+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 72 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1780
  1. #101
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    sono interessato al gioco, se c'è bisogno in caso fate sapere anche in questo topic, grazie. Francia e Spagna traduzione,italia no, mah.. Anche perchè vorrei vedere i dati di vendita dei due paesi e capire perchè da loro sì e da noi no.

  2. #102
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da beato angelico Visualizza Messaggio

    Miiiiooooooooooooooooooooooooh

    Edit: No anche no, sennò non resisterei fino al 14

  3. #103
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    sono interessato al gioco, se c'è bisogno in caso fate sapere anche in questo topic, grazie. Francia e Spagna traduzione,italia no, mah.. Anche perchè vorrei vedere i dati di vendita dei due paesi e capire perchè da loro sì e da noi no.
    non è questione di francia o spagna, quanto piuttosto di mercato francofono e ispanico

  4. #104
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    non è questione di francia o spagna, quanto piuttosto di mercato francofono e ispanico
    mmm, può essere per carità, ma le ex colonie non credo abbiano tutto questo mercato, poi ovviamente loro avranno valutato e hanno più dati di me, però rosiko lo stesso.

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mah, guarda i lati positivi: le traduzioni amatoriali di questi giochi strategici sono solitamente meglio di quelle ufficiali. Facendone una noi abbiamo solo da guadagnarci.

  6. #106
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    fatto un giro con la demo usando il re polacco.

    premesso che non ho giocato a ck1, mi è piaciuto. l'interfaccia è abbastanza buona una volta presa la mano, ci sono abbastanza "eventi" da tenere la partita viva (in questo le dinamiche "interne" al regno movimentano rispetto a un EU) e gestire la successione rende ogni generazione interessante.

    ovviamente ho fatto poco e voglio rigiocarlo dal punto di vista di un vassallo e non di un re.

    alcune delle scelte che non mi convincevano sulla carta (i confini "de jure" imposti e conseguente gestione delle leggi/indipendenza) sembrano pesare meno del previsto sul gioco in se che è più immediato di quanto mi aspettassi.

    la visuale col terreno è utilizzabile, in compenso mi sarei aspettato qualcosa di più dalle altre, la più utile probabilmente è quella che evidenzia i vassalli diretti assieme a quella dei ducati de jure.

    forse proprio nella gestione dei vassalli mi sarei aspettato qualcosa di più "gestibile" una qualche schermata con l'albero feudale che mettesse bene in chiaro i vari titoli. ma ho giocato poco e ho saltato i tutorial, quindi potrebbe esserci ma non saperlo. c'è l'albero dei vassalli, ma non mi smebra offrire opzioni di gestione. cmq il tutto non è troppo macchinoso dopo che ci si prende la mano e si fa mente locale del proprio regno e delle varie famiglie.

  7. #107

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Tutti a giocare è nessuno che scrive eh
    Comunque pare proprio fatto bene

  8. #108
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    leggendo i forum ufficiali ho scoperto che si può giocare con qualsiasi personaggio.

    basta clickare rapidamente sul territorio corrispondente dopo aver premuto play. se ci fosse un modo per alterare la durata sarei a posto fino al 14.

  9. #109
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    leggendo i forum ufficiali ho scoperto che si può giocare con qualsiasi personaggio.

    basta clickare rapidamente sul territorio corrispondente dopo aver premuto play. se ci fosse un modo per alterare la durata sarei a posto fino al 14.
    adesso sto giocando col duca di provenza

  10. #110
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    è uscito il preorder su steam. da il primo ck+dv e i due dlc (anche gamersgate ha lo stesso pacchetto).

    visto che i dlc dovrebbero stare 2€ l'uno e che non c'è nemmeno lo sconto classico del 10% sul preorder stavo pensando di prenderlo da zavvi che viene spedito 30€ o poco meno. anche volendo prendere i dlc a parte viene meno, e credo che posso aspettare i primi saldi per avere CoA e facce dei mongoli.

    avete altri negozi da consigliare per ck2?

    se fosse venuto +/- 35€ lo avrei pure preso su steam, ma così mi sembra proprio una rapina.

  11. #111

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Scusate essendo alle prime armi su CK (giocavo principalmente ad EU ed il primo Victoria) vi chiedo numi sull'aspetto economico/commerciale... ehm esiste?

  12. #112
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    tutta l'economia si basa sul costruire edifici. le contee più ricche sono quelle dove puoi costruire più holding= più edifici= più soldi/soldati. il commercio di per se non c'è.

    nella demo praticamente il tutto è ininfluente, non hai il tempo/soldi per costruire in maniera significativa, conviene usare gli stessi soldi per reclutare mercenari. nel gioco finale invece conviene puntare a dei territori "centrali" da sviluppare sotto il controllo diretto della nostra dinastia da non perdere e che cresceranno di pari passo col nostro potere. di conseguenza perdere territori su cui si è investito molto peserà di più che perdere territori poco ricchi.

    edit: sempre sulla demo, pare che i mercenari costeranno il doppio nella 1.0.

  13. #113

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Grazie

  14. #114
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Recs, scusa, ma non ti conviene prenderlo su gamersgate, che comunque costa circa 36€ (con i DLC, vabbè).

    Per 5€ io le due settimane di attesa da zavvi me le risparmio

  15. #115
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Recs, scusa, ma non ti conviene prenderlo su gamersgate, che comunque costa circa 36€ (con i DLC, vabbè).

    Per 5€ io le due settimane di attesa da zavvi me le risparmio

  16. #116
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    preferirei averlo cmq su steam.

    forse lo prendo da gg, ora vedo.

    edit: pensandoci meglio su steam dove riesco a trovare i dlc a sconti vari nei soliti periodi. su gg non credo che la politica dei prezzi sia così conveniente.
    Ultima modifica di recs; 07-02-12 alle 16:38:29

  17. #117
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    In realtà sì, è molto conveniente , solo che gli sconti sono in momenti random XD

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    poi se hai maturato qualche blue coin su GG alcuni DLC te li prendi gratis

  19. #119
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    devo dire che questo demo mi ha convinto. generalmente riesco sempre a capire dai demo paradox se il gioco merita o no, e CK2 merita, anche se ha qualche problema, soprattutto di bilanciamento, ma niente in confronto ai disastri recenti. non compro un paradox all'uscita dai tempi di HoI2 doomsday, ma qui direi che partono i 40 € per il preorder.
    ho fatto diverse partite col demo e in ognuna c'è stato qualcosa di interessante. col duca bizantino una volta sono dovuto partire per la guerra contro i turchi, ho preso un colpo in testa e sono diventato un vegetale con statistiche tutte a 0 , poi sono fortunatamente morto dopo 2 mesi, mentre un'altra volta sono diventato imperatore, ho fatto pace coi turchi e subito dopo 2/3 dei duchi si è ribellato ; con un duca scozzese sono finito in prigione per aver sfottuto il re sostenendo che ero più bravo di lui a caccia; con il conte di reggio e messina ho ucciso con un plot mio nipote, odiato da quasi tutti, dopo che questo aveva ucciso il debole fratello minore per riunire i ducati di puglia e calabria

  20. #120
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    alla fine l'ho preso anche io su steam. non aspetto e per pochi € non valeva la pena.

    edit: per il bilanciamento, pare che alcune cose siano diverse cmq nella 1.0, costi dei mercenari su tutti.

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    La cosa che mi fa rosicare è che da lunedì a giovedì sarò via per lavoro e non potrò giocarmi al dayone questo titolo che aspetto da mesi

  22. #122
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Idea che mi è venuta dal forum ufficiale:

    Che ne dite di fare un giro con una "Dinastia di Strategici"? Mi spiego meglio, visto che in CK lo scopo è guidare una dinastia ed in particolare si controllano specifici personaggi, si potrebbe fare una mossa "multi-cooperativa" del genere con un gruppetto di giocatori:
    Si sceglie che casato prendere e come partire. Il primo inizia a giocare normalmente, ma alla morte del personaggio, si posta il savegame qui sul forum ed il secondo in lista parte con l'erede, gioca ed alla morte così via, fino a vedere che è successo con la nostra dinastia

    Magari condito da un pizzico di AAR. Che ne dite?

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Avendo il tempo di giocarlo si potrebbe far...

  24. #124
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Idea che mi è venuta dal forum ufficiale:

    Che ne dite di fare un giro con una "Dinastia di Strategici"? Mi spiego meglio, visto che in CK lo scopo è guidare una dinastia ed in particolare si controllano specifici personaggi, si potrebbe fare una mossa "multi-cooperativa" del genere con un gruppetto di giocatori:
    Si sceglie che casato prendere e come partire. Il primo inizia a giocare normalmente, ma alla morte del personaggio, si posta il savegame qui sul forum ed il secondo in lista parte con l'erede, gioca ed alla morte così via, fino a vedere che è successo con la nostra dinastia

    Magari condito da un pizzico di AAR. Che ne dite?


    a patto che gli AAR possano essere ridotti ai minimi termini (niente immagini o grandi narrazioni, diciamo )

  25. #125

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    provata la demo... ma nn ci ho capito una mazza...... son partito in quinta con milano ma nn ho capito che fare.... rileggero i tutorial nel frattempo consigli?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 72 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato