Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema di cani

  1. #1
    Naraku
    ospite

    Predefinito Problema di cani

    Ciao a tutti...

    Ho 2 cani, il problema è che di solito in famiglia mio padre li porta fuori la mattina presto, io nel primo pomeriggio e la sera quando torno da lavoro. E fin qua tutto ok. Tra l'altro mia sorella è quella che ha voluto i cani, ma se ne sbatte le palle...

    Sabato parto per le ferie, 3 settimane. E in questo lasso di tempo non c'è nessuno che può portarli fuori il pomeriggio.

    I miei hanno detto che 2 volte al giorno vanno bene, è solo una questione di abitudine, ma io per la verità vorrei legarli alla sedia e concedergli di andare al cesso ogni 12 ore. Secondo me non la penserebbero più così.

    In ogni caso che posso fare? I cani possono stare male?

    Mi dispiace tanto sapere che staranno tutto il giorno in casa da soli...

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Problema di cani

    non staranno male, ma non riusciranno a trattenere i bisogni per tutto quel tempo....quindi ci sarà da pulire in casa, brutta cosa, soprattutto se sono 2 insieme!
    3 uscite per un cane sono il minimo indispensabile...lasciagli almeno il balcone accessibile.

    oppure potresti chiedere a qualche tuo amico\conoscente se per quelle 3 settimane ti fanno il piacere di portarli fuori.
    Ultima modifica di dragonzo; 08-07-10 alle 22:20:41

  3. #3
    Naraku
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema di cani

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    non staranno male, ma non riusciranno a trattenere i bisogni per tutto quel tempo....quindi ci sarà da pulire in casa, brutta cosa, soprattutto se sono 2 insieme!
    3 uscite per un cane sono il minimo indispensabile...lasciagli almeno il balcone accessibile.

    oppure potresti chiedere a qualche tuo amico\conoscente se per quelle 3 settimane ti fanno il piacere di portarli fuori.
    li lascerei anche col balcone aperto, ma abito al piano terra, e non vorrei si intrufolasse qualcuno...

    ... già successo di ritrovarmi con qualche vestito in meno che era steso fuori ad asciugare...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Problema di cani

    mannaggia....
    i cani sono molto abitudinari, quindi essendo abituati a fare i bisogni anche di pomeriggio, li faranno comunque.

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Problema di cani

    età e sesso dei cani?
    se proprio non si può farli uscire 3 volte magari cambia qualcosa nei pasti, tipo uno + leggero la mattina e uno + sostanzioso la sera... sullo sporcare in casa direi che non rischi più di tanto.
    PS: ho riletto, calci in culo alla sorella e basta.

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Riferimento: Problema di cani

    Che io sappia c'è gente che per soldi fa passeggiare i cani altrui. tali dogsitter, se sei disposto a spendere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato