Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito The last exorcism di D. Stamm (2010)




    In america è uscito questa settimana, le recensioni e i primi commenti sono molto positivi, che altro dire, lo aspetto con ansia...

    Trailer http://www.youtube.com/watch?v=NmrSR5O9QXc



    in italia esce il 3 dicembre

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    in lista da tempo, assieme ad altri film del Frightfest londinese (tra i quali A Serbian Film, abbondantemente analizzato in un topic di Movie Machine, ma quasi quasi faccio cross posting )

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    Fico. Spero non sia un flop.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    Sempre restando in tema, la protagonista è sicuramente un derivato di questi

    http://www.youtube.com/watch?v=1gjCe54AjFU

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    figata gli sbullonati

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    Visto ieri

    Mi ha piacevolmente sorpreso perchè non c'è un singolo "momento BUH" tirato a caso in tutto il film (anzi,in realtà uno c'è...Però per il protagonista,per lo spettatore è praticamente nullo )

    Spoiler:

    M'è piaciuto molto come ha giocato sul dubbio se la possessione fosse vera o meno
    -fino al "primo finale" (quando partono la prima volta) sembra tutta immaginazione
    -fino agli ultimi minuti prima del secondo finale è tutto costruito per sembrare vero,fin quando non viene tutto smontato dal prete nel secondo esorcismo...
    -nel finale finale...la maggior parte degli elementi sarebbero per la finzione (la setta etc etc) però ci sono i particolari che non tornano (il fuoco che reagisce al prete,le morti che corrispondono ai disegni della ragazza)

    Tra l'altro,il finale rimanda a un sacco di cose buttate li durante il film come niente
    -la tizia al distributore a cui chiedono indicazioni all'inizio che fa riferimento al culto satanico che "credeva di dover dare le anime in pasto a Satana" => il prete satanista con la sua congrega
    -il figlio che prima è amichevole,appena capisce cosa son li a fare li prende a pietrate (aveva paura gli esorcizzassero davvero la sorella,o che potese morire nell'esorcismo,facendo saltare il piano della setta) e appena capisce che il prete è li per far finta diventa un amicone
    -il messaggio che sempre il fratello lascia prima di sparire all'ospedale (ovviamente non voleva che il padre "salvasse l'anima" della sorella facendola fuori)

    Certo,il come tornino indietro & si facciano beccare la terza volta è da beoti,un classico


    Ah,anche il fatto che praticamente tutte le cose che il protagonista fa con spavalderia gli si ritorcano contro non è male
    Ultima modifica di Fenris; 06-12-10 alle 00:23:56

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    Personalmente l'ho trovato orrendo, soprattutto nella seconda parte.

    Spoiler:
    Trucchetti veramente squallidi come la luce che scompare all'improvviso... la tizia che di sua spontanea volontà ( come se fosse in sé e cosciente ) prende la telecamera e filma lo squartamento del gatto ( ). L'esorcismo nel fienile è una delle sequenze più tristi degli ultimi anni e il finale a "sorpresa" andava bene negli anni '70 per i film di Dario Argento, ma ora sa veramente di stantio e di "rappezzato".


    Per me bocciato in pieno.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    Mah per me non bocciato ma ha deluso.Carina l'idea all'inizio di mettere il discorso del finto esorcismo e poi del dubbio possessione/malattia mentale,ma dovevano far vedere di più del demone.
    Io i film sugli esorcismi li preferisco incentrati sul duello demone-esorcista ecc...
    Vedere un documentario con 3 scene in croce secondo me degne,e il resto incentrato sui temi sopra citati...non mi è piaciuto troppo.

    Però non posso nemmeno dire che mi abbia schifato.Mi aspettavo un "l'esorcista" in stile documentaristico,mi sono ritrovato un blair witch project con tema l'esorcismo,che proprio come blair witch project gioca per quasi tutto il film più sulle stranezze e sulla suggestione e il dubbio se sia soprannaturale o meno.

    Insomma,volevo più "l'esorcista" e meno "blair witch project".

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di illello
    Data Registrazione
    13-03-06
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,213

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    neanche a me è piaciuto :/

  10. #10
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Riferimento: The last exorcism di D. Stamm (2010)

    l'ho trovato orrendo.
    niente pathos
    niente di niente.
    orrendo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato