+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 29
  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Funzionano?
    Io dovrei fare un po' allenamento, perchè è anni che non faccio niente e, benchè io abbia il metabolismo di un colibrì e non ingrassi, la cosa sta cominciando a pesarmi.

    Solo che detesto ogni forma di fatica fisica che non porti immediatamente a un risultato pratico (sollevare 20 kg di monitor per spostarlo = ok; sollevare 2 kg per allenarsi = che palle).

    Insomma, sto cercando la proverbiale "easy way out"

  2. #2

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Se vuoi risultati ti tocca sudare, punto. C'è poco da fare mi dispiace. Quegli aggeggi tipo testmed servono a poco, per non dire a nulla. Al massimo possono essere integrati in sedute di riabilitazione... ma sono sempre un di più.

  3. #3
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Utilità tesmed e simili: una ceppa spanata.

    Devi da faticà.

  4. #4
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    sono un di più ad un sano e grande sbattimento in palestra. Servono solo se appunto fatichi parecchio. da soli non vanno una ceppa. Poi chiedi al raffo che sa tutto (davvero, c'era stata una discussione tempo fa dello stesso genere)

  5. #5
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Tempo fa mi ero informato abbastanza seriamente sull'argomento e non ero rimasto colpito molto favorevolmente. Innanzitutto i risultati sono molto relativi (dipende dal tuo stato di forma fisica iniziale), e basta sospendere per pochissimo tempo le sedute per tornare alla situazione iniziale. Insomma o inizi e lo fai per tutta la vita oppure non serve a nulla. Avevo sentito che può essere addirittura dannoso su certi muscoli, poiché ne allena solo "una parte", lasciando l'altra sottosviluppata. Magari riesci a farti venire un bicipite come quello di Schwarzenegger ma poi non appena provi a sollevare un bilancere ti becchi uno strappo, perché la parte "non allenata" non riesce a reggere il lavoro di quella sviluppata con l'elettrostimolazione. Chiaro che nella pubblicità ti fanno vedere delle modelle popputissime che lo usano per tonificare i loro già invitanti sederini e modelli in stile -Costantino- con addominali d'acciaio e bicipiti degni di Conan il barbaro. Del resto loro devono vendere, ma dubito fortemente che i suddetti testimonial abbiano ottenuto certi risultati solo con il famigerato Tesmed. Personalmente te lo sconsiglio. Iscriviti in palestra, all'inizio può essere scocciante ma dopo un po' quasi ci si diverte, lo so per esperienza. E poi vedere delle belle dighe tutte sudate con minishorts e body attillato che fanno i piegamenti non ha prezzo.

  6. #6
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    elettrostimolatori ...

    il vero problema degli elettrostimolatori è che, sì ti faranno anche mettere su muscoli senza sforzo, però non ti muovi!!!

    alla fine sei bello pompato ma se ti alzi dalla sedia hai la coordinazione di una zucchina

    la cosa bella dello sport e dell'attività fisica in generale è che educhi il corpo a muoversi in maniera corretta, a cosa mettere su muscoli senza dargli uno scopo?
    a fare i fighi in spiaggia e a mettersi le magliettine aderenti in discoteca

    ... mioddio

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    tra l'altro essere ripetutamente attraversato da scosse elettriche non è poi così gustoso...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Se vai nella sezione sport e benessere e cerchi ci sono un paio di discussioni in cui spiego tutto per bene.

    Io ce l'ho. Io faccio sport da una vita. Io sono stato preparatore atletico.

    Non servono a niente.

    A meno che tu sia un porfessionista e possa essere facilmente soggetto a stiramenti o affaticamenti esagerati, non ti serve a niente.

    A meno che tu non sia uno sportivo che si è rotto il crociato ed è preoccupato che i muscoli della gamba zoppa si atrofizzino troppo mentre non può moverla, non ti serve a niente.

    A meno che tu sia un body builder, un centometrista che si prepara alle Olimipadi, un ninja che deve invadere la Cina, non ti serve a niente.


    Te lo spiego ancora meglio. Anche se tu te lo attacchi alle braccia per due mesi e non farai nessun altro sport, non ti verranno i muscoli. E anche se contemporaneamente farai qualche sport, dubito che i risultati saranno proporzionati al tempo perso e al dolore (perché sì, un elettrostimolatore buono, usato nel modo giusto, dà dolore. Niente di mortale, ma decisamente fastidioso).

    Vai a correre mezz'ora al giorno e avrai molti più risultati.

  9. #9
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Talenz ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 23:16
    un ninja che deve invadere la Cina


    ma tutto da solo?

    parliamone perchè se sai come si fa io sono pronto ad imparare

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    ford_mustang_78 ha scritto mar, 08 agosto 2006 alle 21:32
    Devi da faticà.
    muovi il sedere, pigro!




  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Uffa, che palle
    Io odio le palestre, e odio il sudore

    Ma cacchio, siamo nel 2006, dove sono gli aghi fabbricamuscoli alla matrix?

  12. #12
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Violet sky ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 00:47
    Uffa, che palle
    Io odio le palestre, e odio il sudore

    Ma cacchio, siamo nel 2006, dove sono gli aghi fabbricamuscoli alla matrix?
    miiiiiii ma c'hai proprio il culo che ti pesa

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    La palestra di per sé è un po' noiosetta.

    Io personalmente c'ho speso qualche anno e mi sono stufato alla grande.

    Trova un altro sport che ti piaccia.

    Da poco più di due anni io, per esempio, faccio boxe. Ti fai il fisico e ti diverti un sacco. Non è pieno di esaltati come potresti pensare, non ti devi rompere il naso e non tornerai a casa pesto ogni sera (ogni tanto sì però ).

    Però è divertente, sul serio.

    Ovviamente trova una palestra seria e non andare a fare fitbox o altre amenità del genere

  14. #14

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Ti consiglio il nuoto. Lo faccio da 3 o 4 anni, chi se lo ricorda. Non sudi, ti alleni sulla resistenza e poi la solita cosa che sviluppi tutti i muscoli. Per quanto so la palestra di per se nn è uno sport ma andrebbe integrata con qualche sport "serio" per migliorare le prestazioni

  15. #15

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    ho tenuto il gesso a una gamba per un mese, e in quello successivo la fisioterapista usava l'elettrostimolatore perché ancora non potevo camminare... un fastidio che non ti dico, quasi quanto piegare il ginocchio (quello però era più doloroso )

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    30-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Violet sky ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 00:47
    Uffa, che palle
    Io odio le palestre, e odio il sudore

    Ma cacchio, siamo nel 2006, dove sono gli aghi fabbricamuscoli alla matrix?
    "fabbricamuscoli" un cavolo, Neo in quel film aveva i muscoli completamente atrofizzati, chissà il dolore provato a risistemarli (che poi non credo quegli aghi fossero niente di diverso da elettrodi che andavano a fungere più o meno come i vari tesmed )


    dukema ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 01:35
    Ti consiglio il nuoto. Lo faccio da 3 o 4 anni, chi se lo ricorda. Non sudi, ti alleni sulla resistenza e poi la solita cosa che sviluppi tutti i muscoli. Per quanto so la palestra di per se nn è uno sport ma andrebbe integrata con qualche sport "serio" per migliorare le prestazioni
    quoto, nonostante gli orari "fissi" della piscina mi risultino un po' ostici - e quindi preferisca comunque la palestra - il nuoto è veramente la svolta per allenarsi, divertente, veloce e pulito

    in questi ultimi giorni ho scoperto il piacere di portarsi la bici al parco (parco di quelli grossi, come villa pamphili a Roma intendo) ed esplorarlo sulla due ruote, fatichi una cifra, tanto fiato e ti godi la sensazione dell'avventuriero
    (certo, sviluppi principalmente i muscoli delle gambe, ma chissene, è bellizzimo )

  17. #17
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    io vado in palestra, ma non lo vedo solo come un momento di fatica (che poi non lo è nemmeno troppo) ma come momento di relax, infatti quando sono li a sollevare pesi, il cervello dimentica per quell'ora tutti i problemi e dubbi che ho...si sta da Dio

  18. #18
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Sono utili per il defaticamento, non hanno nessunissima possibilità di incrementare il volume del muscolo.

  19. #19

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    io sono uno di quelli che fanno tanti sport ma nessuno seriamente, mi piace cosi, mi tengo in forma (anche se ho un pochino di pancetta dovuta all'abbuffamento post - fumo )
    ora mi son dato alla bici, non sai quante soddisfazioni

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Violet sky ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 00:47
    Uffa, che palle
    Io odio le palestre, e odio il sudore

    Ma cacchio, siamo nel 2006, dove sono gli aghi fabbricamuscoli alla matrix?
    Mito, un altro che crede nella mia filosofia.
    Stile di vita alla Homer Simpson rulez.

  21. #21
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Violet sky ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 00:47
    Uffa, che palle
    Io odio le palestre, e odio il sudore

    Ma cacchio, siamo nel 2006, dove sono gli aghi fabbricamuscoli alla matrix?

    Il sistema per avere un fisico massiccio e perfettamente definito c'è: la chirurgia plastica

    Alla fine diventi un blocco di silicone e ogni tot anni devi tornare sotto i ferri, ma non fai fatica e sei sempre bello in forma

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    30-03-02
    Messaggi
    11,734

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    fai karate... non diventi vin diesel ma sviluppi dei nervi da far paura, ti diverti e stai in forma... e se non sei troppo magro tipo me non ti fai male... solo in rare occasioni

  23. #23
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    JimiBeck ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 00:49

    miiiiiii ma c'hai proprio il culo che ti pesa


    Naquadah ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 10:08
    io vado in palestra, ma non lo vedo solo come un momento di fatica (che poi non lo è nemmeno troppo) ma come momento di relax, infatti quando sono li a sollevare pesi, il cervello dimentica per quell'ora tutti i problemi e dubbi che ho...si sta da Dio
    Ti assicuro che per me la palestra sarebbe tutto fuorchè relax...

    shen_long ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 11:43

    Mito, un altro che crede nella mia filosofia.
    Stile di vita alla Homer Simpson rulez.

    Il problema è che poi ti viene anche il fisico alla homer simpson, e quello preferirei evitarlo
    Non voglio essere uno di quelli palestrati che si mettono le magliettine aderenti e fanno i fighi ogni volta che possono, ma neanche vorrei la panza da pantofolaio...

    A questo proposito stavo pensando di acquistare qualche attrezzo in modo da potermi allenare quel tanto che basta a casa mia senza dover andare in palestra (di cui odio proprio l'ambiente).

    Cosa prendereste al mio posto, considerando che sono di corporatura medio-piccola? (alto ma smilzo, insomma)

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Violet sky ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 11:57
    Cosa prendereste al mio posto, considerando che sono di corporatura medio-piccola? (alto ma smilzo, insomma)
    In effetti anche a me il fisico si sta ribellando, se prima mangiavo porcate e non mettevo su un filo di pancia, ora la Natura si sta ribellando e rivuole tutto con gli interessi.

    Che te posso dì, fai scale, vai a piedi, magari prendi pure la bicicletta. Io temp che mi iscriverò in palestra, solamente per una questione psicologica: dato che la sto pagando, devo andarci.

  25. #25
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito Re: Ma quei cosi tipo Tesmed...

    Violet sky ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 11:57
    JimiBeck ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 00:49

    miiiiiii ma c'hai proprio il culo che ti pesa


    Naquadah ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 10:08
    io vado in palestra, ma non lo vedo solo come un momento di fatica (che poi non lo è nemmeno troppo) ma come momento di relax, infatti quando sono li a sollevare pesi, il cervello dimentica per quell'ora tutti i problemi e dubbi che ho...si sta da Dio
    Ti assicuro che per me la palestra sarebbe tutto fuorchè relax...

    shen_long ha scritto mer, 09 agosto 2006 alle 11:43

    Mito, un altro che crede nella mia filosofia.
    Stile di vita alla Homer Simpson rulez.

    Il problema è che poi ti viene anche il fisico alla homer simpson, e quello preferirei evitarlo
    Non voglio essere uno di quelli palestrati che si mettono le magliettine aderenti e fanno i fighi ogni volta che possono, ma neanche vorrei la panza da pantofolaio...

    A questo proposito stavo pensando di acquistare qualche attrezzo in modo da potermi allenare quel tanto che basta a casa mia senza dover andare in palestra (di cui odio proprio l'ambiente).

    Cosa prendereste al mio posto, considerando che sono di corporatura medio-piccola? (alto ma smilzo, insomma)

    Il topic sta diventando piuttosto tecnico, sposto nell'area apposita e bon.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato