+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 123 di 123
  1. #101
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Mangiare carcasse crude, non d'allevamento, non è molto pericoloso
    Ti assicuro che la roba in avanzato stato di decomposizione di cui si è cibato in diverse puntate, ravanando tra gli avanzi mezzo masticati da altri animali predatori giunti prima di lui sul cadavere in questione, non sembrava del tutto salutare.

  2. #102
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Ti assicuro che la roba in avanzato stato di decomposizione di cui si è cibato in diverse puntate, ravanando tra gli avanzi mezzo masticati da altri animali predatori giunti prima di lui sul cadavere in questione, non sembrava del tutto salutare.
    Questo cambia un po' le cose

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Attendo con ansia la puntata in cui mangerà un pesce palla,del quale rimuoverà con precisione chirurgica la parte velenosa usando solo aghi di pino

    No,non esiste veramente questa puntata....non ancora

  4. #104
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Però esiste quella in cui cattura un serpente velenoso e per poterlo mangiare in sicurezza lo uccide mordendogli la testa.
    Tutto vero.

  5. #105
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da bado Visualizza Messaggio
    Però esiste quella in cui cattura un serpente velenoso e per poterlo mangiare in sicurezza lo uccide mordendogli la testa.
    Tutto vero.
    Trovato il video (dal minuto 2:00):

    http://www.youtube.com/watch?v=zofb3DvUejk

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    This thread is now about Man VS Wild

    Direi che per quanto riguarda la veridicità, molto viene anche dal montaggio: se nello show trova una cosa e poi la usa dopo 30 secondi, magari è per ragioni di montaggio. Dopodichè un certo numero di cose saranno sicuramente un po' organizzate, anche solo per il fatto che lui conosce già la zona dove sta andando. Questo lo show lo dice chiaramente.
    Però la roba la mangia veramente, e anche cose tipo attraversare il pezzo di mare con gli squali o il fiume con i coccodrilli immagino siano controllabili fino ad un certo punto.
    Alla fine comunque non sembra che se ne mangi moltissima di roba marcia. Giusto un poco per sopravvivere e fare scena, ma non credo abbastanza da procurarsi danni seri. Ad esempio il serpente non credo che l'abbia mangiato tutto, giusto qualche boccone...

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Che poi,la troupe cosa fa?Mangia serpenti e scorpioni?
    E quando fa le scalate sui monti ultrafriabili,come fa l'operatore della telecamera a stargli dietro con l'attrezzatura e riprenderlo (vedi scorsa puntata)?

    Quesiti degni del filosoraptor

  8. #108
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che era dovuto alla "degradazione" del PET quando esposto a fonti di calore, luce, etc. e non centra niente il fatto che sia a contatto con l'acqua.
    Umm però riporta tre possibili cause di degrado
    The main degradations that can occur are hydrolytic, thermal and, probably most important, thermal oxidation.
    boh una delle tre


    W l'anisakis per i mangiamorti

  9. #109
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Gargoil Visualizza Messaggio
    Umm però riporta tre possibili cause di degrado

    boh una delle tre


    W l'anisakis per i mangiamorti
    Bon i miei studi di chimica si fermano ad un esame non superato a Ingegneria sicché non vado oltre.

  10. #110
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Che poi,la troupe cosa fa?Mangia serpenti e scorpioni?
    E quando fa le scalate sui monti ultrafriabili,come fa l'operatore della telecamera a stargli dietro con l'attrezzatura e riprenderlo (vedi scorsa puntata)?

    Quesiti degni del filosoraptor
    In un pezzo di puntata diceva che la sua troupe aveva razioni e attrezzature yeah

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    In un pezzo di puntata diceva che la sua troupe aveva razioni e attrezzature yeah
    L'attrezzatura a questo punto comprenderà anche macchinari a braccio telescopico per evitare le scalate

  12. #112
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Prima salgono e mettono dei cavi di sicurezza, poi rifanno la scalata filmando il tutto.

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Lui sale e rischia davvero, un paio di volte stava per rimanerci secco. La troupe credo sia formata da gente addestrata almeno quanto lo stesso bear (che ricordo è un'addestratore dei navy seals).

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    oppure fanno riprese da elicottero/altro velivolo

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    La puntata 5x22, dal titolo "Behind the Wild", fa vedere un po' le cose dalla parte della crew che lo segue in ogni puntata.
    Mangiare schifezze e dormire all'aperto lo fa solo Bear, infatti ha sempre la telecamerina portabile di notte. Il resto è un mix, un po' riprende lui con la telecamerina al polso, un po' di cose le fa anche la crew, a seconda del rischio.
    E' uno show televisivo comunque, anche se presenta certi rischi, mi pare chiaro che non gli facciano rischiare la vita così tanto per...

  16. #116
    Lo Zio
    Data Registrazione
    04-08-08
    Località
    /dev/null
    Messaggi
    2,648

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da Gargoil Visualizza Messaggio
    Costo 1 litro acqua ferrarelle (gasata ) 1.40 euro (una normale tende ad 1 euro per un litro).
    1€ al litro?




    Io prendo la san francesco che costa 8centesimi al litro quella naturale e 9 quella frizzante


    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio


    Ma secondo te i sali minerali presenti nel nostro corpo arrivano solo con l'acqua?
    Quello che mangi non contiene sali minerali in grado di ristabilire l'equilibrio osmotico?
    Bere l'acqua distillata è pericoloso solo nel caso in cui non si abbia neanche da mangiare e/o assumere sali (sodio e potassio in particolare) in alcun altro modo.


    Ascolta siamo in Italia, non in Rwanda.
    L'acqua minerale c'è e ti bevi quella, non vedo perchè uno dovrebbe bere acqua distillata potenzialmente dannosa.

    Un conto è se in caso di emergenza ti ritrovi solo acqua distillata e allora te la bevi, ma normalmente non ha nessun senso.
    Ultima modifica di demonbl@ck; 16-01-11 alle 17:21:56

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da demonbl@ck Visualizza Messaggio



    Ascolta siamo in Italia, non in Rwanda.
    L'acqua minerale c'è e ti bevi quella, non vedo perchè uno dovrebbe bere acqua distillata potenzialmente dannosa.

    Un conto è se in caso di emergenza ti ritrovi solo acqua distillata e allora te la bevi, ma normalmente non ha nessun senso.
    Guarda che sei stato tu a tirare fuori la biologia dei poveri che manco la moneta nella la Coca Cola.
    Volevi fare il figo e hai fatto una figura dimmmerda.

    Ora hai pure rilanciato. Dov'è che avrei scritto che ti devi bere l'acqua distillata?

    Ah, e come si evince dall'intero thread, meglio ancora se ti bevi quella di rubinetto che anche la minerale, nella stragrande maggioranza dei casi, non serve a nulla.

  18. #118
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Caraffe per filtrare l'acqua

    Se vi può interessare

    http://www.youtube.com/watch?v=X3QxBjWa2vU

    Con il petrolio a +100 dollari mi sa che si può far a meno di considerare se i filtri per le carraffe vanno sull'umido o sul secco

  19. #119

    Predefinito Re: Caraffe per filtrare l'acqua

    Buonasera, riapro un vecchio topic.
    Questa sera alle iene hanno parlato negativamente (quasiin maniera allarmante) dei depuratori a osmosi inversa, venduti nelle case ed usati quotidianamente dalle persone.

    Io a casa ho un Nanosmotizzatore AN1L; posso stare sicuro?

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Caraffe per filtrare l'acqua

    L'acqua osmotizzata non è velenosa. Come dice giustamente il tizio, assumi meno sali minerali rispetto a bere quella del rubinetto o della bottiglia. MA sull'etichetta di una bottiglia piena d'acqua di rubinetto che ho sotto mano c'è scritto: 0.74mg (0.00074g) di Potassio per litro. La dose giornaliera di Potassio raccomandata è, secondo Google, 4g o poco più. Se dovessi basarmi solo sull'acqua, probabilmente morirei di altre orribili patologie dovute all'assunzione di una quantità smodata d'acqua assai prima che di carenza di Potassio.

    In definitiva: i depuratori non servono a una mazza, o meglio, servono a depurare acqua NON POTABILE. Se la tua acqua è GIA' POTABILE, che cosa vuoi star lì a depurare? La prossima volta informati meglio invece di farti spillare soldi dal primo venditore che ti suona alla porta. Comunque ormai i tizi che vendono depuratori (l'hanno fatto anche dei miei amici, son sempre ragazzi che vogliono solo tirar su 2 soldi) t'hanno fregato. A questo punto vai a gusto, se ti piace di più l'acqua del depuratore/quella del rubinetto ha un cattivo sapore continua pure ad usare il depuratore

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Caraffe per filtrare l'acqua

    Veramente i depuratori che vengono messi nelle case servono per ridurre il calcare

    Se ne usi uno per depurare acqua non potabile è probabile che ottieni altra acqua non potabile

  22. #122

    Predefinito Re: Caraffe per filtrare l'acqua

    io avevo problemi di arsenico (!!) nell'acqua quindi mio malgrado sono passato a usare l'acqua minerale in bottiglia. dai miei usano la macchina dell'acqua beghelli, che a quel prezzo è un affarone e fa dell'acqua frizzante che è una meraviglia.

  23. #123
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Caraffe per filtrare l'acqua

    Citazione Originariamente Scritto da anziano dentro Visualizza Messaggio
    io avevo problemi di arsenico (!!) nell'acqua quindi mio malgrado sono passato a usare l'acqua minerale in bottiglia. dai miei usano la macchina dell'acqua beghelli, che a quel prezzo è un affarone e fa dell'acqua frizzante che è una meraviglia.

    se vuoi gasare l'acqua del rubinetto, ci sono quelli della SODASTREAM, l'apparecchio costa sui €70 (dipende dal modello) c'è solo bombola ed erogatore niente filtri o ricettacoli di germi


    ormai sono diffusissimi, trovi le bombole e ricambi praticamente in qualsiasi supermercato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato