Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6

    Unhappy [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    Salve a tutti! Avrei bisogno di un consiglio: non riesco a giocare con il gamepad su pc. Mi spiego meglio. Ho un gamepad techmade (di quelli simil play station con otto pulsanti e due levette analogiche) correttamente visualizzato dal pc, purtroppo il gioco non lo vede proprio, nel senso che quando vado in "impostazioni controller" il testo è opaco e non posso cliccarvi su. Naturalmente nemmeno durante il gioco viene riconosciuto. La cosa strana è che se collego un mio gamepad vecchio di 9 anni questi viene riconosciuto dal gioco, ma purtroppo non posso giocarci perchè non ha le levette, i tasti non corrispondono e molte azioni non le posso fare, ad esempio non posso accellerare e frenare. Perchè mi succede sta cosa? Come posso fare per far riconoscere il gamepad nuovo al gioco? Tra l'altro è compatibile con win 7 e non ha mai mostrato incompatibilità con altri giochi. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
    P.S. Mi chiederete "ma perchè non lo giochi su console se vuoi usare il gamepad?" Beh lo uso solo per guidare, con la tastiera sbatto ovunque...
    il mio pc: scheda madre asus p5QL pro; cpu intel core2 quad q9550 2.83 ghz; ram 8 gb; scheda grafica ati radeon eah 5670 1gb; windows 7 home premium
    Ultima modifica di Antares81; 30-08-10 alle 21:31:40

  2. #2
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: Problemi gamepad con mafia 2 pc

    Ci sono programmi appositi (tipo Xpadder) con cui puoi assegnare ogni tasto della tastiera al joypad, incluso il mouse.
    Prova un pò....

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: Problemi gamepad con mafia 2 pc

    grazie mille domani lo provo

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: Problemi gamepad con mafia 2 pc

    ho provato xpadder... problema risolto!!! Grazie ancora per il prezioso consiglio.

  5. #5
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: Problemi gamepad con mafia 2 pc

    Prego!

  6. #6

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    ciao, io sto provando ad utilizzare xpadder per mafia 2, lo so utilizzare perfettamente tranne per quel che riguarda la levetta analogica destra, vi prego ditemi esattamente tutto ciò che devo fare per impostarla bene senza problemi. grazie

  7. #7

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    PS: la levetta destra corrisponde al mouse e quindi allo spostamento della visuale

  8. #8
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    Citazione Originariamente Scritto da chrismartinvlv Visualizza Messaggio
    PS: la levetta destra corrisponde al mouse e quindi allo spostamento della visuale
    Esattamente, impostala come mouse e dovresti risolvere

  9. #9

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    e invece no, perchè quando ci provo ottengo dei movimenti assurdi, la telecamera gira in direzioni da me non desiserate....Credo che il problema sia questo: quando imposto la levetta analogia destra attribuendogli i movimenti del mouse mi kiede queali di questi voglio utilizzare: asse x, asse y, asse x invertita, asse y invertita, asse xr, asse yr, assez, asse zr, slider 1, slider 2, slider 1 invertito, slider 2 invertito, asse x invertita, asse y invertita etc...e devo selezionarne una x sinistra-destra e un' altra per su-giù. Non so assolutamente quale selezionare

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    sks ma poi kome lai risolto sto problema... grz

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    vabbè alla fine per me il problema era solo la guida, ho impostato solo i tasti direzionali e accelleratore, freno e freno a mano

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    ah ho kpt a me e prp la visuale la kosa fondamentale.. nn so prp km risolverlo xcio lo kiesto a chrismartinvl.. ma nn rispondesai km posso fare??

  13. #13
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    Citazione Originariamente Scritto da gsepe Visualizza Messaggio
    ah ho kpt a me e prp la visuale la kosa fondamentale.. nn so prp km risolverlo xcio lo kiesto a chrismartinvl.. ma nn rispondesai km posso fare??
    Per cortesia, potresti evitare il linguaggio sms?

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    certo che lo posso evitare ... per caso sai tu km posso risolvere qst problema ,,mi puoi aiutare.. grz in anticipo

  15. #15

    Predefinito Riferimento: [RISOLTO]Problemi gamepad con mafia 2 pc

    Buongiorno a tutti,
    scusate la mancata presentazione ma appena posso nn mancherò di presentarmi.
    Volevo chiedere agli esperti un consiglio su come risolvere un problema sul mio Joypad:
    Allora ho provato diversi modelli ma il problema si ripresenta ugualmente.
    Mi spiego, il Joypad regolarmente installato con proprio software e driver viene riconosciuto e funziona perfettamente fatto salvo la levetta destra (quella della visuale) la quale quando la usi manda in palla tutto, nn so come spiegare ma sembra un problema di sensibilità.
    Ho già fatto diverse prove anche con altri software tipo Pinnacle ma il problema si ripropone.
    Ho provato diversi joypad tipo il logitech 510 o Trustmaster ma niente....
    aggiungo che uso Windows 7 64bit e il problema si pone solo con Medal Of Honor e BattleField Bad Company 2.

    Grazie a chi volesse aiutarmi.
    Saluti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato