+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 238

Discussione: [F1] : GP UNGHERIA

  1. #176
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    ctpeps ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:41

    Certo è auspicabile, attenzione però! Non parliamo di A1 dove le vetture sono uguali e a fare la differenza sono soltanto i piloti, qui c'è anche un campionato COSTRUTTORI non campionato TEAM, la scelta di una gomma o dell'altra può essere inserita comunque come strategia e, forse, la monogomma renderebbe ancora più monotone e prive di sorprese le competizioni dove vincerebbe sempre la macchina più performante.
    Si elimina comunque una delle variabili che più hanno influito sui risultati nei gran premi durante questi ultimi anni. A quel punto dovrebbero essere i costruttori a cercare di sviluppare l'auto, non più i gommisti a trovare qualche formula magica per ribaltare la situazione.

  2. #177
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Quote:

    Indubbiamente all'inizio si è preso i suoi rischi, ma quel sorpasso all'esterno io sinceramente lo vedo più frutto della tenuta delle gomme che di sola bravura nel guidare.
    Hai ragione,però dopo quello che è successo in questi giorni tra di loro e conoscendo la tenacia del tedesco nn è una cosa da poco.
    Considera,poi, che su di Alonso si diceva che nn sapesse sorpassare.

    Quote:
    Non credo gliene si possa fare una colpa, se per evitare il contatto ha chiuso un po' troppo la traiettoria salvo poi non riuscire a gestire il sovrasterzo.
    In questo caso nn sono d'accordo..sta facendo errori che nn mi spiego..vabbè che è da molto che sostengo che anche Schumy soffra la pressione




  3. #178
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Uff ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:49


    Si elimina comunque una delle variabili che più hanno influito sui risultati nei gran premi durante questi ultimi anni. A quel punto dovrebbero essere i costruttori a cercare di sviluppare l'auto, non più i gommisti a trovare qualche formula magica per ribaltare la situazione.
    Difatti ho detto "è auspicabile" proprio per questo, quella che esternavo era, più precisamente, una mia paura; questa gara è stata emozionante pur avendomi fatto venire l'amaro in bocca per alcune decisioni dei box (sono un malato di strategia e tattica che ci volete fare? ) che con la monogomma vada a sparire anche la spettacolarità di gare come questa? Era questa la mia domanda, per ora tuttavia sono più per il sì che per il no!

  4. #179
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Marte ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:47
    Alonso è fortunato semplicemente perchè si è messo a piovere in pieno agosto in una gara dove avrebbe dominato la ferrari sull'asciutto.
    La gara è stata comunque decisa interamente dalle gomme quindi è una cosa ottima che l'anno prossimo si torni al monomarca.
    La bridgestone è stata scandalosa perchè non puoi portare delle gomme che causano delle perdite anche di 8/10 sec al giro rispetto alle Michelin.
    Hai rotto con sta fortuna di Alonso.
    Ti ricordo solo che grazie alla safety car Schumy è riuscito a sdoppiarsi.
    Prima del suo ritiro, Alonso nn ha sbagliato una virgola..il tedesco sì..ma evidentemente è il solito culonso

  5. #180
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    ctpeps ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:53
    Uff ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:49


    Si elimina comunque una delle variabili che più hanno influito sui risultati nei gran premi durante questi ultimi anni. A quel punto dovrebbero essere i costruttori a cercare di sviluppare l'auto, non più i gommisti a trovare qualche formula magica per ribaltare la situazione.
    Difatti ho detto "è auspicabile" proprio per questo, quella che esternavo era, più precisamente, una mia paura; questa gara è stata emozionante pur avendomi fatto venire l'amaro in bocca per alcune decisioni dei box (sono un malato di strategia e tattica che ci volete fare? ) che con la monogomma vada a sparire anche la spettacolarità di gare come questa? Era questa la mia domanda, per ora tuttavia sono più per il sì che per il no!
    Ci sono già troppe variabili per me.
    Ritornare alla monogomma consentirà di valutare le reali prestazioni delle macchine in gara e soprattutto dei piloti...sul bagnato,con queste gomme, non ho ancora capito chi sia il più forte.

  6. #181
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:51

    Hai ragione,però dopo quello che è successo in questi giorni tra di loro e conoscendo la tenacia del tedesco nn è una cosa da poco.
    Sì, sicuramente è un sorpasso netto, non voglio sminuirlo. Solo dal mio punto di vista Alonso ha ricevuto un aiuto decisivo dagli pneumatici.

    Quote:

    In questo caso nn sono d'accordo..sta facendo errori che nn mi spiego..vabbè che è da molto che sostengo che anche Schumy soffra la pressione
    Mah, più che altro oggi si può parlare di eccesso di agonismo (sempre secondo me). La pressione poteva sentirla a Monaco, quando doveva rimontare dall'ultima posizione, oggi più che la pressione poteva patire il mezzo instabile più che altro.

  7. #182

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Va bene tutto, ma non il fatto che LE SCUDERIE spendano milioni e milioni di Euro nello sviluppo aerodinamico rendendo di fatto le auto PIU' VELOCI di pochi decimi e poi con delle gomme del piffero ... SI GUADAGNANO SECONDI PIENI !!!


    Ma Zio Billy !!! Voi scegliete un auto in base a quanto e fika oppure in base alle gomme ?!?


    Io voglio vedere piloti lottare CON MARCHE DIVERSE DI AUTO, magari di varie nazionalità, non vedermi squadre-materasso come la Red Bull o persino la Toro Rosso che vanno più forte delle squadre migliori soltanto per gli pneumatici !!!


    VIVA LA MONOGOMMA COSI' VEDIAMO QUALE SQUADRA HA L'AUTO MIGLIORE !!!

  8. #183
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:55
    Hai rotto con sta fortuna di Alonso.
    Ti ricordo solo che grazie alla safety car Schumy è riuscito a sdoppiarsi.
    Prima del suo ritiro, Alonso nn ha sbagliato una virgola..il tedesco sì..ma evidentemente è il solito culonso
    Alonso è bravo E fortunato. Non bravo. Non fortunato. Entrambe le cose. Quando la gara gli va malissimo (come oggi, ritiro dopo 18 gp a punti), il suo diretto avversario si ritira.
    Per non parlare poi dello scorso campionato...

  9. #184
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:00

    Per non parlare poi dello scorso campionato...
    Beh, lì ci ha messo del suo (e parecchio) anche la McLaren per far vincere il Campionato a Fernando!

  10. #185
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Uff ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:58
    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:51

    Hai ragione,però dopo quello che è successo in questi giorni tra di loro e conoscendo la tenacia del tedesco nn è una cosa da poco.
    Sì, sicuramente è un sorpasso netto, non voglio sminuirlo. Solo dal mio punto di vista Alonso ha ricevuto un aiuto decisivo dagli pneumatici.
    Decisamente sì...ma manca poco al prox campionato

    Mi sono venuti due dubbi:
    -Alonso e Schumacher potrebbero aver optato per assetti diametralmente opposti.
    Da bagnato il primo, da asciutto il secondo.

    -Le gomme di Schumy,prima del ritiro, erano ormai alla frutta.
    Se terminava la gara poteva rischiare una squalifica? Ormai erano delle slick...



  11. #186
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:04

    Mi sono venuti due dubbi:
    -Alonso e Schumacher potrebbero aver optato per assetti diametralmente opposti.
    Qui ho un dubbio: è possibile in questo caso cambiare i setup sulla griglia? Possono cambiarli solo i piloti che si sono qualificati dopo i primi 10? Ho un vuoto di memoria.

    Quote:
    -Le gomme di Schumy,prima del ritiro, erano ormai alla frutta.
    Se terminava la gara poteva rischiare una squalifica? Ormai erano delle slick...
    Sì, questo me lo sono chiesto anch'io e sarebbe interessante sapere la risposta.

  12. #187

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Uff ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:09
    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:04

    Mi sono venuti due dubbi:
    -Alonso e Schumacher potrebbero aver optato per assetti diametralmente opposti.
    Qui ho un dubbio: è possibile in questo caso cambiare i setup sulla griglia? Possono cambiarli solo i piloti che si sono qualificati dopo i primi 10? Ho un vuoto di memoria.

    Quote:
    -Le gomme di Schumy,prima del ritiro, erano ormai alla frutta.
    Se terminava la gara poteva rischiare una squalifica? Ormai erano delle slick...
    Sì, questo me lo sono chiesto anch'io e sarebbe interessante sapere la risposta.

    In caso di "Wet Race" dichiarata dai Commisari (sempre loro ! ), è possibile cambiare soltanto IL MOLLEGGIO DELLE BARRE DELLE SOSPENSIONI, variando di fatto l'altezza da terra !

    Da quanto ne so, dal momento che scatta il "parco chiuso", nessuno può variare completamente gli alettoni, ma soltanto l'incidenza di quello davanti in gara come fanno tutti con quella specie di "manovella" !

    Quindi Alfonso e Micheal hanno deciso IERI come correre ...

  13. #188
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Scott Summers ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:15


    Sì, questo me lo sono chiesto anch'io e sarebbe interessante sapere la risposta.

    In caso di "Wet Race" dichiarata dai Commisari (sempre loro ! ), è possibile cambiare soltanto IL MOLLEGGIO DELLE BARRE DELLE SOSPENSIONI, variando di fatto l'altezza da terra !

    Da quanto ne so, dal momento che scatta il "parco chiuso", nessuno può variare completamente gli alettoni, ma soltanto l'incidenza di quello davanti in gara come fanno tutti con quella specie di "manovella" !

    Quindi Alfonso e Micheal hanno deciso IERI come correre ... [/quote]

    Ecco, questo non mi piace per niente, secondo me i tattici dei vari team devono avere tutta la libertà d'azione possibile (sempre entro certi limiti, ovvio!) e non essere vincolati eccessivamente da una dichiarazione dei commissari.

    Sarebbe come se una partita di calcio venisse chiamata "Defensive Game" impedendo alle squadre di mettere più di due attaccanti per squadra (Ovviamente scherzo eh? )

  14. #189

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:00
    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:55
    Hai rotto con sta fortuna di Alonso.
    Ti ricordo solo che grazie alla safety car Schumy è riuscito a sdoppiarsi.
    Prima del suo ritiro, Alonso nn ha sbagliato una virgola..il tedesco sì..ma evidentemente è il solito culonso
    Alonso è bravo E fortunato. Non bravo. Non fortunato. Entrambe le cose. Quando la gara gli va malissimo (come oggi, ritiro dopo 18 gp a punti), il suo diretto avversario si ritira.
    Per non parlare poi dello scorso campionato...
    Beh, lo scorso campionato la MCLaren era indegna... non finiva due gare di fila!

    La fortuna gira, come al solito, se non ricordo male anche Michele vinse nel 94 grazie alla dipartita altrui (purtroppo). Lui stesso ha ammesso che altrimenti quell'anno non avrebbe vinto il mondiale.

    Secondo me in questa gara Alonso è stato SFORTUNATO e non di certo FORTUNATO. Se infatti ipotizziamo il tedesco e lo spagnolo entrambi all'arrivo, sarebbero arrivati: 1° Alonso (chi dice che Button poteva stargli davanti si faccia 2 conti di quanto l'Inglese abbia perso con la sua terza sosta ai box per il cambio gomme), 2° Button, 3° DeLa Rosa, 4° HeidFeild, 5 Schumaker. Vale a dire 10 punti per Alonso e 4 per Shumacker.
    Ora il divario in classifica sarebbe di 17 e non 11.
    Come si fa a dire che Alonso in questa gara è stato fortunato? Scusa ma bisogna essere poco obiettivi per dirlo... basta fare 2 calcoli per vedere che Alonso ha perso 10 punti per il ritiro, Schumaker solo 4 (considerando lo spagnolo ancora in gara, 5 altrimenti). In ogni caso quello che ha perso di + è Alonso...
    E c'è chi insiste a dire che è stato fortunato in questa gara...

  15. #190
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:04

    -Le gomme di Schumy,prima del ritiro, erano ormai alla frutta.
    Se terminava la gara poteva rischiare una squalifica? Ormai erano delle slick...
    Anch'io me lo sono chiesto, come ogni fine gp perchè ogni volta (o quasi) le gomme, specialmente lo scorso anno, da scanalate sono quasi slik. Quando nel giro di rientro passano fuori traiettoria raccogliendo tutti i trucioli di gomma, più che per guadagnare peso alla bilancia come dice Piola, credo serva più per confondere le idee sulle condizioni delle gomme...



    nyonik ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:32
    Emack ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 17:00
    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 16:55
    Hai rotto con sta fortuna di Alonso.
    Ti ricordo solo che grazie alla safety car Schumy è riuscito a sdoppiarsi.
    Prima del suo ritiro, Alonso nn ha sbagliato una virgola..il tedesco sì..ma evidentemente è il solito culonso
    Alonso è bravo E fortunato. Non bravo. Non fortunato. Entrambe le cose. Quando la gara gli va malissimo (come oggi, ritiro dopo 18 gp a punti), il suo diretto avversario si ritira.
    Per non parlare poi dello scorso campionato...
    Beh, lo scorso campionato la MCLaren era indegna... non finiva due gare di fila!

    La fortuna gira, come al solito, se non ricordo male anche Michele vinse nel 94 grazie alla dipartita altrui (purtroppo). Lui stesso ha ammesso che altrimenti quell'anno non avrebbe vinto il mondiale.

    Secondo me in questa gara Alonso è stato SFORTUNATO e non di certo FORTUNATO. Se infatti ipotizziamo il tedesco e lo spagnolo entrambi all'arrivo, sarebbero arrivati: 1° Alonso (chi dice che Button poteva stargli davanti si faccia 2 conti di quanto l'Inglese abbia perso con la sua terza sosta ai box per il cambio gomme), 2° Button, 3° DeLa Rosa, 4° HeidFeild, 5 Schumaker. Vale a dire 10 punti per Alonso e 4 per Shumacker.
    Ora il divario in classifica sarebbe di 17 e non 11.
    Come si fa a dire che Alonso in questa gara è stato fortunato? Scusa ma bisogna essere poco obiettivi per dirlo... basta fare 2 calcoli per vedere che Alonso ha perso 10 punti per il ritiro, Schumaker solo 4 (considerando lo spagnolo ancora in gara, 5 altrimenti). In ogni caso quello che ha perso di + è Alonso...
    E c'è chi insiste a dire che è stato fortunato in questa gara...
    Ma è stato fortunato in prima istanza perchè ha piovuto e ciò a rivoltato tutte le carte in tavola, inoltre, perché dopo essere uscito per il problema alla gomma, a tre giri dalla fine è uscito il suo diretto avversario in campionato che comunque, se fosse arrivato, avrebbe accorciato la distanza in classifica. Menarsela in conti, tempi sul giro, soste ai box e cose del genere è inutile perché, alla fin fine, gli è andata bene e ora c'è una gara in meno da disputare e quindi una possibilità in meno di rimontare per Schumacher.

  16. #191

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Gallagher ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 18:31


    Ma è stato fortunato in prima istanza perchè ha piovuto e ciò a rivoltato tutte le carte in tavola, inoltre, perché dopo essere uscito per il problema alla gomma, a tre giri dalla fine è uscito il suo diretto avversario in campionato che comunque, se fosse arrivato, avrebbe accorciato la distanza in classifica. Menarsela in conti, tempi sul giro, soste ai box e cose del genere è inutile perché, alla fin fine, gli è andata bene e ora c'è una gara in meno da disputare e quindi una possibilità in meno di rimontare per Schumacher.
    Ma che discorso è??
    Allora io potrei dire che Schumaker è stato baciato dalla fortuna perchè nonostante il suo ritiro non ha perso punti da Alonso che stava portando in porto una vittoria comoda comoda...
    Se Alonso vinceva e guadagnava 5,6 punti sul tedesco metteva una serissima ipoteca sulla vittoria del titolo, che ora resta invece apertissimo.
    Veramente io proprio no capisco come si possa dire che Alonso è stato fortunato... significa proprio negare l'evidenza dei fatti!

  17. #192
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    nyonik ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 18:40
    Gallagher ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 18:31


    Ma è stato fortunato in prima istanza perchè ha piovuto e ciò a rivoltato tutte le carte in tavola, inoltre, perché dopo essere uscito per il problema alla gomma, a tre giri dalla fine è uscito il suo diretto avversario in campionato che comunque, se fosse arrivato, avrebbe accorciato la distanza in classifica. Menarsela in conti, tempi sul giro, soste ai box e cose del genere è inutile perché, alla fin fine, gli è andata bene e ora c'è una gara in meno da disputare e quindi una possibilità in meno di rimontare per Schumacher.
    Ma che discorso è??
    Allora io potrei dire che Schumaker è stato baciato dalla fortuna perchè nonostante il suo ritiro non ha perso punti da Alonso che stava portando in porto una vittoria comoda comoda...
    Se Alonso vinceva e guadagnava 5,6 punti sul tedesco metteva una serissima ipoteca sulla vittoria del titolo, che ora resta invece apertissimo.
    Veramente io proprio no capisco come si possa dire che Alonso è stato fortunato... significa proprio negare l'evidenza dei fatti!
    Quoto.
    Schumy non si è ritirato perchè gli è caduto un meteorite in testa o perchè è stato centrato dalla camera-car del pilota che lo precedeva.
    Si è ritirato perchè si è ostinato nel resistere ad Heidfeld quando ormai era alla frutta e quando rimanevano solo due giri al termine..e ne ha pagato le conseguenze.
    Quindi parlerei di citronaggine e non di fortuna di Alonso.

  18. #193
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-07-03
    Messaggi
    1,161

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Potete dire quello che volete ma poteva andargli peggio, che poi Schumacher, muretto Ferrari e compagnia bella sono una crocca di dementi è un altro paio di maniche. Comunque ribadisco che per me è andata bene ad Alonso perché se alla Ferrari avessero usato un pò di più la testa ora il distacco sarebbe stato inferiore.

  19. #194
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    ale30 ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 18:49
    nyonik ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 18:40
    Gallagher ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 18:31


    Ma è stato fortunato in prima istanza perchè ha piovuto e ciò a rivoltato tutte le carte in tavola, inoltre, perché dopo essere uscito per il problema alla gomma, a tre giri dalla fine è uscito il suo diretto avversario in campionato che comunque, se fosse arrivato, avrebbe accorciato la distanza in classifica. Menarsela in conti, tempi sul giro, soste ai box e cose del genere è inutile perché, alla fin fine, gli è andata bene e ora c'è una gara in meno da disputare e quindi una possibilità in meno di rimontare per Schumacher.
    Ma che discorso è??
    Allora io potrei dire che Schumaker è stato baciato dalla fortuna perchè nonostante il suo ritiro non ha perso punti da Alonso che stava portando in porto una vittoria comoda comoda...
    Se Alonso vinceva e guadagnava 5,6 punti sul tedesco metteva una serissima ipoteca sulla vittoria del titolo, che ora resta invece apertissimo.
    Veramente io proprio no capisco come si possa dire che Alonso è stato fortunato... significa proprio negare l'evidenza dei fatti!
    Quoto.
    Schumy non si è ritirato perchè gli è caduto un meteorite in testa o perchè è stato centrato dalla camera-car del pilota che lo precedeva.
    Si è ritirato perchè si è ostinato nel resistere ad Heidfeld quando ormai era alla frutta e quando rimanevano solo due giri al termine..e ne ha pagato le conseguenze.
    Quindi parlerei di citronaggine e non di fortuna di Alonso.
    Ma se non si fosse messo a piovere non si sarebbe creato quella situazione. E allora?

  20. #195
    Il Niubbi L'avatar di ctpeps
    Data Registrazione
    18-01-06
    Località
    Rome
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Gallagher ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 18:55
    Potete dire quello che volete ma poteva andargli peggio, che poi Schumacher, muretto Ferrari e compagnia bella sono una crocca di dementi è un altro paio di maniche. Comunque ribadisco che per me è andata bene ad Alonso perché se alla Ferrari avessero usato un pò di più la testa ora il distacco sarebbe stato inferiore.
    Ma allora questa non è fortuna, è un errore degli avversari; che invece la pioggerellina d'agosto bé... sia stata una discreta spintarella della dea bendata nei confronti di Alonso è un altro paio di maniche!

    Così come il ritiro di Alonso non è stata fortuna per Schumacher ma un errore degli avversari.

  21. #196
    Marte
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Alonso ha avuto fortuna perchè ha piovuto in Agosto e stop. In condizioni di asciutto la Ferrari avrebbe stravinto.
    Questa fortuna esagerata si è vista anche in due gare precedenti quando un Alonso in difficoltà si è visto rompere 2 macchine davanti a lui.
    Non parliamo poi di montecarlo dove comunque si è preso 5 punti su Schumacher quando quella gara l'avrebbe dovuta perdere. Li è non è stata fortuna ma corruzione della direzione di gara.

  22. #197

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Marte ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 19:14
    Alonso ha avuto fortuna perchè ha piovuto in Agosto e stop. In condizioni di asciutto la Ferrari avrebbe stravinto.
    Questa fortuna esagerata si è vista anche in due gare precedenti quando un Alonso in difficoltà si è visto rompere 2 macchine davanti a lui.
    Non parliamo poi di montecarlo dove comunque si è preso 5 punti su Schumacher quando quella gara l'avrebbe dovuta perdere. Li è non è stata fortuna ma corruzione della direzione di gara.
    E allora quando Rikkonen ha regalato il 2° posto a Schumaker 4 gare fa? Immagino che quella non sia fortuna di Schumaker ma giustizia divina... si si certo!
    Dai ragazzi non rendetevi redicoli!

    Per quanto riguarda MonteCarlo no comment. Schumaker ha pagato giustamente la sua scorrettezza; se quella manovra la avesse fatta Alonso sareste ancora lì ad insultarlo....

    Senza considerare che erano due anni che non si correva sul bagnato, cosa del tutto anomala in F1 dove in genere nell'arco di un mondiale almeno un paio di gare sono sul bagnato, quindi io dico che è Schumaker è stato fin troppo fortunato ad aver fatto tante gare sull'asciutto e mai sul bagnato.
    E vado oltre: quest'anno in molte piste si sono riscontrate temperature assolutamente molto più alte della norma, il che ha indubbiamente fovorito le gomme Bridgestone su quelle Michelin (il che è indubbio e sotto gli occhi di tutti). Quindi fin'ora Schumaker era stato assolutamente fortunato per quanto riguarda il meteo. Lamentarsi ora che si fa una gare sul bagnato dopo 2 anni mi viene da ridere...

  23. #198
    L'Onesto L'avatar di ale30
    Data Registrazione
    19-03-05
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Marte ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 19:14
    Alonso ha avuto fortuna perchè ha piovuto in Agosto e stop. In condizioni di asciutto la Ferrari avrebbe stravinto.
    Questa fortuna esagerata si è vista anche in due gare precedenti quando un Alonso in difficoltà si è visto rompere 2 macchine davanti a lui.
    Non parliamo poi di montecarlo dove comunque si è preso 5 punti su Schumacher quando quella gara l'avrebbe dovuta perdere. Li è non è stata fortuna ma corruzione della direzione di gara.
    Vedo che dispensi le tue chicche anche qui oltre che nel topic sul calcio...

  24. #199
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    nyonik ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 19:24
    Marte ha scritto dom, 06 agosto 2006 alle 19:14
    Alonso ha avuto fortuna perchè ha piovuto in Agosto e stop. In condizioni di asciutto la Ferrari avrebbe stravinto.
    Questa fortuna esagerata si è vista anche in due gare precedenti quando un Alonso in difficoltà si è visto rompere 2 macchine davanti a lui.
    Non parliamo poi di montecarlo dove comunque si è preso 5 punti su Schumacher quando quella gara l'avrebbe dovuta perdere. Li è non è stata fortuna ma corruzione della direzione di gara.
    E allora quando Rikkonen ha regalato il 2° posto a Schumaker 4 gare fa? Immagino che quella non sia fortuna di Schumaker ma giustizia divina... si si certo!
    Dai ragazzi non rendetevi redicoli!

    Per quanto riguarda MonteCarlo no comment. Schumaker ha pagato giustamente la sua scorrettezza; se quella manovra la avesse fatta Alonso sareste ancora lì ad insultarlo....

    Senza considerare che erano due anni che non si correva sul bagnato, cosa del tutto anomala in F1 dove in genere nell'arco di un mondiale almeno un paio di gare sono sul bagnato, quindi io dico che è Schumaker è stato fin troppo fortunato ad aver fatto tante gare sull'asciutto e mai sul bagnato.
    E vado oltre: quest'anno in molte piste si sono riscontrate temperature assolutamente molto più alte della norma, il che ha indubbiamente fovorito le gomme Bridgestone su quelle Michelin (il che è indubbio e sotto gli occhi di tutti). Quindi fin'ora Schumaker era stato assolutamente fortunato per quanto riguarda il meteo. Lamentarsi ora che si fa una gare sul bagnato dopo 2 anni mi viene da ridere...
    Uhm... a parte che è Schumacher...
    Il caldo ha indubbiamente favorito le Bridgestone, ma solo perchè sono molto migliorate ultimamente, visto che spesse volte negli anni passati le gomme giapponesi letteralmente si scioglievano col caldo. Più che di fortuna, si dovrebbe parlare di grande lavoro.
    Questione pioggia: sicuramente la Ferrari è stata favorita dal fatto che non ci siano state gare con tempo simile a oggi, con gara senza pioggia battente, dato che le Michelin intermedie vanno storicamente più veloce delle Bridgestone intermedie; d'altro canto gli altri sono stati fortunati a non avere gare con pioggia intensa, dato che le Bridgestone in quelle condizioni.
    La fortuna è un parametro molto soggettivo... però quest'anno Alonso ha avuto molti più episodi a favore che la Ferrari e Schumacher.

  25. #200
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1] : GP UNGHERIA

    Il fatto che ancora ci sono persone che negano l'evidente fortuna sfacciata di Alfonso dopo tutti gli episodi successi nel passato è divertente

    Dai facciamogli godere questi momenti perchè l'anno prossimo in Mclaren capirà cosa significa concludere 7 gare su 10 con il motore in fumo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato