+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 68 PrimaPrima ... 485657585960 ... UltimaUltima
Risultati da 1,426 a 1,450 di 1690
  1. #1426
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    hai volato la sessione aperta di questa settimana?

    con le texture semidefinitive, l'antiaerea intorno a Stalingrado e il nuovo fumo degli incendi la cosa si è fatta molto interessante (sempre ragionando in prospettiva)
    si!ormai il venerdì notte è un appuntamento fisso!anche a te gli ultimi aggiornamenti hanno portato un calo di fps?diciamo scatticchia ogni tanto,nn sempre,nn so forse è il blur,forse nn è ottimizzato ancora ma ho paura a pensare come sarà quando ci saranno molti aerei e mezzi in volo.Cmq i dogfight sono divertentissimi,la fisica dei colpi è credibile e l effetto sugli aerei bello.Ieri mi si è incendiato il motore con fuoriuscita di olio sull abitacolo(a essere sinceri la texture dell olio nn è il max).Il cockpit del bf109 continua ha essere abbastanza brutto,troppo giocattoloso,un confronto con il vecchio cod risulta ancora impietoso purtroppo.Sulla contraerea posso dire poco,per ora solo un nuovo modello 3d spero solo che le esplosioni in cielo le rendano un po più varie perchè adesso il fumo prodotto si nota molto che è un solo modello...
    In prospettiva nn so che rispodere ,sai in prospettiva anche star citizen è spettacolare ma per adesso nn è niente .
    riguardo agli aerei :Il lagg è veramete rognoso da padroneggiare (mi sono un po informato su wiki e ho scoperto che era odiato dai piloti russi,e ci credo!!!) ma molto appagante,anche il solo atterraggio è molto divertente,il bf109 invece l opposto,facile da padroneggiare e soprattutto sembra che anche il motore sia stato semplificato,nn so è come se fosse un aereo simulato a livello hard e l altro su arcade...nn trovi?


    tratto dall ultimo aggiornamento degli sviluppatori :

    We’re currently working on new visual effects: huge smoke domes covering the destroyed Stalingrad

  2. #1427
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    si il calo leggero di fps lo hanno segnalato in molti. Perfino avendo appena cambiato, pc una lieve sfumatura ruotando la visuale intorno all'aereo con dietro 4 o 5 colonne di fumo bele spesse, ammetto di averla notata. Ma sono visuals appena inseriti, tutti da ottimizzare. La base primitiva dell'engine è quella di rof, che alla fine gestiva spazi enori e molti dettagli con una fluidità incredibile. esto molto fiducioso e curioso.

  3. #1428
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Ah ma stasera alle 20 ora di Mosca c'è il LiveStream!
    Sulla webTV Twitch, canale dedicato il2 Battle of Stalingrad, il team defli sviluppatori sfiderà in un grande dogfight uno squadrone di utenti da tutto il mondo nel primo test pubblico sul multiplayer!
    Commento in diretta a cura dei capi sviluppo Jason Williams e Albert "Loft"

  4. #1429
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    ti riferisci a questo credo;

    https://www.youtube.com/watch?v=GJk2dfMFfSo

  5. #1430
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    già, l'utente Hooves ha fatto l'exploit distribuendo mazzate a tutti, pare

  6. #1431
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Olè, server aperti 24/7 da ieri, il testing è finito
    e nuovo video dei best moments dai furiosi dogfight che si sono scatenati l'altra sera



    minchia il tipo qui è sbucato un po' a sorpresa sulla scena, e se la stanno già facendo sotto tutti
    c'è da dire che sembra un killer nato, quando f strafe sui veicoli a terra e quando abbatte uno da 750 metri di distanza sembra un cecchino, non un aviatore.
    Ultima modifica di Conte Zero; 13-02-14 alle 13:52:46

  7. #1432
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Oggi viene rilasciato l'IL2 Sturmovik e i suoi armamenti, in versione beta.

    Stasera ci sarà del level bombing pesante, nella steppa

  8. #1433
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    E' bello signori, ma bello bello. Una bestia che si muove come un cigno. inoltre, la potenza dell'arsenale è stata leggermente rivista per tutte le armi
    ora le bombe da 250Kg sono carichi di morte che squassano un intero isolato, l'onda d'urto è impressionante, così come il botto e il fungo seguente. Una vera goduria

    Anche la flak è stata rivista, sono pericolosissimi. volare tra gli incendi di stalingrado, tra fumo e traccianti, è un'esperienza notevole, già in questa alpha senza atmosfera, nè nuvole, nè meteo o luci particolari

    posso solo immaginare il risultato finale, magari con caccia che ti inseguono durante la missione (la torretta mitragliere posteriore sull'IL2 è una figata totale)


    Due screen degli (incompleti) strumenti sul cockpit, grazie ad un altro utente.




  9. #1434
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    ciao sono nuovo del topic

    vivo su FSX con roba tipo A2A (P51, B-17, P-40, B377, C172), PMDG 737NGX, e in assoluto il mio preferito (anche se vetusto): il MADDOG (un bellissimo MD-80)
    ho recentemente comprato l'A-10C e il Kamov Ka-50 sul DCS

    pertanto vi chiedevo consigli per la transizione
    soprattutto in ambito pratico: come cazzo muovo la visuale nel cockpit? su FSX è comodissimo tenere premuto spazio e spostare il mouse dove si vuole (eventualmente zoomando con la rotellina) o, nei momenti concitati, usare il tastierino numerico
    non è la soluzione finale, ma funziona egregiamente

    su DCS come funziona?
    poi dove trovo una mappa con tutte le radioassistenze (mi interessano i VOR (o TACAN) e gli ILS)?

    non mi interessa lo spara-spara, sono un patito del volo, di che altre differenze devo tenere conto?

  10. #1435
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-12-08
    Località
    (FM)
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Ciao, anche io ho gli ottimi modelli A2a, però non ho DCS. E se vedessi sul manuale ?
    So che quelli DCS sono molto dettagliati, ci dovrebbe essere scritto tutto.

    Sono perplesso sul fatto che non ti interessa sparare, ma allora perché hai preso l' A10 e il KA-50 che servono per il combattimento?

  11. #1436
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    D'abitudine su FSX mi piace provare ad usare l'aereo senza aver letto il manuale, stimola l'intelligenza cercare di capire i sistemi per conto proprio. (tranne quando sono sbagliati, tipo il 737 della milviz che aveva la bleed air modellata a cazzo di cane e sono dovuto andare sui forum per scoprire come funzionava nel gioco)
    Poi ovviamente lo leggo perché è d'obbligo.

    Ma qua con DCS era un problema di interfaccia e volevo una soluzione più immediata. Per esempio su fs9 si usava un programmino freeware che rivoluzionava il modo di gestire la telecamera. E non era ovviamente scritto sul manuale.

    Per la questione spara pim pum pam, ho letto che anche tutto il resto è modellato bene e a volte pure meglio di FSX. Io mi diverto a svolazzare o volare in IFR e questo credo si possa fare.
    Mi interessa soprattutto il ka-50,dato che su FSX c'è un solo elicottero decente (il dodosim) e ho letto che pure questo ha modellate cose come il retreating blade stall o il vortex ring state (nonostante essendo coassiale sono un po' diversi) . E queste cose mi interessano.

    Grezzmobile

  12. #1437
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-12-08
    Località
    (FM)
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Se cerchi una modalità alternativa a quella del gioco per gestire le viste ti dico che io uso il track-ir (utilissimo per la visuale dal cockpit quando sei in volo). Con IL2 è fondamentale per riportare la pelle a casa. Per un volo "civile" se ne può fare a meno.
    I modelli di volo sono fatti benissimo, però se togli la parte bellica, secondo me, diventa più noioso di FSX, quando finisci la parte dedicata all' apprendimento.

  13. #1438
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    io cerco una modalità decente per gestire le viste in prima persona
    ho visto che il tastierino numerico su DCS funziona, ma non è un granchè come soluzione
    FSX ce l'ha (barra spaziatrice), con FS9 si poteva installare F1View che permetteva di usare il middle mouse button
    ma vanno bene anche viste predefinite ai vari punti del pannello, non ci sono?

    track ir costa troppo e non se ne parla
    quell'altro freeware con la webcam devi compilare 16 kernel e cospargere sangue di pollo nel pentacolo per farlo funzionare, ma se fai l'occhiolino devi rifare tutto da capo

    per me è fondamentale, non c'è una soluzione?

  14. #1439
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-12-08
    Località
    (FM)
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Se vedi nel menù comandi e scegli la sezione visuale o viste (non so come si chiama) ci sarà sicuramente più di una modalità per gestire le viste. Al tempo in cui volavo con il vecchio IL2 molti usavano un programmino gratuito (new view) ma non so se funziona in DCS; io proverei con quello che mette a disposizione il gioco, per l' uso che ne farai tu non ti serve molto di più.

  15. #1440
    L'Onesto L'avatar di Zio S@m
    Data Registrazione
    17-12-05
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1,454

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    dcs premendo LAlt si attiva la free view nel cockpit e dovrebbe essere zoomabile

  16. #1441
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    avevo trovato su internet ma non riesco ad attivarla!

  17. #1442

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Chiedo qua , da neofita cerco un gioco di simulazione per aerei di linea , cosa c'è di non troppo vecchio ?
    Ultima modifica di tonyhawk; 24-02-14 alle 12:11:38

  18. #1443
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-12-08
    Località
    (FM)
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Ti consiglio FSX.

  19. #1444
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    impara le basi (tipo la navigazione) con FSX e i tutorial col cessnino (magari usa il 172 della A2A che è spanne sopra quello default di FSX, è il migliore imho)
    impara ad usare il 737 base di FSX (che è quello fatto meno peggio ed è relativamente sempliciotto, pur essendo capace di insegnarti tanto)
    e poi con tutte queste basi, impazzisci con il PMDG 737 e soprattutto l'MD-80 MADDOG che è spettacolare

    ne consigliate altri decenti? esigo e pretendo l'FMS funzionante, bleed air, autopilota con modalità vere e altra roba bella
    magari qualche Airbus, che non ne ho mai provati
    Ultima modifica di GREZZ; 24-02-14 alle 13:03:54

  20. #1445

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Ma è giocabile con pad o mouse e testiera ? o serve un altra periferica ?

  21. #1446
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-12-08
    Località
    (FM)
    Messaggi
    68

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    ci vuole un joystick come minimo.

  22. #1447
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    in realtà per il volo automatizzato va benissimo anche solo il mouse, tanto è praticamente uno schiacciare pulsanti
    mi è capitato spesso di fare voli col pc portatile in treno (con la gente che mi guarda come se fossi un terrorista)

    alla fine mancano i pedali per fare il taxi fino alla pista (io con la tastiera non riesco e lì risolvi teletrasportandoti in pista, ma perdi un po' l'immedesimazione),
    con la tastiera riesco a gestire anche un leggero crosswind nella take off run
    il rotate per decollare si fa benissimo anche con la tastiera e da lì in poi si trimma e via col pilota automatico (che non è facilissimo da gestire)
    l'atterraggio però è inutile farlo senza joystick, lì risolvo con l'autoland, però non vale perchè quello di FSX non è fatto bene (vale in tutti gli ILS)

    è molta più importante la passione e la voglia di leggersi i manuali, che il joystick
    discorso diverso per gli aerei vecchi e manuali e per gli elicotteri, ma lì è necessario anche un force feedback fatto molto bene e non me ne intendo

  23. #1448

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Per il volo civile senza joystick mi viene in mente X-Plane. Io avevo il 7, che mi pare sia uscito poco dopo FSX, ed era impostato di base per essere giocato solo con mouse e tastiera, pur essendo un simulatore(e di quelli più accurati e maniacalmente incasinati, dicono; disgraziatamente feci in tempo a provare solo un decollo prima che mi si buggasse in modo strano costringendomi a disinstallarlo, senza più riuscire a riavviarlo): in pratica il movimento del mouse controllava la cloche. Trattandosi di aerei civili, ma non vorrei dire boiate, ha abbastanza senso visto che non credo necessitino/permettano manovre fulminee.

  24. #1449
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Io non ho mai capito l'avversione per il joystick.

    D'accordo,il 737 volendo lo puoi pilotare andando anche solo di pilota automatico,ma FSX contempla anche volo a vista. Ci sono delle missioni carinissime,tipo quella dove devi salvare un tizio su un ghiacciaio,o quella dove devi portare dei turisti. O anche il semplice volo sul cessna a godersi qualche scenario aggiuntivo,tipo le Dolomiti. Per non parlare se vuoi azzardarti a provare qualcosa di diverso,tipo appunto un simulatore alla Il-2 o lock on.

    Capirei se stessimo parlando di periferiche da 100/200 euro,ma basta un joystick da 19 euro per iniziare e se la passione rimane è comunque una roba che ti dura almeno un anno (e se lo sfasci prima vuol dire che ti piacciono i simulatori e te ne puoi prendere un altro).
    Rabbrividisco all'idea di usare una tastiera o il mouse e davvero non capisco la ragione di usarle (se non appunto in situazione di "emergenza" tipo treno o università).

  25. #1450
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Sturmovik e simulatori: il Circolo dei Piloti Virtuali

    Boh io all'inizio non avevo voglia e poi non ne trovavo proprio nei negozi o online a 20€ e abito a Bologna.
    Alla fine ho ripiegato trovando in un Gamestop in culo al mondo un Logitech attack 3 che non è niente di che, ma l'ho pagato 30€ che non è terribilmente economico.

    Si è fatto ripagare ogni centesimo, ma se non fossi stato così appassionato sarebbe andata diversamente.

    GREZZMobile

+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 68 PrimaPrima ... 485657585960 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato