+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 170
  1. #126
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Non hai idea quanti.

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    A ben pensarci sono esclusivamente add-on di vita. Perchè i 300.000 gald o il livello 5/10+ te li faccio con molta costanza (e nelle giuste zone) in 3/4 ore. Probabilmente anche meno. Quattro ore di vita valgono tre euro e spacca? Probabilmente si, evitando un tedio del resto futile che potremmo occupare con ben altro videogioco (o cinema, o musica, o girlfriend, o lavoro, o fumetto, o piscina, o qualsivoglia altra cosa vi possa passare per la testa..). Tuttavia subentra il discorso legato al power-leveling. Ritrovarsi alla prima run con 10+ comporta un'esperienza falsata, anche alla massima difficoltà (che dopo 6/7 ore già diventa "divorzio causa grinding"). Le soluzioni/guide strategiche sono da sempre utilizzo comune in ambito jrpg, senza non sarei mai riuscito a raggiungere determinati obiettivi o zone utili a scoprire elementi pressochè essenziali in Dragon Quest VIII. Non è la stessa cosa, Picard.

  3. #128
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    No, non mi sono spiegato. Non parlo di usare le guide per scoprire elementi nascosti o difficilissimi. C'è chi si legge la guida per capire come ammazzare Saren in Mass Effect. O per "costruirsi" un pg con una certa build alla prima run. Insomma uccidendo tutto il bello del GIOCARE a un videogioco.

  4. #129
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Bah ognuno gioca come gli pare alla fine, fintanto si parla di single player

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Ho proseguito non poco e il successivo boss mi ha realmente asfaltato. Stavo prendendo in seria considerazione la possibilità di passare da Moderato a Normale. Che di grindare almeno un'ora e mezza non ho affatto voglia e il DLC cittone mi porrebbe come uberlevel a dismisura. Segno di debolezza? Forse. Rimane il fatto che la guida strategica - anche nel suo utilizzo scorretto giustamente posto da Picard - rimane parametro discorsivo diverso dall'acquisto di level+. O di coin in cambio di coin. Sono due discorsi complementari ma non affini, anzi distanti fra loro. Quanti fanno uso di uno difficilmente faranno uso dell'altro (basti osservare lo spartiacque mobile) e rimango perplesso dalla voglia di accomunare un mondo/prospettiva di gioco rispetto all'altro. Parliamo di jrpg.

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Bah ognuno gioca come gli pare alla fine, fintanto si parla di single player
    Questo è chiaro e pacifico. Ok. Però si parlava di DLC e utilizzo degli stessi, se non ti interessa discutere tali argomenti la porta è quella:.. beh non c'è.

  6. #131
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Ma stiamo parlando di tales of xillia o di un altro gioco?

    Io anvora non ho visto guide strategiche reali ( non citatemi roba tipo gamefaq perche li anche io ci scriverei la mia guida personale) ne queste richieste di level+ o gald ( recentemente avevo guardato per add on visto che dovevo sbloccarmi il costume del D1 e non ho visto nulla ).

    Tornando all idea cheat a pagamento/guida pure io farei distinzione di entrambi perché una guida strategica a capire certe liste eventi (quella sui mostri speciali con ik corpo a forma di arma o quella della fidanzata e della sorella) mi servirebbe davvero.

    Ps: ho una domanda= sono arrivato alla riserva di caccia , a che punto della storia sono ?


    Inviato dal mio GT-N7100

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Sono troppo combattuto se prenderlo ora o aspettare...è a 37 sterle, ma devo ancora finire Ni no Kuni...damn!

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Kepper Visualizza Messaggio
    Ma stiamo parlando di tales of xillia o di un altro gioco?

    Io anvora non ho visto guide strategiche reali ( non citatemi roba tipo gamefaq perche li anche io ci scriverei la mia guida personale) ne queste richieste di level+ o gald ( recentemente avevo guardato per add on visto che dovevo sbloccarmi il costume del D1 e non ho visto nulla ).

    Tornando all idea cheat a pagamento/guida pure io farei distinzione di entrambi perché una guida strategica a capire certe liste eventi (quella sui mostri speciali con ik corpo a forma di arma o quella della fidanzata e della sorella) mi servirebbe davvero.

    Ps: ho una domanda= sono arrivato alla riserva di caccia , a che punto della storia sono ?


    Inviato dal mio GT-N7100
    Si, stiamo parlando di Tales of Xillia. La guida non esiste (https://www.facebook.com/PrimaGames/...51643798264416) e il discorso lanciato da Picard ha abbracciato un argomento molto più ampio nonchè ampiamente OT/fuorviante. Le guide strategiche sono altra cosa dedite a diverso consumo ma i DLC level+/300.000gald li trovi su PSN.

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Beh, è da sempre così, mentre i gdr "occidentali" con o senza guida i segreti li trovi comunque, quelli orientali sembrano quasi fatti apposta per essere complemento alla lettura della guida. La prima volta che finii Final Fantasy VII, senza alcuna guida, nemmeno trovai tutte le materie

  10. #135
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    beh in effetti tutti i segreti, le ultima weapon, difficilmente si incontravano senza guida o senza aiuto (pure la materia nell'isolotto in un angolo della mappa che si può raggiungere solo con il chocobo d'oro, ditemi come si fa ad arrivarci da soli.

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    beh in effetti tutti i segreti, le ultima weapon, difficilmente si incontravano senza guida o senza aiuto (pure la materia nell'isolotto in un angolo della mappa che si può raggiungere solo con il chocobo d'oro, ditemi come si fa ad arrivarci da soli.
    Quella si che era un impresa soprattutto riuscire ad avere il chocobo d'oro!!!


    Tornando al nostro gioco mi viene da chiedere come state evolvendo, o avete gia evoluto, i vostri personaggi.
    Nel senso che sarei curioso di sapere in che modo mettete le varie sferette (Ad esempio io vedo prima a riempire la sfera chiave e poi faccio i percorsi con arti e PA).

    Per quanto riguarda gli accessori, se metto un accessorio come il "Sefiro" o come si chiama (Quello che aumenta i Gald ottenuti di 1,5x) su un altro pg che non sia Jude, riesco ad avere lo stesso l'effetto in battaglia?

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Gioco completato con jude e devo dire che lo consiglerei a tutti dato che il sistema di gioco è stato cosi bello che sono arrivato a giocarci anche 4-5 ore di fila!! ( infatti sem ro un Panda).
    Veramente non giocavo così dai tempi di FFVII .

    Unica cose che sono arrivato ad amare ed odiare sono le scenette che fanno scassare dal rixere ma , alla fine, ti vomiti perche ne hai una ogni due passi.

    Devo solo darvi alcuni consigli:

    1 state attenti ad alcune sidequest che non riescono a farsi ne si prendono dopo certi avvenimenti. (Tipo la side con Carla che ti parla nelle inn ).

    2 le abilita sceglietele con attenzione ma cercate di concentrarvi su resistenze, PA e arti/abilita (le robe tipo guardie magiche solo a Jude) perche a lungo andare i vincoli elementali diventano indispensabili.

    3 per farmare miglior accoppiata è Jude con la sua vicina perche stai sempre col furto d oggetti.

    4 potenziare gli shop il piu possibile solo coi mat 2x
    4a il ristorante potete anche trascurarlo
    4b gli accessori vi consiglio di arrivare almeno a tappe come 47 o 6x , dato che puoi comprare i robe che aumentano exp/gald.
    4c armi finquando non sconfiggete i mostri segreti, ottenendo cosi le armi speciali (sigillate finquando non finite il gioco)
    4c armature sempre

    5 se avete problemi coi nemici, quasi tutti sono deboli ad attacchi che fanno cadere o alzare in aria.

    6 se volete fare il boss speciale per sbloccare le armi, vi consiglio vivamente di arrivare al livello 70 con un sacco di roba per resistere a tutti glli elementi ( io coi pg livelli 67 ho dovuto mettere difficoltà facile )

    Inviato dal mio GT-N7100

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    L'ho comprato, anche se lo tengo in fermo finché non finisco Ni no Kuni. Domanda: meglio cominciare prima col ragazzo?

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    L'ho comprato, anche se lo tengo in fermo finché non finisco Ni no Kuni. Domanda: meglio cominciare prima col ragazzo?
    Direi proprio di si. Anche se dovrà davvero (DAVVERO) piacerti per spingerti a ricominciarlo da capo con Milla.

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    L'ho comprato, anche se lo tengo in fermo finché non finisco Ni no Kuni. Domanda: meglio cominciare prima col ragazzo?

    Allora io ho iniziato con Jude (il ragazxo) e consiglio vivanente dato che è il reale protagonista della storia.
    Milla è solo un personaggio omnipresente tranne 2-3 sezioni della storia e altre sidequest.
    Unica coaa è che mi ha deluso lei perche mi aspettavo una maga summoner ed invece è una maghetta-guerriera come Jude (il quale pero parte in vantaggio perche ha la cura come abilità).


    Inviato dal mio GT-N7100

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Ma non sono due storie separate?

  17. #142
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    E la stessa ma con qualche parte diversa e quest secondarie separate.
    Anche perche sta a fianco di jude per quasi tutto il gioco .

    Inviato dal mio GT-N7100

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    La storia è sempre quella, cambiano alcuni più o meno brevi frangenti in cui i due si separano. Milla sviluppa alcuni lati narrativi che la main non approfondisce ma di fatto Jude è l'autentico protagonista della vicenda.

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Beh ma...che cazzata allora Che senso ha? Mi dovrei rifare tutto il gioco due volte solo per vedermi due minchia di scene(e magari sono pure importanti per capire la storia)? Wtf? Tanto valeva fare una sola main come al solito.

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    E quello che ho pensato io dopo la prima ora di gioco quando ho capito che Jude e Milla facevano gruppo insieme.

    Comunque rifare il gioco è un po strano perche puoi reiniziare tutto anche coi livelli che hai avuto o con tutti i soldi e cose cosi con i punti grado o come si chiamano.
    In pratica finisci il gioco e poi ti fanno fare un salvataggio con la stellina.

    Ora con questo salvataggio tu prima ti continui l attuale storia perche ott8eni cosi piu punti grado (non mi chiedere come te li assegnano che ancora non l ho capito).
    Poi ti fai la nuova partita ma prima ti appare un menu dove puoi "portarti" roba ottenuta nella prima partita con i vari punti.
    Inviato dal mio GT-N7100
    Ultima modifica di Kepper; 05-09-13 alle 20:25:29

  21. #146
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    un normalissimo new game+ insomma

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    un normalissimo new game+ insomma
    E gia, oltretutto tra le opzioni che puoi sbloccarti , solo alcune sono interessanti tipo:

    5x exp
    Inizi con tutti i livelli
    X x Gald

    Il resto solo : passi titoli, eventi, equip , gald, ecc...


    Sui Gald voglio aggiungere la nota che alla fine bastano semrpe per fullare tutti i pg , basta che fai sidequest e pulisci le aree o cerchi i vari tesori/saccocci.

    Altro bello di questo gioco, sono i vari accessori che trovi in giro per il mondo, dalle ali di demone , all'aureola.
    Unica cosa che alcuni fanno parte di un set (Tipo naso , coda e orecchie di gatto ).

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Sto discorso c'è in tutti i tales mi pare, me lo ricordo anche in Symphonia, però passarsi i lvl mi pare rovinarsi il gioco...io mi passavo solo due cavolate, sennò arrivi tu bello pompato lvl 90 e uccidi tutto in un colpo per 30 ore di gioco.

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Ma infatti tutto è proporzionato.
    Sono coi personaggi a livello 7x, ho fatto quasi tutte le side (manca solo quelle dell arena, delle 23 sfere misteriose e delle piume ma è puro farming) ed ho 38x0 pubti nel newgame+ .
    Ora quelli tosti sono solo 2000 punti mentre quello di farti passare tutti i livelli ha il massimo costo (5000)


    Inviato dal mio GT-N7100

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: [PS3] Tales of Xillia - Opinioni e consigli

    Ma tu quindi l'hai finito con entrambi i pg? Le parti con Milla sono importanti? Cambia anche qualcosa del finale per caso(non so, magari la cutscene animata è diversa).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato