Pag 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 720
  1. #651
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No, io ho parlato anche di Danimarca e Cecoslovacchia... Tre su 13 non sono poche, poi outsider accreditato sai benissimo cosa si intende: per l'appunto un Portogallo, che non vantando un nazionale d'alto livello ha comunque qualche individualità di spicco. Non certo Dellas della Grecia sacrogiove! Stavolta sei tu che non sai di che parli mi sa.... Charisteas.... Ma per piacere!!!!
    Giuro che é la prima volta che sento parlare di "outsider accreditata", che a pensarci é una distinzione inutile: una outsider é una squadra che ha meno possibilità delle favorite, se non ne ha proprio non è un'outsider (non viene manco considerata e basta) ...

    Poi non é che riuscirai a darci a bere di conoscere i calciatori semplicemente dicendo che non li conosco io, eh ...
    Oh, Charisteas ha fatto una carriera decente, ha giocato anche in Bundesliga, io l'ho definito "discreto giocatore"... qual é il tuo problema con un'affermazione simile?

    Poi che 3 su 13 (che poi non sono manco sicuro che siano davvero 3, la Cecoslovacchia del 1976 non la conosco) siano troppe lo dici tu. E non vedo manco, ammesso di darti ragione, cosa dovrebbe significare.

    Citazione Originariamente Scritto da MimmoImmondizia Visualizza Messaggio
    Tom, manchi totalmente del dono della sintesi
    Temo sia vero .

  2. #652

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    ma che stai dicendo
    Baggio non è scivolato, l'ha calciata male, è stato un bravo rigorista, nessuno lo mette in dubbio, ma quella volta HA SBAGLIATO. Non è sfortuna se la palla ti va kilometri sopra la traversa, è un tiro che ha sbagliato, vuoi per tensione, vuoi perchè l'ha presa male, ma doveva prenderla bene. Punto e stop. Di biagio doveva tirarla più bassa SI! Ti sei mai domandato perchè ci sono giocatori che se gli dici beccami il palo 3 volte di fila (no non sto parlando delle finte traverse di ronaldinho) te lo beccano e altri manco ci vanno vicini? Il fatto che uno ci riesca 99 volte su 100 significa che non è "capace" di fare 100 su 100 e quell'1% non è sfiga, ma una mancanza del giocatore.

    Ti faccio una domanda, se una squadra becca 6 o 7 pali in una partita è sfortuna o i giocatori non sono in grado di centrare la porta?

    Un calciatore tira, diciamo per piazzare la palla, becca doppio palo e questa esce. Non sarebbe sfiga? 6 o 7 pali in una partita sono ANCHE sfiga. Diciamo non tutti, va... ma sicuramente non è solo colpa dei giocatori!!!!
    Mica è un gioco di matematica, dove ogni cosa è pronosticabile e definibile...

    Ma chi cavolo sei te? "Doc" di ritorno al futuro, che deve pensare quadrimensionalmente anche quando va al cesso?
    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    ...Queste cose si sono sempre verificate, e ogni volta ci sono puntualmente le verginelle che si strappano le vesti. Salvo farlo a loro volta alla prima occasione utile.
    Polemiche ridicole secondo me, come quelle su Lazio-Inter di quest'anno. Eppure non ricordo levate di scudi quando il Milan invincibile perdeva in casa con la Reggiana l'ultima di campionato, per esempio.
    Dai, siamo seri...
    ....
    No ascolta... lo sanno anche i sassi che queste cose sono sempre accadute e continueranno a succedere. Ciò non toglie che in un caso così eclatante ci si possa incazzare...
    Va bene, si può dire che l'Italia doveva vincere una delle due partite precedenti e blah blah blah... ma qui si parla dell'UNICO risultato possibile.
    Come ti hanno già detto 0-0 o 1-1 ci può stare: entrambe le squadre giochicchiano per non farsi male. Ma fare esattamente i 4 gol necessari a sbattere fuori qualcun altro, no, non è un caso... E' semplicemente uno schifo.
    Senza contare che Danesi e Svedesi hanno pure dimostrato di essere scemi come capre... Almeno fatene altri due! Date l'illusione che non c'era niente di combinato! Invece no... esattamente il risultato esatto. Quasi a prenderci per il culo (cosa che puntualmente hanno fatto).
    E per chiudere: guarda che sarebbe stato facilmente dimostrabile che in quella partita c'era stato un accordo; ma sai qual è il problema? Abbiamo sempre avuto alla FIGC un branco di dementi ignoranti, più preoccupati a gonfiarsi il portafoglio, piuttosto che fare il proprio dovere. Lo dimostra il fatto che a livello europeo non contiamo NULLA e il fatto che quell'incompetente di Abete è ancora al suo posto nonostante la magrissima figura ai mondiali e due fallite candidature agli Europei...
    Un'altra federazione avrebbe rivoltato l'UEFA come un calzino e probabilmente ora Danimarca e Svezia sarebbero ancora squalificate.
    Ultima modifica di Shalby; 13-07-10 alle 17:02:22

  3. #653
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Ma no, ma che prendere in giro. A me non sembra niente di eccezionale, tutto qui... voglio dire, ci può stare l'1-1 e non il 2-2? E perché?
    Certo che non è una coincidenza che sia finita 2-2, ma non ci vedo nemmeno niente di scandaloso, mi sembra una cosa abbastanza normale. Mi sarei stupito molto se fosse finita diversamente (a dire la verità, io mi aspettavo un 3-3 all'epoca).
    L'unica cosa che mi diede fastidio di tutta la vicenda fu l'atteggiamento di allenatori e giocatori svedesi e danesi che respinsero sdegnati le insinuazioni con toni tipo "ma ci avete preso per italiani, noi certe cose non le facciamo". Quando poi ovviamente le fanno, come tutti.
    Mah, che vuoi... io ancora ci credo, che il calcio sia soprattutto un gioco, cioè una sfida: due squadre che si affrontano per vedere chi vince.
    Quando la penserò come te smetterò di seguirlo.

    Per questo credo sia preoccupante che qualcuno (come te) ormai accetti questo genere di cose come se fossero normali: perchè l'accettazione é l'inizio della discesa verso lo schifo.
    Quando lo accetteranno tutti, che le partite possono essere combinate e che la sfida non c'è più, avremo un calcio come il wrestling: uno show, una rappresentazione teatrale e basta.
    Sport zero e quindi ovvia morte del calcio.

    Contenti voi...

  4. #654
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Per questo credo sia preoccupante che qualcuno (come te) ormai accetti questo genere di cose come se fossero normali: perchè l'accettazione é l'inizio della discesa verso lo schifo.
    La discesa verso lo schifo è iniziata da un pezzo: da quando girano un sacco di soldi intorno al calcio, per la precisione.
    Detto questo, non penso che sia tutto deciso a tavolino (tipo wrestilng, come hai detto tu), credo che più o meno vinca il più forte. Sono sicuro però che le cose lasciate al caso siano molte meno di quanto non si creda: per fare un esempio, a me sembra che i sorteggi di qualsiasi competizione siano palesemente tarocchi.

  5. #655
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    No ascolta... lo sanno anche i sassi che queste cose sono sempre accadute e continueranno a succedere. Ciò non toglie che in un caso così eclatante ci si possa incazzare...
    Ma si, ma certo che a caldo fa incazzare, anch'io me la presi all'epoca. Solo che poi, sbollita la rabbia, pensi che in fondo non c'è niente di strano, e l'incazzatura c'è solo perché sei stato tu a prendertela in culo.

    Su incompetenza e inettitudine dei dirigenti italiani, naturalmente, hai ragione al 110%.

  6. #656
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio

    Un calciatore tira, diciamo per piazzare la palla, becca doppio palo e questa esce. Non sarebbe sfiga? 6 o 7 pali in una partita sono ANCHE sfiga. Diciamo non tutti, va... ma sicuramente non è solo colpa dei giocatori!!!!
    Mica è un gioco di matematica, dove ogni cosa è pronosticabile e definibile...
    ti devi mettere in testa che se non riescono a piazzarla dove vogliono e prendono doppio palo è perchè non sono capaci in quella determinata circostanza di fare gol, NON E' SFORTUNA. Sei abituato a chiamarla così perchè è un fatto assurdo, anche io nel caldo della partita dico "ah che cazzo di sfiga che abbiamo", ma non è così. E non è sfortuna soprattutto nei rigori, dove il giocatore tenta di tirarla dove vuole e non la colpisce a casaccio e dove va va. Se uno prova a tirarla sotto l'incrocio e manca l'obiettivo è perchè ha sbagliato qualcosa che non doveva sbagliare, il suo corpo lo comanda lui, mica una forza sovrannaturale.
    Terry è stato sfortunato contro il manchester, lì gli son partite via le scarpe che non hanno tenuto sul terreno, quella è sfortuna. Baggio l'ha tirata alta perchè l'ha presa troppo sotto, corpo all'indietro, nessuna sfortuna.

  7. #657
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Blatter: "Complimenti alla Spagna perché finalmente abbiamo potuto vedere un campione del mondo che gioca bene a calcio."
    Complimenti al successore di Blatter, chiunque sia, perchè finalmente abbiamo un dirigente che non sia un primate. E anche se fosse uno scimpanzè avrebbe un quoziente intellettivo più alto.

  8. #658
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Complimenti al successore di Blatter, chiunque sia, perchè finalmente abbiamo un dirigente che non sia un primate. E anche se fosse uno scimpanzè avrebbe un quoziente intellettivo più alto.
    Ma davvero, non mi sembrava che avesse giocato così male il Brasile nel 2002

  9. #659
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Ma è scontato che Blatter ce l'aveva con l'Italia... come sempre.

    Che due coglioni doverselo tenere ancora là, per di più con un'ameba (inchiavardata alla poltrona) come Abete come presidente FIGC.

  10. #660
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ma davvero, non mi sembrava che avesse giocato così male il Brasile nel 2002
    il brasile del 2002 era inguardabile...

  11. #661
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ma davvero, non mi sembrava che avesse giocato così male il Brasile nel 2002
    ovviamente la frecciata non faceva riferimento all'arco di tempo 1986-2002

  12. #662
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Havelange è rimasto in carica più di vent'anni, il piccolo Sepp quando dovrà preoccuparsi della sua rielezione? Da quel che ne sapevo incassa la maggior parte dei voti dalle federazioni 'scassate' tipo Africa, Asia, ecc. ecc.

    Comunque il successore più probabile di Blatter a me sembra Platini, se non schiatta prima per qualche attacco di cuore... Non oggi, non domani... Ma un giorno. Sicuramente ha la mente un po' più aperta alle novità, ma sull'amore per l'Italia siamo lì.

  13. #663
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Da blatter a Platini cambierebbe solo la capigliatura

  14. #664

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Havelange è rimasto in carica più di vent'anni, il piccolo Sepp quando dovrà preoccuparsi della sua rielezione? Da quel che ne sapevo incassa la maggior parte dei voti dalle federazioni 'scassate' tipo Africa, Asia, ecc. ecc.

    Comunque il successore più probabile di Blatter a me sembra Platini, se non schiatta prima per qualche attacco di cuore... Non oggi, non domani... Ma un giorno. Sicuramente ha la mente un po' più aperta alle novità, ma sull'amore per l'Italia siamo lì.
    Perchè? Sugli alti vertici sono poco informato, ma non mi sembra che Platini abbia così schifo verso l'Italia. Anzi, mi sembra che tutto sommato ci rispetti parecchio. Poi posso sbagliarmi, eh...
    Per la Blatta: è solo uno sporco mafioso, che pur di prendere voti si mette d'accordo con chiunque e non si fa remore a sputtanare un mondiale. Come successe nel 2002, dove per accapparrarsi i favori del ministro sudcoreano, fece di tutto per far avanzare la squadra locale il più possibile...
    Quel razzista non merita di vedere se i Maya avevano ragione per il 2012... (e sono in tanti a sperarlo...)
    Ultima modifica di Shalby; 15-07-10 alle 11:50:46

  15. #665
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Perchè? Sugli alti vertici sono poco informato, ma non mi sembra che Platini abbia così schifo verso l'Italia. Anzi, mi sembra che tutto sommato ci rispetti parecchio. Poi posso sbagliarmi, eh...
    for the european 2012 the winner is... Ukrain

    and for the european 2016 the winner is... France

    sì ci rispetta parecchio

  16. #666

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    for the european 2012 the winner is... Ukrain

    and for the european 2016 the winner is... France

    sì ci rispetta parecchio
    No ascolta, evitiamo...
    Con gli stadi che ci ritroviamo e con la pletora di handicappati che abbiamo come dirigenti, sarebbe stato un crimine darci gli Europei.
    Cosa volevi che facesse? Non è questione di rispetto o meno, ma semplicemente di buon senso. Si dice: "Aiutati, che Dio ti aiuta". Giustamente se per primi noi Italiani non facciamo nulla per risollevare le sorti del nostro calcio, perchè dovrebbero farlo gli altri?
    Finchè non dimostreremo buon senso e volontà, fanno solo bene a prenderci a calci nel culo.

    Ennesima dimostrazione di quanto siamo in mala fede e collusi settimana scorsa, quando hanno riconfermato Abete come presidente FIGC.
    Immagino le facce degli esponenti delle altre federazioni europee...

    Bella figura...

  17. #667
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    giustamente Ucraina e Sud africa avevano stadi migliori dei nostri

  18. #668

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    giustamente Ucraina e Sud africa avevano stadi migliori dei nostri
    Sì...
    Hai mai visto gli stadi di rugby sudafricani, prima dei mondiali? Non erano certo decadenti e insulsi come i nostri attuali...

    E un'altra cosa: quelli sono paesi dove il calcio sta crescendo; da noi il calcio è in fase decadente da un pezzo... C'è una bella differenza, anche d'immagine e pubblicità.

  19. #669
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Sì...
    Hai mai visto gli stadi di rugby sudafricani, prima dei mondiali? Non erano certo decadenti e insulsi come i nostri attuali...

    E un'altra cosa: quelli sono paesi dove il calcio sta crescendo; da noi il calcio è in fase decadente da un pezzo... C'è una bella differenza, anche d'immagine e pubblicità.
    ma se gli stadi li hanno praticamente rifatti tutti da zero

  20. #670

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Eh già se pure la TURCHIA ci ha battuto nella corsa per Euro2016 la colpa è di Platinì...

  21. #671

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Ma se alcuni gli hanno costruiti per i mondiali di rugby del '95...
    Vabbè, se vuoi capire il senso del discorso bene, altrimenti inutile discutere...

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Eh già se pure la TURCHIA ci ha battuto nella corsa per Euro2016 la colpa è di Platinì...
    Inutile spiegarglielo... E' classico di noi Italiani trovare colpevoli che non siano noi stessi...
    Ultima modifica di Shalby; 15-07-10 alle 13:42:47

  22. #672
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    Ma se alcuni gli hanno costruiti per i mondiali di rugby del '95...

    Vabbè, se vuoi capire il senso del discorso bene, se no è un problema tuo...
    peccato che su 10 stadi la metà fossero costruiti da 0

    se lo fai in italia l'olimpico a Roma, il san siro e il nuovo stadio della juve non mi sembrano inutilizzabili, altri come quello dell'udinese non sono male, certo che con gli europei sarebbe l'occasione perfetta per rimodernarne alcuni e costruirne di nuovi.
    Ultima modifica di JohnnyKage; 15-07-10 alle 13:42:11

  23. #673
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Eh già se pure la TURCHIA ci ha battuto nella corsa per Euro2016 la colpa è di Platinì...
    sì e in Ucraina erano talmente indietro che hanno ben pensato di cambiarli anche in corsa, come in sud africa d'altronde, visto che ad un certo punto si è addirittura pensato di rifarli in germania.

    Ospitare un europeo o un mondiale è un occasione per rimodernare le strutture e costruirne di nuovi, non mi pare che questa possibilità ci sia stata data

  24. #674

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    peccato che su 10 stadi la metà fossero costruiti da 0

    se lo fai in italia l'olimpico a Roma, il san siro e il nuovo stadio della juve non mi sembrano inutilizzabili, altri come quello dell'udinese non sono male, certo che con gli europei sarebbe l'occasione perfetta per rimodernarne alcuni e costruirne di nuovi.
    Avevo editato, comunque cambia poco.
    In ogni caso:
    - l'Olimpico fa cagare; gradinate oscene e visibilità scarsissima in curva a causa della pista d'atletica. Da buttare giù e ricostruire.
    - San Siro: terzo anello con visibilità terribile; copertura disastrosa e arieggiamento del terreno di gioco disastroso (devono rizollarlo 3/4 volte l'anno). Inoltre: viabilità assurda anche a causa dell'ippodromo attaccato. Da buttare giù e ricostruire.
    - Stadio nuovo della Juve: vediamo che salta fuori.

    Non c'è niente da rimodernare: gli stadi attuali non vanno proprio bene; progettati e costruiti alla cazzo anche a causa di appalti dubbi. Vanno tutti rifatti completamente, anche perchè seguono la vecchia filosofia per cui le curve devono essere appunto... curve. Mentre le nuove metodologie, e gli stadi inglesi ne sono un esempio, progettano le curve come se fossero dei distinti o tribune. Va da sè che la visibilità è nettamente superiore.
    Ultima modifica di Shalby; 15-07-10 alle 13:51:03

  25. #675
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di JohnnyKage
    Data Registrazione
    09-08-08
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    17,698

    Predefinito Riferimento: [LA FINALE] Olanda - Spagna (11/07 ore 20.30)

    il terzo anello di uno stadio non lo puoi mettere in campo, poi se la visibilità a san siro è scarsa allora tanto vale che non stia neanche qui a discutere

Pag 27 di 29 PrimaPrima ... 172526272829 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato