Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tristezza...

  1. #1
    ale#12
    ospite

    Predefinito Tristezza...

    Quote:
    Malpensa - Il racconto di un nostro lettore: Priscilla, bulldog di tre anni, vittima dei ritardi e delle cancellazioni dei voli
    Il mio cane è morto su un volo Alitalia

    Riceviamo e pubblichiamo

    Ieri 31 luglio 2006 alle ore 17.00 circa mi è stata comunicata la morte del mio cane un bulldog di tre anni e mezzo.
    I fatti:
    Nel mese di maggio c.a. ho prenotato un biblietto aereo con la compagnia Alitalia, ho pagato il biglietto e prenotato per il mio cane.
    31 luglio 2006: aeroporto della Malpensa, volo AZ 1765 partenza ore 14.45, mi chiedono l'imbarco del cane alle ore 13.45, così è stato fatto. La partenza del volo viene rimandata di quindici minuti in quindici minuti fino alle are 16.45. Chiedo del mio cane, risposta: "Stia tranquillo".
    Ore 17.00, tutti i passeggeri in aereo, aereo che non parte; vengo chiamato da una hostess, mi fanno scendere dall'aereo e mi comunicano che il mio cane, di nome Priscilla, era morto.
    Vengono controllati e curati in questo modo gli animali in Alitalia? Priscilla è rimasta, forse, sotto il sole durante tutto il periodo di ritardo?
    Io, ho preso il mio cane e, sono tornato in provincia di Varese. Questa è la mia storia di oggi.

    Raggiunto telefonicamente, il padrone del cane ha annunciato che denuncerà il fatto alla Polizia di Malpensa.
    Il cane era stato infatti sottoposto a visita veterinaria - come richiesto dalla stessa Alitalia per trasportare gli animali sui propri aerei - il giorno prima della partenza, demenica 30 luglio. Il responso della visita parlava di "sana e robusta costituzione", nessun problema dunque in vista del viaggio imminente. Ieri, dopo più di tre ore di attesa nell'aereo, è invece arrivata la morte per collasso, secondo quanto certificato dal veterinario della Malpensa.
    Ora il signor Cusenza, che ieri si è dovuto accontentare di una semplice comunicazione da parte di una hostess, è deciso a fare chiarezza sulla vicenda.

  2. #2
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: Tristezza...


  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Re: Tristezza...

    Premessa: di certo se una compagnia aerea si prende la responsabilità di caricare animali non può lasciarli morire di caldo...

    Detto questo.. ma è proprio il caso di portarsi anche il cane sull'aereo??
    Spero di non alimentare una stupida polemica, però lo si può affidare a qualcuno.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Lestat_1982
    Data Registrazione
    29-03-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,713

    Predefinito Re: Tristezza...

    Avete presente la scena di Coomando ambientata all'aeroporto? io avrei fatto più macello di Arnold se fossi stato al posto del padrone.
    E' una cosa ignobile, mi chiedo che razza di persone si occupano degli animali imbarcati...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Tristezza...

    Può esporre una denuncia alla compagnia per maltrattamenti. Forse non restituirà il proprio anmale, ma almeno ripagare i danni morali.

  6. #6
    Banned L'avatar di perin
    Data Registrazione
    22-05-06
    Località
    Belluno
    Messaggi
    580

    Predefinito Re: Tristezza...

    Konton ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 14:50
    Può esporre una denuncia alla compagnia per maltrattamenti. Forse non restituirà il proprio anmale, ma almeno ripagare i danni morali.
    e come glieli ripagano???

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: Tristezza...

    perin ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 09:08
    Konton ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 14:50
    Può esporre una denuncia alla compagnia per maltrattamenti. Forse non restituirà il proprio anmale, ma almeno ripagare i danni morali.
    e come glieli ripagano???
    Con un risarcimento in denaro. A livello giuridico e assicurativo il cliente ha subito un danno di carattere oggettivo ( il decesso fisico dell'animale ) e soggettivo ( affettivo, psicologico e/o morale). Se è una compagnia seria dovrebbe essere assicurata e ripagare una cifra simbolica. In caso contrario il cliene leso dovrebbe citare la società in tribunale.


  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Tristezza...

    Vergogna...

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-02-04
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: Tristezza...

    cheeeeeeeeeee hanno fatto questi maledetti ???????????
    se fosse successo al sottoscritto(io amo alla follia il mio cane)!!!!!!!!!!!!!!
    avete mai visto i sorci verdi?
    altro che hiroshima o nagasaki ,quello che facevo io era miliardi di volte piu devastante per quei merdosi all'aereoporto!!!!!!!!!!!!!!
    vergognatevi maledetti!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato