+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 201 a 221 di 221
  1. #201
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Dipende anche come ci giochi, se ci giochi di pomeriggio con la radio accesa difficile aver paura

  2. #202

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    mah, io ricordo che specialmente nelle parti finali si respirava un'atmosfera bella spessa, poi ti do ragione sui mostri gentili, però alcune sequenze sono davvero perturbanti. di sicuro meno di un silent hill 2, che ad oggi rimane per me il gioco più terrificante evah.

  3. #203

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Dipende anche come ci giochi, se ci giochi di pomeriggio con la radio accesa difficile aver paura
    E se ci giochi dicendoti "ahah ma quel mostro ha la faccia che sembra un culo ahah!" e non t'immedesimi un minimo, ovvio che pure l'esperienza più terrificante ti farà solo sbuffare perché "tanto i mostri non esistono".

  4. #204

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Dipende anche come ci giochi, se ci giochi di pomeriggio con la radio accesa difficile aver paura
    in effetti la maggior parte del gioco per ora l'ho fatta di giorno (senza radio però ), di notte al buio sicuramente rende di più..

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    E se ci giochi dicendoti "ahah ma quel mostro ha la faccia che sembra un culo ahah!" e non t'immedesimi un minimo, ovvio che pure l'esperienza più terrificante ti farà solo sbuffare perché "tanto i mostri non esistono".
    beh io solitamente cerco sempre l'immedesimazione (infatti non mi piace il lato multyplayer dei giochi, preferisco il single possibilmente con bella storia e atmosfera)..però in questo gioco i difetti che prima ho elencato secondo me ci sono e un po' si sentono..non sto dicendo che il gioco è brutto èh, semplicemente che poteva essere anche migliore sotto alcuni aspetti..ad esempio avrei preferito che il gioco ti concedesse meno certezze, e mi spiego; come dicevo nello spoiler di prima
    Spoiler:
    i mosti ti avvisano della loro comparsa con un rutto..ecco sarebbe stato bello che il gioco ti convincesse inizialmente che è cosi, poi invece improvvisamente ti imbatti in un mostro senza che questo abbia rivelato la sua presenza..ecco quindi che la tua certezza di prima (mostro=rutto) viene infranta..idem per il discorso della musichetta, il gioco ti convince per un pò che quando la musichetta sparisce il mostro è scomparso, ma capita improvvisamente un'occasione in cui esci tranquillo dal nascondiglio perché non c'è più la musica e invece ti ritrovi inaspettatamente il mostro ancora li..ed ecco un'altra tua certezza che ti eri fatto che viene distrutta, e cosi via per altri aspetti..poi magari il programmatore può fare che queste eccezioni accadano solo una volta nel gioco, ma tu non lo sai e da quel momento in poi non hai più certezze e temi che possa capitare di tutto..non so se mi son spiegato.. Secondo me se fosse stato cosi l'atmosfera e la tensione avrebbe potuto essere anche migliori..

  5. #205
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    in effetti la maggior parte del gioco per ora l'ho fatta di giorno (senza radio però ), di notte al buio sicuramente rende di più..
    Eh vabbe allora potevi evitarti il post, va giocato di notte al buio con le cuffie.

  6. #206

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Eh vabbe allora potevi evitarti il post, va giocato di notte al buio con le cuffie.
    ma de che..a parte che ho detto che buona parte del gioco l'ho giocato di giorno (quindi un po' l'ho giocato anche di notte), resta il fatto che se un gioco incute timore deve farlo anche di giorno..meno ovviamente che al buio e di notte ma deve pure sempre incutere timore..non è che può esistere un gioco che ti terrorizza se lo giochi la sera e che ti fa sbadigliare se lo giochi di giorno

  7. #207
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Nessun gioco puo spaventarti appieno di giorno perche la luce crea un distacco tra il mondo del gioco e quello vero, giocando la buio e con le cuffie sei DENTRO il mondo di gioco, in altre condizioni non lo sei.

  8. #208

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    e infatti ho detto che di notte rende di più (ma qualsiasi gioco di notte rende di più, anche un dead space di notte diventa terrorizzante..), mi sembra una cosa ovvia..ma non vedo cosa c'entri questo con i miei post che elencavano alcune cose che a mio giudizio potevano essere fatte meglio e migliorare ancora di più l'esperienza..

  9. #209

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    avete qualche buona custom story da consigliare? possibilmente concentrata maggiormente sull'evitare i mostri piuttosto che sugli enigmi..

  10. #210
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma de che..a parte che ho detto che buona parte del gioco l'ho giocato di giorno (quindi un po' l'ho giocato anche di notte), resta il fatto che se un gioco incute timore deve farlo anche di giorno..meno ovviamente che al buio e di notte ma deve pure sempre incutere timore..non è che può esistere un gioco che ti terrorizza se lo giochi la sera e che ti fa sbadigliare se lo giochi di giorno
    Penso che un gioco (ripeto, gioco) di giorno non spaventi neanche un nonno di 90 anni o un bambino di 2, appunto perchè è un gioco.
    Se invece ti entra una tigre in casa, stai tranquillo che se è anche giorno ti cachi sotto

    L'immedesimazione è fondamentale per trascendere il gioco in esperienza sensoriale, e dimmi tu come si fa a giocare un horror mentre la luce ti filtra dalle finestre, dai...gli horror da sempre sono coniugati con il buio, la notte, il silenzio.

  11. #211

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Ma poi, io alcune volte ci ho giocato pure di giorno con le cuffie e mi metteva ugualmente una certa ansia.

  12. #212

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Penso che un gioco (ripeto, gioco) di giorno non spaventi neanche un nonno di 90 anni o un bambino di 2, appunto perchè è un gioco.
    Se invece ti entra una tigre in casa, stai tranquillo che se è anche giorno ti cachi sotto

    L'immedesimazione è fondamentale per trascendere il gioco in esperienza sensoriale, e dimmi tu come si fa a giocare un horror mentre la luce ti filtra dalle finestre, dai...gli horror da sempre sono coniugati con il buio, la notte, il silenzio.
    non sono del tutto d'accordo..il buio e l'isolamento servono ad ACCRESCERE la paura/tensione, non a crearla da zero..e non si può accrescere qualcosa che non esiste ma solo qualcosa che c'è già di base, quindi qualche minimo sentimento di tensione il gioco te lo deve dare anche di giorno..altrimenti se di giorno il gioco ti fa addormentare mentre al buio ti terrorizza, significa che il gioco non ha nulla di angosciante/pauroso ma è solo il buio in sé che hai nella stanza che ti dà queste sensazioni..questo in particolar modo se si parla di giochi horror..

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Ma poi, io alcune volte ci ho giocato pure di giorno con le cuffie e mi metteva ugualmente una certa ansia.
    e infatti è giusto che sia cosi.. se ti ha terrorizzato di notte, è normale che qualche sensazione (ovviamente in misura molto minore) l'hai provata anche di giorno..altrimenti vorrebbe dire che mentre giocavi di notte avevi paura solo del buio della tua stanza e il gioco non c'entrava un tubo..

  13. #213
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Prova questa. Ma ce ne sarebbero gozzigliardi.

    http://www.moddb.com/mods/white-night

  14. #214
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    avete qualche buona custom story da consigliare? possibilmente concentrata maggiormente sull'evitare i mostri piuttosto che sugli enigmi..
    Partirei dall´espansione ufficiale se non l´hai giocata

  15. #215

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Partirei dall´espansione ufficiale se non l´hai giocata
    quella si che è tosta, anche troppo--

  16. #216

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da Lisbeth Salander Visualizza Messaggio
    Prova questa. Ma ce ne sarebbero gozzigliardi.

    http://www.moddb.com/mods/white-night
    ah ok grazie, la proverò..in effeti ho visto che ce ne sono veramente tante di custom story..
    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Partirei dall´espansione ufficiale se non l´hai giocata
    ah cavoli, non sapevo neanche di un'espansione

  17. #217

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    scusate ma l'espansione sarebbe quel "justine" che puoi scegliere quando lanci il gioco? poi ho notato che in quest'ultimo (justine) non c'è l'opzione per salvare, mi sfugge qualcosa?

  18. #218
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Si è quello e non puoi salvare, quindi non morire
    E' corto comunque, l'idea di fondo a me è piaciuta un sacco.

  19. #219

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    ma quanto dura..perché se dura al massimo un' ora allora per me è fattibile, sennò manco lo inizio perché di solito i tempi che riesco a ritagliarmi per giocare sono piuttosto brevi (e le poco volte che invece ho tutto il tempo che voglio di solito sono io a non aver voglia di fare sessioni lunghe)

  20. #220
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    2-3 orette dovrebbe prendere la prima volta, a meno che non rushi.

  21. #221

    Predefinito Re: Amnesia: The Dark Descent

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma quanto dura..perché se dura al massimo un' ora allora per me è fattibile, sennò manco lo inizio perché di solito i tempi che riesco a ritagliarmi per giocare sono piuttosto brevi (e le poco volte che invece ho tutto il tempo che voglio di solito sono io a non aver voglia di fare sessioni lunghe)
    io l'ho trovato insolitamente difficile, sgravato dalla permadeath che ti costringe a rifare tutto daccapo in caso di morte (e si muore facilmente, in confronto alla main).
    direi comunque 1-2 ore

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato