Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 326 a 335 di 335
  1. #326

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)


  2. #327
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto Puyol è alto 1.78 e fisicamente non regge il confronto coi difensori tedeschi. Considerando poi che su quel calcio d'angolo ha saltato con una rincorsa di un paio di km, è palese che il gol sia stato più un demerito della difesa tedesca, che una prodezza sua. Ergo, evitiamo le sparate, che proprio non è il caso...
    Puyol ha segnato e segnerà il suo 90% di gol di testa. Non è una sparata, si vede che non lo conosci e non hai seguito le partite fatte.

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Evidentemente non vuoi capire... Ho detto che il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio e se si fosse arrivati ai rigori, nessuno avrebbe proferito parola...
    Poi capiscila come ti pare; tifi Spagna? Buon per te!
    Ma non venirmi a raccontare che questa Spagna è la dominatrice incontrastata di ogni partita che gioca, perchè è una barzelletta. Ti ricordo che col Paraguay ha rischiato grosso: se quel rigore entrava, adesso parleremmo di miracolo paraguaiano...
    E come ha detto anche Felaggiano, basta tornare indietro di 3 mesi per vedere che il possesso palla fine a se stesso non è indice di netta superiorità calcistica...
    E se parliamo della finale, spera solo che l'Olanda non segni per prima, perchè a quel punto possiamo chiudere baracca e burattini e dare il trofeo agli Orange. Se finisce sotto, la Spagna perde; è un dato di fatto quasi matematico (Svizzera docet).
    Io non ho detto che doveva meritare la Spagna, o la Germania. Per me una valeva l'altra. Ma i discorsi: "Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio", non esiste. E' un torneo a eliminazione, anche con i rigori, passa quella con qualcosa in più, che sia bravura o un culo smisurato.
    Il possesso palla non è indice di superiorità, e alla lunga se non porta nulla è noioso.

  3. #328

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Io non ho detto che doveva meritare la Spagna, o la Germania. Per me una valeva l'altra. Ma i discorsi: "Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio", non esiste. E' un torneo a eliminazione, anche con i rigori, passa quella con qualcosa in più, che sia bravura o un culo smisurato.
    Lo so anch'io che è un torneo ad eliminazione e pensavo fosse implicito che un pareggio equivale ai supplementari e poi eventuali rigori. E il culo smisurato non lo metto tra i punti di forza di una squadra, visto che qui si stava parlando di abilità calcistiche "valutabili" di una nazionale...
    Poi, vabbè, sul discorso "tu non conosci di quà, tu non conosci di là...", sorvolo ampiamente, perchè proprio non ho voglia di gettare parole al vento...

  4. #329
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Non ho detto che il culo smisurato è un punto di forza...

  5. #330

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Vabbè, dai... tanto qualsiasi cosa diciamo, ormai il destino è stato scritto da quel polpo di m...a

  6. #331

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    La Spagna è la nazionale più forte del mondo da un po' di anni (la percentuale di partite vinte su quelle disputate ha del bulgaro), e sfrutta la sua superiorità tecnica in modo estremamente razionale, senza sbilanciarsi troppo in avanti e correndo meno rischi possibili. A costo di metterci tanto a trovare la prima rete (che alla fine poi comunque arriva) e di dar vita spesso a partite non entusiasmanti (perché ovviamente gli avversari non sono tanto fessi da affrontarli a viso aperto). Che la partita con la Germania sia stata equilibrata non mi pare proprio: il pallino lo ha sempre avuto la Spagna, che ha cotto a fuoco lento gli avversari, prendendoli per stanchezza, aspettando il momento e il varco giusto per colpire. Del resto, chi in passato ha dato spettacolo a suon di veroniche e colpi di tacco, riversandosi nell'area avversaria come se non ci fosse un domani, ha spesso subito dure lezioni...

    PS Il polpo mi sembra punti sempre sul risultato più probabile, ma con la finaletta per il terzo posto rischia di andargli male: l'Uruguay lo vedo molto più motivato... per i tedeschi una partita così è routine, per una nazione fatta da quattro gatti che ancora si fa le pippe con le vittorie alle Olimpiadi degli anni 20 credo sia tipo partita della vita .

  7. #332
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Era comunque fuori area ma secondo me no.
    Troppo leggero il contatto, il problema di Ozil é stato che s'é perso il pallone e quindi poi ha accentuato la caduta. Se avesse avuto la palla davanti sarebbe rimasto in piedi e avrebbe tirato.


    No, c'è stato un colpo di testa di Puyol da calcio d'angolo che era un gol già fatto... come abbia fatto a sbagliarlo non l'ho capito.


    Sì, il gol é arrivato 5 minuti dopo.


    Grazie al fischio, quando la cosiddetta "nazionale" la fai prendendo chi più ti aggrada, solo perchè sta simpatico alla Catalogna ...
    Cioè, in quella nazionale ci starebbero (stando a wikipedia) persino i due Crujiff (padre e figlio), Di Stefano (???), Stoichkov (???) e tutti i giocatori che già giocano per la Spagna e quindi non potrebbero giocare per nessun'altra nazionale (Puyol, Xavi, ecc)...
    Così ci son buoni tutti, eh... facciamo una formazione di gente che sta simpatica agli italiani, pescando in Brasile, Argentina, Olanda, Uruguay, ecc... e poi vediamo chi dà le paste a chi, che ne dici ?
    E' per questo che é sfigata, é una semplice nazionale wannabe, una cosa tipo esibizione calcistica e non una cosa seria.
    ma che wannabe
    non c'hai capito molto credo



    Altro che padania

  8. #333
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    ma che wannabe
    non c'hai capito molto credo



    Altro che padania
    Sì, avevo già risposto e con questo post dimostri che sei tu chi non ci ha capito niente ...

  9. #334
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    L'importante è che tu ne sia convinto

  10. #335
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Yeah, contaci.

Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato