Visualizza Risultati Sondaggio: TNG con gli effetti speciali rifatti? Vi piace l'idea?

Partecipanti
23. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si! Make It So!

    20 86.96%
  • No! La pelata di Picard in HD proprio non la posso vedere!

    1 4.35%
  • Non mi interessa! E poi a pensarci bene manco mi piace TNG.

    2 8.70%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 121
  1. #26
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Se l'operazione avrą il suo riscontro positivo si procederą lentamente a rimasterizzare l'intera serie.

    Fonte: Trekmovie.com
    Come fa ad avere riscontro positivo?
    Voglio dire venderanno i cofanetti a 50 Euro (vendono la classica a 100 Euro, ma ci rendiamo conto?). Cofanetti di "Best of" scelti arbitrariamente che uno dovrebbe comprare pur sapendo:

    a) di averceli gią in dvd
    b) di comprare un prodotto che, seppur rimasterizzato, ha dai 17 ai 24 anni di etą
    c) di comprare un prodotto del quale potrebbe uscire una copia identica nei mesi a venire e venduta a prezzo pieno

    Come al solito mi sento preso un po' in giro. Ci han sempre trattati come polli da spennare in Viacom/Paramount e per colpa di questo han sempre ricavato da Star Trek e il suo brand il 50% di ciņ che avrebbero potuto ricavarci con scelte commerciali pił felici.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come fa ad avere riscontro positivo?
    La TOS non č andata male e questo nonostante il prezzo ed il fatto che fossero da tempo disponibili i cofanetti in DVD. Non credo che i fans si facciano venire scrupoli perchč hanno gią i DVD.
    D'altronde non si tratta di un banale travaso da un supporto all'altro. Ma di un vero e proprio restauro che, come nel caso della TOS, permetterą a questa serie vecchia di 25 anni di tornare a nuovo splendore. Con immagini pulite e ben definite, ed in pił nuovi e pił moderni effetti speciali. Non possiamo negare che il valore aggiunto non ci sia.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come al solito mi sento preso un po' in giro. Ci han sempre trattati come polli da spennare in Viacom/Paramount e per colpa di questo han sempre ricavato da Star Trek e il suo brand il 50% di ciņ che avrebbero potuto ricavarci con scelte commerciali pił felici.
    Scusami ma che discorso č questo?

    Prima di tutto non č un obbligo di legge comprare DVD, libri, blu ray, fumetti, videogiochi, ecc. ecc. Ti compri quello che reputi di tuo gradimento ed al prezzo che sei disposto a pagarlo.
    Se il prezzo ti sembra troppo alto vai in cerca di alternative (che di solito ci sono sempre) oppure significa che quella cosa non ti interessa o non ti č mai interessata.

    Secondo non ho visto la Paramount o la CBS che si mettono a vendere i loro DVD o i loro Blu Ray a prezzi fuori mercato.
    C'č chi approfitta delle passioni della gente molto pił di loro.

    Terzo stiamo parlando di Star Trek, non dei blu ray di Gianni e Pinotto.
    Io non so tu, ma a me vedere la mia serie TV preferita su di un televisore moderno e scoprire che si vede una chiavica non mi fa piacere.

    Quarto lo ritengo un grande gesto di rispetto da parte della CBS nei confronti di noi fan di TNG (come della TOS). Quante serie TV del passato hanno avuto riservato lo stesso trattamento?
    Mettersi adesso a dire che lo fanno per soldi e come dire che hai scoperto l'acqua calda, una cosa di una banalitą allucinante.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Io se fanno un lavoro come per la ToS la prendo...
    Cavolo spiace che vogliano fare questo test e che non partano subito per bene con la prima stagione.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 28-07-11 alle 15:19:02

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    bah! che cavolata!

    se devi rifare una serie falla dall'inizio alla fine non spezzettata a casaccio

  5. #30
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Se il prezzo ti sembra troppo alto vai in cerca di alternative (che di solito ci sono sempre)
    Spiega.

    Stai parlando con uno che quando annota qualcosa sull'agenda ci scrive la data in formato data stellare, per dirti quanto mi piaccia e sia fissato su ST. Perņ non per questo sono disposto a sganciare 100 sacchi per un prodotto vecchio di 50 anni, anche se ci han messo i lustrini.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    E te non lo prendere
    Io lo prendo se i lustrini son fatti bene.

  7. #32
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Anche io ci penso ogni tanto: ieri mi č arrivata una mail di un sito di vendita DVD, pubblicizzava le serie TV, scorro scorro la pagina... 24,90 - 32,50 - 19,90 - 84,90 eeehhh?

    Star Trek TNS stagione 1 vol.1 o forse era per una stagione intera, comunque anche i DVD con le mezze stagioni (che non esistono pił) mi fanno

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    non per questo sono disposto a sganciare 100 sacchi per un prodotto vecchio di 50 anni, anche se ci han messo i lustrini.
    Se tu consideri un restauro degno di questo nome e il miglioramento visivo fatto con intelligenza e perizia (mi riferisco ovviamente al lavoro svolto con la TOS) che sa aggiunge agli occhi, ma che non toglie al cuore, come dei "lustrini". Che posso dire? Non spenderli i tuoi soldi.

    Scusami perņ se io non mi considero un pollo da spennare, ma piuttosto un "omaggiato" di cosģ tante attenzioni, da parte di chi tratta la mia passione di Star Trek con rispetto permettendomi dopo anni e anni di poter godere ed emozionarmi di una serie TV come se fossi alla prima visione.

    Dal mio punto di vista, a scuola dalla Digital Bit e dalla CBS ci dovrebbe andare Lucas, per imparare come si restaura e si migliora un prodotto che sta nel cuore della gente.
    Sono persone che lavorano bene e credo si meritino i miei soldi.

    Poi come ho detto, ognuno ha le sue prioritą. Magari in questo momento uno non sta pensado pił tanto a Star Trek, magari ha sviluppato altri interessi e spende i suoi soldi dove vuole. Ci sta anche questo, per caritą.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    dal mio punto di vista non sono i lustrini il problema ma il come viene venduta questa versione.
    sarei disposto a comprarla ma solo a stagioni intere.
    Ultima modifica di manuč; 29-07-11 alle 12:17:35

  10. #35
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio

    Scusami perņ se io non mi considero un pollo da spennare, ma piuttosto un "omaggiato" di cosģ tante attenzioni,
    Allora Massimo Romani di Ultimo Avamposto ha fatto bene a speculare per anni su Star Trek facendolo diventare un hobby per benestanti e finendo per aprire e poi chiudere a lampo due negozi fuori Bologna quando la serie č calata.

    I DVD Paramount sono stati per ANNI privi di qualsivoglia contenuto speciale, venduti 10 volte pił cari rispetto a serie pił recenti e di eguale successo di, a caso, Warner Bros, per non parlare del merchandising venduto a prezzi esorbitanti (e non parlo di roba rara da collezionisti, che sarebbe pure normale).

    Il TOP č arrivato quando lo STIC č passato da una quota associativa di due lire a una quota 3-4 volte superiore all'abbonamento a TGM, che pure ha costi un tantino diversi, solo per ottenere l'ufficialitą perché altrimenti Paramount non mandava gli attori alle convention.

    Sono proprio commosso da tutte queste attenzioni.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Sono proprio commosso da tutte queste attenzioni.
    Giuro che sarei veramente stupito se riuscissi a leggere qualche commozione nelle parole che scrivi.

    Comunque, non č che ci sia una cosģ grande differenza di costo rispetto ad altre "passioni". Due o tre settimane fa mi venne lo schiribizzo di vedere quanto costava una Valkiria di Macross che a me sono sempre piaciute, e mi sono messo le mani nei capelli (quei pochi che mi rimangono ).

    Anche ammesso che i prezzi della roba trek siano i pił cari, se mi permetti, io vedo il bicchiere mezzo pieno, se vendono i DVD ad un prezzo pił alto significa che se lo possono permettere. Non stai parlando di una serie che non se la fila nessuno. Anche perchč nonostante i prezzi alti, sti benedetti cofanetti di Star Trek sono pure difficili da trovare.

    Non č sempre detto che tu debba rivolgerti a Massimo Romani per i tuoi acquisti. Ti puoi rivolgere a siti specializzati su internet, le famose alternative di cui ti parlavo, di tanto in tanto ci sono le fiere, non so se partecipi a qualcuna. Io a volte mi sono rivolto al mercato dell'usato, dove per esempio ho preso da un tizio tutti i vecchi libri di Star Trek a 100 euro compresa la spedizione (15 libri che devo ancora leggere tutti!).
    Poi ti dirņ, molti acquisti li ho fatti da Massimo Romani e mi sono trovato sempre bene. Sarą anche quello che ti fa pagare di pił, perņ io non ho mai avuto problemi nelle spedizioni e per me č importate sapere da chi sto comprando.

    In merito allo STIC non ho molto da dire, sono anni che sono fuori dal giro. Anche io ho poco gradito questa ufficialitą che, a differenza tua, giudico sbagliata non per l'aumento di prezzo (anzi fosse per me io aumenterei la quota di iscrizione), ma per tutta una serie di motivi che non mi trovano d'accordo sulla conduzione di un fan club. Fermo restando che resto un buon amico di Alberto e Gabriella.

    E comunque anche in questo caso, rispetto al tuo giudizio, preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno. A me personalmente frega niente l'attore ospite, perņ sono contento che per esempio il club collabori con le aziende di doppiaggio per evitare gli strafalcioni di una volta.

  12. #37
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    perņ sono contento che per esempio il club collabori con le aziende di doppiaggio per evitare gli strafalcioni di una volta.
    Quello lo facevano anche quando l'associazione costava 17.000 Lire (1995, anno pił anno meno).

    Guarda sono d'accordo con quello che scrivi, perņ ora mi sento nel Nirvana Trek: ho quasi tutto ciņ che posso desiderare di Trek, le serie le ho tutte complete tranne Enterprise (alla quale mi sono ripromesso di dare una chance, staremo a vedere) quindi non sento bisogni particolari.

    Resta la delusione di andare alla Fnac l'altro giorno volendo prendermi il blu-ray della TOS e tornare indietro a mani vuote perché di questi tempi il prezzo applicato č, francamente, fuori mercato.

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Quello lo facevano anche quando l'associazione costava 17.000 Lire (1995, anno pił anno meno).
    Si ma č una cosa che non ci tocca. E' questo che voglio dire.
    Se io č te non andiamo alle convention possono farle pagare quanto vogliono, a me frega poco.
    Ormai il club č fuori dal mio pensiero, da tempo.
    Mi fregherebbe se, per assurdo, mi facessero pagare un obolo al club per andare al cinema a vedere Star Trek con la scusa di essere un contributo doppiaggio.

  14. #39
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Perché credi di non pagarlo sui blu-ray?

    http://www.amazon.com/Star-Trek-Orig...2103459&sr=8-6

    TOS su amazon.com = 177$ pari a 122 Euro

    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...classica&ajr=0

    TOS su amazon.IT

    Prima stagione: 67 euro
    Seconda stagione: 81 euro
    Terza stagione: 76 euro

    Totale= 224 Euro

    Paghiamo il doppio per un prodotto identico. Secondo te a cosa č dovuto?

    Non credo vadano certo allo STIC, ma credo ancora che ci abbiano preso per scemi da spennare.
    Se poi vi piace farvi spennare volentieri ma anzi sentirvi grati per il trattamento...
    Ultima modifica di Picard; 31-07-11 alle 10:36:47

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    ma poi dov'č tutto questo problema? perchč scapicollarsi a comprare subito il primo giorno di uscita a prezzo pieno?
    se proprio lo si vuole comprare, anche se si tratta sempre e solo di spezzoni di stagioni, basta aspettare e comprare dopo aver lasciato passare del tempo, diciamo 6 mesi o meglio ancora 1 anno, cosģ vedrete che il prodotto che volevano inc... vendervi a millemila euro lo troverete a prezzi inferiori e se non sarą cosģ si potrą sempre non comprarlo: che se lo tengano pure e senza guadagnarci nulla!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Questi scendono di prezzo tra 10 anni perņ

  17. #42
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Questi scendono di prezzo tra 10 anni perņ
    Sģ. Comunque ha ragione manuč ovviamente.

    Perņ cosģ facendo confermate ciņ che ho detto io: non avranno "successo", non venderanno quanto si aspettavano quindi decreteranno che č stato un fail e non faranno le stagioni complete. Easy.

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Questi scendono di prezzo tra 10 anni perņ
    non č detto e comunque anche fosse basta non comprarle, cosģ magari ci penseranno su la prossima volta prima di cercare di spremerci come limoni.

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Facile a dirsi... ma mi devono legare come ad Ulisse

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Facile a dirsi... ma mi devono legare come ad Ulisse
    con i tuoi soldi puoi farci quello che ti pare, anche buttarli in questo modo se proprio vuoi

  21. #46
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Il problema č che poi passi per uno a cui "di Star Trek non gliene frega niente..."

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Perché credi di non pagarlo sui blu-ray?

    -CUT-

    Paghiamo il doppio per un prodotto identico. Secondo te a cosa č dovuto?

    - CUT -

    Perņ cosģ facendo confermate ciņ che ho detto io: non avranno "successo"

    - CUT -

    Il problema č che poi passi per uno a cui "di Star Trek non gliene frega niente..."
    Paghiamo di pił perchč Star Trek in Italia č importato. Pensavo che fosse una cosa ovvia.
    Mi scuserai se non riesco a capire quale astrusa teoria tu voglia portare avanti. Mi vuoi dire che gli altri prodotti importati sarebbero economici secondo te e che a costare troppo č Star Trek perchč c'č il club e Massimo Romani alle spalle di tutto. Io sinceramente lascerei le teorie cospirazionistiche agli ufologi.

    Poi se mi permetti tu stai confrontando un cofanetto che raccoglie tutte le stagioni della TOS con i cofanetti separati. E' normale che cosģ vai a pagare di pił.
    Mi risponderai che in Italia non esiste una raccolta identica, perņ prima di farmi questa osservazione ricorda che da noi la TOS rimasterizzata č stata pubblicata con quasi due anni di ritardo. Anche per i DVD si č dovuto aspettare prima di vedere edizioni economiche dei primi cofanetti di TNG e quelli, anche se non erano Blu Ray, costavano un botto o lo ricordo solo io?

    Il successo di vendite a cui mi riferivo, ovviamente non includeva il mercato italiano. Pensavo francamente che non andasse specificato. Da noi TNG in Blu Ray arriverą quando ormai i giochi sono fatti. E mi vuoi far credere che stai pensando seriamente che la TNG in USA non venda e che addirittura sia un flop? Trovo pił sensato credere che esistano gli spider-maialini che camminano sul soffitto (spiderpork spiderpork, il soffitto tu mi sporc cit.).
    Non credo nemmeno che in Italia le vendite di questi cofanetti siano un flop.

    In conclusione, non č che se non corri a comprarti i nuovi cofanetti in Blu Ray non sei un fan di Star Trek. Tanto per capirci, nemmeno io sono corso a comprarmi i cofanetti TOS in Blu Ray, perchč non avevo 300 euro da tirare fuori per Star Trek. E' un momento triste, economicamente parlando.
    Quello che mi stupisce e che uno che si professa fan di Star Trek, ed in particolare di TNG, non sia contento che l'origine della sua passione invece di essere stata messa in una nicchia, buona solo per quelli che "qui era tutta campagna ai miei tempi", meriti invece ancora considerazione. Io faccio sempre la stessa domanda: quali serie TV hanno avuto lo stesso trattamento? Qualcosa dovrą pur significare questo.
    Che poi il restauro di TNG venga fatto con l'obbiettivo di fare qualche altro soldino sulle spalle di noi appassionati, mi sembra una scoperta paragonabile a quella dell'acqua calda.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 01-08-11 alle 02:44:06

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il problema č che poi passi per uno a cui "di Star Trek non gliene frega niente..."
    ma lasciali parlare, si vede che quelli i soldi ce li hanno

  24. #49
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Paghiamo di pił perchč Star Trek in Italia č importato. Pensavo che fosse una cosa ovvia.
    Non direi.

    http://www.amazon.co.uk/Star-Trek-Or...2219681&sr=8-3

    124 sterline = 141.81 Euro al cambio odierno.

  25. #50
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: TNG su Blu Ray? E' un problema serio!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    quali serie TV hanno avuto lo stesso trattamento?
    .
    La Grande Vallata
    La Casa nella Prateria
    Tre cuori in affitto
    Strega per Amore
    Spazio 1999

    Giusto i primi 3-4 che mi vengono in mente...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato