+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 68 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 1690
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Ecco, mi sono accorto ora che la povera sezione di simulatori di volo è deceduta
    L'ultimo messaggio di questa discussone risalirebbe a Maggio, quando ancora ci chiedevamo che fine avesse fatto il gioco... beh non si sa ancora
    ecco qui un piccolo "vecchio" aggiornamento, per chi reduce dalla sezione di volo non ha ancora perso la speranza
    Paracadutato:
    Spoiler:



    Video:

    In questa pagina spero si potrà continuare a chiedere about some news sul gioco, se poi il gioco farà la fine di duke nukem forever allora siamo fottuti

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    sinceramente mi sarebbe piaciuta maggiormente la notizia della ripresa dello sviluppo di stormbirds

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Stormbirds non lo avevo mai sentito per quanto riguarda questo thread, spero che i veterani della sezione di volo si facciano sentire, almeno avremo un piccolo up costante riguardo a questo duke nukem forever della simulazione aerea
    Mi intrigava Wings of Prey ma poi ho scoperto che ha solo 3 aerei per fazione mentre IL-1946 (che ho già e pure moddato da M4T) ne ha almeno 30 per fazione se non di più

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Stormbird è na porcata arcade niente a che fare con SOW. Il problema di sow è che appunto non c'è molto su cui discutere. Rilasciano "update" regolari,ma col contagocce su cui non c'è quasi mai nulla di interessante da osservare.Una manciata di screen a settimana,qualcuno carino, qualche altro meno.Mai nessun dato su campagne,missioni,gameplay ecc.

    Basta vedere su cosa discutono nel forum ubi,dove per pagine non s'è parlato altro della dimensione del pilota e della sua testa rispetto all'abitacolo dell'hurricane.

    WOP è una versione leggermente piu arcade di IL-2 (non tanto come modello di volo,che comunque perdona decisamente gli errori,ma piu per la struttura delle missioni),graficamente eccellente (anche se ho sempre trovato alcuni effetti un po' esagerati),per quel che costa oggi vale sicuramente la pena di provarlo
    Ultima modifica di Mike™; 09-09-10 alle 12:59:48

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    Stormbirds non lo avevo mai sentito
    http://www.youtube.com/watch?v=KdXYii2Xw90
    http://www.youtube.com/watch?v=KdXYii2Xw90
    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Stormbird è na porcata arcade
    arcade si, porcata o capolavoro non lo può sapere nessuno visto che non è mai uscito.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    secondo voi quando uscirà Storm Of War? Spero presto, ho voglia di IL-2 con la supergrafica
    Wings of prey come avevo detto sembra molto bello graficamente ma il fatto che non abbia la varietà di aerei a cui mi ha abituato IL-2 mi porta a non prenderlo....ma in versione scatolone quanto costa?

    PS: se uscisse con TGM lo prenderei subito per esempio

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Eh,per SOW credo che la data di rilascio sia ancora lontana,secondo me prima di aprile 2011 non si vedrà nulla.Tra l'altro ho letto che stanno lavorando alla patch 4.10,prevista proprio per quel periodo,quindi penso che se la tireranno ancora un po' per SOW.

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Stormbiiiiiiirds I vant my burds

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Eh,per SOW credo che la data di rilascio sia ancora lontana,secondo me prima di aprile 2011 non si vedrà nulla.Tra l'altro ho letto che stanno lavorando alla patch 4.10,prevista proprio per quel periodo,quindi penso che se la tireranno ancora un po' per SOW.
    La 4.10 per IL-2 1946?? Se si, sai che modifiche avrà? ho cercato il sito ma del reindirizzamento ubi dice "sito non trovato"

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?


  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Grazie Figata sta patch, aggiunge pure aerei italiani ma sarà compatibile con IL-2 1946 STAB?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    La 4.10 per IL-2 1946?? Se si, sai che modifiche avrà? ho cercato il sito ma del reindirizzamento ubi dice "sito non trovato"
    Eccomi. dopo il decesso di tutta la sezione Sim volo (sono senza parole) mi faro' vivo qui, al massimo.

    La 4.10 è imminente per IL2 1946, si parla di un paio di settimane, ne discutono sia su All Aircraft Simulations (risorto forum dalle ceneri di All Aircraft Arcade) sia sull'Ultrapack Forum che sul SAS. Si vocifera un paio di settimane

    Sono passato dall'AAA Soundmod all'Ultrapack giusto lo scorso weekend e devo dire che la trasformazione è titanica, ho i brividi ogni volta nel pensare che questo engine è nato nel 2001. La foto che ho in signa viene dall'Ultrapack in-game.

    Per Storm of War, un blog con annesso forum molto vicino agli sviluppatori ed aggiornato (settimanalmente mi pare) è Foo'Blog, tutte le foto trapelate e i video sono riuniti lì
    http://fooblog.mexxoft.com/category/...mputerspiele/#

    SoW si preannuncia splendido. Tremo a pensare a cosa potrà costruire la community su una base di partenza del genere.
    La lavorazione è regolarmente in corso, credo solo che Oleg e compagni amino lavorare senza cazzi, con calma, senza hype nè menate, Lui in persona un paio di settimane fa chiedeva a tutta la community foto di Londra e dell'inghilterra dal 40 al 45, per edifici, textures etc.

    Bene, è tutto da parte mia per ora. Benritrovati.

    EDIT ecco, infatti, sul blog che ho linkato, oggi c'è un nuovo update, una dozzina di screen, mi fiondo a sbavarci sopra
    La scadenza settimanale mi par di poter dire che cade ogni venerdì, osservando le date degli updates.
    Ultima modifica di Conte Zero; 10-09-10 alle 14:54:58

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Grande Conte! Fai bene, manteniamo vivo almeno questo, che era rimasto della sezione!
    Ma senti l'ultrapack in cosa consiste di preciso? Conosco bene i mod di molti giochi e imparo in fretta a farli ed installarli, però con IL-2 sono un po' arrugginito in fatto di modifiche (ricordo le cartelle in cui dovevi estrarre le textures, per non parlare dei rigiri da fare per avere mappe nuove da usare con l'AI )

    PS: si, storm of war sarà un EPIC WIN quando uscirà, mazza spero che la mia 9800GX2 non fonda
    Oooh piloti che...sembrano davvero piloti, c'è l'erba, alberi che sono davvero alberi e non texture che se viste di striscio scompaiono e....case...città! questo gioco sarà più pesante di Crysis ai suoi tempi
    Ultima modifica di Shiroi; 10-09-10 alle 19:36:54

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Imho sarà splendidamente scalabile come lo fu Sturmo ai suoi tempi, che girava benone su pc ignobili, ma nei file .INI c'erano già (sbloccabili) settaggi per hardware futuro, con shaders per l'acqua che possono mettere in crisi una GTX260, 9 anni dopo

    Se non è puro genio questo...

    Guarda gli screen di SoW, guardali BENE. Lo vedi che seppur splendida, è una grafica per così dire spartana. Senza fronzoli eccessivi. Io dico che è il segno che è stata mantenuta la stessa filosofia di progettazione: farà il suo figurone su ogni PC, e sotto il cofano mi aspetto codice che ci possa stupire per i prossimi 5 anni.

    L'Ultrapack è... diciamo che quando installi quei 4 giga e rotti, hai la sensazione che due enormi mani abbiano rastrellato tutti i mod, gli aerei custom, le skin e le mappe esistenti e li abbiano racchiusi in un bel pacco regalo. Guardi il gioco e non puoi credere che sia ancora lui

    UP 2.0 lo trovi qui (raccomandato il torrent, NON gli altri metodi)
    UP 2.01 (importante update) lo becchi qui
    La megaguida di Pappy per installare UP 2.0 e poi patchare a UP 2.01
    Guida per tweakare e spingere al massimo Sturmo, manco fosse una F1 la trovi qui (ING)
    Ulteriori effetti particellari, stupendi, by Socorrista, scargali qui
    E per finire, per aiuti e consigli, alcuni modder con le palle esagonali si trovano a discutere qui in ITALIANO

    Credo di non avere altro se non immaginetta d'esempio di ciò che Sturmo puo' essere una volta moddato. Scattata oggi.

    Ultima modifica di Conte Zero; 10-09-10 alle 23:48:51

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Grazie mille, ora ci darò un occhio, però vorrei farti un ultima domanda da uber ignorante:
    Allora come ti dicevo installavo i mod ma questo circa 1 anno fa e quindi ho dimenticato tutto ()...
    Sto usando livree custom da M4T e anche l'AAA community installer version 1.0, con la patch 4.09b1m, il tutto avviato da IL-2 STAB 6.3 + versione tradotta dei menù (non ricordo dove la presi ma fattostà che c'ho il gioco quasi completamente tradotto ).
    Ecco volevo chiederti, è meglio che disinstalli tutto e reinstalli il gioco liscio con l'ULtrapack oppure posso tenermi l'AAA e bon? Perchè non vorrei reinstallare roba che in fondo ho già (ma che ho aggiunto io con il tempo)

    Grazie per il tuo tempo

    PS: l'inglese lo so, della traduzione posso pure farne a meno tanto era uno sfizio per rendere più immediati i menù.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Consiglio spassionato: salvati le skin, e poi erasa tutto alla radice
    installa Sturmo pulito, poi patcha alla 408, poi alla 409, e poi su tutto installi l'ultrapack
    I link per fare tutto sono nel post di prima
    Non preoccuparti che è difficile avere tutto quello che il pack include, specie a livello di campagne e mappe rifatte

    Ieri sera ho visto le Midway rifatte e l'arcipelago di Palau. Sembrava di guardare Google Maps in HD su bluray

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Dagli screen di SOW si vede finalmente un potenziale d'altri tempi,sembra di essere tornati all'età d'oro dei simulatori di volo. Questo sarà il gioco che mi costringerà finalmente a rimuovermi della vecchia ciabatta che mi porto dietro da 5 anni Peccato non poter vedere ancora quasi niente in movimento,sarebbe interessante vedere se è implementata l'animazione dell'erba a seguito del prop dell'elica o se gli alberi si muovono in seguito ai flyby Comunque non credo sarà tanto leggero : anche con i settaggi grafici al minimo,c'è comunque dietro un motore fisico non indifferente,quindi presumo che sarà comunque necessario un pc muscoloso

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Conte: grazie eseguirò il tuo consiglio!
    Mike: uscirà nell'era in cui ci saranno gli i8 e ci vorrà almeno una nVidia 540 "Fermi"

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Conte,per curiosità te nel JGSME tieni attivo qualcosa ? Io installata la ultra pack ho trovato un macello di cose,ma credo che alcune siano incompatibili tra loro Ah dimenticavo,ma basta scaricare il full download del 2.01 vero ? non penso sia necessario anche l'UP 2.0
    Ultima modifica di Mike™; 11-09-10 alle 13:45:32

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    sul download la pagina è poco chiara , e glie l'ho detto apertamente. Sfido anche voi a capire se -tra torrent e links diretti - ci sia solo l'installazione completa o i passaggi e poi l'update

    Io ho scargato il torrent e sembrerebbe tutto cio' che serve, la prova del nove è avviare il gioco: lo screen iniziale mostra due aerei e in mezzo la targhetta militare: basta òleggere li se dice 2.0 oppure 2.01

    MA

    sto notando (non ero impazzito quindi) che imho a seconda di cosa si switcha con l'activator JGSME, la targhetta dello screen iniziale dice 2.0 oppure 2.01

    ad ogni modo, nel folder jsgmemods (dentro il gioco) puoi mettere tonnellate di roba, poi se in fase di attivazione hanno dei conflitti, te lo dice lui

    Io ho quasi raggiunto il setting ideale, poi lo condividero' giusto per confrontarci

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Ottimo Ah dimenticavo,nel link agli effetti speciali mi ha colpito in particolare quello delle nuvole,solo che non riesco a capire qual'è (il 12,che però rimanda al fumo acrobatico ? )
    Sai dirmi a quale mod corrispondono ste nuvole ?

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Non so, l'immagine viene dal topic di Socorrista sui suoi effetti... ma non mi sembrano tra le più spettacolari che abbia visto. Già tra le mod dell'ultrapac, quando accendi il JSGME, c'è un cloud_mod mica male, più che soddisfacente, io ho ottenuto questo risultato (uso sempre meteo "Poor" o "Hazy", il poor è il mio preferito: un bel po' di nuvoloni, e la luce del giorno diventa fredda e piovosa, come piace a me, giudica tu



    Quella pic che hai linkato dovrebbe essere illustrativa del fumo acrobatico, sì, ma dove sarebbe? Io mica lo vedo.

    A me rode di non essere ancora riuscito a far convivere l'UP con il Bender Ultimate Environment, quello si che fa nuvole incredibili. Eppure so che è possibile far funzionare il tutto, devo solo applicarmi.

    Ad ogni modo di Socorrista conviene scaricarsi il pacco completo, NON gli effetti uno per uno, e buttarlo nei MODS (cartella che a me era sparita, l'ho rifatta io.)

    Infatti l'UP si basa su una sua cartella Files, che crea lui, non si appoggia alla vecchia cartella MODS come faceva l'AAA Soundmod.

    Io ho creato sta MODS, poi ho preso la cartella di Socorrista (quella denominata Files anche lei, insomma come gerarchia devi partire da lì, ignora quella superiore) e l'ho sbattuta dentro, e funziona tutto, ANCHE in concomitanza con le altre cose attivate dal JSGME

    A torta finita, come struttura mi tengo

    -UP2.01
    -Socorrista cinema FX
    e JSGME con attivati:
    -mod clouds,
    -intermittent tracer mod,
    -Effects High,
    -Ecran wide (schermate del gioco in 16:9),
    -Perfect Map Textures

    ed è un gran bel vedere.

    Per essere soddisfatto del tutto, vorrei riuscire a far convivere il già citato Bender Mod per le nuvole ultrarealistiche, e la suite Plutonium Maximum EffeX; Socorrista giura che è possibile, e sarebbe un bel colpo perchè aggiunge circa altri 40 effetti molto belli e FPS friendly

    Appena so, vi faro' saper

    Ah a proposito, le modifiche al .INI per avere Sturmo in 16:9 su qualsiasi schermo le sapete? Se no c'è la paginetta di riferimento, qui.
    Ultima modifica di Conte Zero; 12-09-10 alle 15:49:36

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Boh, ho riprovato ancora a mettere i Plutonium facendo alla lettera come dicono sul forum dei S.A.S., ma non mi funge, ovvero funge lui, ma azzera l'effetto dei cinema FX di socorrista, e chi ci rinuncia a effetti di fumo così?


  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Shiroi
    Data Registrazione
    11-07-07
    Località
    trallallero yah! yah!
    Messaggi
    6,200

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio

    MA....è fotorealistico!!!

    PS: appena ho un secondo per farlo disinstallo il gioco e reinstallo tutto con quei mod che hai linkato...questa immagine è stata la botta definitiva
    Ultima modifica di Shiroi; 12-09-10 alle 16:10:31

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: STORM OF WAR: Che Simulatore avremo?

    Citazione Originariamente Scritto da Shiroi Visualizza Messaggio
    MA....è fotorealistico!!!
    ...questa immagine è stata la botta definitiva
    Non fotorealistico forse, ma impressionante. I cinema FX sono quasi tutti a questo livello.



    Aspetta di vedere le mappe remake dell'UltraPack, io ancora mi smascello ogni nuova mappa che scopro
    Creta è qualcosa di stupefacente, il suolo è pazzesco. entrambi gli screen vengono da Creta.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 68 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato