Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 127
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Cominciamo...

    Ho una scheda Ati Radeon e alcune texture lampeggiano sullo schermo
    È un problema noto dei driver Catalyst fino alla versione 3.8. Per risolverlo occorre aggiornare i driver della scheda video con una versione dei driver uguale o superiore alla 3.9

    Ho una scheda video anzianotta o di fascia economica, e Morrowind è troppo lento!
    Abbassare la risoluzione aiuta, ma rende il gioco meno bello da vedere. È tuttavia possibile recupare qualche prezioso frame al secondo disabilitando, dalle opzioni grafiche, le ombre dinamiche (real-time shadows) e il pixel shading. È inoltre consigliabile evitare di attivare i filtri, come l'anisotropo e l'antialiasing.

    Dovrei uccidere un personaggio, ma purtroppo l'avevo già fatto secco prima, e adesso sono bloccato!
    Brutta faccenda davvero. Però forse è possibile metterci una pezza, attivando la console e dando il comando
    placeatpc “mario_rossi” 1,1,1
    Ovviamente al posto di mario_rossi va inserito il nome del personaggio da resuscitare.

    Ho una scheda video Kyro2 e il gioco è tutto trasparente!
    Ecco i passaggi per risolvere il problema:
    1) Cliccate sul Desktop con il tasto destro e selezionate Propietà
    2) Selezionate "Impostazioni" quindi andate su "Avanzate" e quindi su "Ottimizzazione 3D "
    3) Create un nuovo profilo per Morrowind. Chiamatelo quindi "Morrowind" collegato al file "morrowind.exe" nella cartella del gioco.
    4) Selezionate "Defer Render Until Flip" e "Forza W-Buffering"
    5) Premete OK and uscite dal pannello.

    Quando inserisco il CD di Morrowind nel computer, la relativa icona non mi appare correttamente in Risorse del computer.
    Fa niente: il gioco funziona lo stesso.

    Come faccio a passare dalla prima alla terza persona e viceversa?
    Premendo il tasto TAB.

    In alcuni frangenti il gioco scatta e rallenta quasi al punto di bloccarsi. Posso risolvere?
    Certi blocchi temporanei del gioco sono dovuti al caricamento di porzioni delle mappe. Il problema si accentua su computer dotati di poca RAM e purtroppo non si può risolvere... se non aumentandola. Per aggirare il problema almeno in parte, sarebbe consigliabile installare Morrowind in una partizione libera e deframmentata del disco fisso, e, sui sistemi dotati di più dischi, fare sì che la memoria virtuale di Windows risieda fisicamente su un disco diverso da quello di Morrowind.

    Morrowind non si avvia, dice che il programma “verrà chiuso” e basta.
    In alcuni casi è sufficiente installare le librerie DirectX 9 per risolvere il problema.

    Morrowind va in crash troppo spesso!
    Il più delle volte questo problema è causato da una scheda audio non completamente supportata dalle librerie DirectX. In questi casi è consigliabile scaricare la versione più recente dei driver e provare a installarla. Se non dovesse essere risolutivo, è possibile andare nel pannello di controllo di Windows e disabilitare l'accelerazione hardware dell'audio. Questo dovrebbe aumentare la stabilità del gioco.

    Ho Windows 2000 e non riesco a giocare!
    Perché Morrowind funzioni è necessario installare almeno il service pack 2 e avviare il gioco in modalità 32 bit di colore.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    MORROWIND IN ITALIANO – COME FARE
    Giocare a Morrowind completamente in Inglese è possibile ma, diciamocelo, dopo un po' stanca. Non sarebbe meglio averlo a disposizione nella nostra lingua? Fortunatamente, un gruppo di appassionati (l'ITP – Italian Translation Project) un paio di anni fa ha realizzato una patch in grado di tradurre tutti i sottotitoli del gioco nella nostra lingua, rendendolo decisamente più fruibile. Siccome la patch in questione sta solo su Internet (non abbiamo ottenuto il permesso di includerla nei nostri CD/DVD), occorre una connessione, un po' di pazienza (è grossa 4,9 MB) e soprattutto un programma di gestione degli archivi, come per esempio WinRAR 3.40 (www.rarsoft.com) o WinZIP 9.0 (www.winzip.com). Con un po' di perizia, è possibile usare anche l'applicazione “Cartelle compresse”, fornita in dotazione alle ultime versioni di Windows. Ecco comunque tutti i passi necessari

    1. per cominciare, è necessario scaricare la patch di traduzione dal sito dell'ITP, e per fare questo basta collegarsi con il browser all'indirizzo

    http://snipurl.com/9bs2

    2. salvate il file “Morrowind ITP - Versione Finale 1.1.zip” da qualche parte, facilmente raggiungibile, del vostro disco fisso. Se siete utenti alle prime armi, consigliamo vivamente di usare il desktop di Windows.



    3. Osservate la foto qui vicino: con “Risorse del computer” (o Gestione Risorse a seconda del sistema operativo) posizionatevi nella cartella in cui avete salvato il file “Morrowind ITP - Versione Finale 1.1.zip”, e cliccateci sopra due volte con il tasto sinistro del mouse (1). Si aprirà il vostro programma preferito per la gestione degli archivi compressi. Se non ne avete mai installato neanche uno, provvedete a installare WinRAR o WinZIP.

    4. Nella finestra principale del programma apparirà la cartella “Data files” e il readme della traduzione. Questi file vanno estratti nella cartella in cui avete installato Morrowind. Premete il pulsante di estrazione (2) e apparirà la classica schermata che vi chiederà dove estrarre i file compressi. Normalmente è possibile specificare a mano il percorso in una casella di testo (3) o con la classica struttura “ad albero” delle cartelle. In condizioni normali, il percorso da specificare è “C:\Programmi\Bethesda Softworks\Morrowind”. A quel punto, premere OK (4). È fondamentale che venga scelto il percorso corretto.

    5. Nella cartella di Morrowind è già normalmente presente una cartella chiamata “Data files”. Per ciò, se tutto va bene, vi verrà chiesto se sovrascrivere i file già esistenti. Rispondete di sì.

    6. A questo punto, avviate Morrowind ma, invece di premere PLAY, scegliete DATA FILES. Apparirà la finestra sottostante:



    7. Osservate la foto. Noterete fra i file elencati la voce ‘Morrowind ITP – versione finale.esp’ con un quadratino bianco a sinistra. Spuntatelo in modo che appaia una crocetta al suo interno, come mostrato qui sopra. Premete OK.

    8. A questo punto potete avviare Morrowind normalmente. Ignorate l'eventuale messaggio di errore che apparirà sullo schermo durante l'avvio del gioco e rispondete “sì”. Adesso potete giocare in italiano. Vi consigliamo tuttavia caldamente di leggere le note che accompagnano la traduzione, perché contengono notizie informazioni importanti. Solo una raccomandazione: ignorate pure l'avvertimento di aggiornare il gioco alla versione 1.2.0722 perché tanto la versione da noi allegata è già la 1.2.0722.

    NOTA: Per qualsiasi domanda e/o problema inerente alla traduzione in Italiano di Morrowind, compresa la sua installazione, vi preghiamo di contattare direttamente i responsabili dell'ITP, al sito www.itpteam.org. Noi di TGM non forniremo nessun tipo di assistenza tecnica a riguardo.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di Twinsen LbA 2
    Data Registrazione
    18-06-03
    Località
    Liguria
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    io ho un problema grosso con morrowind:
    l'ho comprato 3 settimane fa a 11 €.
    Ieri l'ho visto a 9 € nello stesso posto.
    Oggi l'ho visto in edicola allegato al tgm.

    DITELO PRIMA!!!!!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di stanislao_munischi
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    treviso
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Twinsen LbA 2 ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 19:16
    io ho un problema grosso con morrowind:
    l'ho comprato 3 settimane fa a 11 €.
    Ieri l'ho visto a 9 € nello stesso posto.
    Oggi l'ho visto in edicola allegato al tgm.

    DITELO PRIMA!!!!!
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    lo si sapeva da 6 mesi o forse più

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-06-04
    Messaggi
    53

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    domanda di rito...
    funziona sul mio pc ? amd athlon xp 2400 a 2ghz, 256 mb ram,
    win me e scheda video tnt2 ultra (scommetto ke x la scheda devo fare come descritto da paolo besser nella sezione dove si parla delle schede video vecchie. voglio solo sapere se funziona e se avrò problemi

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Twinsen LbA 2 ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 19:16
    io ho un problema grosso con morrowind:
    l'ho comprato 3 settimane fa a 11 €.
    Ieri l'ho visto a 9 € nello stesso posto.
    Oggi l'ho visto in edicola allegato al tgm.

    DITELO PRIMA!!!!!
    Scusa, dove sei stato in tutto il 2004? È un anno che tutti chiedevano a gran voce Morrowind e noi a rispondere "lo allegheremo di sicuro, ma più avanti".
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    ricky88 ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 23:32
    domanda di rito...
    funziona sul mio pc ? amd athlon xp 2400 a 2ghz, 256 mb ram,
    win me e scheda video tnt2 ultra (scommetto ke x la scheda devo fare come descritto da paolo besser nella sezione dove si parla delle schede video vecchie. voglio solo sapere se funziona e se avrò problemi
    L'unica è provare.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Ho un problema con Morrowind.

    Dopo aver installato il gioco inizio a giocare ma lo schermo è tutto grigio.
    Riesco a vedere il filmato introduttivo.
    Si vedono il mirino (crosshair), un triangolo blu (credo sia la luce di una candela) ed i sottotitoli (e anche la scritta "JUB" quando sono davanti a Jub).
    Sento i dialoghi e quando mi muovo sento i miei passi.
    Correggendo le impostazioni video (gamma correction) lo schermo passa da grigio scuro a grigio chiaro.
    Ho provato a variare la risoluzione di gioco (e anche a giocare in finestra) ma non ho ottenuto nulla.


    Ecco i dati del mio PC.

    P4 2.4
    Ram: 512
    Scheda video Creative 3D Blaster 4 Titanium 4200 (64 Mb)
    Sistema operativo: Windows Millennium ed.
    DirectX: aggiornati (ho controllato oggi)
    Driver scheda video: aggiornati (ho controllato oggi)

    Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi una mano.

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Twinsen LbA 2
    Data Registrazione
    18-06-03
    Località
    Liguria
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    paolo besser ha scritto dom, 24 ottobre 2004 alle 12:44
    Twinsen LbA 2 ha scritto sab, 23 ottobre 2004 alle 19:16
    io ho un problema grosso con morrowind:
    l'ho comprato 3 settimane fa a 11 €.
    Ieri l'ho visto a 9 € nello stesso posto.
    Oggi l'ho visto in edicola allegato al tgm.

    DITELO PRIMA!!!!!
    Scusa, dove sei stato in tutto il 2004? È un anno che tutti chiedevano a gran voce Morrowind e noi a rispondere "lo allegheremo di sicuro, ma più avanti".
    dai ma scherzavo, non sono mica arrabbiato con il tgm! sono io che devo prendere l'abitudine a guardare di più il forum...


  10. #10
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Io ho un problema strano ...
    Capita che il gioco vada in crash quando carico un salvataggio (anche dalla schermata di avvio), a volte riesco a risolvere caricando un vecchio salvataggio e poi caricando quello che mi interessa in un secondo momento.
    Più spesso una volta che si verifica il primo crash non riesco più a caricare nulla (continua a crashare), e mi tocca riavviare il PC ... senza per altro avere la certezza del risultato.
    Che devo da fà ? (nun se pò campà così !!!)

  11. #11
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Mictlantecutli ha scritto dom, 24 ottobre 2004 alle 19:12
    Ho un problema con Morrowind.
    Sento i dialoghi e quando mi muovo sento i miei passi.
    Correggendo le impostazioni video (gamma correction) lo schermo passa da grigio scuro a grigio chiaro.
    Ho provato a variare la risoluzione di gioco (e anche a giocare in finestra) ma non ho ottenuto nulla.
    Scheda video Creative 3D Blaster 4 Titanium 4200 (64 Mb)
    Sistema operativo: Windows Millennium ed.
    Per cominciare, rimuovi i driver della scheda video e installa una versione più vecchia, per esempio gli immortali 30.82 o i 44.xx. Vai poi nelle opzioni avanzate del 3D, alla voce compatibilità, e dimmi cosa vedi segnato.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  12. #12
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    JimiBeck ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 09:10
    Io ho un problema strano ...
    Capita che il gioco vada in crash quando carico un salvataggio (anche dalla schermata di avvio), a volte riesco a risolvere caricando un vecchio salvataggio e poi caricando quello che mi interessa in un secondo momento.
    Più spesso una volta che si verifica il primo crash non riesco più a caricare nulla (continua a crashare), e mi tocca riavviare il PC ... senza per altro avere la certezza del risultato.
    Che devo da fà ? (nun se pò campà così !!!)
    Campare così.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    JimiBeck ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 09:10
    Io ho un problema strano ...
    Capita che il gioco vada in crash quando carico un salvataggio (anche dalla schermata di avvio), a volte riesco a risolvere caricando un vecchio salvataggio e poi caricando quello che mi interessa in un secondo momento.
    Più spesso una volta che si verifica il primo crash non riesco più a caricare nulla (continua a crashare), e mi tocca riavviare il PC ... senza per altro avere la certezza del risultato.
    Che devo da fà ? (nun se pò campà così !!!)
    se continua a crashare sempre dopo aver crashato sul caricamento di una posizione (descrizione orrida ma il senso c'è ) può darsi che non sia una questione del gioco. Magari qualche libreria che il gioco chiama rimane "sporca" in memoria e ti blocca.
    Più che questione di gioco sembra di dx o driver... ma ovviamente saperlo non cambia la vita.

    Giulio

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    paolo besser ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 11:37

    Per cominciare, rimuovi i driver della scheda video e installa una versione più vecchia, per esempio gli immortali 30.82 o i 44.xx. Vai poi nelle opzioni avanzate del 3D, alla voce compatibilità, e dimmi cosa vedi segnato.

    Nelle opzioni avanzate 3D ci sono varie finestre, riporto quanto si legge.

    nWiew disabilitato (opzione standard)
    Prestazioni: accelerazione hardware al massimo

    antialias 3D: disabilitato

    Direct3D
    -settato su prestazioni migliori
    -tabella emulazione nebbia disabilitata
    -usa fino a 70Mb di memoria di sistema per strutture in modalità PCI

    OpenGL
    -estensione regione buffer: abilitato
    -estensione piani doppi per usare la memoria video locale: abilitato
    -profondità colore per strutture: Usa profondità colore desktop (il desktop è settato a 16 milioni di colori a 32 bit)
    -rotazione buffer: automatico
    -sincronizzazione verticale: sempre disattivato
    -Filtro anisotropico: disabilitato


    Proverò anche a rimettere i vecchi driver ma mi ci vorrà un po' di tempo (devo riesumarli).


  15. #15
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Mictlantecutli ha scritto lun, 25 ottobre 2004 alle 12:52

    Direct3D
    -settato su prestazioni migliori
    -tabella emulazione nebbia disabilitata
    -usa fino a 70Mb di memoria di sistema per strutture in modalità PCI
    Attiva la tabella di emulazione della nebbia e riprova.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-10-03
    Località
    Merate
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Gentilissimo Sig. Besser,
    mille grazie!
    Era proprio la tabella di emulazione della nebbia.
    Ancora grazie per aver risolto il mio problema.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Ciao, vi scrivo perkè ho un problemino con il gioco allegato di questo mese! Inizialmente mi dava dei problemi video, nn visualizzavo correttamente le scritte e quando facevo partire il gioco si vedevano solo parti di skermo e tutto lampeggiava, quindi su vostro consiglio (support della rivista) ho aggiornato i driver della skeda video e questo problema si è risolto.. Ora però ne è nato un altro! Ogni 2 x 3 (o 3 x 2) mentre sto giocando (o sto tentando di giocare) il gioco mi si chiude improvvisamente.. pensate ke nn sn ancora riuscita a fare un salvataggio e ho ricominciato il gioco 5 volte senza nemmeno riuscire a sceglier la classe d’appartenenza
    Sulla rivista cè scritto ke questo tipo di problema può essere dato da driver vekki della skeda audio, indi per cui sono andata su impostazioni->pannello di controllo->periferie audio e sotto il menu hardware, cè una voce con scritto CMI8738/C3DX PCI Audio Device produttore C-Media ke suppongo sia il nome della skeda audio (correggetemi se sbaglio) andando quindi su proprietà driver c’è scritto ke la data dei driver è 20/09/02 versione 5.12.1,641 (e qndi è un po vekkiotta)…
    Detto questo.. il mio problema deriva da ciò? Devo aggiornare questi driver? in caso dove posso andare a pigliarli?
    Scusate se ho scritto tutti questi noiosi passaggi ma dato ke sono un po’ inganfita se ho sbagliato qualcosa almeno vedete!

    Configurazione del mio computerino:

    -windows XP Professional versione 2002 service pack1
    -AMD Athlon™ XP 3200+2.20GHz 1,00 GB di RAM
    -Sapphire radeon 9200 atlantis (aggiornata al 25/8/04 con i driver di tgm di novembre) memoria 256MB

    Grazie in anticipo per la disponibilità

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    sono appena andata sul sito della cmedia e l'ultimo aggiornamento dei driver audio di questa skeda risale al 26/8/02...

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Franx di Candlekeep
    Data Registrazione
    19-01-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    che os hai?se hai il 2000 o l'xp usa windows update che ti mette la 6.43 whql,e metti pure i catalyst 4.10 che trovi sull sito di ati

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di DoR33N
    Data Registrazione
    29-01-04
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    nn ho capito ke devo fare cmq si ho windows xp, la configurazione del mio computer l'ho scritta nel post sopra!

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    DoReeN ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 13:02
    sono appena andata sul sito della cmedia e l'ultimo aggiornamento dei driver audio di questa skeda risale al 26/8/02...
    Lancia dxdiag dal menu start > ESEGUI, quindi vai nella sezione dell'audio e disabilita l'accelerazione hardware del suono, portando lo slider apposito tutto a sinistra. La situazione non dovrebbe risolversi del tutto, ma migliorare certamente.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-03
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    raga ma è normale che con una radeon 9700 il gioco rallenti paurosamente impostando a un qualsiasi valore diverso da off le impostazioni delle obre dinamiche?senza va alla grande con filtri attivati AA 4x e AF 8X.
    il resto della config è athlon xp 2400+,512 mb di RAM,win xp pro e i catalyst 4.9 beta...forse meglio che provi con quelli completi prima...

  23. #23
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Zakssj ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 20:23
    raga ma è normale che con una radeon 9700 il gioco rallenti paurosamente impostando a un qualsiasi valore diverso da off le impostazioni delle obre dinamiche?senza va alla grande con filtri attivati AA 4x e AF 8X.
    il resto della config è athlon xp 2400+,512 mb di RAM,win xp pro e i catalyst 4.9 beta...forse meglio che provi con quelli completi prima...
    Le ombre dinamiche sono *pesanti* da calcolare, per cui è ovvio che, attivandole, tutto rallenti.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    02-05-03
    Messaggi
    74

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    lo so che sono pesanti e forse pretendo troppo volendo anche i filtri ma avendo giocato a Doom 3 (il signore delle ombre)con i dettagli alti e qualche scatterello inevitabile speravo meglio...diventa davvero ingiocabile

  25. #25

    Predefinito Re: [ufficiale] per chi ha problemi con Morrowind

    Io ho un problemino con la traduzione, lo so che tgm non offre ufficialmente supporto per la traduzione ma volevo almeno sentire se qualcuno ha lo stesso problema, cmq ho già mandato una mail all'ITP, installando la traduzione e facendola partire come illustrato da tgm, facendo partire il gioco compare una finestra di errore con su scritto "Errore nel form continuare a caricare l'eseguibile?" poi procede tutto bene a parte che non è tradotta poi una parte nel gioco, all'inizio quando si deve creare la classe scegliendo le domande che la determinano. Senza la traduzione non ci sono errori. allora? succede a qualcun altro o solo a me?

Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato