+ Rispondi alla Discussione
Pag 1359 di 1849 PrimaPrima ... 859120913491357135813591360136113691509 ... UltimaUltima
Risultati da 33,951 a 33,975 di 46206
  1. #33951
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones


  2. #33952
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    e vabbè.

  3. #33953
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    giusto per citare articoli a caso:

    http://ejcts.oxfordjournals.org/cont...6/834.abstract

    http://thorax.bmj.com/content/62/12/1036.full

    insomma le storie che a mio cuggino gli fa bene e potremmo fare le auto volanti se non per i rettiliani lasciamole stare.

  4. #33954
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    giusto per citare articoli a caso:

    http://ejcts.oxfordjournals.org/cont...6/834.abstract

    http://thorax.bmj.com/content/62/12/1036.full

    insomma le storie che a mio cuggino gli fa bene e potremmo fare le auto volanti se non per i rettiliani lasciamole stare.
    Si parla di abuso. E' pur sempre fumo
    Anche se mangi troppa cioccolata hai delle conseguenze negative. La credenza che se una cosa fa bene, faccia meglio se presa in grandi quantità è decisamente sbagliata.
    Secondo me il più grosso "pericolo" delle canne è che essendo illegale per averla devi frequentare persone/ambienti poco raccomandabili che poi magari ti spingono anche a provare altro o a cacciarti nei guai.

    Io non ho mai fumato cannabis e non sono neanche curioso di farlo, ma non capisco perché
    a) le sigarette, che sono più dannose per i polmoni (e hanno un odore decisamente più fastidioso ) sono legali.
    b) l'alcool, che oltre a danneggiare il corpo è un pericolo per gli altri perché gli ubriachi possono causare incidenti automobilistici, risse, degrado ecc... è legale
    Imho la cannabis dovrebbe essere legalizzata e diventare monopolio di stato come le sigaretto perché così si sottrarrebbe un giro di affari alla malavita e la si porterebbe allo Stato

  5. #33955
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Alla fine anche qui i pareri sono molto discordanti, evviva

  6. #33956
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da giammotto Visualizza Messaggio
    Alla fine anche qui i pareri sono molto discordanti, evviva
    Cosa ti aspettavi su un tema del genere?

  7. #33957
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da Tricecoso Visualizza Messaggio
    Comunque sono offeso, nessuno mi ha cagato
    Fratello!

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    se riesci a fumartene solo una ogni tanto in compagnia non muore nessuno.. come per le sigarette
    il problema è proprio quel SE
    Io ho fumato qualche volta per curiosità perché ero in gruppo con amici fumatori.
    Posso dire che mi piacciono le sigarette alla vaniglia, ma cmq non ho mai sentito la necessità in un secondo momento di fumarle.
    Una cosa momentanea ecco.
    C'è da dire che cmq non aspiro a fondo, ma tengo il fumo quanto più riesco solo in bocca

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai fumato cannabis e non sono neanche curioso di farlo, ma non capisco perché
    a) le sigarette, che sono più dannose per i polmoni (e hanno un odore decisamente più fastidioso ) sono legali.
    b) l'alcool, che oltre a danneggiare il corpo è un pericolo per gli altri perché gli ubriachi possono causare incidenti automobilistici, risse, degrado ecc... è legale
    Imho la cannabis dovrebbe essere legalizzata e diventare monopolio di stato come le sigaretto perché così si sottrarrebbe un giro di affari alla malavita e la si porterebbe allo Stato
    Lars presidente!

    Also, imo la dipendenza è difficile che si manifesti dopo il first try.
    Quello che si confonde, sempre imo, è il one shot per provare con un piccolo tiro ogni volta che si è in quel gruppo.

    Un tiro è innocente secondo la mia teoria
    Ultima modifica di Download; 04-08-13 alle 22:59:02

  8. #33958
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    C'è da dire che cmq non aspiro a fondo, ma tengo il fumo quanto più riesco solo in bocca
    Quindi non hai mai fumato.

  9. #33959
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    troppi post da leggere, rispondo ora.

    1. il gruppetto se è veramente "in" va di striscia, non di maria
    2. uno in teoria non dovrebbe nè bere (fegato) nè mangiare (reni) nè respirare (polveri sottili, fumo passivo, cazzi e mazzi) se non vuole incorrere *forse* in qualche malanno, tutto fa male se abusato.
    3. also. parecchie dipendenze son mentali, più che fisiche. un po' come la volontà di smettere di fumare, se uno ce l'ha è apposto

    se ho cappellato di parecchi post fottesega, è troppo tardi per rileggere tutto
    Ultima modifica di NOXx; 05-08-13 alle 00:38:10

  10. #33960
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Incontrare arus è sempre un'esperienza

  11. #33961
    BackFire
    ospite

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    Non provo nemmeno a infilarmi in discorsi da pseudomoralisti ipocriti che manco sanno di cosa parlano.
    No 'spetta, se mi dai dell'ipocrita pseudomoralista dovresti anche argomentare.
    Poi scusa, "manco sanno di cosa parlano": perchè, di cosa stiamo parlando?

    Analizziamo un pò la situazione

    Spoiler:

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    ho fumato per un paio d'anni, praticamente un paio di tiri quando ero con gli amici; mai trovato un senso a quella roba, per come la vivo io la vita mi è di un disgusto allucinante farsi le canne
    1) Perchè non mi piace perdere la cognizione della realtà
    2) Perchè star lì un paio d'ore a sollazzarsi mentre le cose vanno di merda (c'è chi lo fa per staccare la spina e dimenticarsi i problemi) è una stronzata colossale
    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    parla quello delle sbronze colossali.
    Esattamente DOVE ho detto che mi "sbronzo colossalmente" ogni due giorni e fino a svenire?

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    c'è una bella differenza
    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    eh si eh. profondamente filosofica. mentre ti sbronzi fai un bene all'umanità invece di, letteralmente, "star lì un paio d'ore a sollazzarsi mentre le cose vanno di merda (c'è chi lo fa per staccare la spina e dimenticarsi i problemi) è una stronzata colossale".

    viva l'ipocrisia.
    A rileggerlo, un senso a questo tuo post non lo trovo
    Ho semplicemente detto che c'è chi si droga per dimenticarsi dei suoi problemi e che gente così mi sta sul cazzo. E te vieni a dirmi che se esco a bere una, due, tre birre con gli amici perchè ho passato un esame o ho vinto una gara d'appalto allora sono un ipocrita, perchè non sto facendo un bene all'umanità.


    Non so, mi dai l'impressione o di uno che si droga per dimenticare, e quindi s'è incazzato, o di qualcuno che è stato ferito da qualche alcolista (chessò, tipo un incidente d'auto) e allora molto poco ragionevolmente dà addosso a chiunque abbia a che fare con gli alcoli.

    Poi è democrazia, puoi anche non rispondermi.


    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    cut
    Appunto, intendevo dire che imbarcarsi in una discussione nell'ottica del "questo fa male e quest'altro pure" è abbastanza inutile, perchè come tu stesso hai detto anche l'acqua può far male
    Ma forse alternat ha buttato lì un commento (tutt'altro che falso) e io l'ho interpretato come attinente al discorso con arus

    Citazione Originariamente Scritto da newcomen Visualizza Messaggio
    E no, non danno dipendenza, il tabacco che è in essa lo dá,
    Esatto.

    Cioè, tralasciando il tabacco, il principio attivo non dà dipendenza, ma può comunque crearsi un circolo vizioso dove a certi stimoli/situazioni rispondi con la voglia di fumare, e allora sei comunque dipendente.
    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    a) le sigarette, che sono più dannose per i polmoni (e hanno un odore decisamente più fastidioso ) sono legali.
    Una canna è di gran lunga più dannosa di una sigaretta, per i polmoni
    Ultima modifica di BackFire; 05-08-13 alle 04:02:02

  12. #33962
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    giusto per citare articoli a caso:

    http://ejcts.oxfordjournals.org/cont...6/834.abstract

    http://thorax.bmj.com/content/62/12/1036.full

    insomma le storie che a mio cuggino gli fa bene e potremmo fare le auto volanti se non per i rettiliani lasciamole stare.
    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Si parla di abuso. E' pur sempre fumo
    Anche se mangi troppa cioccolata hai delle conseguenze negative. La credenza che se una cosa fa bene, faccia meglio se presa in grandi quantità è decisamente sbagliata.
    Secondo me il più grosso "pericolo" delle canne è che essendo illegale per averla devi frequentare persone/ambienti poco raccomandabili che poi magari ti spingono anche a provare altro o a cacciarti nei guai.

    Io non ho mai fumato cannabis e non sono neanche curioso di farlo, ma non capisco perché
    a) le sigarette, che sono più dannose per i polmoni (e hanno un odore decisamente più fastidioso ) sono legali.
    b) l'alcool, che oltre a danneggiare il corpo è un pericolo per gli altri perché gli ubriachi possono causare incidenti automobilistici, risse, degrado ecc... è legale
    Imho la cannabis dovrebbe essere legalizzata e diventare monopolio di stato come le sigaretto perché così si sottrarrebbe un giro di affari alla malavita e la si porterebbe allo Stato
    no.

    definiscimi abuso. e nel secondo articolo non si usa nemmeno quel termine.

    poi l'esempio della cioccolata non capisco cosa c'entri se non a farti sentire più sveglio.

    il più grosso pericolo delle canne lo vedi facendoti un giro in un reparto di pneumologia.

    poi vabbè sui luoghi comuni su perchè un abuso sì ed uno no lascio perdere. comunque ci sono motivi storici e culturali oltre che economici (che ci sarebbero per tutte le sostanze d'abuso visto che farebbero girare tutti dei soldi in più fuori dal circuito criminale). personalmente sono per la commercializzazione sotto controllo (come te), ma anche la non è che diventi tutto rose e fiori.

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    troppi post da leggere, rispondo ora.

    1. il gruppetto se è veramente "in" va di striscia, non di maria
    2. uno in teoria non dovrebbe nè bere (fegato) nè mangiare (reni) nè respirare (polveri sottili, fumo passivo, cazzi e mazzi) se non vuole incorrere *forse* in qualche malanno, tutto fa male se abusato.
    3. also. parecchie dipendenze son mentali, più che fisiche. un po' come la volontà di smettere di fumare, se uno ce l'ha è apposto

    se ho cappellato di parecchi post fottesega, è troppo tardi per rileggere tutto
    fossi in te rileggerei i post degli utenti svegli. anche se non so quanto ti possa giovare visto che cacci anche tu il "respirare fa male".

  13. #33963
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Backfire, non hai capito
    non e' fa male.
    E' quali dosi fanno male. Acqua, carboidrati, carne, grassi prima di fare male sono necessari.
    alcohol, fumo, canne.....possono non nuocere in limitate condizioni

  14. #33964
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    sì, ma tornando a giammotto che era la parte più interessante della discussione ():

    imparare a prendere decisioni e vivere con le conseguenze se queste si presentano fa parte della vita. il rischio di avere conseguenze esiste ed è concreto, ma non è certo. come non è certo che tu ti scopra in grado di essere uno di quelli che si controllano bene nel rapporto con le sostanze d'abuso (le seghe mentali che ti fai prima valgono poco alla prova dei fatti, anche qui).
    alcune delle ripercussioni di scelte di oggi le vivrai e le vivrà la gente attorno a te a distanza.

    in bocca al lupo.

    personalmente ho fumato, ho smesso e sono sopravvissuto quasi sano. alcuni miei amici meno, altri meglio, alcuni fumano ancora. non è che sia andata necessariamente meglio a me che ho smesso.

    edit: un consiglio "oggettivo" che mi sento di darti è non credere a quelli che ti spacciano per vero quello che vorresti sentirti dire (una canna ogni tanto fa pure bene) ne quello che temi (se ti fumi una canna morte e distruzione).

  15. #33965
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    No 'spetta, se mi dai dell'ipocrita pseudomoralista dovresti anche argomentare.
    Poi scusa, "manco sanno di cosa parlano": perchè, di cosa stiamo parlando?
    è un discorso che in generale tira fuori dal limbo digitale una valanga di personaggi che parlano a sproposito.
    e siccome il mezzo digitale non mi permette di dare uno scappellotto a tutti quelli che dicono minchiate... nè di raccontare per 5 minuti filati delle esperienze dirette che metterebbero a tacere metà dei commenti inutili... ecco il commento di cui sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Analizziamo un pò la situazione

    Spoiler:



    Esattamente DOVE ho detto che mi "sbronzo colossalmente" ogni due giorni e fino a svenire?



    A rileggerlo, un senso a questo tuo post non lo trovo
    Ho semplicemente detto che c'è chi si droga per dimenticarsi dei suoi problemi e che gente così mi sta sul cazzo. E te vieni a dirmi che se esco a bere una, due, tre birre con gli amici perchè ho passato un esame o ho vinto una gara d'appalto allora sono un ipocrita, perchè non sto facendo un bene all'umanità.


    Non so, mi dai l'impressione o di uno che si droga per dimenticare, e quindi s'è incazzato, o di qualcuno che è stato ferito da qualche alcolista (chessò, tipo un incidente d'auto) e allora molto poco ragionevolmente dà addosso a chiunque abbia a che fare con gli alcoli.
    hai chiaramente lasciato intendere che ti sbronzi, anche parecchio, senza problemi. quanto e con che conseguenze-intenzioni lo fai non ha molta importanza. perchè usi comunque due pesi e due misure. io non so un fico secco di te, come tu non sai un fico secco di "quelli che si fumano le canne"... però tu puoi dire che loro lo fanno per dimenticare. mentre secondo te io non posso dire lo stesso, partendo dalle stesse basi di ignoranza dei fatti, di te.
    il concetto NON è che io so cosa-come-perchè tu ti sbronzi. bensì che siccome non lo so io... nemmeno tu sai un piffero dei fumatori di cannabis, quindi evita facili generalizzazioni.

    Citazione Originariamente Scritto da BackFire Visualizza Messaggio
    Cioè, tralasciando il tabacco, il principio attivo non dà dipendenza...
    falso. da dipendenza il thc. ma meno della nicotina.

    @NECRO: perchè? niocca la tua amica comunque.
    Ultima modifica di arus; 05-08-13 alle 09:16:12

  16. #33966
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Supergnocca nel mentre che ti salutavo, la mia ex mi ha anche mandato un sms tipo stalker perché mi ha visto. a volte ho paura

  17. #33967
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    si ma supergnocca e? te la fai? me la presenti? mica stiamo qua a pettinare le bambole eh!

    @backfire: dimenticavo. le tue ipotesi riguardo al fatto che io sia un "cannato per dimenticare" o uno ferito da qualche incidente a riguardo sono parecchio lontane dalla realtà.
    sono un fumatore decisamente atipico, da sempre. mi fa schifo il tabacco. mi piace tantissimo il gusto del fumo della ganja. non mi piace in generale l'effetto. ma ho imparato a conoscerlo e gestirlo tramite varie esperienze dirette e indirette (vedendo amici e conoscenti con le loro personali abitudini a riguardo e oltre).
    Ultima modifica di arus; 05-08-13 alle 09:39:35

  18. #33968
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Quindi non hai mai fumato.
    Quindi per definizione fumare significa per forza riempire i polmoni?
    Chiedo per ignoranza.

    Per quello che ho provato io non ne sento il bisogno. Il gusto di vaniglia lo sento in bocca non nei polmoni.
    Cosa incentiva ad aspirare a fondo?

    Inviato con una macchina da scrivere

  19. #33969
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    solo i sigari e la pipa si fumano senza aspirare nei polmoni. per ragioni di intensità e di gusto.
    se invece ti fumi una canna senza aspirare... ti perdi certamente l'effetto... visto che il principio attivo non passa di certo attraverso le papille gustative. in realtà ti perdi anche metà gusto. ma non so spiegarti bene perchè. ipotizzo perchè lo senti meglio quando espiri il fumo ormai raffreddato, rispetto a quando lo aspiri caldo.

  20. #33970
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    si ma supergnocca e? te la fai? me la presenti? mica stiamo qua a pettinare le bambole eh!
    Già occupata
    Con tranquillità tenterò di lavorarmela ai fianchi

  21. #33971
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    grazie per le dritte comunque, vi aggiornerò a canna fumata

  22. #33972
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Capito.
    Quindi canne e sigarette sono paragonabili? Intendo per "funzionamento" di gusto e principi attivi.

    Inviato con una macchina da scrivere

  23. #33973
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Fumate un paio di canne e poi postate nel forum, perché così siete davvero noiosi

  24. #33974
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    solo i sigari e la pipa si fumano senza aspirare nei polmoni. per ragioni di intensità e di gusto.
    se invece ti fumi una canna senza aspirare... ti perdi certamente l'effetto... visto che il principio attivo non passa di certo attraverso le papille gustative. in realtà ti perdi anche metà gusto. ma non so spiegarti bene perchè. ipotizzo perchè lo senti meglio quando espiri il fumo ormai raffreddato, rispetto a quando lo aspiri caldo.
    beh in realtà c'è un assorbimento anche a livello orale, ma è sicuramente inferiore.

    comunque se assumi thc rollato in forma di sigaretta, download, ovviamente il "funzionamento" è lo stesso della sigaretta. se te lo mangi in una torta, l'assorbimento seguirà principi diversi. questa è logica di base, non fai problem solving e settimana enigmistica avanzata tu?

  25. #33975
    Milton80
    ospite

    Predefinito Re: La Famiglia di TSM - Hic Sunt Leones

    Ho fumato erba (molto) saltuariamente per parecchi anni, ma dopo essermela vista brutta in Olanda, una volta, ho smesso forever Stessa cosa per il tabacco, abbandonato da anni: ora soltanto sentirne l'odore mi repelle.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1359 di 1849 PrimaPrima ... 859120913491357135813591360136113691509 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato