+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 36
  1. #1

    Predefinito 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    È un classico: ogni volta che mi capita di provare in anteprima un titolo multiplayer di una certa importanza come Enemy Territory: Quake Wars (in passato Battlefield 2 o Unreal Tournament 2004), la mia casella di posta elettronica si riempie di messaggi da parte di singoli appassionati e interi clan di giocatori con domande assortite su grafica, requisiti hardware, supporto server e chi più ne ha più ne metta. Ultimamente tuttavia, si è fata sempre più pressante la richiesta di indiscrezioni sul comportamento delle armi automatiche, in particolar modo se sono afflitte dal pernicioso (a detta di alcuni) morbo dello “Spray & Pray”. In pratica, un accorgimento che molti studi di sviluppo inseriscono nei loro prodotti per simulare la dispersione dei colpi delle armi automatiche, un fenomeno ben visibile in Counterstrike, Day of Defeat Source, la serie Call of Duty e molti altri titoli.
    Buona parte del successo di un titolo multiplayer, soprattutto nell’ambito delle community in cui militano i giocatori più forti, dipende da questa scelta di gameplay, che sempre più spesso va in questa direzione: la mancanza di precisione, oltre a rendere maggiormente realistiche le sparatorie, ha anche l’effetto di livellare i valori in campo a discapito della maggiore esperienza di chi fa dello “spara alla svelta dove miri” una filosofia di vita. Esempio lampante di questa diversità di scuole di pensiero, il rilascio di Prodod; un mod di pochi KB per Day of Defeat Source che rende molto più precise alcune armi presenti nel gioco. Il tutto è stato pensato per far tornare all’ovile gli appassionati della prima versione (e molti orfani di Medal of Honor) e lanciare definitivamente DoD nell’olimpo delle competizioni che contano.
    E voi? Siete tossicodipendenti del Full Auto o acrobati della fucilata secca?

  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Io sono un teorico del fucile a pompa: con quello, mirino ballerino o meno, spazzi qualsiasi cosa

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Veciuz
    Data Registrazione
    03-07-04
    Località
    Sangio
    Messaggi
    1,878

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    only one shot one kill. quella è vera arte. sparare a caso nella folla e beccarne uno per sbaglio non è artistico.
    il k98k è artistico.

  4. #4
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    doppia pistola di ut e vai di head shot.

    a quel punto dipende anche dal mouse però. quelli senza fili sono un filo meno precisi.

    dai tempi di quake 2 detesto l'arma che si muove. + realistico ma assolutamente scomodo

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    ak-47 e semiautomatiche in generale

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]


    a me piace fare il cecchino sul campanile fumandomi una cicca.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    un pò di mitragliamento per divertirsi ed un pò di cecchinaggio che dà sempre soddisfazione.... ma sempre e solo in single

  8. #8

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Elvin ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 09:46
    un accorgimento che molti studi di sviluppo inseriscono nei loro prodotti per simulare la dispersione dei colpi delle armi automatiche, un fenomeno ben visibile in Counterstrike,
    Ahhhh, ecco perchè quando miro ai piedi in Counter-Strike Source faccio headshot. E io che pensavo di avere Aimbot...


    PS Però elvin non ci ha detto la cosa più importante: com'è Enemy Territory: Quake Wars ????

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di P@082
    Data Registrazione
    30-04-06
    Località
    Torino provinzia
    Messaggi
    158

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Pistola & Headshot! O meglio: il primo Medal of Honor l'ho finito usando solo il fucile! Due colpi: col primo via l'elmetto e col secondo...

    E in multi è poco elegante mettersi a sventagliare tipo "chicoiocoio"

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-07-06
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    non sono così bravo da puntare sempre l'headshot.... però odio i miei amici che con l' MP44 di COD2 riescono a sparare MENTRE si buttano a terra 20 colpi mentre io con il mio GARANT sto a bestemmiare.... evviva la precisione!!!!!! preferisco DoD con le sue armi automatiche imprecisissime: c'è meno spazio per i bulli e i cow-boy. Capisco che se vuoi vivere devi sparare per primo ma non puoi sparare a 100 metri, in piedi, con un mitragliatore della seconda guerra mondiale e fare un head-shot se non per C(fortuna).....

    ciao a tutti

  11. #11
    Fyrad
    ospite

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Per me dipende.. se in un gioco ho un buon fucile e sono in una buona posizione rispetto al mio avversario, allora tento di fare un bel HS... altrimenti vai di Full Auto!!!

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di cowboy
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Darnassus
    Messaggi
    1,258

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    il miglior fucile da cecchino è in AA, m24 o m95; è difficile quanto basta per discriminare tra chi lo usa da tempo e chi lo piglia a caso una volta

    buono anche in bf2 anche se molte volte da la sesazione di calcolare a caso la traiettoria

    il full auto non paga mai; se c'è almeno un filo di simulazione di rinculo due proiettili e si spara agli uccelletti e l'altro in 3 colpi ben messi ti secca

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Ci sono diverse scuole, chi viene da CS 1.6 che sa che il Full Auto non serve ad un cazz in quel gioco e chi arriva da CSS che sa che il Full Auto è la prima (non credo ultima) risorsa per uccidere un nemico da vicino (la maggior parte delle volte viene fuori l'headshot). Io sono invece della scuola delle sprayate, piccole e precise raffiche che il 70% delle volte se sei bravo entrano dentro. In BF2 (ma anche in altri giochi ovviamente) invece si può ovviare a sto problema con l'ironsight, mira più precisa e colpi che decisamente entrano dentro!
    Però devo dire che l'esperienza in molti casi aiuta, io per esempio se non avessi giocato ad UT200x che di per se online è molto difficile (e chi lo nega non sa che dice!) sia per i movimenti che per mirare, in altri giochi mi sarei trovato molto più in difficoltà, poi non so come spiegare, ma dopo un po' di tempo che giochi riesci ad inquadrare meglio l'avversario e a capire quando sei in grado di ucciderlo!

    x superskunk35: quello è dovuto al rinculo, se spari in basso il mirino sale e i colpi idem. L'headshot sculato durante un fullauto è appunto dovuto a sta dispersione dei colpi veramente schifosa

    cowboy ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 12:45
    il miglior fucile da cecchino è in AA, m24 o m95; è difficile quanto basta per discriminare tra chi lo usa da tempo e chi lo piglia a caso una volta

    buono anche in bf2 anche se molte volte da la sesazione di calcolare a caso la traiettoria

    il full auto non paga mai; se c'è almeno un filo di simulazione di rinculo due proiettili e si spara agli uccelletti e l'altro in 3 colpi ben messi ti secca
    In BF2 l'M95 come tutti gli sniper è slavato al 100%, con l'M95 nella realtà dovresti bucare un carro armato blindato di tutto punto, con quello di BF2 non riesci manco ad uccidere una persona sparandogli in pieno petto Cioè è più potente l'AWP

    In CS invece si riconosce molto bene uno che sa usare AWP rispetto ad uno che lo usa due volte al massimo in un mese, però si riconosce il vero pro se fa strage con lo Scout

  14. #14
    Il Niubbi L'avatar di shmk
    Data Registrazione
    29-09-02
    Località
    Bologna Prov.
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Qualsiasi FPS online gioco, uso sempre lo sniper quindi non potete sapere quanto odio il mirino che sballonzola di qua e di là...

  15. #15
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    io in counterstrike non ci ho mai capito nulla...in ginocchio seduto a colpo singolo...e vedo il proiettile che si stampa nel muro a 2 metri dal bersaglio...dopo essere stato ucciso seguo un po gli altri e vedo che sparano lontano dal bersaglio e azzeccano headshot...per questo uso sempre il fucile a pompa, almeno avanzo e dove sparo becco, senza essere costretto ad avere il karma positivo per beccare un bersaglio -_-

  16. #16

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Fucilata secca senza ombra di dubbio !

    Ho sparato con svariati tipi di fucili nella vita "reale", per cui provare il full auto è come ritornare alla bici con le rotelline !

    Con il "mirino ballerino" (o meglio senza, vah) c'è più gusto, tutto è "random", più emozionante ...

    CoD e soprattutto MoHAA rimangono i migliori per la combo realismo visivo + realismo acustico, tutti gli altri venuti dopo sono troppo ... next-gen !!!

  17. #17
    La Nebbia L'avatar di IzE_Design
    Data Registrazione
    31-07-06
    Località
    Cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    bè... innanzi tutto c'è da premettere che ad esempio in un deathmatch buttarsi in mezzo alla mischia e sparare a caso son buoni tutti e da li nn si vede l'esperienza e la bravura di un giocatore, in secondo non spenderei mai dei soldi per uno sparatutto che si butta sull'arcade piuttosto che sul realismo... e poi nn ci trovo tutta sta difficolta nell'usare la mira... è semplicemente Naturale... mentre è più innaturale sparare con l'arma a braccetto... e cmq vedi CoD puoi sparare benissimo con la modalità classica, nessuno ti obbliga, a sto punto eliminiamo il mirino pure dal cecchino... se è difficile sparare con la vista sul mirino dell'arma che senso ha farlo solo per il cecchino???
    Scherzi a parte le modalità deathmatch nn mi piacciono per niente... preferisco le modalità missione come ci sono nel caro e buon vecchio wolfenstein oppure sono molto curioso di vedere le nuove modalità in Cooperazione che inseriranno in MoH Airborne...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Io preferisco le armi precise. Stò giocando a Cod2 ma non mi piace il comportamento dei mitra e dei mitragliatori, voglio dire non puoi mancare una persona a 1 metro da te!!!
    E cqm anche se è più realistico, preferisco le armi superprecise, perchè alemno si vede chi è bravo e chi no, mentre nell'altro modo ci vuole molta più fortuna che abilità.

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di AKE1
    Data Registrazione
    24-01-02
    Località
    VICENZA
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Noi alle LAN giochiamo a COD, e con il MOD REVOLT. Bene il vero gusto è revolt dove se NON alzi il mirino dell'arma con il click dx il nemico non lo prenderai mai,tale è l'imprecisione dell'arma camminando o peggio in corsa!
    Oppure per essere sadici togliamo tutte le armi e usiamo solo le pistole o i fucili! Ottimo allenamento x la precisione!
    Così è molto più professionale e tecnico!

    AKE1

  20. #20
    La Nebbia L'avatar di IzE_Design
    Data Registrazione
    31-07-06
    Località
    Cesena
    Messaggi
    13

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    ? mi devo scaricare questa mod!!!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    L'imprecisione delle armi nei giochi di guerra DEVE esserci.

    Se volete armi precise in corsa, riprendete in mano Quake e la cara RailGun

  22. #22
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    One shot, one kill.




  23. #23
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Gioco solo a DOD (Source e no) e vado di Garand, ODIO quando mi headshottano da 150 mt con un mitra !

    Chi ha le palle va di Garand o di KAR 98, tuttalpiù di BAR (nelle mappe piccole) ma sempre con raffiche brevi per evitare il recoil

  24. #24
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    teppaz ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 20:53
    Garand
    Oh grande divinità dei semiautomatici quanto mi piace il Garand

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: 31/07/2006 [Mirino Ballerino]

    Automatic Jack ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 21:22
    teppaz ha scritto lun, 31 luglio 2006 alle 20:53
    Garand
    Oh grande divinità dei semiautomatici quanto mi piace il Garand
    A CoD2 in multi sul televisore di casa mia ci sono tre cose temibili: il respiro dello Stagnino che prende la mira e ti falcia da distanze abissali, la mitragliata dell'Ingegnere che continua a sparare al cadavere avversario fino a svuotare il caricatore, e i 4 colpi di Garand nella panza.

    Quelli sono il mio segno distintivo.

    Sono un teorico della caccia e dell'imboscata, in giro a far danni e fermo nell'erba pronto a stanarti.


    Comunque se io sparo in un punto, devo colpire in quel punto. Va bene il rinculo e tutto il resto, ma se volevo le armi falese andavo a sparare al tirassegno del Luna Park.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato