+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Suggerimenti per Consoli Jedi in KOTOR I e II

    Ciao a tutti!

    Da un po' di tempo ho deciso di cominciare KOTOR II come Console Jedi e devo dire che dopo Peragus mi sono trovata subito in difficoltà. Il problema è che praticamente... non so come attaccare efficacemente! Prima ho sempre iniziato come Console Jedi e poi Signore dei Sith e mi sono sempre trovata bene in tutte le situazioni: un gruppo di nemici medio-deboli? No problem! Manina all'insù e buona notte a tutti (memorabili i massacri al bar di Nar Shaddaa)! Un nemico forte? No problem! Basta attivare la velocità del maestro e con due o tre spadate si unisce alla Forza! Una versatilità eccezionale. Col Console Jedi buono però mi ritrovo sempre e comunque a dover andare a finire in corpo a corpo e soprattutto ora che sono appena su Telos è problematico: la Forza fisica sta a 10 e i poteri della Forza offensivi... beh... ho solo il Tornado, la Stasi mi obbliga comunque ad attaccare fisicamente, cosa che un personaggio di quella classe deve evitare; stessa cosa per i poteri di supporto: più adatti ad un Guardiano o una Sentinella.

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di DarKlara; 11-08-10 alle 12:37:39

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Suggerimenti per Consoli Jedi in KOTOR I e II

    console Yeti specializzato in stasi e fulmini
    con quelle due a 3 entri in una stanza piena di nemici: paralisi, fulmini, fulmini, fulmini, paralisi, fulmini, fulmini, bon: tutti morti
    prendi anche la paralisi e i fulmini per i droidi (che non ricordo come si chiamano)

    FREGATENE dell'aumento del costo in punti potere dei fulmini se sei lato chiaro: come console hai un gozilione di punti potere, se poi hai anche la capacità di rigenerarli in combattimento è IMPOSSIBILE esaurirli dopo un certo livello, anche considerando il costo aggiuntivo per i poteri di allineamento oppossto

    tutti questi poteri potenziati a 3

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Suggerimenti per Consoli Jedi in KOTOR I e II

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    console Yeti specializzato in stasi e fulmini
    con quelle due a 3 entri in una stanza piena di nemici: paralisi, fulmini, fulmini, fulmini, paralisi, fulmini, fulmini, bon: tutti morti
    prendi anche la paralisi e i fulmini per i droidi (che non ricordo come si chiamano)

    FREGATENE dell'aumento del costo in punti potere dei fulmini se sei lato chiaro: come console hai un gozilione di punti potere, se poi hai anche la capacità di rigenerarli in combattimento è IMPOSSIBILE esaurirli dopo un certo livello, anche considerando il costo aggiuntivo per i poteri di allineamento oppossto

    tutti questi poteri potenziati a 3
    Grazie per la risposta!
    Comunque ciò prevede che io debba usare un potere del LO e ci avevo pensato anche io. Il bello sarebbe stato farlo con poteri LC al cento per cento. A quanto pare avevo ragione: i Consoli Jedi buoni sono fortemente penalizzati rispetto ai Consoli Jedi cattivi.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Suggerimenti per Consoli Jedi in KOTOR I e II

    E' da un po' che non ci gioco... (anni! ) dovrei rispolverare i poteri della Forza... il Console è quello più incentrato al dialogo, vero? Non ho mai avuto problemi a finire uno scontro e, checché ne dica Mr. Yod (accidenti... con quel nick a suggerire l'uso del Lato Oscuro??!??!? ) il Lato Luminoso è un valido alleato anche in questi.

    Riguardo i poteri che si hanno e poi ti rispondo...

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Suggerimenti per Consoli Jedi in KOTOR I e II

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    (accidenti... con quel nick a suggerire l'uso del Lato Oscuro??!??!? )


    Citazione Originariamente Scritto da DarKlara Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta!
    Comunque ciò prevede che io debba usare un potere del LO e ci avevo pensato anche io. Il bello sarebbe stato farlo con poteri LC al cento per cento. A quanto pare avevo ragione: i Consoli Jedi buoni sono fortemente penalizzati rispetto ai Consoli Jedi cattivi.
    considera però che stasi è del lato chiaro
    così come pure la distruzione dei droidi
    e anche la cura (che serve all'inizio e alla fine)

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Suggerimenti per Consoli Jedi in KOTOR I e II

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Mr. Yod, non so da dove provvenga il tuo nick... ma diciamocelo, a me suona molto simile a Master Yoda (mancano giusto due 'A' e c'è una 'I' di troppo)...
    considera però che stasi è del lato chiaro
    così come pure la distruzione dei droidi
    e anche la cura (che serve all'inizio e alla fine)
    infatti la distruzione droidi serve per dare al Lato Luminoso la possibilità di distruggerli che si avrebbe col Lato Oscuro ed il fulmine della Forza.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Suggerimenti per Consoli Jedi in KOTOR I e II

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Mr. Yod, non so da dove provvenga il tuo nick... ma diciamocelo, a me suona molto simile a Master Yoda (mancano giusto due 'A' e c'è una 'I' di troppo)...
    infatti è l'inglesizzazione di Yoda

    infatti la distruzione droidi serve per dare al Lato Luminoso la possibilità di distruggerli che si avrebbe col Lato Oscuro ed il fulmine della Forza.
    no, distruzione droidi fa più danni del fulmine, sui droidi, ovviamente

  8. #8

    Predefinito Riferimento: Suggerimenti per Consoli Jedi in KOTOR I e II

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    infatti la distruzione droidi serve per dare al Lato Luminoso la possibilità di distruggerli che si avrebbe col Lato Oscuro ed il fulmine della Forza.
    Si incontrano più biologici che droidi: se avessere messo qualche potere offensivo per far male ai biologici sarebbe stato meglio. Mi sa che alla fine sarò costretta, come mi ha giustamente suggerito Mr.Yod, a ricorrere alla cara e vecchia manina all'insù.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato