+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 170
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Mah... il gameplay può anche continuare sulla stessa strada magari con qualche evoluzione. Il problema degli ultimi Tales of è la narrazione, i personaggi e il ritmo di gioco. Blando, uguale e fatto con lo stampino su una caterva di stereotipi.

    Per quanto il gameplay sia fatto discretamente bene è difficile trovare lo stimolo per andare avanti quando narrativamente e dal punto di vista della caratterizzazione i personaggi suscitano solo martellate sugli zebedei...
    Per ultimi quali intendi? Abyss non l'ho giocato ma sembra abbastanza osannato per la rete, Symphonia l'ho giocato ed effettivamente l'ho trovato un capolavoro...Vesperia? Il problema di Vesperia non sono i personaggi, semplicemente la carne al fuoco è NULLA: la trama è monca, allungata come non mai e neanche approfondita, così come i personaggi. Ti assicuro, io l'ho finito, non succede nulla fino alla fine e ci sono 2 colpi di scena in tutto il gioco(quando in Symphonia ne partivano in continuazione, tanto per dire). Speravo in un fatidico "botto" fino alla fine, ma niente, piattezza totale.

  2. #52
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    con ultimi intendo da Vesperia in poi

  3. #53
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    nuovi scans:






  4. #54

  5. #55
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    MEga votone su Famitsu!!


    Tales of Xillia (PS3) – 10/9/10/10

  6. #56
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    huhuh, aspetto che mi arrivi, l'ho preordinato alla fine.

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Aspetto una versione in lingua comprensibile, ho già giocato un pezzo di Graces in giapponese e mi stavano sanguinando gli occhi.

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Se non sbaglio anche Vesperia ricevette votoni..."il migliore jrpg della gen!" ecc.
    Va be', tanto se arriverà in occidente lo comprerò lo stesso, è quasi uno degli unici jrpg ad avere il coop.

  9. #59
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Pare che questo abbia cambiamenti un pelo più sostanziali, forse stavolta i voti sono legittimati. Comunque, ve lo farò sapere io stesso appena ci metto le mani sopra la prossima settimana (si spera)

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Pare che questo abbia cambiamenti un pelo più sostanziali, forse stavolta i voti sono legittimati. Comunque, ve lo farò sapere io stesso appena ci metto le mani sopra la prossima settimana (si spera)
    I want to believe, se non sbaglio c'erano anche voci che sarebbe uscito fuori dal jap...speriamo.

  11. #61
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Voglio crederci anche io, piu che altro perchè le novità introdotte mi gustano, a partire dalla telecamera e dall'esplorazione migliorata fino alla doppia storia con due protagonisti diversi (sebbene le loro storie si intreccino). E il sistema di combattimenti che mette enfasi sugli attacchi combinati mi intriga.

    E' il gioco che hanno sviluppato per i 15 anni di anniversario della serie, ci hanno lavorato mettendo gli uomini migliori di entrambi i team, è lecito avere buone aspettative.

  12. #62
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia








  13. #63
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    C'è incluso il preservativo nero di Tales?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    No è un portachiavi + un codice per dei dlc gratis

  15. #65
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Miglior esordio di sempre per un Tales of: vende ben 527k copie facendo vendere anche 65k ps3 nella prima settimana di vendita.

  16. #66
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    C'è incluso il preservativo nero di Tales?
    Stavo per fare la stessa battuta.

  17. #67
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Alura, ci ho speso le prime orette di gioco (circa 3-4).

    Il Battle System praticamente è una fusione delle due "scuole" precedenti, usa sia i Tactical Points (come in Vesperia e Abyss) che i CC points sulle armi (come in Graces e Destiny). La novità è il Link system dove come dice il nome si può effettuare un link con un compagno di party ove quest'ultimo praticamente ci farà da spalla in combattimento coordinando i suoi attacchi con i nostri contro il mostro targettato, curandoci ed eseguendo le Link Artes quando la barra è piena fino ad uno stock o quando si va in overlimit.

    Durante lo scontro si può cambiare link, perchè alcuni avversari sono più facili se si gioca con tale compagno in link piuttosto che un altro, oltre ovviamente ai soliti malus contro i vari elementi (mostri deboli al fuoco/acqua/vento/terra).

    Per ora mi sta piacendo tanto, il livello di sfida in realtà fa ridere ma perchè ho iniziato il gioco a normal e avrei dovuto in effetti partire da hard (anche perchè c'è un ulteriore livello di difficoltà dopo hard).

    Il sistema di crescita del personaggio sfrutta una griglia esagonale a mo di ragnatela dove ai vertici ci sono le stats con bonus specifico da investire. "Chiudendo" un segmento della ragnatela poi si sblocca un ulteriore bonus (ai TP per esempio), quindi a volte piu che cercare di far salire ogni personaggio in tutte le statistiche può essere piu utile chiudere un segmento per sbloccare il boost aggiuntivo.

    Altra cosa che si era già detta: si può scegliere il "protagonista" del gioco e che storia iniziare, io ho scelto Mira ma sinceramente non so quanto scegliere Jude lo renda diverso. La storia è ancora ovviamente molto all'inizio ed adesso sono preso a portare avanti la main quest e due sub-quest.

    Ah, ultima cosa che ho gradito MOLTO di sto gioco. Finalmente l'esplorazione e lo spostarsi da una parte all'altra non lo si fa sulla mini-mappa ma lo si fa di area in area con la telecamera alle spalle del personaggio. Questo è finalmente un passo avanti nello svecchiare la serie (cosa che invece i Level 5 sembra non hanno fatto con Ni no Kuni).

    Potenzialmente sto gioco potrebbe davvero essere il miglior Tales della serie, mo vediamo come va avanti la storia e quanta roba extra c'è da fare/quanto c'è da esplorare.
    Ultima modifica di Ronove; 25-09-11 alle 13:55:41

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Ma ci stai capendo qualcosa della trama e delle meccaniche (oltre quelle che hai descritto)? Ho sempre paura a comprare i giochi JP Only perché poi rischio di non godermeli come dovrei e perché dopo ore passate a leggere moonrunes mi viene il mal di testa

  19. #69
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Si, ci capisco (anche perchè studio giapponese all'uni, se non ci capissi qualcosa sarebbe grave )

    La trama è ancora all'inizio, tieni conto che ho appena finito il primo "capitolo". I Tales of sono sempre stati lunghetti e lenti a partire.
    Se vuoi qualche giudizio temporaneo, per ora la trama è abbastanza prevedibile (ma è perchè c'è ancora un bel po' di introdurre e spiegare), però almeno il cast non è una palla mostruosa come quello di Vesperia, per esempio. Alvin per ora sicuramente il migliore del gruppo (nonchè quello dal quale probabilmente ci saranno parecchi retroscena da spiegare, imho).
    Ultima modifica di Ronove; 26-09-11 alle 10:32:06

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    ah se studi giappo allora passo e spero in una versione NA/EU, io sono troppo a livello hobbystico e mi limito ai hira/kata e qualche kanji imparato col tempo.
    Comunque ho letto parecchi pareri positivi sul web, spero davvero in una traduzione entro fine 2012.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Thx dell'hands-on Ronove, a sto punto mi sale un po' l'hype, mi piacerebbe davvero che facessero anche una bella trama, Vesperia mi ha veramente "abbattuto"..

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Giocando un po a Graces posso dirti che anche quello non delude, non vedo l'ora arrivi in europa.

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Giocando un po a Graces posso dirti che anche quello non delude, non vedo l'ora arrivi in europa.
    Minchia, mi ero dimenticato che avevano annunciato la versione inglese del graces(tra l'altro la versione f per ps3, quindi migliorata..), ottimo!

  24. #74
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Non ho giocato a Graces perchè non mi aveva dato la sensazione di essere sensibilmente diverso da Vesperia (a parte il battle system sicuramente migliore rispetto a Vesperia, da quello che avevo letto), magari rimedierò direttamente prendendo la versione PAL.

    Xillia sicuramente al momento, per quel poco che ho giocato fin'ora, è meglio di Vesperia in tutto. Sistema di combattimento, esplorazione, personaggi... a parte un personaggio il resto del cast è più adulto di quello di Vesperia che onestamente a me dava troppo l'impressione di essere una banda di ragazzini (a parte Raven ovviamente). Anche la trama ha un incipit più serio rispetto a quello di Vesperia che nella prima parte era tipo "LOL where are you Flynn" e potete immaginare che entusiasmo...

    Non che Vesperia fosse brutto eh, l'ho detto altre volte che su console next-gen al momento rimane probabilmente il JRPG piu solido tra quelli disponibili in occidente. Però per ora Xillia mi ha dato un'impressione migliore, sarà che è il gioco del quindicesimo anniversario della serie, sarà che ci hanno lavorato sopra entrambi i team, ma l'impressione è che abbiano recepito le critiche e cercato di migliorarsi pur comunque mantenendo le caratteristiche tipo dei Tales of.

    Già solo il fatto che l'esplorazione si faccia di area in area con visuale alle spalle anzichè girovagando per una mappa per me è un passo avanti non da poco, visto che trovo davvero assurdo che nel 2011 con gli attuali sistemi home ancora ci siano giochi con quel tipo di esplorazione (che poteva anche avere un senso nelle precedenti generazioni di console, ma non in questa).

    [edit]se proprio devo trovare una nota "storta", fin'ora le musiche di Xillia non mi hanno particolarmente preso, ma in generale i Tales of per me non hanno mai avuto niente di memorabile dal punto di vista della colonna sonora (per ste cose sono Persona/Shin Megami Tensei-fag fino al midollo, Shoji Meguro for the motherfucking win)
    Ultima modifica di Ronove; 26-09-11 alle 13:51:33

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: [PS3] Tales of Xillia

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Shoji Meguro for the motherfucking win


    Quando in Catherine ho iniziato a sbloccare le OST di Persona 4, Nocturne e Persona 3 sono venuto nelle mutande, e comunque l'OST di Catherine è fottutamente stupenda, già solo per la musica classica reinterpretata in chiave Jazz, Metal, Rock, Fusion.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato