+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64
  1. #26
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    comunque, faccio notare che al giorno 19 agosto non c'era alcuna notifica di ciò sul sito delle poste
    EDIT: non la trovo neanche adesso

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Padulo80
    Data Registrazione
    27-04-06
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    844

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Xan Visualizza Messaggio
    ma iva 20% un corno!
    1,82 + 9,10 = 10,92
    questo dovrebbe essere il prezzo con l'iva del 20%
    è un aumento del 25%
    ...
    neanche una news sul sito delle poste, neanche una

    sempre così fanno e ogni anno a fine Agosto c'è sempre un bell'aumentino...ed il servizio è sempre quello.

    Qualcuno ha mai provato www.spedireweb.it?

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    ma vi risulta che stiano eliminando anche il piego di libri per i privati?

  4. #29
    Xan
    ospite

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    comunque, informandomi un pò, ho saputo che l'aumento è stato effettivamente del 20%: GUARDA CASO un secondo prima di tale aumento le poste hanno deciso fosse il caso di portare il prezzo di pc3 da 9,10 a 9,50
    fuck yeah
    per il piego di libri, è solo scomparsa la tariffa agevolata per editori, che pagavano la metà.

  5. #30
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Si, era una domanda appositamente esagerata per dire: "Chi valuta il contenuto del pacco?" - chiedo -
    Cioè, dovrei indicare sul cedolino "Stratocaster del '82 tenuta ottimamente senza un graffio" e poi apposito perito stabilisce il prezzo? E se dentro ci sono pietre?
    Caso esagerato, ma è per capire le logiche che ci sono dietro...

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di GodVampire666
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Pendolare: Hell and earth (almost the same thing)
    Messaggi
    1,780

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Toleso Visualizza Messaggio
    [...]
    mi spiegate perchè pago più la spedizione italia italia invece di uk italia?
    se mi spiegate ne sarei felice .
    Per non parlare di spedizioni Hong-Kong-Italia. Su noti shop si paga 0 per spese di spedizione.
    Anche uno shop in Inghilterra inviava in tutto il mondo per 0 euro.

  7. #32
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Provate a spedire italia-uk o italia-hong kong...

    Con la cifra che vi chiedono vi tolgono il sonno

  8. #33
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    31-07-10
    Messaggi
    159

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    In Inghilterra si spende meno per le spedizioni (come nel resto del mondo, comunque) semplicemente perchè sono meno fessi di noi e se aumentassero le spese in maniera così indiscriminata tutti si rivolgerebbero ad agenzie tipo DHL o comunque protesterebbero con forza.

  9. #34
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Shendue Visualizza Messaggio
    In Inghilterra si spende meno per le spedizioni (come nel resto del mondo, comunque) semplicemente perchè sono meno fessi di noi e se aumentassero le spese in maniera così indiscriminata tutti si rivolgerebbero ad agenzie tipo DHL o comunque protesterebbero con forza.
    Non è una questione di essere fessi: Qui in Italia il problema e' che in qualsiasi cosa dobbiamo "mangairci" sopra.

    Sembra quasi una regola: Dalla benzina alle poste, passando per i VG tutto qui in Italia DEVE costare di più...

  10. #35

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    avch'io mi sono stupito,
    mi sono recato in posta a spedire un paccocelere3 e mi hanno chiesto 11,40€, quando ho chiesto il motivo dell' aumento mi hanno risposto che è stata aggiunta l' iva,
    ma come!!!, prima l' iva non si pagava?, mi sembra al quanto strano,
    oppure era già compresa nel prezzo?
    allora,
    adesso paghiamo 2 volte l' iva, oppure prima non l' avevamo mai pagata?
    eravamo tutti degli evasori fiscali?

  11. #36

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Ai dipendenti postali si fanno pressioni perchè "invoglino" il cliente a preferire il tipo di spedizione più costoso, tra le altre cose.

    Oltre a tentare di vendere tutta la loro "fuffa". Che dico, quando hai venti persone inferocite che fan la fila (e devon pure pagare le bollette) e poi si vede un impiegato perder tempo tentando di spiegare i vantaggi della "postemobile" o del "trubominkia" al cliente di turno, ti cascano un po' los cojones...

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Padulo80
    Data Registrazione
    27-04-06
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    844

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Il bello è che ho spedito ad un cliente con raccomandata1 (sì sì quella che ogni dipendente cerca di appiopparci, ma io l'ho fatto consciamente perchè volevo "premiare" il mio cliente) ed il pacco sono 3 giorni che è in giro...

    Comunque io ho provato spedireweb. Per i pacchi ormai ho già deciso che userò solo quello, costa solo 7 €, altro che 12 € per un paccocelere!
    Ultima modifica di Padulo80; 07-12-10 alle 20:57:33

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Ragazzi scusate, vorrei capire una cosa sulle poste a livello legale.
    Se io spedisco un pacco celere, SENZA Assicurazione, e loro lo perdono in qualche loro magazzino, possibile che non rispondono di niente? Voglio dire io pago per un servizio di consegna e loro avendo la custodia della cosa non rispondo anche se la perdono?? Com'è possibile una cosa del genere?

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate, vorrei capire una cosa sulle poste a livello legale.
    Se io spedisco un pacco celere, SENZA Assicurazione, e loro lo perdono in qualche loro magazzino, possibile che non rispondono di niente? Voglio dire io pago per un servizio di consegna e loro avendo la custodia della cosa non rispondo anche se la perdono?? Com'è possibile una cosa del genere?
    Rimborsano intorno ai 30€ senza assicurazione.

  15. #40
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Per spedire i pacchi un mio amico mi ha consigliato questo servizio, lo stesso che usa lui: http://www.spedireweb.it/
    Per le spedizioni standard si sta sui 7€ e viaggiano con corriere tracciabile, magari torna buono anche a voi.

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Per spedire i pacchi un mio amico mi ha consigliato questo servizio, lo stesso che usa lui: http://www.spedireweb.it/
    Per le spedizioni standard si sta sui 7€ e viaggiano con corriere tracciabile, magari torna buono anche a voi.
    Segnalato anche da Padulo80 (ciao Antoné ) poco più sopra ma è sempre utile avere altri feedback.
    Lo proverò anch'io quanto prima.

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Rimborsano intorno ai 30€ senza assicurazione.
    Si ma la cosa che non riesco a capire, è come proprio a livello legale, se io pago per un servizio di spedizione, come sia possibile che se non faccio anche l'assicurazione, loro possano tranquillamente perdermi il pacco (anche se è tracciabile) rispondendo solo per 30 euro. E' assurdo.
    Non capisco la giustificazione di questa cosa. Di solito quando si paga, lo si fa per ricevere una prestazione, non per la probabilità di riceverla.
    Non so se mi sono spiegato.

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Si ma la cosa che non riesco a capire, è come proprio a livello legale, se io pago per un servizio di spedizione, come sia possibile che se non faccio anche l'assicurazione, loro possano tranquillamente perdermi il pacco (anche se è tracciabile) rispondendo solo per 30 euro. E' assurdo.
    Non capisco la giustificazione di questa cosa. Di solito quando si paga, lo si fa per ricevere una prestazione, non per la probabilità di riceverla.
    Non so se mi sono spiegato.
    Sinceramente non saprei cosa rispondere.
    Comunque quello che dici non è proprio vero e infatti esiste un'assicurazione praticamente per ogni cosa.

  19. #44
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    per una raccomandata 1,per un gioco xbox, 12 euri.

    DODICIEURI.

    con aws pago 8. consegna 24/48h.

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Padulo80
    Data Registrazione
    27-04-06
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    844

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Segnalato anche da Padulo80 (ciao Antoné ) poco più sopra ma è sempre utile avere altri feedback.
    Lo proverò anch'io quanto prima.
    Ciaoo! Guarda io ho provato spedireweb una volta sola, quindi il mio giudizio non è esaustivo di certo. Prezzo ottimo, le uniche menate sono:

    1) ci deve essere un certo rapporto peso/volume da rispettare (ad esempio ho dovuto mettere dei pesi per spedire alcuni cofanetti dvd in una scatola!)

    2) non c'è un'ora esatta alla quale passano a ritirare, quindi ci deve essere sempre qualcuno a casa

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da Padulo80 Visualizza Messaggio
    Ciaoo! Guarda io ho provato spedireweb una volta sola, quindi il mio giudizio non è esaustivo di certo. Prezzo ottimo, le uniche menate sono:

    1) ci deve essere un certo rapporto peso/volume da rispettare (ad esempio ho dovuto mettere dei pesi per spedire alcuni cofanetti dvd in una scatola!)

    2) non c'è un'ora esatta alla quale passano a ritirare, quindi ci deve essere sempre qualcuno a casa
    Ma che tu sappia, per il ritiro, si deve necessariamente lasciare il recapito di casa o si può usare anche quello di lavoro (dove però ovviamente non è disponibile un citofono col mio nome)?

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di brixia91
    Data Registrazione
    08-06-07
    Località
    brixia (brescia;P )
    Messaggi
    825

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    comunque raga,,per ritardi,sparizioni ecc, la colpa NON E' DEGLI IMPIEGATI CHE CI LAVORANO , a meno, cosi' è qui al nord, al sud non saprei visto che tutti i colleghi che vengono da la dicono che qui si lavora troppo , che stress, ecc ecc,, e questo mi ha fatto pensare molto a come vanno le cose da quelle parti ...
    comunque, la colpa delle spedizioni non arrivate, in ritardo ecc E' DEI CORRIERI ESTERNI, la parte che riguarda l'ufficio in se e la spedizione in treno è velocissima! in pratica cosa fanno i dirigenti delle poste?? danno in appalto a queste ditte le spedizioni dei pacchi, il fatto è che in queste egregie ditte ci lavorano SOLO extracomunitari che NON SANNO LE STRADE, la maggior parte non parla manco italiano! e cosa fanno quando devon consegnare la roba?? non la consegnano! dicono che non c'era nessuno in casa e quindi segnalano come DESTINATARIO ASSENTE! fanno cosi' per metà dei pacchi , cosi' lavoran la metà. queste cose le so perche' sia io che mio padre ci lavoriamo nelle poste,, e quindi sappiamo lo schifo che c'e dietro.

  23. #48
    L'Onesto L'avatar di Padulo80
    Data Registrazione
    27-04-06
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    844

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Qui penso nessuno ce l'ha con gli impiegati, ma con le Poste. Aumentano le tariffe e i servizi sembrano sempre peggio! Se demandano la consegna a ditte esterne la responsabilità è comunque loro. Ma io personalmente ce l'ho anche con quegli impiegati che ti fregano proponendoti sempre le spedizioni più care (esempio raccomandata1). Io non ci casco, ma immagino quanti (specie anziani) cedono...

    Per Caos81: credo non ci siano problemi se gli fornisci l'indirizzo del lavoro, l'importante è che ci sia qualcuno in orari variabili da 8.30 a 18.30. Scrivi al loro servizio clienti, sicuramente saranno più precisi di me.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da brixia91 Visualizza Messaggio
    comunque raga,,per ritardi,sparizioni ecc, la colpa NON E' DEGLI IMPIEGATI CHE CI LAVORANO , a meno, cosi' è qui al nord, al sud non saprei visto che tutti i colleghi che vengono da la dicono che qui si lavora troppo , che stress, ecc ecc,, e questo mi ha fatto pensare molto a come vanno le cose da quelle parti ...
    comunque, la colpa delle spedizioni non arrivate, in ritardo ecc E' DEI CORRIERI ESTERNI, la parte che riguarda l'ufficio in se e la spedizione in treno è velocissima! in pratica cosa fanno i dirigenti delle poste?? danno in appalto a queste ditte le spedizioni dei pacchi, il fatto è che in queste egregie ditte ci lavorano SOLO extracomunitari che NON SANNO LE STRADE, la maggior parte non parla manco italiano! e cosa fanno quando devon consegnare la roba?? non la consegnano! dicono che non c'era nessuno in casa e quindi segnalano come DESTINATARIO ASSENTE! fanno cosi' per metà dei pacchi , cosi' lavoran la metà. queste cose le so perche' sia io che mio padre ci lavoriamo nelle poste,, e quindi sappiamo lo schifo che c'e dietro.
    Sì vabeh evitiamo di raccontare le cazzate. In parte ti ha già risposto Padulo. Io da parte mia mi limito a segnalare una grande incompetenza.
    Conosco quasi a memoria prezziario e regolamenti per le spedizioni e ancora mi trovo a dover lottare con beoti che si inventano regole e cavilli (tipo quella che sui pacchi non possano essere presenti scritte di varia natura).


    Citazione Originariamente Scritto da Padulo80 Visualizza Messaggio
    Qui penso nessuno ce l'ha con gli impiegati, ma con le Poste. Aumentano le tariffe e i servizi sembrano sempre peggio! Se demandano la consegna a ditte esterne la responsabilità è comunque loro. Ma io personalmente ce l'ho anche con quegli impiegati che ti fregano proponendoti sempre le spedizioni più care (esempio raccomandata1). Io non ci casco, ma immagino quanti (specie anziani) cedono...

    Per Caos81: credo non ci siano problemi se gli fornisci l'indirizzo del lavoro, l'importante è che ci sia qualcuno in orari variabili da 8.30 a 18.30. Scrivi al loro servizio clienti, sicuramente saranno più precisi di me.
    Proverò a chiamare

    Grazie.

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: NUOVO LADROCINIO ALLE POSTE: Ennesimo Aumento dei prezzi!

    Citazione Originariamente Scritto da brixia91 Visualizza Messaggio
    comunque raga,,per ritardi,sparizioni ecc, la colpa NON E' DEGLI IMPIEGATI CHE CI LAVORANO , a meno, cosi' è qui al nord, al sud non saprei visto che tutti i colleghi che vengono da la dicono che qui si lavora troppo , che stress, ecc ecc,, e questo mi ha fatto pensare molto a come vanno le cose da quelle parti ...
    comunque, la colpa delle spedizioni non arrivate, in ritardo ecc E' DEI CORRIERI ESTERNI, la parte che riguarda l'ufficio in se e la spedizione in treno è velocissima! in pratica cosa fanno i dirigenti delle poste?? danno in appalto a queste ditte le spedizioni dei pacchi, il fatto è che in queste egregie ditte ci lavorano SOLO extracomunitari che NON SANNO LE STRADE, la maggior parte non parla manco italiano! e cosa fanno quando devon consegnare la roba?? non la consegnano! dicono che non c'era nessuno in casa e quindi segnalano come DESTINATARIO ASSENTE! fanno cosi' per metà dei pacchi , cosi' lavoran la metà. queste cose le so perche' sia io che mio padre ci lavoriamo nelle poste,, e quindi sappiamo lo schifo che c'e dietro.
    Io ti credo, ma da quello che dici l'unica soluzione possibile allora è rivolgersi ai corrieri come ups,bartolini, ecc..?? Non sono anche questi ultimi come le ditte esterne a cui si rivolgono le poste?

    Anche se scrivono destinatario assente, di solito poi dovrebbe ripassare un'altra volta, altrimenti lasciano l'avviso e puoi recarti alla centrale per ritirare il pacco, questo non spiega come facciano a sparire nel nulla i pacchi tracciabili però.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato