Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 104
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Prima dei quarti finale questo era considerato da tutti il mondiale del sudamerica, con 4 squadre su 8 nei quarti: Argentina, Brasile, Paraguay, Uruguay, 3 europee: Olanda, Spagna, Germania e 1 africana: il Ghana.
    Ora delle 4 sudamericane è passato solo l'Uruguay ai rigori e in modo rocambolesco, il mani di Suarez e la traversa di Gyan ancora gridano vendetta, le europee sono rimaste tutte e 3 e l'africa nel mondiale casalingo per poco non è riuscito a portare una squadra tra le prime 4.
    E' vero per l'Europa è un peggioramento rispetto a 4 anni fa, 4 europee nelle prime 4, ma c'è da dire che si giocava nel nostro continente, per un mondiale extraeuropeo considerando che mai nessuna europea ha vinto fuori dall'Europa non è mai stato fatto meglio, e probabilmente se l'Uruguay non farà una sorpresona ci sarà la prima vittoria fuori dall'Europa.
    Dopo le semifinali come dicono le quote snai la Spagna è leggermente favorità 2,85 ma Olanda e Germania vengono subito dietro a 3,00.
    Personalmente avendo visto i 2 quarti pomeridiani la Germania mi è sembrata veramente forte, però è vero che in semifinale non potrà contare su Muller e contro la Spagna è un assenza che i tedeschi potrebbero pagare caro.
    La vittoria dell'Uruguay è considerata molto improbabile quotato a 14,00.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Io posso solo sperare nell'Olanda, ormai. Non che abbiano convinto chissà quanto (secondo me quest'anno quasi tutti i giocatori hanno giocato meglio nei loro club che in questo mondiale) ma sembrano in grado di far male a chiunque.
    I tedeschi non posso sostenerli: a parte che vincendo ci sopravanzerebbero nella graduatoria delle vittorie (andrebbero a 4 ma a differenza nostra hanno giocato un fottìo di finali e semifinali in più), non è che abbiano mai dimostrato grande sintonia con gli italiani... anzi, é una vita che rosicano e rompono le balle. Peccato perché come squadra è difficile davvero non ammirarli.
    Gli spagnoli no, per carità di Dio. Adoro la loro idea di calcio, basata su una formazione in cui tutti i giocatori debbano possedere dei fondamentali di un certo livello e sul proporsi costantemente in attacco.
    Ma già da anni, pur avendo fatto quasi sempre ridere ai mondiali, si sentono IL Calcio e hanno persino inventato un termine per denigrare chi come gli italiani, pur giocando peggio, ha vinto molto di più (quando ho letto il termine "risultatismo" su AS o Marca stavo per morire dal ridere ). Dovessero vincere chi li sopporterebbe?
    L'Uruguay magari ma non ci credo che possano arrivare in finale.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-10
    Messaggi
    617

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    quoto anche io per l'olanda.

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-07-10
    Messaggi
    605

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Per gli stessi motivi di tom, tifo Olanda, al massimo Spagna (l'Urugay no, perchè non ce la fa, anche se è la mia preferita), ma è impossibile non simpatizzare per il gioco dei crucchi di questo mondiale...

    Peccato, se avessero un mondiale in meno, vedrei le prossime partite con la bandiera tetesca tatuata sulle guance, ma vabbè...

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Anch'io tifo Olanda, anche se a livello di gioco mi piace molto di più la Germania. Forza Orange!

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Anche io spero che non vinca la Germania, per la questione dei 4 titoli. Per quello che s'è visto finora però sembrano i favoriti... Comunque sono già da considerare migliori dell'Italia, 4 mondiali per noi sì ma una finale in meno. E loro hanno vinto 3 europei contro il nostro del '68.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Citazione Originariamente Scritto da ga_briele Visualizza Messaggio
    Per gli stessi motivi di tom, tifo Olanda, al massimo Spagna (l'Urugay no, perchè non ce la fa, anche se è la mia preferita), ma è impossibile non simpatizzare per il gioco dei crucchi di questo mondiale...

    Peccato, se avessero un mondiale in meno, vedrei le prossime partite con la bandiera tetesca tatuata sulle guance, ma vabbè...
    this

  8. #8
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Io spero invece vincano i crucchi. Son i più forti da quel che si è visto. (imho)

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Sì, ma non potremo più bullarci dei 4 titoli...

    Potremo soltanto trombargli le mogli/le figlie quando vengono qui in vacanza, non è sufficiente.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Comunque sono già da considerare migliori dell'Italia, 4 mondiali per noi sì ma una finale in meno. E loro hanno vinto 3 europei contro il nostro del '68.
    Che c'entra ?

    Contano i titoli, mica le finali.
    Le finali le consideri se c'é parità di titoli, che é quel che dicevo io.
    Gli Europei hanno un certo peso ma non quanto i mondiali (cosa che comunque é sbagliata, secondo me, ma é così che viene considerata).

    La Germania per ora é sotto, se vince il mondiale é sopra.
    Ultima modifica di tomlovin; 04-07-10 alle 19:50:53

  11. #11
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Sì, ma non potremo più bullarci dei 4 titoli...

    Potremo soltanto trombargli le mogli/le figlie quando vengono qui in vacanza, non è sufficiente.

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Una finale non vale un titolo, è chiaro, ma è un piazzamento che ha un suo peso al contrario dei ridicoli 3°/4° posto. Eri là e te la sei giocata, sei arrivato alla fine.

    Sull'europeo ognuno ha la sua linea di pensiero... Io penso che dal punto di vista del prestigio valga meno per ovvie ragioni, ma normalmente la qualità media delle squadre è più alta e la difficoltà di vincere il titolo è paragonabile a quella di un mondiale.

    Niente a che vedere con Coppe America varie e cose del genere, per intenderci.

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Avevo visto una pseudo-classifica "scientifica" delle squadre nazionali, dava qualcosa come 10 punti per il mondiale, 6 per la finale persa, 4 per il terzo posto, ecc. ecc. Se la recupero ve la posto...

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Non so se davvero la Copa America sia inferiore all'Europeo (alla fine in ognuna delle due competizioni ci sono 3-4 squadre favorite e comunque la C. A. é sentitissima, in sudamerica).
    Concordo sull'Europeo, é mediamente più difficile di un mondiale (nel senso che ogni turno te lo devi sudare di più che al mondiale) anche se è più difficile vincere un mondiale che un europeo.

    La finale ha un peso ma dopotutto é solo una vittoria più in là del terzo posto... é un discorso che potrebbe andare avanti all'infinito, sono d'accordo che ha un suo peso ma contano i titoli.

  15. #15
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    la cermania gioca un gran calcio e per me merita di vincere.

  16. #16
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Comunque vada, sarà con molta probabilità il primo mondiale extra-europeo della storia vinto da una squadra europea.
    Originariamente peraltro le sudamericane vincevano in America e le europee in Europa ma il pattern l'ha scombinato il 2002.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    Comunque vada, sarà con molta probabilità il primo mondiale extra-europeo della storia vinto da una squadra europea.
    Originariamente peraltro le sudamericane vincevano in America e le europee in Europa ma il pattern l'ha scombinato il 2002.
    Mmm... in realtà il pattern non era "sudamericane in sudamerica ed europee in europa" bensì "fuori dall'europa vincono solo le sudamericane" (infatti il Brasile vinse nel 1958 in Svezia, quindi non era vero che in europa vincessero le europee).

    Quindi in effetti il 2010, se dovesse vincere una europea come pare probabile, scombinerebbe il pattern, che finora era sempre stato rispettato.

  18. #18
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-07-09
    Messaggi
    259

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Mi piacerebbe tifare germania per il magnifico gioco che sta esprimendo grazie a una squadra solida e giovanissima, però vedere i tedeschi a 4 titoli mi darebbe fastidio. FORZA ORANGE!!!!!!!!!! Prima o poi dovranno pur vincere qualcosa!

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Insomma se ho capito bene qui quasi tutti ammettono la superiorità di questa Germania ma non le augurano di vincere.

    Ma è vera questa cosa che l'Uruguay ha 4 stelle sulla maglia perché si considera 4 volte campione del mondo?

    Durante le partite non ci ho badato, ma guardando le foto delle divise sembra proprio che sia così.

    Pare che che avendo vinto le Olimpiadi del '24 e del '28, quando ancora non c'era la Coppa del Mondo, queste vengano considerati titoli mondiali. Da loro, ma non dalla FIFA.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Comunque tra tutte le vittorie preferirei quella dell'Olanda anche se secondo me non riscatterebbe completamente le 2 mancate vittorie dal 74 e 78.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Insomma se ho capito bene qui quasi tutti ammettono la superiorità di questa Germania ma non le augurano di vincere.

    Ma è vera questa cosa che l'Uruguay ha 4 stelle sulla maglia perché si considera 4 volte campione del mondo?

    Durante le partite non ci ho badato, ma guardando le foto delle divise sembra proprio che sia così.

    Pare che che avendo vinto le Olimpiadi del '24 e del '28, quando ancora non c'era la Coppa del Mondo, queste vengano considerati titoli mondiali. Da loro, ma non dalla FIFA.
    Vero, a quanto pare.
    Sono pazzi, questi uruguayani !

  22. #22
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    la cermania gioca un gran calcio e per me merita di vincere.
    Tra le quattro rimaste è quella che ha fatto 'meglio' ...soprattutto in termini di risultati: ha buttato fuori Inghilterra e Argentina con 4 pallini.

    La Spagna da sempre l'idea di poter 'comandare la partita' e portarla a suo favore in qualsiasi momento.......pur vincendo, per ora, sempre con risultati di misura (2-1 al Cile,1-0 al Portogallo, 1-0 al Paraguay...).

    Ho la sensazione che le Furie Rosse non abbiano ancora mostrato il massimo del loro potenziale e che potrebbero 'sbocciare' da un momento all'altro magari facendo una grandissima partita proprio contro la Germania.

  23. #23
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Ci stiamo dimenticando uno dei motivi più importanti per tifare Olanda: vedere la faccia dell'amico Florentino mentre Sneijder e Robben alzano la coppa.

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Ho la sensazione che le Furie Rosse non abbiano ancora mostrato il massimo del loro potenziale e che potrebbero 'sbocciare' da un momento all'altro magari facendo una grandissima partita proprio contro la Germania.
    Eh... Messico 86 insegna che gli spagnoli l'hanno già tirato una volta, lo scherzone alla squadra schiacciasassi... e contro ogni pronostico.

    Al momento la Germania sembra questo, no? Uno schiacciasassi (anche se per me é stata premiata in misura maggiore dei suoi pur grandi meriti).

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Dal mondiale sudamericano a quello europeo

    E comunque ricordo che il guardalinee e l'arbitro hanno dato una bella mano alla Germania, il pallone di Lampard era dentro e sul 2-2 non sappiamo come sarebbe andata la partita.

Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato