+ Rispondi alla Discussione
Pag 61 di 72 PrimaPrima ... 51596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,525 di 1780
  1. #1501
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ottimo, segno tutto
    Altra cosa che non mi torna...è cambiato papa, il vescovo ora mi paga le tasse, le ho messe anche ai feudatari e nel conteggio delle entrate el vedo ma nel counter in alto a destra vedo sempre i vecchi valori di guadagno...come mai?
    Edit: trovato Era la differenza tra introiti annuali e mensili...

    In più ho un consigliere senza moglie...e non c'è l'opzione per farlo sposare...
    In più sto costruendo in una città, ho messo il consigliere a boostare le costruzioni ma non vedo il bonus controllando l'andamento della costruzione...

    Aggiungo...un re mio alleato mi ha chiesto aiuto così tiro su un millino di soldati (tutti) ed invado una provincia nemica, catturo due città ma per la terza non ho abbastanza soldati da tenere l'assedio...come posso risolvere?
    Non ho soldi per prendere dei mercenari (o meglio...per mantenerli) e non posso fare altre leve...salvo non torni possibile dopo un pò...?!?
    Ultima modifica di Von Right; 06-09-14 alle 18:26:31

  2. #1502

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Come si fa a cambiare la cultura di una regione? Pensavo non si potesse fare ma ho notato che alcune regioni di altri regni hanno cambiato cultura.

  3. #1503

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Dipende dal conte della regione, es. un conte franco con buona stewardship col tempo può convertire una contea di cultura diversa, ma solo se confina con un'altra contea franca retta da un conte franco. I vassalli in genere hanno una decisione per convertirsi alla cultura del liege. Una contea può anche "evolvere" la sua cultura se certi requisiti sono rispettati, es. anglosassone che diventa inglese o Norse che diventa svedese/norvegese etc.

  4. #1504

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Eh si, lo chiedevo perché il sud della penisola iberica che molto tempo fa era stato conquistato da un principato russo (mi pare vitebsk che aveva una sola regione ad est) ora ha molte regioni con cultura russa, anche io poco fa ho avuto la nota di una regione che si è convertita.

    Ho appena creato l'impero britannico ma si chiama "Impero di Alba", speravo in un nome un pò più irlandese.
    Ultima modifica di PCMaster; 08-09-14 alle 19:09:31

  5. #1505

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Bellissimo, la mia imperatrice è diventata sia titolare dell'ordine Templare che di quello Teutonico, li posso anche reclutare gratis.
    Purtroppo con le compagnie mercenarie non funziona.

  6. #1506

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Ottimo, segno tutto
    Altra cosa che non mi torna...è cambiato papa, il vescovo ora mi paga le tasse, le ho messe anche ai feudatari e nel conteggio delle entrate el vedo ma nel counter in alto a destra vedo sempre i vecchi valori di guadagno...come mai?
    Edit: trovato Era la differenza tra introiti annuali e mensili...

    In più ho un consigliere senza moglie...e non c'è l'opzione per farlo sposare...
    In più sto costruendo in una città, ho messo il consigliere a boostare le costruzioni ma non vedo il bonus controllando l'andamento della costruzione...

    Aggiungo...un re mio alleato mi ha chiesto aiuto così tiro su un millino di soldati (tutti) ed invado una provincia nemica, catturo due città ma per la terza non ho abbastanza soldati da tenere l'assedio...come posso risolvere?
    Non ho soldi per prendere dei mercenari (o meglio...per mantenerli) e non posso fare altre leve...salvo non torni possibile dopo un pò...?!?
    Consiglio generale, se la guerra non è tua/non hai fortissimi interessi a vincerla non spendere soldi in mercenari,specie all'inizio in cui per reclutare una banda ti devi svenare. E' vero che hai occupato delle regioni e il tuo alleato ti trova ora più simpatico, ma appena la guerra terminerà (vinta o persa o tregua, non cambia) le regioni che hai occupato non andranno a te ma al loro legittimo proprietario, che a seconda delle condizioni può essere l'attaccante o il difensore, ma di certo non l'alleato di uno dei due. Per esempio,quando dichiari guerra per usare una tua claim ti viene scritto quali sono gli esiti: chi ottiene cosa, se vince o perde, in prestigio/oro/terre. Ecco, gli esiti sono sempre e solo questi, non puoi ottenere più terre nemmeno se occupi tutto il dominio nemico.

    Ah, per il consigliere, forse non puoi sposarlo perchè nella tua corte non hai donne, funziona così se vuoi ammogliare personaggi adulti non appartenenti alla tua famiglia o non presenti alla tua corte. Prova a invitare alla tua corte la cortigiana scapola di qualcuno, non si arrabierà nessuno se accetta.
    Ultima modifica di TuckTuckTuck; 09-09-14 alle 17:16:53

  7. #1507
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Grazie
    Per le guerre di supporto uso solo truppe mie
    Le faccio giusto per fare esperienza e quindi non uso assolutamente mercenari...e cmq non posso ancora permettermeli

    Non avevo ancora pensato di invitare qualcuno a corte...che altre utilità ci possono essere?

  8. #1508

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Invitare gente a corte serve 1) ad ottenere claim e 2) ad avere consiglieri esperti

    Per i claim l'avevo già scritto altrove, per avere i consiglieri invece vai dove c'è l'elenco di tutti i personaggi del mondo (da qualche parte in basso a destra), filtrali per maschio, della tua religione, non sposato, senza titoli, ordinali in base alla stat che ti interessa, scorri finché non trovi qualcuno con opinione verso di te intorno a 20-30 e negativa verso il suo liege, e invitalo (magari dopo avergli mandato un regalino per rabbonirlo ulteriormente).

    Invitare membri di altre dinastie, possibilmente eredi, per farli sposare con tuoi famigliari (anche matrilinearmente, una volta che sono nella tua corte non possono rifiutarsi), è anche un buon metodo per infilare qualcuno della tua dinastia a capo di altri regni in modo da avere sempre qualche alleato.

  9. #1509
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Per i claim?

  10. #1510

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Clicca lo scudo di una contea/ducato/regno, clicca claimants, vedi quelli che puoi invitare (pollice verde sono quelli già disponibili a venire, per gli altri potrebbe volerci un regalo), gli dai un titolo, dichiari guerra pressando il loro claim. Quando vinci una guerra per il claim di un tuo vassallo, le terre passano sotto il tuo controllo. Occhio che se il titolo oggetto del claim è pari al tuo, quando vinci il vassallo diventa indipendente. Ovviamente ci sono altri modi più pacifici, una volta che il pretendente è nella tua corte, con un matrimonio giusto e qualche assassinio non c'è neanche bisogno di dichiarare guerra

    Attenzione però che se il pretendente rimane troppo tempo nella tua corte, può decidere di mandarti a quel paese e tirare su un esercito di seguaci per andarsi a prendere il suo titolo da solo senza il tuo aiuto, quindi è meglio usare i pretendenti non vassalli il prima possibile se vuoi ricavarci qualcosa.

  11. #1511
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ah ok, capito, grazie
    Solo che avendo solo una contea non posso dare chissà che titoli...
    Cmq intanto ho appena vinto la mia prima guerra da difensore, il regno vicino ha provato ad annettermi, stavo pure per fregargli dei territori ma i suoi rinforzi mi hanno indebolito troppo.
    Ma almeno ho vinto la guerra e conservato l'indipendenza!

  12. #1512

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Conviene giocare con l'Impero Bizantino senza il dlc Legacy of Rome?

  13. #1513
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Non credo che si possa selezionare senza..

  14. #1514

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ho già provato, si può.

  15. #1515

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Sì si può ma non è il massimo, l'espansione aggiunge varie cosette che lo rendono un po' diverso da "sacro romano impero 2.0"

  16. #1516
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ma come conquisto territori se finita la guerra tornano al perdente?
    Ho il casus belli, conquisto una contea, firmo la pace e pure il re catturato torna a casa senza problemi... :(

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  17. #1517

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mah, io il dlc lo possiedo e in un paio di partite come duca non mi è sembrato granchè diverso da essere parte del regno di francia. Giusto qualche differenza marginale(si posson cavare gli occhiai prigionieri, per dire ), credo che il succo sia disponibile solo giocando come imperatore.

  18. #1518

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Ma come conquisto territori se finita la guerra tornano al perdente?
    Ho il casus belli, conquisto una contea, firmo la pace e pure il re catturato torna a casa senza problemi... :(

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
    Beh, il casus belli deve proprio essere "hai una claim su quella contea, se vince diventa tua", non altro, tipo "un tuo cortigiano ha una claim su quella contea, se vince diventa sua". Poi bisogna solo vincere. Teoricamente non devi nemmeno conquistare militarmente le regioni oggetto della disputa, basta che l'indicatore dell'andamento della guerra raggiunga il 100% in tuo favore tramite battaglie campali o assedi di altre terre più sguarnite.

    Ah, quando c'è la pace devi stare un pelo attento. Ci son tre opzioni, vittoria, resa, tregua: nella prima vinci, nella seconda perdi, nella terza di fatto vince il difensore ma a condizioni accettabili. Se ti è stata proposta la pace da parte del tuo nemico, capace che ti abbia rifilato una tregua che hai accettato per sbaglio
    Ultima modifica di TuckTuckTuck; 11-09-14 alle 15:21:57

  19. #1519

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Quando dichiari guerra leggi bene quello che c'è scritto nella finestra, è spiegato nel dettaglio quello che succederà in caso di vittoria o sconfitta

  20. #1520
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Mmm finora ho visto solo vittoria, pace bianca e resa.
    I claim generati dal mio ciambellano però indicano in caso di vittoria solo il guadagno di punti e soldi, o la perdita degli stessi in caso di sconfitta.

    In più avevo un altro claim per rivendicare il titolo ed il territorio di un tipo nella mia corte...solo che il claim era contro il mio vicino ma il territorio reclamato era oltre mare...
    In più vinta la guerra sto tipo è diventato duca di quella contea e a me...niente...solo un po' di soldi.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  21. #1521

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    In teoria i claim generati dal ciambellano dovrebbero permetterti di prenderti le contee... sono degli strong claim non ereditabili (a meno che tu non muoia dopo aver già dichiarato guerra)

  22. #1522
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Può essere che non fosse uno strong claim?
    Mi sembra di ricordare avesse un aggettivo minore...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  23. #1523

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    È speciale nel senso che è strong cosi da poter essere utilizzato subito (i weak claim li puoi usare solo in circostanze particolari) ma non ha il riquadro verde tipico degli strong perché non è ereditabile. Quando dichiari guerra però fai attenzione a selezionare quel claim lì, e non ad esempio uno uguale ma di un cortigiano.

  24. #1524

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Comunque se dichiari guerra usando una claim, strong o weak che sia, significa che in quel momento quella claim è valida e quindi se vinci la guerra l'esito è positivo e la contea va a chi ha la claim.

  25. #1525
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Crusader King 2] Annunciato il nuovo CK!

    Ok, ora non mi resta che aspettare un'altra occasione e riprovarci

+ Rispondi alla Discussione
Pag 61 di 72 PrimaPrima ... 51596061626371 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato