+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 66 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1648

Discussione: Galleria di immagini

  1. #326
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Trama: in un futuro prossimo venturo le macchine si muoveranno da sole, ma dal momento che hanno installato l'ultima versione del sistema operativo Microsoft ogni tanto compare sugli schermi la BSOD (Blue Screen Of Death per gli amici) ed impazziscono, correndo alla disperata.

    Ora, visto che i giappo sono dei geni, invece di installare un interruttore che spenga il computer di bordo e fermi il veicolo decidono che due ragazzine devono rischiare la pelle a bordo di macchine convenzionali (all'inizio sono una Europa ed una Impreza WRC, poi sostituita da una Stratos) accechino la macchina impazzita con opportune pistole in modo tale che il computer di bordo sia costretto a fermare l'auto.

    Si potrebbe pensare che in tale contesto arrivi il RaffoTM ad imporre la sua legge sulle macchine automatizzate, invece arriva un bamboccio a bordo di una Super Seven gialla a dare man forte alle due stordite... e qui mi fermo, ho già raccontato abbastanza della trama.

    Tecnicamente l'anime (prodotto per il circuito degli OAV, sono 2 dischi) soffre molto per la scelta di non ricorrere al computer per le auto, che sono sì riprodotte abbastanza fedelmente, ma visivamente hanno un comportamento orribile, specie quando driftano. Il sonoro si avvale di registrazioni dal vivo dei suoni delle auto.

    Il mio suggerimento è di dare uno sguardo al trailer, se ti piace prendilo (a me, nonostante i difetti è piaciuto molto)

  2. #327
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Stai scherzando vero? Non può essere questa la trama di un cartone...

  3. #328
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    A che cosa ti riferisci? Al fatto che in un futuro prossimo venturo ci siano automobili completamente automatizzate o al fatto che queste, guastandosi, corrano impazzite per le strade richiedendo che due stordite facciano le sborone per fermarle?

    P.S. Ovviamente stavo scherzando parlando del Raffo, ma sostanzialmente l'inizio della trama è proprio quella, ho voluto evitare di raccontare tutto per chi volesse procurarsi i DVD
    Ultima modifica di aga04; 09-01-07 alle 14:06:20

  4. #329
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Grazie per le info proverò a dargli un occhiata

  5. #330
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    A che cosa ti riferisci? Al fatto che in un futuro prossimo venturo ci siano automobili completamente automatizzate o al fatto che queste, guastandosi, corrano impazzite per le strade richiedendo che due stordite facciano le sborone per fermarle?
    La seconda

  6. #331
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Infatti per correggere il tiro mandano anche il bamboccio supergeniodellaguida al volante di una Super 7

    A dire il vero si tratta ancora di uno spunto originale, di solito i sceneggiatori nippo mandano i ragazzini a salvare il mondo, qui si limitano a fermare macchine impazzite

    EDIT: , a volte in situazioni parecchio incasinate
    Ultima modifica di aga04; 11-01-07 alle 12:00:19

  7. #332
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    toh la nuova delta in stile "ritorno al futuro" !



    fa parte di una specie di calendario (anche se io giorni e mesi non li ho visti ) della Lancia che trovate qui-> http://www.lancia2007.it/

  8. #333
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Galleria di immagini




  9. #334
    Banned L'avatar di Ditra
    Data Registrazione
    16-11-05
    Località
    In una romantica baita di montagna in Piemonte ^^
    Messaggi
    9,626

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    toh la nuova delta in stile "ritorno al futuro" !



    fa parte di una specie di calendario (anche se io giorni e mesi non li ho visti ) della Lancia che trovate qui-> http://www.lancia2007.it/
    Ce l'ho, oltre a quello della 500 per i giusti agganci
    E' stupendo comunque, veramente bellissimo

  10. #335
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    la moto della Lamborghini mi giunge nuova :shock:

  11. #336
    Il Nonno L'avatar di Kronin_86
    Data Registrazione
    16-12-03
    Località
    quì
    Messaggi
    9,415

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    la moto della Lamborghini mi giunge nuova :shock:

    quoto


  12. #337
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    la moto della Lamborghini mi giunge nuova :shock:
    non sapevo se era su drivingitalia o qui che se ne stava parlando molti mesi fa

    vabbè, il succo del discorso è che di lambo aveva ben poco e non aveva nessuna innovazione per i tempi

    niente di trascendentale (il mio sore di mate faceva la battuta trasaleuntizio )

  13. #338
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    omg



    Spoiler:
    A 1966 Shelby Cobra “Super Snake,” once owned by Carol Shelby himself, was sold at auction for $5.5 million. Bidders competed in front of a packed house at the 36th Barrett-Jackson Collector Car Auction on Saturday, with two keen buyers pushing the price upwards to create a brand new record for an American car. The winning bidder was car collector Ron Pratt, who has previously paid over $4 million for a futuristic bus concept built by General Motors in the 1940’s.

    Shelby, now 84, developed and raced the Super Snake Cobra during the 1960’s using a Ford engine in a light-weight sports car chassis from the UK. To develop its massive 800hp output, the Super Snake employed a pair of supercharges on the 427 cubic inch V8. “It’s a special car. It would do just over three seconds to 60mph 40 years ago,” Shelby told the crowd before the sale. “I killed a buzzard with it - nasty, nasty.”

  14. #339
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Figata!

    Già la Cobra originale era una macchina (relativamente) leggera con un grosso et potentissimo motore yankee sopra, ma questa è ancora meglio...
    Ok, la smetto, non vorrei diventare come il Pastore (altrimenti la mia Punto rischia di essere munita di un motore da aeroplano )

  15. #340
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    non sapevo dove postarlo, ma dovevo farlo



    lo voglio

  16. #341
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Che Ferrari è questa?


  17. #342
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    Esattamente, dai un occhiata qui
    C'è un altro sito fatto molto meglio ma è hostato da geocities che fà le bizze, lo linko lo stesso LINK

    Ne furono realizzate 2, una ha preso fuoco a Zeltweg, l'altra, dopo aver vinto con Munari il giro d'Italia del 77, fu inviata in giappone per correre in una gara di Silhouettes che non venne mai disputata, venne poi venduta alla Matsuda Collection. Ora, a quello che ho capito, ne dovrebbe essere in possesso il tizio fondatore della Fenomenon (tale Christian Hrabalek).
    Piccola curiosità: l'auto era molto popolare in jap perchè appariva in un manga degli anni: Circuit Wolf (foto del modellino)


    @Balzy non è Regazzoni, credo sia il pilota della 131 (anche perchè il tizio in rosso nella foto non vedo come possa entrare nella 312 ). Ora la foto dovrebbe essere stata scattata a cavallo della stagione 77-78 quindi il pilota dovrebbe essere uno tra quelli citati qui.
    Ho fatto un po' di ricerche ma il tuo amico ( ) non mi è stato d'aiuto.

    arrivo palesemente in ritardo

    allora, innanzitutto nel 1977 il Giro d'Italia venne vinto da Victor su Porsche 935, e non da Munari che invece ruppe il motore della sua Stratos Turbo.
    (per chi fosse interessato, ho un breve articolo che riassume la storia di tutte le Stratos da pista).

    invece il tipo vestito di rosso potrebbe essere Simo Lampinen

  18. #343
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    (per chi fosse interessato, ho un breve articolo che riassume la storia di tutte le Stratos da pista).

    posta posta
    Ultima modifica di SuperLu; 06-02-07 alle 13:38:13

  19. #344
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    Che Ferrari è questa?

    dopo rapida consultazione, mi pare di poter dire che si tratta di una Ferrari 212 Inter del 1952 con carrozzeria Vignale Berlinetta (solo 5 prodotte).
    dal colore dovrebbe essere il numero di telaio 0197EL


    edit: però la targa è diversa, quindi non so

  20. #345
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    magari ha cambiato proprietario dal 2003 ad oggi (la foto che ho postato è di qualche giorno fa al Palm Beach Cavallino Classic)

    Beh comunque non l'avevo mai nè vista nè sentita nominare E' davvero particolare.
    Ultima modifica di SuperLu; 06-02-07 alle 13:55:47

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    magari ha cambiato proprietario dal 2003 ad oggi (la foto che ho postato è di qualche giorno fa al Palm Beach Cavallino Classic)

    Beh comunque non l'avevo mai nè vista nè sentita nominare E' davvero particolare.
    si, potrebbe combaciare... per quella vettura risulta
    07/jan/26-28 XVI. Cavallino Classic - Robert Cole (proprietario)

    Comunque, come è riportato in un sito:
    212's came from a period when it was normal for a customer to purchase a rolling chassis from Ferrari and then send it to the carrozzeria of their choice for a bespoke body and interior to be fitted. Thus, many 212's differ in detail, a wide variety of body styles having been executed from road racing Barchetta’s to a four-seat Cabriolet.

  22. #347
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    si, potrebbe combaciare... per quella vettura risulta
    07/jan/26-28 XVI. Cavallino Classic - Robert Cole (proprietario)

    Comunque, come è riportato in un sito:
    212's came from a period when it was normal for a customer to purchase a rolling chassis from Ferrari and then send it to the carrozzeria of their choice for a bespoke body and interior to be fitted. Thus, many 212's differ in detail, a wide variety of body styles having been executed from road racing Barchetta’s to a four-seat Cabriolet.
    magari la prossima volta invece che cliccare subito su photogallery mi conviene leggere un po' l'articolo

  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    posta posta
    Mi correggo: il pilota vestito di rosso è Giorgio Pianta, e il luogo delle foto dovrebbe essere il circuito di Fiorano

    A proposito delle Stratos Turbo e/o da pista, questo è un efficace riassunto fatto da un tipo di un altro forum:


    La prima uscita di una Stratos dotata di motore Turbo avviene al Rally Internazionale di Sicilia del 1974, alla guida Andruet e Biche, numero di gara 1, targa A614058 (targa provvisoria di cartone bianco con numeri e cifre neri), l’auto è caratterizzata da due “orecchie” molto pronunciate ai lati del cofano motore.
    Al Tour de France 1974 la vettura ha ancora la livrea Marlboro, è dotata del grande alettone posteriore e viene dotata di due cofani anteriori da utilizzare a seconda dell’impiego, uno “stradale” dotato di fari fissi al posto di quelli a scomparsa tipici delle stratos e di supplementari ai lati della mascherina, è caratterizzata da fianchi dritti, prese naca ricavate nelle porte, prese d’aria ai lati del cofano motore, sportellino rimovibile sul cofano per meglio arieggiare l’intercooler, condotta da Munari e Mannucci, numero di gara 136, ritirata per la rottura del motore, targa TO L64134, per le gare in pista viene dotata del muso “aerodinamico” .
    Al Giro d’Italia 1974, la macchina è immutata, la targa è sempre quella, ha il numero di gara 526 (corre infatti nella categoria Silouette), vince la gara con Andruet e Biche.
    Al Giro d’Italia 1975 la Lancia schiera due auto nella livrea Alitalia, la Turbo è per Munari che, in coppia con Mannucci, con il n.519, si classificherà al 6° posto finale, l’auto è sempre la stessa, il cofano posteriore ha perso la grande ala in gomma ed ha lo stesso spoiler della Stratos di serie.
    Successivamente parteciperà alla 24 ore di le Mans del 1976, ha i colori bianco/rosa/rosso Aseptogyl, con il n.3, Christine Dacremont e Lella Lombardi finiranno al 20° posto.
    Al Tour de France dello stesso anno, l’auto ha la livrea Eminence, è condotta da Andruet e Biche, si ferma a causa del motore
    Nel 1977, partecipa alla 24 ore di Le Mans, Ha il numero di gara 89 è sponsorizzata da Esso e Aseptogyl, al volante Dacremont e Hoepfner, si ritireranno alla 5^ ora per rottura del motore.
    E’ l’ultima gara della Stratos turbo, attualmente, ancora con questa livrea è nella collezione dello Svizzero Thomas Popper.

    Per quanto riguarda la Silouette, dopo l’esordio a Vallelunga, nelle mani di Carlo Facetti che ne fu, praticamente l’ideatore (a suggellare l’artiginalità del modello, l’alettone posteriore era realizzato in legno). Alcune immagini la ritraggono, nelle prove a seguito, pare, di un reclamo della Porsche, privata della parte posteriore della scocca, in una buffa versione “corta”, che non ebbe poi seguito in gara.
    La vettura partecipò con livrea Marlboro al Giro d’Italia del 1976, la targa era TO Prova 2634, Facetti in coppia con Sodano, vinse la prova mentre l’altra vettura simile (che , credo, non fosse turbo) con il n.599, targa TON98792, con Pinto e Bernacchini, venne distrutta in un incidente.
    L’anno successivo, venne dotata di livrea Alitalia, e gli fu attribuito il n.539, targata TO prova 1533, si ritirò per rottura del motore. Venne venduta in Giappone ed entrò nella famosa Matsuda collection, di recente è stata acquistata dal collezionista Austriaco Harbelek, l’auto è ancora tale e quale finì il Giro d’Italia, compreso il motore rotto.
    La Pirelli del Giro 1978 non ha nulla a che vedere con queste vetture, aveva il numero 506 semplicemente perché dotata di motore a quattro valvole che, non essendo più omologato, la obbligava a correre nella categoria silouette.

  24. #349
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da SuperLu Visualizza Messaggio
    magari la prossima volta invece che cliccare subito su photogallery mi conviene leggere un po' l'articolo
    ma non l'ho mica preso da quel sito

  25. #350
    Lo Zio L'avatar di SuperLu
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Milano Est
    Messaggi
    2,562

    Predefinito Re: Galleria di immagini

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    ma non l'ho mica preso da quel sito
    ah ok, no perchè nell'articolo c'era un nome simile (mi riferisco al modello dell'auto eh)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 66 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato