+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 106
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Post Lucca Comics&Games 2010

    Penso sia ormai giunto il tempo di scaldare i motori in vista di questa nuova edizione della mostra del settore più famosa in italia
    E' già online il sito della versione 2010 http://lucca2010.luccacomicsandgames.com/ , anche se ancora mancano i programmi nel dettaglio.
    Quest'anno saranno ben 4 giorni!! Dal 29 ottobre al 1° Novembre (compreso).

    Come ospite di spicco fra gli scrittori è previsto, niente di meno che Terry Brooks in persona!

    Reduce dell'esperienza dell'anno scorso in treno Stavo pensando di dormire in hotel o B&B nelle vicinanze e farmi Sabato e Domenica A questo proposito qualcuno ha qualche suggerimento da darmi???

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    sì solo uno:
    riprova l'anno prossimo

    scherzi a parte, io è due anni che non vado dopo esserci andato per un po' di anni di seguito. Per esperienze passate al 10 settembre di posti liberi dove dormire a lucca e dintorni ne trovi davvero pochi, hai qualche speranza giusto per le camere singole.

    La cosa più semplice è avere qualche conoscente/amico che ti ospiti, oppure devi mettere in conto di dormire ad almeno 30 minuti da lucca, più o meno.

    Tanto per farti capire i vari negozianti prenotano per il lucca comics tra marzo e aprile

    Per il resto consiglio assolutamente il sabato per un sopralluogo e la domenica per gli acquisti, è vero che rischi di trovare esaurito qualche prodotto ma in generale la domenica i prezzi crollano.

  3. #3
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Io ho trovato posto nello stesso albergo dell'anno scorso. E' a Viareggio, ma col treno è una mezz'oretta fino a Lucca, forse qualcosa di meno.

    Mi farò tutti i giorni, ma meno da turista e più per vedere editori e gente varia. Mi aspettano schiaffoni

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    ho appena scoperto che c'è Ivan Reis....devo mollare a qualcuno che va una coppia di blackest night da farmi autografare

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    sì solo uno:
    riprova l'anno prossimo

    scherzi a parte, io è due anni che non vado dopo esserci andato per un po' di anni di seguito. Per esperienze passate al 10 settembre di posti liberi dove dormire a lucca e dintorni ne trovi davvero pochi, hai qualche speranza giusto per le camere singole.

    La cosa più semplice è avere qualche conoscente/amico che ti ospiti, oppure devi mettere in conto di dormire ad almeno 30 minuti da lucca, più o meno.

    Tanto per farti capire i vari negozianti prenotano per il lucca comics tra marzo e aprile

    Per il resto consiglio assolutamente il sabato per un sopralluogo e la domenica per gli acquisti, è vero che rischi di trovare esaurito qualche prodotto ma in generale la domenica i prezzi crollano.
    Infatti se vado sicuramente farò sabato e domenica
    Mi immaginavo che fosse ormai tardi per prenotare, ma purtroppo ho dovuto aspettare la conferma o meno di alcuni amici e la cosa (come sempre) è andata per le lunghe. Sono disposto anche a dormire fuori Lucca non c'è problema, tanto quest'anno vado con l'auto. L'unica cosa a questo punto, si trova almeno parcheggio o devo mettere in macchina un cric di piombo?

  6. #6
    CX3200
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    io sono andato 2 anni fa di sabato (record di sempre di affluenza) e ho girato tutti gli stand 2 volte senza problemi

    ok che io sono superveloce e anche con flusso contrario mi muovo senza problemi (tommasods può confermare )



    io consiglio la macchina, più che altro perchè la sera non hai problemi di orari e dalle 7-8 si svuota mezza fiera e fino a mezzanotte puoi girare tranquillamente per la fiera e finire i tuoi acquisti tanto anche se esci prima sei bloccato nel traffico di rientro fino all'una quindi tanto vale passeggiare per la fiera




    per i parcheggi ci sono quelli ufficiali a pagamento attaccati all'ingresso, mi sembra una decina di euro tutto il giorno (prezzo molto accettabile)






    ps: mi raccomando, non portate gente non del giro (anche se migliori amici che vi hanno salvato la vita in guerra) dovete portare solo dagli otaku in su altrimenti vi ritroverete con delle palle al piede umane
    Ultima modifica di CX3200; 10-09-10 alle 09:03:19

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Io ci vo il 31 quest'anno,chi rischio di incontrare?

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    quest' anno mi son deciso, ho già preso i biglietti aereo, scrocco pure il posto letto da un amico speriamo che due giorni bastino per girarla tutta

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Andato l'anno scorso

    Passo

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Davj90
    Data Registrazione
    27-09-05
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    15,266

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    interessante ma i biglietti si possono comprare online?

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    ho letto da fonti non ufficiali che da metà settembre inizierà la vendita online

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    io sono andato 2 anni fa di sabato (record di sempre di affluenza) e ho girato tutti gli stand 2 volte senza problemi

    ok che io sono superveloce e anche con flusso contrario mi muovo senza problemi (tommasods può confermare )



    io consiglio la macchina, più che altro perchè la sera non hai problemi di orari e dalle 7-8 si svuota mezza fiera e fino a mezzanotte puoi girare tranquillamente per la fiera e finire i tuoi acquisti tanto anche se esci prima sei bloccato nel traffico di rientro fino all'una quindi tanto vale passeggiare per la fiera




    per i parcheggi ci sono quelli ufficiali a pagamento attaccati all'ingresso, mi sembra una decina di euro tutto il giorno (prezzo molto accettabile)






    ps: mi raccomando, non portate gente non del giro (anche se migliori amici che vi hanno salvato la vita in guerra) dovete portare solo dagli otaku in su altrimenti vi ritroverete con delle palle al piede umane
    Si mi ricordo che ne avevamo parlato anche l'hanno scorso. Ma a me piace fare le cose con calma. Mi ricordo che alla scorsa edizione, persi mezza giornata a fermare tutti i cosplayers per farmici qualche foto (specie le ragazze ).

    L'idea della sera che si svuota mezza fiera mi piace assai

    Mi pareva che qualcuno mi avesse consigliato il parcheggio dell'ospedale, possibile?

  13. #13
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    6 anno di fila e da 4 in albergo a lucca... ma certo se cercate di prenotare a settembre state freschi. io ho prenotato a marzo.

  14. #14
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    passo

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Per me non è un problema la distanza da Lucca. Spero almeno che le tariffe siano più basse visto che prenoto fuori città
    Quelle che più importa è che il tempo ci assista come l'anno scorso.

    Non conosco moltissime serie di manga, visto che mi dedico ad una alla volta. Sapete consigliarmi per caso qualche serie degna di essere acquistata composta da pochi numeri? Anche qualche piccolo capolavoro underground, roba così

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Quest'anno visto che il primo novembre è lunedì, faccio da sabato a lunedì, come al solito penso alloggeremo a pisa o dintorni.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Siamo sempre più vicini. Sapete per caso qual'è il giorno con gli eventi più interessanti? Qualcuno del forum si dedicherà al cosplay?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Sapete se è confermata l'assenza della Bonelli?
    Non che abbia intenzione di andare a Lucca ma sarebbe una cosa di una certa importanza...

  19. #19
    Antares
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    C'è Morrison e io non posso andarci

  20. #20
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    ma infatti chi se ne fotte della bonelli c'è grantuccio e io no

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Sbagliato, sarebbe la fine di una presenza pluridecennale .
    E parliamo della casa editrice di fumetti più importante d'Italia, indipendentemente dal fatto che piaccia o meno.

  22. #22
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    ma sarà sbagliato per te, avrò il diritto di sbattermene? avrò il diritto di dispiacermi di più del fatto che perda l'occasione di incontrare quello che è ad oggi il più grande scrittore di fumetti in attività rispetto al fatto che una casa editrice non abbia il suo standino?

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Ovvio che è sbagliato "per me".
    Così come il "chi se ne fotte" è "per te", cioè "che me ne fotte"...

  24. #24
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010


  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: Lucca Comics&Games 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    ma sarà sbagliato per te, avrò il diritto di sbattermene? avrò il diritto di dispiacermi di più del fatto che perda l'occasione di incontrare quello che è ad oggi il più grande scrittore di fumetti in attività rispetto al fatto che una casa editrice non abbia il suo standino?

    vuoi mettere morrison con bonelli?
    vuoi mettere the invisibles con tex?


    scherzo, ho capito che l'assenza a Lucca di una "istituzione italiana" (sigh) come bonelli possa sembrare strano, ma il loro stand può anche prendere fuoco al passaggio di Morrison, per quel che mi riguarda!!!

    ps. l'avete gia visto il video dei My Chemical Romance?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato