Pag 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 335
  1. #226

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Si ma i discorsi integralisti-conservatori-nazionalisti lasciano il tempo che trovano.
    .
    .
    .
    Ma da 2-3 anni gli spagnoli hanno una squadra straordinaria e, quasi sicuramente, la piu' forte al Mondo (senza troppi giri di parole..).
    E, ahinoi, possono insegnare a giocare a calcio ai nostri azzurri come, quanto e quando vogliono!!
    Chi ha mai fatto discorsi integralisti? L'ho anche detto che non c'è razzismo nelle mie parole, ma solo un gran fastidio. Sul fatto che sia il team più forte del mondo avrei da ridire, anche perchè quel team (e mi scoccia parecchio dirlo) ha fatto una gran figuraccia nell'ultima Champion's League...
    E comunque ti hanno già risposto esaurientemente gli altri. Ti quoto solo una frase di Tomlovin che riassume tutto:
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    2) Ci vuole un cazzo, a insegnare a giocare a calcio all'Italia del 2010. Lo potrebbero fare, con giusta ragione, Cile, Paraguay, Uruguay, Messico, Ghana... chiunque. E con molto più diritto degli spagnoli. Solo che loro non rompono quanto 'sti perdenti cronici...
    In questo mondiale e con la squadra che avevamo, anche la Nuova Zelanda ha giocato meglio. I fallimenti ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
    La differenza fra noi e loro? Abbiamo sempre fatto tesoro di queste magre figure, perchè nonostante tutti i nostri difetti, noi siamo UMILI. E riconosciamo subito quando stecchiamo.
    Ecco perchè abbiamo 4 mondiali e loro sono soolo alla prima finale; ed è anche per questo che noi non passeremo i prossimi 80 anni a guardare le finali in tv...
    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E poi c'é chi si meraviglia che si tifi contro la Spagna .

    Il Brasile del 1970, sant'Iddio... 'sta gente s'é persa una marea di partite, negli ultimi 40 anni.
    Semplice: dalla televisione hai una percezione diversa della realtà!

  2. #227
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E poi c'é chi si meraviglia che si tifi contro la Spagna .

    Il Brasile del 1970, sant'Iddio... 'sta gente s'é persa una marea di partite, negli ultimi 40 anni.
    è il motivo assoluto per cui DEVE vincere l'Olanda: chi li regge per 4 anni sti montati?

  3. #228
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Beerbaron72 Visualizza Messaggio
    Si, però con la "storia" e il "blasone" non si vincono le partite!

    E poi, "il superteam spagnolo" (che neppure spagnolo é, visto che a Barcellona si considerano catalani e non spagnoli) é stato battuto da una squadra che di italiano, almeno in campo, non aveva praticamente nulla!
    Ahahah vero anche questa, che ogni volta che un amico interista mi lulla io gli ripeto sempre: "Io tiferò una squadra spagnola, ma tu tifi una squadra che di italiano ha solo la dirigenza".

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    è il motivo assoluto per cui DEVE vincere l'Olanda: chi li regge per 4 anni sti montati?
    ma tu pensi che noi italiani non ci siamo montati allo stesso modo, andando in giro a strombazzare popopopoooo per 4 anni e perculare tutti??



    io tiferò spagna tutta la vita, un olanda che è passata fin qui solo grazie ad autoreti e tiri deviati, con snjider sopravvalutato più di chiunque altro, non la posso vedere

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    quotazzo

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di Siro125
    Data Registrazione
    31-12-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,752

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Anche io tifo Spagna. Sia perchè è da giugno che spero lo vinca, sia perchè non sopporto Sneijder.

  7. #232
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    forza olanda

    una coppa l'olanda se la merita

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    ho un dejavù


  9. #234
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    La Spagna vista finora ha giocato sempre mediocremente, poche palle: partite quasi sempre noiose, possesso palla fine a se stesso, sempre aspettando san David che trovasse un modo di metterla dentro. Tant'é vero che i suoi gol sono quasi tutti o rimpalli (Portogallo, Paraguay), cazzate avversarie (Cile) o invenzioni sue personali (Honduras), di gol da schemi c'é poco o niente. Tanto di cappello a Villa ma senza questi EPISODI la Spagna avrebbe fatto il solito mondiale mediocre.

    E questi qua cos'é che dovrebbero insegnare? A chi?
    Mapperpiacere, và... basta con 'sta cazzo di esterofilia, secondo me qua in Italia abbiamo VERAMENTE un problema.
    Gli spagnoli sono anni che se la menano fisso, nonostante abbiano sempre fatto pena, noi invece siam qua a cercare di prendere lezioni da loro non appena si fa una magra figura. Forse la differenza tra noi e loro é soprattutto qua.
    Spero che l'Olanda li rimandi a casa nel ruolo a loro più consono, gli uberperdenti.
    PS: squadra migliore del mondo? Come individualità potrebbe essere, sì. E basta.
    Ma il problema non è l'esterofilia è che da noi non nascono giovani interessanti da anni (a parte Balotelli forse).....io parlo sempre degli ultimi 2-3 anni e del futuro che ci attende.
    Ribadisco: non sto esaminando la STORIA.... in base alla quale, ovviamente, loro devono stare 'zitti' e basta.

    Non abbiamo talento e i nostri calciatori non sanno fare de passaggi di fila. Questo è il dato di fatto.

    E cmq si.... la Spagna, forse insieme al Brasile, è sicuramente la squadra più forte del mondo...a prescindere da alcune partite non giocate al meglio delle proprie potenzialità...

  10. #235
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli che, inspiegabilmente, tifavano Germania --->

    Per tutti quelli che dicono che Piquè è una sega --->

    I gradassi-scarpari tedeschi tornano a casa dopo una partita in cui hanno dimostrato di non valere manco 1/4 della Spagna.

    A CASA!

    P.S.: ma come cacchio fate a tifare per i crucchi! meriteresti il ban a vita!

    Il gioco degli spagnoli, non mi piace, e diciamolo non e' neanche bello, possesso palla, possesso palla, possesso palla, inutile e fine a se stesso, con 600 passaggi in orizzontale senza fare quasi mai niente, non fanno niente e non fanno fare niente neanche all'avversario.
    I primi venti/trenta minuti sono stati di una noia mortale.
    Almeno i crucchi con un paio di passaggi cercavano di arrivare in profondita', perdevano la palla e si ricominciava con i passaggi in orizzontale della spagna.
    Infatti come sono passati in vantaggio gli spagnoli?
    Su palla ferma.

    Poi, oh, vincere vincono, ma non ditemi che e' un calcio come quello del Brasile '70.

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    ma tu pensi che noi italiani non ci siamo montati allo stesso modo, andando in giro a strombazzare popopopoooo per 4 anni e perculare tutti??

    Saremo stati il Paese che li ha celebrati meno, i mondiali vinti: tanto per dirne una, in Brasile Scolari é una specie di eroe nazionale e in Francia Zidane é risultato in assoluto la persona più famosa della nazione (un sondaggio del 2000, mi pare)...
    Il che é anche una cosa positiva, dato che un po' d'equilibrio ci vuole sempre (in fondo sempre di sport si tratta).
    Se vuoi un'idea di cosa significa "autocelebrazione" dai un'occhiata ai titoli dei giornali spagnoli dopo una qualunque giornata di Champions League (anche quando perdono, le squadre spagnole ).

    io tiferò spagna tutta la vita, un olanda che è passata fin qui solo grazie ad autoreti e tiri deviati, con snjider sopravvalutato più di chiunque altro, non la posso vedere
    In effetti l'Olanda non ha meritato chissà che, in questo mondiale, questo é vero.
    E il fatto che Snejider possa vincere il pallone d'oro mi fa un po' strano, se penso al mondiale in sè. Per fortuna lo legittimerebbe pienamente con la stagione fatta all'Inter.

    Ma manco la Spagna ha fatto chissà cosa e le botte di culo le hanno avute pure loro, seppur meno clamorose.

  12. #237
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio

    Saremo stati il Paese che li ha celebrati meno, i mondiali vinti: tanto per dirne una, in Brasile Scolari é una specie di eroe nazionale e in Francia Zidane é risultato in assoluto la persona più famosa della nazione (un sondaggio del 2000, mi pare)...
    Il che é anche una cosa positiva, dato che un po' d'equilibrio ci vuole sempre (in fondo sempre di sport si tratta).
    Se vuoi un'idea di cosa significa "autocelebrazione" dai un'occhiata ai titoli dei giornali spagnoli dopo una qualunque giornata di Champions League (anche quando perdono, le squadre spagnole ).


    In effetti l'Olanda non ha meritato chissà che, in questo mondiale, questo é vero.
    E il fatto che Snejider possa vincere il pallone d'oro mi fa un po' strano, se penso al mondiale in sè. Per fortuna lo legittimerebbe pienamente con la stagione fatta all'Inter.

    Ma manco la Spagna ha fatto chissà cosa e le botte di culo le hanno avute pure loro, seppur meno clamorose.
    meno clamorose mica tanto, agli ottavi son passati con un goal in fuorigioco, il paraguay se non sbagliava quel rigore chissà che succedeva e ieri han fatto il minimo indispensabile davanti ad una germania assolutamente irriconoscibile e tatticamente incomprensibile.

    Comunque i tedeschi han ragione, escono dal mondiale, ma dopo aver fatto vedere un bel calcio e davvero credo non abbiano niente da rimproverarsi. Se avessero vinto credo avrebbero completato uno dei percorsi più difficili, a livello di scontri diretti, mai capitati ad una squadra in un mondiale.

    E nel 2014 17 su 23 di questi avranno meno di 30 anni...

  13. #238
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Ma il problema non è l'esterofilia è che da noi non nascono giovani interessanti da anni (a parte Balotelli forse).....io parlo sempre degli ultimi 2-3 anni e del futuro che ci attende.
    Ribadisco: non sto esaminando la STORIA.... in base alla quale, ovviamente, loro devono stare 'zitti' e basta.

    Non abbiamo talento e i nostri calciatori non sanno fare de passaggi di fila. Questo è il dato di fatto.

    E cmq si.... la Spagna, forse insieme al Brasile, è sicuramente la squadra più forte del mondo...a prescindere da alcune partite non giocate al meglio delle proprie potenzialità...
    Ma non é vero che non c'é talento, in Italia. E' che per il 2010 Lippi non l'ha voluto e quel poco che c'era s'é rotto, questo sì.
    Ma tu vuoi dirmi che Pirlo, Buffon, Cassano, Balotelli, Santon... non sono talenti? Come anno di nascita si va dal 1978 al 1990, non sono tutti della stessa generazione ma potrebbero arrivare tutti al prossimo europeo. Una formazione con questi cinque tu la vedresti meglio o peggio dell'attuale Germania? Poi é ovvio che basarsi sul Mondiale 2010 é come giudicare l'Inter dalla partita persa con la Juve... é fuorviante.

    Sulle individualità: secondo me il Brasile attuale non ci va manco vicino, alla Spagna (tolti 3-4 giocatori il resto é "normale", giocatori buoni o buonissimi, non campioni), da quel punto di vista avrei detto più Argentina.
    Come individualità, ripeto: la squadra é altra storia.

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    meno clamorose mica tanto, agli ottavi son passati con un goal in fuorigioco, il paraguay se non sbagliava quel rigore chissà che succedeva e ieri han fatto il minimo indispensabile davanti ad una germania assolutamente irriconoscibile e tatticamente incomprensibile.

    Comunque i tedeschi han ragione, escono dal mondiale, ma dopo aver fatto vedere un bel calcio e davvero credo non abbiano niente da rimproverarsi. Se avessero vinto credo avrebbero completato uno dei percorsi più difficili, a livello di scontri diretti, mai capitati ad una squadra in un mondiale.

    E nel 2014 17 su 23 di questi avranno meno di 30 anni...
    Beh, le botte di culo spagnole le devi comunque contestualizzare: vero che il gol col Portogallo era in fuorigioco, ma di centimetri. Vero che il Paraguay ha sbagliato il rigore ma pure la Spagna... e dopo averlo ripetuto ed essersi visti negare (proprio sulla ripetizione) un rigore solare.
    Gli olandesi, maronn... gol regalato ed espulsione gratuita dal Brasile, gol deviato E in fuorigioco con l'Uruguay, autogol con la Danimarca... dimentico sicuramente qualcosa !

  15. #240
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Beh, le botte di culo spagnole le devi comunque contestualizzare: vero che il gol col Portogallo era in fuorigioco, ma di centimetri. Vero che il Paraguay ha sbagliato il rigore ma pure la Spagna... e dopo averlo ripetuto ed essersi visti negare (proprio sulla ripetizione) un rigore solare.
    Gli olandesi, maronn... gol regalato ed espulsione gratuita dal Brasile, gol deviato E in fuorigioco con l'Uruguay, autogol con la Danimarca... dimentico sicuramente qualcosa !

    Io contestualizzavo ancora di più nel senso, chissà se ci sarebbe mai stato il rigore o il gol spagnolo se il paraguay fosse passato in vantaggio e chissà come sarebbe andata se il guardalinee avesse visto il fuorigioco di Villa, che era si di centimetri, ma di parecchi centimetri .
    comunque nella partita col brasile non ci vedo "botte di culo" nel senso proprio, non ci son stati errori arbitrali o cose così, sono stati episodi che hanno favorito l'Olanda, però nella dinamica normale di una partita...

    si vede che mi sa sulle balle la spagna?

  16. #241
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Nella partita del Brasile, l'Olanda ha cominciato ad avere culo già prima... molto prima.

    "C'era una volta una squadra di calcio, uno sport giocato da 22 giocatori in pantaloncini corti e maglietta, che portava il nome di Seleçao. Il Brasile.
    Nel suo organico di giocatori, aveva al suo attivo un nobile cavaliere di nome Elano.
    Questo guerriero, era molto forte nel suo ruolo... Ma la dea della fortuna, gli aveva girato le spalle un giorno di metà giugno. Un pestone lo costrinse a ritirarsi dal campo di battaglia.
    Ma un altro giovane eroe, lo scudiero di Elano, era pronto a prendere il suo posto. Il suo nome era Ramires.
    Già da subito, si distinse sul campo di battaglia, ma la dea bendata (quella maledetta meretrice), volle che Ramires non arrivasse a sfidare la Compagnia delle Indie. Così' gli rifilò uno, due cartellini gialli. Tanto da lasciarlo in tribuna.
    Così arrivo il tempo di Melo, il ciuchino porta borracce. L'ultima spiaggia per il prode condottiero Dunga.
    Nessuno voleva il povero ciuchino, ma il giudice della sfida non permetteva alla squadra di entrare in campo in 10.
    Così si svolse la battaglia, e il povero ciuchino ci mise lo zampino."

    Fine della storia.

  17. #242
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)



    motivo in più perchè la spagna DEBBA perdere in finale

  18. #243
    La Borga
    Data Registrazione
    22-06-10
    Località
    Arena
    Messaggi
    9,858

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    il trenino

    vamos Espana

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Nella partita del Brasile, l'Olanda ha cominciato ad avere culo già prima... molto prima.

    "C'era una volta una squadra di calcio, uno sport giocato da 22 giocatori in pantaloncini corti e maglietta, che portava il nome di Seleçao. Il Brasile.
    Nel suo organico di giocatori, aveva al suo attivo un nobile cavaliere di nome Elano.
    Questo guerriero, era molto forte nel suo ruolo... Ma la dea della fortuna, gli aveva girato le spalle un giorno di metà giugno. Un pestone lo costrinse a ritirarsi dal campo di battaglia.
    Ma un altro giovane eroe, lo scudiero di Elano, era pronto a prendere il suo posto. Il suo nome era Ramires.
    Già da subito, si distinse sul campo di battaglia, ma la dea bendata (quella maledetta meretrice), volle che Ramires non arrivasse a sfidare la Compagnia delle Indie. Così' gli rifilò uno, due cartellini gialli. Tanto da lasciarlo in tribuna.
    Così arrivo il tempo di Melo, il ciuchino porta borracce. L'ultima spiaggia per il prode condottiero Dunga.
    Nessuno voleva il povero ciuchino, ma il giudice della sfida non permetteva alla squadra di entrare in campo in 10.
    Così si svolse la battaglia, e il povero ciuchino ci mise lo zampino."

    Fine della storia.
    Ma guarda che non é andata così... Felipe Melo é (era...) titolare fisso inamovibile nella formazione del Brasile da almeno due anni...
    Non ha preso il posto nè di Elano nè tantomeno di Ramires.

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio


    motivo in più perchè la spagna DEBBA perdere in finale
    E' così cretina che mi fa troppo ridere, 'sta cosa !

    Porello, Schweinsteiger!

  21. #246
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-06-10
    Messaggi
    617

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    ebbasta con ste stronzate dell'inter non italiano ...e lo dico da juventino.

    e anche con il fatto dei catalani non spagnoli. Vi assicuro che tifano spagna eccome.

  22. #247
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non é andata così... Felipe Melo é (era...) titolare fisso inamovibile nella formazione del Brasile da almeno due anni...
    Non ha preso il posto nè di Elano nè tantomeno di Ramires.
    Era una storiella per dire che se ci fosse stato uno di quei due, Melo non avrebbe giocato quella partita.

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    sala stampa
    Messaggi
    49,748

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    mi ero dimenticato del trenino a Vienna

  24. #249
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Crossposto Gnappo da Hei Germano

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Germania - Spagna (07/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da FDS1875 Visualizza Messaggio
    e anche con il fatto dei catalani non spagnoli. Vi assicuro che tifano spagna eccome.
    Come fai ad "assicurarlo"?

    Tanto per dire, Barcellona é stata l'unica grande città spagnola il cui sindaco NON ha previsto i maxischermi per seguire i Mondiali (fonte: gazzetta e corriere)...

Pag 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato