+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 72 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 675 di 1780
  1. #651
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    non solo l'inghilterra ma anche tutta l'europa dell'est, che oltre a non avere il feudalesimo aveva anche le invasioni degli ungari...
    fai l'invasioni ad eventi.

    basta che fanno eventi per le invasioni dall'est europa...

    l'inghilterra rendi le zone autonome, senza un regno...ci si devono impegnare ovvio.

  2. #652

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Beh la gran Bretagna era divisa in micro-regni (che basta creare come "Titular" in modo che una volta distrutti spariscano) e mircro-ducati (tipo Jorvik).

    La cosa importante da creare per loro è l'assimilazione culturale come oggi avviene solo in Inghilterra (dove se William completa la conquista i sassoni possono diventare Inglesi) in tutta europa (in modo che gli Ungari diventino Ungheresi, gli slavi del sud i Croati e Serbi, etc etc).

  3. #653
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Beh la gran Bretagna era divisa in micro-regni (che basta creare come "Titular" in modo che una volta distrutti spariscano) e mircro-ducati (tipo Jorvik).

    La cosa importante da creare per loro è l'assimilazione culturale come oggi avviene solo in Inghilterra (dove se William completa la conquista i sassoni possono diventare Inglesi) in tutta europa (in modo che gli Ungari diventino Ungheresi, gli slavi del sud i Croati e Serbi, etc etc).

    una cosa ben curata devono fare.

  4. #654
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    sono arrivato a metà duecento prima di capire che la mia partita ha un bug piuttosto serio e la cosa peggiore è che c'è anche iniziando una partita nuova...

  5. #655
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    ma hanno fixato i vari casini matrimoniali?

  6. #656
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    mi autoquoto

    con l'ultima patch sembra non mandare in rovina l'IA, devo dire che la perdita di prestigio è un po' eccessiva ma non ingestibile, è generalmente possibile trovare buoni matrimoni ma ci si può trovare di fronte ad una scelta fra buone statistiche e prestigio

  7. #657
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ciao ragazzi, mi sono da poco intrippato con CK2 e sto giocando la mia primissima partita in Irlanda. Ho unito il regno con il mio primo PG e adesso con il suo pro nipote mi sono lanciato alla conquista dell'Isola. Ho fatto sposare alcuni dei miei figli con vari nobili scozzesi e il caso ha voluto che durante una guerra civile tra vassalli mi si sia profilata la possibilità di dichiarare guerra al re di Scozia grazie ad un claim deboluccio della moglie scozzese di uno dei miei figli (sposata con rito NON matrilineal). Ebbene dopo qualche anno di guerra ho vinto e messo la moglie di mio figlio, nel frattempo deceduto, sul trono di Scozia, come previsto. Ebbene adesso invece che segnalare il mio nipotino come erede del trono su cui è' seduta sua madre, mi dice che il fratello della baldracca e' il primo in linea di successione. Ma non dovrebbe essere il figlio l'erede? Come si spiega? Ripeto che il matrimonio era normale, non matrilineal. Cosa ho sbagliato?
    Ultima modifica di g4m3r; 06-03-13 alle 21:20:32

  8. #658
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    controlla le leggi del regno di scozia, è possibile che la legge di successione sia seniority (che appunto fa passare il titolo di fratello in fratello)

  9. #659
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma porc....non ci avevo pensato, oltretutto non so bene dove andare per verificare le leggi di un Paese che non sia il mio. Stasera butto un occhio. Ma se fosse seniority non c'è un modo per chiedere diplomaticamente alla regina di cambiare legge visto che le ho donato la Scozia su di un piatto d'argento, e anche che facendolo favorirebbe il suo unico figlio? O l'unica soluzione che mi rimarrebbe sarebbe quella di mandare un convoglio di sicari per sterminarle la famiglia?

  10. #660
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Purtroppo non puoi chiedere via diplomazia di cambiare una legge di successione, anche se puoi far partire una fazione/un complotto per istituirne una diversa se non sei il regnante.

    Sennò, assassin is da way

  11. #661
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Purtroppo non puoi chiedere via diplomazia di cambiare una legge di successione, anche se puoi far partire una fazione/un complotto per istituirne una diversa se non sei il regnante.

    Sennò, assassin is da way
    Grazie della dritta, ma la fazione/complotto da quale menù posso crearla/o?

    PS: certo che procedere con gli ashashini mi costerà una caterva di pezzi da otto....che balls!

  12. #662
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    beh c'è anche l'assassinio tramite gombloddo, mi pare che non costi niente, basta che trovi abbastanza fiancheggiatori

  13. #663

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Però non può far partire la "Gavelkind succession in Scotland" se non è feudatario del Regno di Scozia

    A questo punto appena muore la Regina, il fratello eredita, tu inviti alla tua corte il tuo nipote/quelcheè, essendo uomo e con strong claim dichiari guerra al tizio-> Profit.

    A quel punto se c'è seniority la Scozia rimane tua.

  14. #664
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Però non può far partire la "Gavelkind succession in Scotland" se non è feudatario del Regno di Scozia

    A questo punto appena muore la Regina, il fratello eredita, tu inviti alla tua corte il tuo nipote/quelcheè, essendo uomo e con strong claim dichiari guerra al tizio-> Profit.

    A quel punto se c'è seniority la Scozia rimane tua.
    Ho verificato e c'è effettivamente una legge di successione "elective", quindi da quello che capisco il reggente e i suoi vassalli votano tra i parenti/figli del reggente. Adesso a cadenza regolare l'erede cambia passando tra uno e l'altro personaggio, a volte anche a mio nipote...che oltretutto è il mio erede totale. Vediamo come si sviluppa, tra un po' il mio avatar, Magnus Il Maledetto (), morirà....staremo a vedere.

    Nel frattempo l'assalto a Galles e sud Inghilterra è già ben avviato....

  15. #665
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ah aspetta, se è elective sei abbastanza a cavallo. Cerca di pompare le relazioni diplomatiche con gli altri elettori, ed avrai una discreta chance.

  16. #666
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-04-10
    Messaggi
    220

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ah aspetta, se è elective sei abbastanza a cavallo. Cerca di pompare le relazioni diplomatiche con gli altri elettori, ed avrai una discreta chance.
    Però così facendo andrei a pompare le relazioni verso di ME, non verso mio nipote / futuro me stesso. O il sistema è così ganzo da far dire ai vassalli scozzesi "beh tu ci piaci tanto quindi tuo nipote dev'essere uno giusto"....

  17. #667
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Giusto, hai ragione, non avevo visto che è il nipote.

  18. #668
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Riferimento: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    primo dev diary:

    Crusader Kings II: The Old Gods - Dev Diary 1 - A Different Europe

    It's time for another cycle of developer diaries on Crusader Kings II and I thought I'd begin by talking about the new start date and giving you a broad overview of the upcoming expansion; The Old Gods. Yes, we're pushing back the earliest possible start date to 867 AD. This is a special bookmark that comes with the expansion (and you will not be able to start at dates between 867 and 1066 without modding.)

    Europe is a very different place in 867... Many of the familiar countries have not yet come into being. There is no Hungary, no Poland, no Russian principalities and the British Isles and Scandinavia are full of petty kingdoms. The Carolingians still rule the Franks, but the great Empire of Charlemagne has been divided between four of his descendants. In the Byzantine Empire, a new dynasty has just risen - the House of Makedon - destined to restore some of its former glory. The Muslims are in the middle of a drawn-out crisis as the once enormous Abbasid Caliphate has fractured, with a succession of Caliphs being murdered by their own Turkish generals.



    Most importantly, however, the North and East are completely dominated by bustling tribes of unrepentant heathens who remain less than impressed with the White Christ. Why debase yourself before a dead man on a cross when you can loot the riches of his fat clergy instead? Just as the fury of the Northmen descends on the undefended shores of Europe, other, equally pagan threats are on the rise in the steppes of Tartaria. Like the Avars before them, the feared Magyar horse lords are pushing into Europe from beyond the Carpathians. Why is all this more important than the affairs of Christians and Muslims? Because with The Old Gods, all these heathens are finally playable! (But you probably knew that already. )



    Playing a pagan chieftain is at least as different as playing a Muslim. Not only that, there are significant differences between the various heathen religions. Some are aggressive in nature, like the Norse and Tengri beliefs, and some are more defensive, like the Finno-Ugric faith. For example, the warlike Norse will suffer a prestige loss for being at peace for too long, and will need to wage war or set sail to pillage and loot. The Finns don't have this problem, but on the other hand, their vassals will dislike having their troops raised (like Christians). Some faiths get defensive bonuses and larger garrisons in their homelands, some don't, etc. However, they can all potentially be reformed to withstand the allure of the new religions.



    In the coming weeks, I will explain the different religions in detail. I will, of course, also talk about other new features, like traversible rivers, new cultures, Zoroastrians, Adventurers, and much more. Stay tuned, and here are some more screenshots to tease and titillate!



  19. #669
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    decisamente interessante.

  20. #670

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Navigable rivers... Must not fap

    La mappa ha decisamente bisogno di ancora qualche aggiustata, il regno di Burgundia messo lì è un pugno negli uoci. Sul forum mi sono già lamentato che il titolo imperiale non era del Re di Germania ma di Luigi II re d'Italia

  21. #671
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    sentite ma per jewcare nel 9° secolo devi per forza impersonare un pagano o puoi giocare anche coi regni barbari cristiani?

  22. #672
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Dovrebbero essere tutti giocabili come al solito.

  23. #673

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Comunque The Old Gods IMHO vale l'acquisto

  24. #674
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Potrebbe essere carino fare partite allostoriche dove coi vichinghi colonizzi l'africa nera e crei l'ibrido letale vichinigga

  25. #675
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Non c'è l'africa nera in CK2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 27 di 72 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato