+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 64 di 64
  1. #51
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io ti credo, ma da quello che dici l'unica soluzione possibile allora è rivolgersi ai corrieri come ups,bartolini, ecc..?? Non sono anche questi ultimi come le ditte esterne a cui si rivolgono le poste?

    Anche se scrivono destinatario assente, di solito poi dovrebbe ripassare un'altra volta, altrimenti lasciano l'avviso e puoi recarti alla centrale per ritirare il pacco, questo non spiega come facciano a sparire nel nulla i pacchi tracciabili però.
    Bartolini è piu' affidabile perche' ce' molto piu' controllo sul personale e sui pacchi, e quelli che coordinano sono tutti italiani che a loro volta devono rispondere dei controlli della qualità . per le poste è diverso, li a volte negli uffici delle ditte esterne il personale è scarso e straniero, ma sopratutto, non gliene frega niente che la gente spedica lettere di lamentele alla sede centrale, perche' la sede NON FA MAI NIENTE. bartolini invece è privata ( k anche le poste oramai ma è diverso ) e le lamentele vengono prese in considerazione immediatamente! ecco perche' i pacchi arrivano velocemente e senza problemi, perche chi ci lavora non puo fare il furbo.

  2. #52
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    segnalo a tutti quelli che non lo conoscano questo servizio di spedizioni, con prezzi decisamente inferiori alle poste:

    http://www.spediscisubito.it/

  3. #53
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-10-10
    Messaggi
    63

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    salve, a me è capitata una cosa assurda.

    1 gioco che mi è stato spedito con raccomandata in data 11/03/2011 (accettato dall'ufficio postale in data 11/03/2011) mi è stato recapitato questa mattina 22/03/2011.
    assurdo!!!

    Meglio spedire con corrieri seri come UPS
    Io da quando uso UPS i pacchi arrivano a destinazione senza ritardi.
    Certo per 1 solo gioco non conviene, ma vi sono diversi centri mail boxes etc che hanno ottimi prezzi, 7/8 € per inviare pacchetti imbottiti della dimensione di un dvd.
    Non tutti i centri mail boxes etc hanno gli stessi prezzi perchè i prezzi si basano sul loro volume di vendita e sulla politica da loro attuata.
    Ultima modifica di AL_PACINO; 23-03-11 alle 02:31:03

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Anch'io mi trovo più o meno nella stessa situazione. Ho spedito da Milano una raccomandata l'11/03/2011 che ad oggi, dal sito delle poste, non risulta ancora recapitata.

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di Padulo80
    Data Registrazione
    27-04-06
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    844

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    E pensate che io qualche mese fa ho spedito una raccomandata1 che mi è arrivata dopo 10 giorni. Ora non so quanti giorni sono sufficienti per una raccomandata semplice per esporre reclamo, ma informatevi e se si può fatelo! Anche per pochi euro. Non datagliela vinta :-D

  6. #56
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-10
    Messaggi
    128

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Ma come e' possibile che se ordino un gioco su Play.com questi, me lo spediscono GRATIS anche se spendo 19 euro? A loro le poste non costano nulla??
    Play.com essendo un negozio famoso in tutta Europa probabilmente ha accordi particolari con le poste locali, ma posso dirti che il loro medesimo tipo di spedizione (Royal Mail airmail) su eBay i singoli venditori inglesi te lo fanno pagare tra 1 e 3 sterline.

    Il problema, però, è che la Royal Mail airmail è pur sempre una spedizione molto blanda e non tracciabile, come la nostra ordinaria o prioritaria. Io ad esempio ho smesso da tempo di acquistare da Play.com e dagli altri negozi inglesi perché a parte ShopTo.net nessuno offre la spedizione raccomandata, e così mi tocca aspettare 20, a volte 25 giorni perché mi arrivi il gioco (col timore che non arrivi mai).

    Amazon.co.uk da quando ha aperto Amazon.it fa spedizioni con corriere SDA gratuite per ordini di almeno 25£, molto ma molto meglio. SDA non è il miglior corriere, ma è pur sempre un corriere.

  7. #57
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiba Visualizza Messaggio
    Il problema, però, è che la Royal Mail airmail è pur sempre una spedizione molto blanda e non tracciabile, come la nostra ordinaria o prioritaria. Io ad esempio ho smesso da tempo di acquistare da Play.com e dagli altri negozi inglesi perché a parte ShopTo.net nessuno offre la spedizione raccomandata, e così mi tocca aspettare 20, a volte 25 giorni perché mi arrivi il gioco (col timore che non arrivi mai).
    Non e' proprio cosi': In realta' possono tracciare la spedizione, ma solo 15 gg dopo. Un paio di pacchetti che aspettavo da Play.com sono andati perduti ed in entrambi i casi sono stato rimborsato o ho ricevuto un rimpiazzo anche se c'e' voluto un bel po.

    Citazione Originariamente Scritto da Shiiba Visualizza Messaggio
    SDA è il peggior corriere, ma è pur sempre un corriere.
    Fixed. Se potete state alla larga dalla SDA. Sono totalente inaffidabili e la loro "serieta' " e' risibile (per non dire "assente") .

  8. #58
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-04-10
    Messaggi
    128

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non e' proprio cosi': In realta' possono tracciare la spedizione, ma solo 15 gg dopo. Un paio di pacchetti che aspettavo da Play.com sono andati perduti ed in entrambi i casi sono stato rimborsato o ho ricevuto un rimpiazzo anche se c'e' voluto un bel po.
    È vero che Play.com rimpiazza o rimborsa, è capitato anche a me.
    Però a me l'han fatto sulla fiducia, dicendomi che non avevano modo di sapere se il pacchetto era stato perso davvero (oltre 20 giorni dopo la spedizione). Boh. Se è tracciabile meglio, comunque.

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Fixed. Se potete state alla larga dalla SDA. Sono totalente inaffidabili e la loro "serieta' " e' risibile (per non dire "assente") .
    Personalmente mi sono sempre trovato benissimo con SDA, sono circa due mesi che faccio un ordine alla settimana su Amazon, e i pacchetti sono sempre arrivati puntuali e in ottimo stato.
    Ho però letto anch'io di tantissime esperienze negative, e a un mio amico ad esempio il tipo di SDA gli ha fatto una firma falsa sulla ricevuta e gli ha lanciato il pacchetto dentro il giardino.

  9. #59
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-06-11
    Località
    na zona sozza
    Messaggi
    2,196

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    ma perchè non usate spedireweb? è molto conveniente (certo i pacchi sono affidati all sda quindi qualche incazzatura potrebbe starci cmq) ma io mi ci sono trovata bene con 6 euro e qualcosa spedisci fino a 5 kg e il pacco arriva in 2 massimo 3 giorni.

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Padulo80
    Data Registrazione
    27-04-06
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    844

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Devorzhum Visualizza Messaggio
    ma perchè non usate spedireweb? è molto conveniente (certo i pacchi sono affidati all sda quindi qualche incazzatura potrebbe starci cmq) ma io mi ci sono trovata bene con 6 euro e qualcosa spedisci fino a 5 kg e il pacco arriva in 2 massimo 3 giorni.
    Io per i pacchi pesanti ora uso sempre spedireweb

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di cml5700
    Data Registrazione
    26-07-08
    Località
    Oblivion
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Anche a loro le spedizioni costano, ma mooolto meno, le tariffe all'estero dei servizi postali sono mooolto più basse che in Italia, come ormai molte altre cose.

    Purtroppo la realtà è questa

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Padulo80 Visualizza Messaggio
    Io per i pacchi pesanti ora uso sempre spedireweb
    Idem, e stranamente non ho mai avuto problemi, anche da quando si sono affidati a SDA (sgrat!)

  13. #63

    Predefinito Re: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Non e' proprio cosi': In realta' possono tracciare la spedizione, ma solo 15 gg dopo. Un paio di pacchetti che aspettavo da Play.com sono andati perduti ed in entrambi i casi sono stato rimborsato o ho ricevuto un rimpiazzo anche se c'e' voluto un bel po.



    Fixed. Se potete state alla larga dalla SDA. Sono totalente inaffidabili e la loro "serieta' " e' risibile (per non dire "assente") .
    Io per adesso mi ci son sempre trovato bene LORD,certo se avessi pù soldi userei ups ma non è così,quindi...

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    Idem, e stranamente non ho mai avuto problemi, anche da quando si sono affidati a SDA (sgrat!)
    Ciao aga intanto t saluto e ti chiedo come stai?!

    Anche io uso sda con spedireweb e fino ad adesso non ho mai avuto problemi. Cmq sia spedireweb è un servizio prettamente di SDA!

  14. #64
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    28

    Predefinito Re: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Tanto per dire...nuovo aumento dei prezzi.
    Occhio che dal 1 gennaio le raccomandate e prioritarie costano di più! (e i francobolli da 0,70 non si trovano in vendita, tanto per dirne un'altra..)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato