stelline ovviamente ancora non ci sono arrivato, perché presumo che se la cpu tira acqua al suo mulino a 3, a 6 probabilmente avrà una fabbrica industriale di farina.
    come pensavo, ti sei fermato a 3 stelline...
    e parli di scarsa IA e di passeggiate lungo la linea dell'area...

    d'altronde c'è gente che deride la telecronaca di Pes5 senza averla mai sentita...e invece è straordinaria, ormai riconosce situazione di gioco anche complesse. Ovviamente è migliorabile (sempre più difficilmente), ma rappresenta il meglio che si possa avere.

    In ogni caso, gioca a 6 stelline e ti accorgerai che molto di quello che hai detto non è reale.

    Per tutti gli altri: quando arriva qualcuno che parla di scarsa IA e passeggiate lungo la linea d'area, domandategli a quante stelline gioca. Per favore.

  5. #30
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Llongwire ha scritto ven, 11 agosto 2006 alle 18:22
    ford_mustang_78 ha scritto mer, 26 luglio 2006 alle 18:05

    A 6 stelline ovviamente ancora non ci sono arrivato, perché presumo che se la cpu tira acqua al suo mulino a 3, a 6 probabilmente avrà una fabbrica industriale di farina.
    come pensavo, ti sei fermato a 3 stelline...
    e parli di scarsa IA e di passeggiate lungo la linea dell'area...

    d'altronde c'è gente che deride la telecronaca di Pes5 senza averla mai sentita...e invece è straordinaria, ormai riconosce situazione di gioco anche complesse. Ovviamente è migliorabile (sempre più difficilmente), ma rappresenta il meglio che si possa avere.

    In ogni caso, gioca a 6 stelline e ti accorgerai che molto di quello che hai detto non è reale.

    Per tutti gli altri: quando arriva qualcuno che parla di scarsa IA e passeggiate lungo la linea d'area, domandategli a quante stelline gioca. Per favore.
    Forse non hai capito.
    In pratica ho detto che la ia è sbilanciata perché ci sono situazioni in cui fa delle cose mirabolanti e situazioni in cui si fa inculare con tutti i pantaloni. Questo a 3 stelline che dovrebbe corrispondere ad una difficoltà "normale".

    A 6 stelline si bilancia tutto? ci provo, ma non credo proprio. Anzi, suppongo che lo sbilanciamento sia ancora più accentuato.

  6. #31
    Banned
    Data Registrazione
    09-08-06
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    ford_mustang_78 ha scritto ven, 11 agosto 2006 alle 18:27


    Forse non hai capito.
    In pratica ho detto che la ia è sbilanciata perché ci sono situazioni in cui fa delle cose mirabolanti e situazioni in cui si fa inculare con tutti i pantaloni. Questo a 3 stelline che dovrebbe corrispondere ad una difficoltà "normale".

    A 6 stelline si bilancia tutto? ci provo, ma non credo proprio. Anzi, suppongo che lo sbilanciamento sia ancora più accentuato.
    beh, se sei abituato a 3 stelline...passando di colpo a 6 penso che quello che si farà inculare con tutti i pantaloni non sia proprio la cpu...

  7. #32
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Llongwire ha scritto ven, 11 agosto 2006 alle 18:33
    ford_mustang_78 ha scritto ven, 11 agosto 2006 alle 18:27


    Forse non hai capito.
    In pratica ho detto che la ia è sbilanciata perché ci sono situazioni in cui fa delle cose mirabolanti e situazioni in cui si fa inculare con tutti i pantaloni. Questo a 3 stelline che dovrebbe corrispondere ad una difficoltà "normale".

    A 6 stelline si bilancia tutto? ci provo, ma non credo proprio. Anzi, suppongo che lo sbilanciamento sia ancora più accentuato.
    beh, se sei abituato a 3 stelline...passando di colpo a 6 penso che quello che si farà inculare con tutti i pantaloni non sia proprio la cpu...
    Cosa che, dunque, conferma le mie ipotesi.

  8. #33
    Banned
    Data Registrazione
    09-08-06
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    la tua ipotesi è
    "In pratica ho detto che la ia è sbilanciata perché ci sono situazioni in cui fa delle cose mirabolanti e situazioni in cui si fa inculare con tutti i pantaloni."
    e giochi a 3 stelline

    io ti ho detto che se giochi invece a 6 stelline non penso che sia l'IA a farsi inculare con tutti i pantaloni...quindi non c'è alternanza di situazioni, bensì univocità...e temo a tuo sfavore...

    se l'IA gioca invece con uno esperto le partite sono in genere molto equilibrate e non c'è verso nè di passeggiare beatamente sulla linea della sua area, nè di incularlo con tutti i pantaloni...
    partite equilibrate insomma.

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    quoto Llongware al 100%

  10. #35
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-04-06
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Rei Ayanami ha scritto gio, 27 luglio 2006 alle 15:40

    Io sono il + forte giocatore di pes in italia


    ford, mi hai fatto ribaltare, sei il mio nuovo idolo... sei sprecato su questo forum.

  11. #36

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    non diciamo eresie....a 6 stelline il pilotaggio di certe situazioni c'è lo stesso. anche li ci sono i momenti di magia descritti prima.

    ma perchè per i pèesfan difetto = non ci hai giocato abbastanza/non sei abbastanza bravo.

    e poi parliamo di fifafan? io personalmente lo odio fifa, gioco solo a we/pes, non vincerò il titolo di gicatore + forte del mondo ma le mie 6 stelle le uso (salvo nei periodi in cui mi fermo per parecchio in cui ricominicio per qualche giorno con 4 o 5 ) e i momenti in cui sembra di giocare contro la volontà divina ci sono eccome

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    09-08-06
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    che le partite siano pilotate è un fatto del tutto da dimostrare e io credo sia una eresia.

    le due cose che ho fatto notare maggiormente sono però che a 6 stelle è impossibile passeggiare beatamente lungo la linea d'area e inculare beatamente l'ia avversaria (può succedere in qualche sporadica occasione per caso, ma non dipende dalla IA. La posizione da cui segnare sempre, o cose di questo livello, è un discorso che riguarda più che altro Fifa)

  13. #38

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    a mio parere è da dimostrare il contrario visto che la gente che ha postato mi sembra abbia apportato alla discussione esempi ed altro.

    non è che la partita debba finre per forza in un certo modo ma che ci sia una casualità di occasioni poco "casuale" è tutt altro che eresia. il gioco rimane un capolavoro e sicuramente il meglio sulla piazza. io parlo solo di questo e non di passeggiate o posizioni strategiche....

  14. #39
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    CapodelMondo ha scritto dom, 13 agosto 2006 alle 18:13
    a mio parere è da dimostrare il contrario visto che la gente che ha postato mi sembra abbia apportato alla discussione esempi ed altro.

    non è che la partita debba finre per forza in un certo modo ma che ci sia una casualità di occasioni poco "casuale" è tutt altro che eresia. il gioco rimane un capolavoro e sicuramente il meglio sulla piazza. io parlo solo di questo e non di passeggiate o posizioni strategiche....
    Vero. Per esempio i rimpalli sono tutto tranne casuali, basta un minimo di osservazione per capire che quando il pallone sbarbuzza (nota: sbarbuzzare è un verbo coniato da me e sta ad indicare un'altra situazione legata al mondo dell'informatica ma che, per traslato, si può applicare coerentemente anche alla vita di tutti i giorni, ndF) di quà e di là, com'è come non è (come diceva Collodi) finisce sempre tra le estremità pelose dei mutandari nemici. Che abbiano la carta moschicida al posto dei pedalini?

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di MastroL
    Data Registrazione
    25-10-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    316

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Visto che mi ci trovo vi lascio anche il mio parere. Gioco a pes quasi tutti i giorni. Quest'anno visto l'online migliore di pes4 ho giocato praticamente solo online. Ho saltato le fasi in cui mi giocavo tutte le coppe e la master.
    Dopo parecchio tempo posso dire che nonostante sia il gioco di calcio più divertente a disposizione, se uno dovesse però giudicare il gioco in sè senza far paragoni direi che è un'emerita xxgata.
    Il modo in cui certe partite sono pilotate è vergognoso!!!
    Però non credo che il risultato sia stabilito all'inizio. Credo che dipenda molto dai moduli utilizzati. Ho notato più di una volta che cambiando modulo,l'atteggiamento del sistema (Moggi?) cambia.
    Inoltre ho notato la predisposizione di alcune squadre a batterne altre.
    Ad esempio

    Arsenal-Inter Vince quasi sempre l'arsenal
    Arsenal-Juve Vince quasi sempre la Juve
    Brasile-Italia Vince quasi sempre l'Italia
    Brasile-tutte le altre Vince quasi sempre il brasile
    Milan-tutte le altre Vince quasi sempre il Milan.

    Unica cosa certa è che la maggior parte delle gare non sono il risultato delle capacità dei due avversari.
    Inoltre ho notato che il 90% delle gare in cui si impostano i supplementari finiscono in parità al 90°.

    Insomma è un gioco che fa totalmente schifo. Ciononostante è il gioco attualmente più divertente.
    Direi comunque che questo difetto del "PRECALCOLO" è una lacuna che io non capisco. Non ha senso. L'ho notato anche con FIFA MONDIALI 2006, ma contro la CPU.
    Infine ho giocato a PES5 contro la CPU poche gare,ma mi sono annoiato come non mai. Praticamente prendendo la squadra pipponi della master, le partite finivano quasi tutte 0-0 o al massimo 1-0 per me. La cpu non attacca, si difende e basta inoltre fa un'odiosa melina in difesa che meriterebbe le peggio offese se lo facesse qualcuno online.
    ciao ciao


  16. #41

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    vabbuò..io la vedo meno estrema come cosa...presente e fastidiosetta ma nn così marcata.

    ovviamente non concordo sul "emerita xxgata" affibiatagli perchè il gioco a mio parere rimane splendido sotto il 95% dei punti di vista..

  17. #42
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    CapodelMondo ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 01:13
    vabbuò..io la vedo meno estrema come cosa...presente e fastidiosetta ma nn così marcata.

    ovviamente non concordo sul "emerita xxgata" affibiatagli perchè il gioco a mio parere rimane splendido sotto il 95% dei punti di vista..
    Anche io sono su questa linea di pensiero. Tanto la simulazione perfetta non esiste e mai esisterà, quindi alla fine PES5 è più che soddisfacente e divertente.


  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Pes5 pilotato? Ma va..

    Spoiler:


  19. #44
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Maresca ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 20:25
    Pes5 pilotato? Ma va..

    Spoiler:

    apperò

  20. #45
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Maresca ha scritto dom, 20 agosto 2006 alle 20:25
    Pes5 pilotato? Ma va..

    Spoiler:


  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    09-08-06
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    non è raro trovare partite di Serie A che si svolgono così
    e proprio tra una squadra forte e una piccola
    80 min. nell'area avversaria e poi la squadra provinciale ti segna con un contropiede

  22. #47
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    inoltre, preoccupati del fatto che su 21 tiri in porta solo 10 sono finiti nello specchio. vuol dire che tiri a casaccio.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    Beh insomma, certe volte incappi in quelle partite nelle quali pensi "non entra nemmeno se la spingo dentro a porta vuota", sia perchè il portiere le prende tutte, sia perché la palla prende pali e traverse a ripetizione, sia perché esce di un soffio a lato.

  24. #49
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    qualche partita storta capita,per carità, però dare la colpa in toto al gioco mi pare eccessivo. se sbagli tutti i tiri un pò di colpa è pure tua.

  25. #50
    Banned
    Data Registrazione
    09-08-06
    Messaggi
    239

    Predefinito Re: Un po' pilota un po' pilotto

    sashinka ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 17:18
    inoltre, preoccupati del fatto che su 21 tiri in porta solo 10 sono finiti nello specchio. vuol dire che tiri a casaccio.
    a questo dato non ci avevo caso...
    una conferma in più

    persone che dicono che a Pes le partite sono pilotate, poi si scopre che giocano a 3 stelline oppure non riescono a centrare lo specchio della porta in 10 tiri su 21...

    il realismo di pes mal si concilia con la pretesa di chi vorrebbe che a ugual pressione del tasto uscisse sempre lo stesso tiro (Fifa),
    mal si concilia con le leggi della fisica, con la casualità più o meno accentuata che c'è in ogni tiro e con la bravura del singolo giocatore, senza contare la posizione di tiro, l'angolatura e velocità del pallone ecc...
    tutte cose in pes contano a differenza di qualche immondizia di gioco.
    questo fa si che se su 21 tiri, 10 vanno fuori dallo specchio della porta la colpa non è di chi deve ancora imparare a giocare a Pes, ma è delle partite pilotate o teorie scempie del genere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato