Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 81 di 81
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: [Finalina] Uruguay - Germania (10/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Che ragionamento inoppugnabile... basta risponderti "no, é la UEFA che ha messo il cervellino in frigo e ha deciso di abolirla" e siamo punto e a capo.
    Dove sta scritto che non ha senso? Solo perchè lo dici tu?

    In ogni caso il peso delle due competizioni é diverso (anche se secondo me gli europei sono un po' sottovalutati), quindi é chiaro che anche una finalina di mondiale ha un peso diverso di una finalina di europeo... sarà per questo che la UEFA l'ha tolta (assegnando il terzo posto ex aequo, gran scemenza) e la FIFA no.
    in effetti sì, io e qualcun altro

    E' uno dei vari antiquati rimasugli della preistoria del calcio, quando il torneo olimpico contava di più della coppa del mondo. Anche nelle coppe per club non si gioca (a parte il circo del Mondiale in Dubai)

    Per te ha senso per me no. Pazienza.


    p.s. chiarisco che secondo me non ha senso come concetto, la ritengo come viene chiamata dagli anglosassoni la "loser's final", o la "shit bowl" . Poi è chiaro che chi la gioca o chi la guarda in tv è contento, che scoperta.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: [Finalina] Uruguay - Germania (10/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Ethan81 Visualizza Messaggio
    p.s. chiarisco che secondo me non ha senso come concetto, la ritengo come viene chiamata dagli anglosassoni la "loser's final", o la "shit bowl" . Poi è chiaro che chi la gioca o chi la guarda in tv è contento, che scoperta.
    Quindi chi la gioca é contento.
    Chi la guarda pure.
    Ma per te e qualcun altro non ha senso e gli inglesi la chiamano "losers final" (però vorrei vederli a chiamarla così quando la giocano LORO...), quindi bisogna toglierla.

    Ok, mi sa che é meglio che ce lo teniamo così com'é, và.

    PS: grazie al fischio che i club non lo giocano, che paragone ...
    Già me li immagino: affogati nel calendario, stanchi per la fine della stagione, magari ancora in corsa per qualcosa in campionato... e si fanno una trasferta per andare a giocare la finalina per il terzo posto dell'Europa League (o della Champions), come no!
    Com'é che c'entrerebbe, con un mondiale?
    Ultima modifica di tomlovin; 11-07-10 alle 15:07:39

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: [Finalina] Uruguay - Germania (10/07 ore 20.30)

    bizzotto sulla traversa di forlàn a fine partita

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: [Finalina] Uruguay - Germania (10/07 ore 20.30)

    Ah perchè adesso non siamo a fine stagione...son tutti belli riposati eh.

    Ho detto che per me è inutile, non che bisogna toglierla. La tenessero pure a me che mi frega


    Se è così incredibilmente fondamentale come dici tu, i club affronterebbero la trasferta anche in ginocchio!
    Cioè vuoi mettere l'onore per il Lione giocarsi il terzo posto in champions contro il barsa! Risultato storico!!
    (considerazioni evidentemente ironiche, non partire con le tue sparate)
    Ultima modifica di Ethan81; 11-07-10 alle 15:09:50

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: [Finalina] Uruguay - Germania (10/07 ore 20.30)

    Mica ho detto che é fondamentale, solo che in un mondiale ha maggior importanza che in una champions (non foss'altro che perchè si gioca ogni 4 anni) e che probabilmente ai club costa molto di più, in tutti i sensi.

    PS: guarda che questa partita è l'ULTIMA della stagione, eh... non vedi la differenza tra questa e una finalina di Champions che magari capiterebbe (o potrebbe capitare) proprio APPENA finito il campionato o addirittura a campionato in corso?
    Qua i giocatori possono dare tutto, tanto non devono stare a pensare a non infortunarsi o a non spremersi troppo... infatti ne vengon fuori spesso delle belle partite, come quest'anno (a dimostrazione che ci tengono, al terzo posto).

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Riferimento: [Finalina] Uruguay - Germania (10/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Mica ho detto che é fondamentale, solo che in un mondiale ha maggior importanza che in una champions (non foss'altro che perchè si gioca ogni 4 anni) e che probabilmente ai club costa molto di più, in tutti i sensi.
    beh questo è palese.

    Resta cmq una partita per me inutile

    p.s. stanotte caroselli teutonici a gogo!

Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato