+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 74 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 1849
  1. #176
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Ok io vado a giocare a ME,torno fra poco
    Uh 1960 messaggi

  2. #177
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    @Jalus:NOOOO!Nei GDN non ci vanno assolutamente numeri o regolamenti o tiri di dado...qui ognuno è tanto master quanto giocatore,qui siamo tutti Dio
    In effetti Zak ha ragione

    Buona partita allora

  3. #178
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Sono tornato,per ora Ashley si sta comportando bene
    Boh,aspetterò di arrivare al dialogo "credente o no"
    Mi dispiace per Nuke però

  4. #179
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Sono tornato,per ora Ashley si sta comportando bene
    Boh,aspetterò di arrivare al dialogo "credente o no"
    Mi dispiace per Nuke però
    E' un peccato... Ma vedrai, ce la faremo anche senza di lui
    Basta un po di impegno e qualche post, vedrai che una bella storia uscirà lo stesso, guarda un po già a che punto siamo, fra la tua abilità di vedere il viso di Chiktikka e intrighi vari penso che riusciremo a tirar fuori qualcosina di bello
    Già per come lo stiamo scrivendo ora è bello

  5. #180
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Ho fatto chiudere il mio GDN...che riposi in pace,è stato un flop fin dall'inizio,o non sono bravo io come master oppure il mondo di Gothic è poco adatto a un gioco di narrazione
    Comunque spero che sia qui sia sull'HL2 si riesca a tirar fuori una bella storia(e che sull'HL2 si torni alle origini)
    Ultima modifica di Zak345ces; 19-09-10 alle 22:09:24

  6. #181
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Ho datto chiudere il mio GDN...che riposi in pace,è stato un flop fin dall'inizio,o non sono bravo io come master oppure il mondo di Gothic è poco adatto a un gioco di narrazione
    Comunque spero che sia qui sia sull'HL2 si riesca a tirar fuori una bella storia(e che sull'HL2 si torni alle origini)
    Ma si vedrai
    Mi dispiace per il tuo GDN, io ho cercato di impegnarmi, ma non sono bravo con le narrazioni medioevali e poi avevamo postato solo noi, Hexen sembrava indifferente... Ma se ci dedichiamo bene a questi due (il mio e quello di HL) faremo dei bei racconti

  7. #182
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Non incolpare Hexen che sennò appena torno a bazzicare in Gothic Saga mi lincia(lo so che non stai incolpando Hexen)
    Beh il problema più grosso è la sQuola,oggi hanno già cominciato a massacrarci di compiti...(vabbè che poi è pure colpa mia che non ho finito i compiti delle vacanze )

  8. #183
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Non incolpare Hexen che sennò appena torno a bazzicare in Gothic Saga mi lincia(lo so che non stai incolpando Hexen)
    Beh il problema più grosso è la sQuola,oggi hanno già cominciato a massacrarci di compiti...(vabbè che poi è pure colpa mia che non ho finito i compiti delle vacanze )
    Basta lavorarci di sera e nei pomeriggi liberi, magari si posta un po, non pretendo tanto (almeno nel mio), chiedo solo almeno 4/5/6 post per non lasciare tutto statico, con 4/5/6 post al giorno in un anno sai quante pagine faremo ? Un bel po

  9. #184
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Ok,sperem...
    Comincia la "law battle" mo

  10. #185
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Ok,sperem...
    Comincia la "law battle" mo
    Sapevo che il diritto che ho studiato a scuola mi sarebbe servito, rielaborandolo e inventandomi qualche articolo e comma sono riuscito a proseguire la "law battle"

  11. #186
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    "Law battle" vinta
    P.S. In ME sono arrivato al processo di Saren(che fra l'altro mi ricorda leggermente Sauron),ma è normale che qualunque cosa dica quello stronzo venga sempre assolto?
    P.P.S. A me Ashley non sembra così antipatica...boh...Kaidan invece mi sta sulle p@llissime,sia da come parla sia dalla faccia sia dal tono di voce

  12. #187
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Uff, che pizza i miei genitori... Domani comincia la scuola, devo andare
    A domani

    A me Ashley sta sulle scatole per quel discorso religioso... Poi magari a te può star simpatica...
    Si il primo processo è "fasullo" e lo assolvono, ma dopo che trovi Tali, ti danno ragione e ti fanno anche Spettro

  13. #188
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    A duman
    E buona fortuna per domani
    Devo andare anch'io,notte

  14. #189
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Ok io sono qui,scusate ma fra i compiti e il fatto che sono uscito non ho potuto postare
    @Jalus:NOOOO!Nei GDN non ci vanno assolutamente numeri o regolamenti o tiri di dado...qui ognuno è tanto master quanto giocatore,qui siamo tutti Dio
    Niente dadi o numeri, non ti preoccupare.

  15. #190
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Ditemi se vi piace, mancano ancora alcune cose.

    Il gioco si svolge in una serie di scenari, regolati da un Master, la decisione di passare da uno scenario a un altro dipende solo da lui, i giocatori da soli non possono lasciare uno scenario. Uno scenario non è molto grande, parliamo di un'area che non va oltre i cinquecento metri quadrati. Si può combattere, parlare con i PNG, parlare fra i giocatori, iniziare missioni.
    Quando un giocatore si trova in una situazione di combattimento si entra in Modalità Battaglia:

    - la modalità battaglia prevede lo scontro tra i giocatori e i nemici, che avranno i nomi in rosso. Il Master potrà decidere di controllare un preciso nemico scritto in viola che dovrà essere neutralizzato prima di passare allo scenario successivo. Si possono eseguire una serie di azioni in questa modalità che permettono ai giocatori di eliminare i loro nemici e raggiungere posizioni coperte per fare fuoco. A questo punto esaminiamo in dettaglio le varie azioni:

    Ripararsi: la boxe dice: "Prima di darle, impara a non prenderle", questa azione è fondamentale. Quando si vuole andare verso un riparo, si scrive nel post "Prendo copertura in posizione X", dove X è il numero del riparo fornito dal Master durante la descrizione dello scenario;

    Aprire il fuoco: il personaggio si mette in posizione e spara in uno di questi modi:
    Fuoco rapido; si spara verso un bersaglio senza troppa precisione.
    Fuoco preciso; si spara contro un bersaglio con l'intenzione di colpirlo.

    Esistono tre modalità di portare il fuoco preciso, diverso per il tipo di effetto:
    Colpo letale: un colpo che abbatte il nemico subito se ha successo
    Disarmo; si colpisce il braccio o l'arma per cercare di impedire al nemico di sparare
    Immobilizzamento: si colpiscono le game per impedire al nemico di muoversi

    Quando si porta il fuoco preciso, ci sono tre posizioni per farlo:
    Di risposta; fuoco aperto quando un nemico ha smesso di sparare e torna a ripararsi
    Immediata: quando un nemico ha appena iniziato a sparare e non ha una mira ancora precisa
    Di anticipo: quando il nemico è scoperto senza ancora avere iniziato a sparare

    Quando si porta il fuoco preciso, ci sono tre modi di utilizzo di ciscuna arma:
    Precisione: prima di sparare si prende bene la mira, impiegando più tempo
    Velocità: si spara subito un colpo oppure una brevissima raffica verso il bersaglio per poi tornare rapidamente dietro la copertura
    Percussione: si spara una serie di colpi continui o una raffica lunga verso il bersaglio per cercare di colpirlo oltre la sua copertura

    Quando si spara, si combinano queste scelte con il tipo di fuoco e la modalità di fuoco. Il post risulta tipo questo:

    "Apro un fuoco preciso sul bersaglio 1, sparando per disarmare, su posizione immediata con la modalità di precisione

    Il Master decide quale combinazione è corretta per eliminare i nemici, per ciascuno dei nemici.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Anche quando si è coperti si può essere colpiti, perchè quando si cerca di portare un fuoco preciso ci si espone a quello dei nemici. Ogni volta che un personaggio porta questo fuoco, s trova in uno stato di Minaccia parziale: ogni nemico che non è ingaggiato dai compagni di squadra o dal personaggio stesso può colpirlo, aprendo un fuoco rapido su di lui. Se due nemici in qualunque stato attivo aprono il fuoco rapido contro il personaggio il suo stato di Minaccia diventa Esteso, se sono in tre a farlo lo stato di Minaccia è Critico: il personaggio viene ferito e impossibilitato a portare Fuoco Preciso e a muoversi. Se un personaggio è in uno stato di Minaccia Estesa e un nemico porta un fuoco preciso contro di lui, il personaggio viene colpito e resta a terra, senza poter fare altro. Può solo parlare, fino a quando non raggiunge una stazione medica o un qualche tipo di medico che ha i mezzi per curarlo. Se si ha del medi-gel, lo si può applicare sul ferito per permettergli di camminare, ma il personaggio è lo stesso impossibilitato a sparare. Senza medi-gel, il ferito va trasportato a spalle da un compagno che può solo trasportare il ferito. Lo può mettere a terra per tre volte e agire come sempre, ma dopo tre volte, il personaggio viene considerato Morto, perchè ha perso troppo sangue a causa dei troppi spostamenti.

    Ho detto che un nemico può essere Ingaggiato, cosa significa? Quando un personaggio apre il fuoco rapido su un nemico e lui risponde con altro fuoco rapido il personaggio e il nemico sono Ingaggiati: sono concentrati solo sul loro nemico, lasciando stare chiunque altro.
    Se un personaggio ingaggiato lascia il proprio riparo viene automaticamente ferito, se il nemico può fare fuoco preciso è automaticamente A Terra.

    Se almeno tre personaggi aprono un fuoco rapido contro un singolo nemico, il nemico è sotto fuoco concentrato: se si muove è automaticamente A Terra, può solo rispondere con il fuoco rapido, se apre un fuoco preciso è automaticamente Ferito.

    Ogni personaggio che concentra il fuoco può essere aggirato: ci si muove verso una copertura dietro la quale si vede il nemico scoperto. Se si può aprire un Fuoco Preciso il nemico viene abbattuto subito, senza dare la giusta combinazione di Effetto, Posizione, Modalità. Se non si può, il suo Stato di Minaccia (SdM) sale a Estesa. Se altri nemici non stanno concentrando il fuoco possono sparare su chi cerca di aggirare: per ciascuno dei nemici che possono aprire il fuoco chi aggirare ha un aumento dello SdM a Parziale, per ogni nemico per può portare un Colpo Letale, lo SdM sale a Esteso.

    Lo Stato di Minaccia è cumulativo per la durata della Battaglia:
    Minaccia Minima + Minaccia Minima = Minaccia Parziale
    Minaccia Parziale + Minaccia Parziale = Minaccia Critica, personaggio ferito
    Minaccia Minima + Minaccia Parziale = Minaccia Estesa
    Minaccia Minima + Minaccia Estesa = Minaccia Critica, personaggio ferito
    Minaccia Estesa + Minaccia Parziale = Minaccia Critica, personaggio A Terra
    Minaccia Estesa + Minaccia Estesa = Minaccia Critica, personaggio Morto


    Quando un nemico concentra il fuoco, può essere fermato. Un personaggio, può Esporsi portando il proprio SdM a Esteso, portando l'attenzione del nemico su di lui, lo SdM nemico a Minimo, se aveva altre minacce sale di più. Questo vale per ogni personaggio che si Espone.

    Se almeno tre personaggi sparano contro un singolo bersaglio, i personaggi possono aprire un Fuoco di Soppressione contro il bersaglio, che è obbligato a stare fermo nella sua posizione senza poter fare altro, in caso contrario andrà subito A Terra. Un personaggio sotto Fuoco di Soppressione con un SdM Parziale è automaticamente Ferito.
    Ogni personaggio che apre un Fuoco di Soppressione aumenta il proprio SdM a Minima.

    Se più personaggi, nemici tra di loro, portano in contemporanea lo SdM a Critico, vince chi ha armi di livello più elevato, in caso di parità chi ha una armatura più pesante, in caso di parità, chi usa l'arma migliore in base al tipo di colpo e alla distanza (un colpo letale viene meglio con una pistola, più precisa, solo comunque se a distanza minore, meglio un fucile da assalto da più lontano), in caso di parità in base alla proprio Campo di Azione (lo spiego dopo), in caso di parità in base a chi ha le armi meno surriscaldate (lo spiego dopo), in caso di parità a chi fa parte della squadra che ha lo SdM complessivo minore.

    Per ogni Scenario, i personaggi dei giocatori hanno a dispodizone UNA azione che possono usare per portare a termine i propri Obiettivi, chiamata Azione Speciale. Quando la usano, i personaggi devono scrivere un preciso obiettivo, di qualunque tipo, che vogliono conseguire, tipo "Correre fino alla parte opposta della sala", usando il colore blu. Indipendentemene dal loro SdM, ingaggio dei nemici, possibilità di venire colpiti, il personaggio riuscirà a fare solo quella cosa. Se si scrive, "Attraverso la sala di corsa e apro la porta", è scorretto, E' possibile solo correre o solo aprire la porta, Usando un computer si può solo violare il primo accesso, senza, tipo, poter riconfigurare i protocolli di identificazione del nemico degli YMIR.

    Un personaggio che può compiere una Azione Speciale, può fare una Azione di Supporto, permettendo a un altro personaggio di completare la sua azione. Il personaggio che stava correndo attraverso la sala viene supportato da un altro giocatore che scrive "Attiro il fuoco nemico per permettere al mio compagno di accedere alla porta", così l'altro può aprire la porta e uscire.

    Un personaggio che può compiere una Azione Speciale, può Buttare a terra un compagno che sta per essere ferito o ucciso. Il personaggio che viene salvato sarà comunque Ferito e chi lo ha buttato a terra sarà A Terra se il compagno salvato doveva andare A terra. Sta morendo, se il compagno salvato doveva morire, questo sarà ancheA Terra, dato che il fuoco che li investe è letale. Se il personaggio salvato doveva venire ferito, è illeso e chi lo salva è Ferito.
    Quando un personaggio Sta Morendo può essere salvato solo con una Azione Speciale di un compagno che deve applicare del medi-gel sul personaggio, se lo ha. Il personaggio deve farlo secondo le regole delle Azioni Speciali, quindi con la sola azione dell'applicazione del gel, se deve anche muoversi per raggiungere il compagno che sta morendo, è impossibilitato a farlo. Se è possibile, il personaggio resta A Terra privo di sensi, ancora vivo.

    Le Azioni Speciali possono essere usate per sparare e abbattere automaticamente un solo nemico a piedi, a prescindere dal loro SdM e da quello del giocatore. I mezzi pesanti, artiglieria, mech di grosse dimensioni hanno regole diverse. Il Master mostrerà i loro punit deboli.

    Un personaggio può Stare al coperto per riportare a Zero il proprio SdM, per farlo deve stare dietro la sua copertura senza potersi muovere o aprire il fuocosu nessuno, per nessuna ragione fino a quando il nemico non cessa il fuoco sulla squadra . In qualunque momento, il personaggio può smettere di stare al coperto tornando allo SdM che aveva prima di stare al coperto.
    Se i personaggi e i nemici Stanno al Coperto la situazione si dice Bloccata. I personaggi possono Mantenere la posizione, riportando a zero il proprio SdM, ma anche Effettuare un Blitz; per farlo il team deve avere ciascuno dei propri membri Attivo, cioè senza ferite, poi la squadra si muove verso un punto comune, cercando di abbattare qualunque bersaglio sul cammino per sfondare la linea nemica e raggiungere una posizione. Ciascuno dei membri del team sceglie il bersaglio più vicino a sè stesso e combina i parametri di fuoco come se stesse aprendo un fuoco preciso. Se non abbatte il bersaglio, passa al successivo più vicino. Il suo SdM sale a Parziale, se sbaglia ancora è A Terra,
    Mantenere la posizione riporta solo a zero lo SdM del team, per farlo i giocatori devono restare fermi dietro il proprio riparo, scrivendolo nel post. Poi possono riprendere a fare fuoco.

    I personaggi senza riparo sono scoperti, qualunque cosa facciano, il loro SdM sale a Parziale. Il personaggio può mettersi a terra, portando a Minimo il suo SdM, ma deve stare immobile, senza poter fare fuoco. Se, mentre è scoperto, il personaggio compie una azione e poi si Mette a terra, il suo SdM totale è dato da quello dovuto al suo movimento ulteriormente al movimento a terra.
    Ultima modifica di Jalus Naon; 20-09-10 alle 00:31:18

  16. #191
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Ho paura che hai scritto per niente,in quanto inserendo un regolamento preciso il gioco diventerebbe un gioco di ruolo e non più di narrazione
    Questo è un GDN:
    Premessa

    Il Gioco di Narrazione che stai per iniziare sarà differente da tutti gli altri giochi di ruolo che tu abbia mai fatto. A differenza di un Gioco Di Ruolo infatti il Gioco Di Narrazione (GDN) è esclusivamente basato sulla fantasia. Non occorrerà che stiate ad imparare regole su regole prima di inziare, così come non sarà necessario durante il gioco limitarsi ad intervenire con azioni da videogioco e brevi frase ristrette dal regolamento numerico. Niente numeri, niente statistiche, niente di niente: solo la fantasia. I vostri interventi non saranno solo azioni, ma anche pensieri, discorsi, descrizioni, sensazioni, percezioni, emozioni.... tutto quello che uno scrittore reputa necessario affinchè possa rendere avvincente la sua opera.

    Ruolo dei Giocatori

    Siete scrittori, fabbricanti di universi, utenti dal potenziale illimitato. Nel GDN non esistono differenza tra Master che creano e Giocatori che reagiscono: ognuno è tanto master quanto giocatore, ognuno crea ed ognuno reagisce alle creazioni dell'altro giocatore. Trattasi di sinergia, coscienziosa ed onesta, tra ogni giocatore in modo che interventi dell'uno siano di completamento dell'intervento precedente dell'altro e di prefazioni per l'intervento successivo dell'altro ancora. In genere che ha l'idea di iniziare un'avventura inizia con una vaga impostazione: tutto cambierà e sarà diritto dei giocatori mutare anche radicalmente (ma con rispetto e criterio) le idee del "capo squadra", colui che ha avviato l'avventura. D'altronde dove sta il gioco se non nel reagire all'imprevisto?

    Ogni vostro post sarà un racconto, niente di meno niente di più. Esporrete azioni (alcune compiute altre in sospeso), descriverete lo scenario, vi cimenterete in pensieri e considerazioni, ad ogni post ne corrisponderà uno di un altro utente che continerà un'avventura iniziata.
    E quello che hai scrtto tu è un regolamento da gioco di ruolo
    Non voglio andare contro nessuno(anzi a me quel regolamento piace,però è un po' troppo schematico),dico solo che si esce dallo "spirito" del GDN
    Ultima modifica di Zak345ces; 20-09-10 alle 07:43:41

  17. #192
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Ok,sono qui fino alle 15.30
    Somebody post something
    EDIT:Jalus Naon,dovresti mettere a posto la scheda personaggio seguendo le linee guida che ha dato Strelok

  18. #193
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    L'ho fatto per dare qualche regola in più e regolare le azioni tra giocatori e avversari. Ho visto un post dove la quarian si prendeva un proiettile sparato da te, ok per errore: se lei non voleva? Dato che anche il giocatore che la controlla è un Master poteva dirti di editare perchè non voleva farsi ferire.

    Il Turian Varrakan riesce a immobilizzare Kaidan in un secondo: Kaidan, da quello che dice il gioco è un potente biotico che può tirare dei calci tali da staccare il cranio a qualcuno. Come fa il primo venuto a fermarlo in tre secondi senza che come minimo lui lo sbatta al muro con una spinta? Il Master avrebbe dovuto rendere più difficile, anche impossibile, l'azione del giocatore, perchè anche io come recluta potrei entrare nella Normandy, sparare a Shepard in testa, prendere il comando della nave e diventare il dominatore della Galassia, tanto chi mi può dire qualcosa, io sono anche il Master.

    Okay, si dice di fare cose "con criterio", però è possibile che a volte i giocatori credano di stare facendo qualcosa correttamente quando stanno sbagliando clamorosamente.
    Diciamo che tu dici che in una situazione il mio personaggio viene ferito, io invece dico che è impossibile perchè il mio addestramento mi permette di gestire quella situazione senza venire minimamente toccato, chi ha ragione?
    E se io dico che il tuo personaggio è un traditore dell'Alleanza e un certo punto dico che attacca il gruppo?
    Che limitazioni ho?

    Mi sembra che in certi casi il gioco perda di realismo. Vorrei solo sapere come giocate.

  19. #194
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Allora...non si possono controllare altri giocatori,es. non posso dire che te prendi un coltello e cominci a sgozzare gente
    Poi nella vita reale puoi decidere se il proiettile partito da un fucile per errore ti colpisce o meno?Di solito no
    Poi ci sono alcuni problemi di "capacità"
    Il problema più classico è "sparai un tranquillante a Tizio e lui svenne"...se Tizio magari è in una situazione dove non può svenire(es. nel GDN di HL2 Deokbae sotto l'effetto della Furia),questo è un problema(ma di solito si risolve con il classico "feci finta di svenire"),in casi come questo si può chiedere di editare
    Il tuo regolamento poi è molto basato sul combattimento,aspetto che nei GDN è completamente lasciato alla volontà del giocatore(e al buon senso,es. va bene che Deokbae è un bravo cecchino ma non posso dire che da 3 km centra la testa di un biotico che corre)
    Poi boh,questa è la mia opinione

  20. #195
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    L'ho fatto per dare qualche regola in più e regolare le azioni tra giocatori e avversari. Ho visto un post dove la quarian si prendeva un proiettile sparato da te, ok per errore: se lei non voleva? Dato che anche il giocatore che la controlla è un Master poteva dirti di editare perchè non voleva farsi ferire.

    Il Turian Varrakan riesce a immobilizzare Kaidan in un secondo: Kaidan, da quello che dice il gioco è un potente biotico che può tirare dei calci tali da staccare il cranio a qualcuno. Come fa il primo venuto a fermarlo in tre secondi senza che come minimo lui lo sbatta al muro con una spinta? Il Master avrebbe dovuto rendere più difficile, anche impossibile, l'azione del giocatore, perchè anche io come recluta potrei entrare nella Normandy, sparare a Shepard in testa, prendere il comando della nave e diventare il dominatore della Galassia, tanto chi mi può dire qualcosa, io sono anche il Master.

    Okay, si dice di fare cose "con criterio", però è possibile che a volte i giocatori credano di stare facendo qualcosa correttamente quando stanno sbagliando clamorosamente.
    Diciamo che tu dici che in una situazione il mio personaggio viene ferito, io invece dico che è impossibile perchè il mio addestramento mi permette di gestire quella situazione senza venire minimamente toccato, chi ha ragione?
    E se io dico che il tuo personaggio è un traditore dell'Alleanza e un certo punto dico che attacca il gruppo?
    Che limitazioni ho?

    Mi sembra che in certi casi il gioco perda di realismo. Vorrei solo sapere come giocate.
    Forse non hai capito il concetto di tutti "master"
    Voi create le situazioni, gli avvenimenti, trame e sotto trame, siete master ma fino a un certo punto, altrimenti che autorità avrei io ?
    La limitazione per le azioni è la coerenza, nessuno può andare e uccidere a caso, come dicevi tu nell'esempio della morte di Shepard, non si può fare cose del genere...
    Il caso Kaidan :
    se Kaidan avesse voluto lo avrebbe sbattuto al muro, ma se preso alla sprovvista può anche non riuscire a reagire in tempo, come una persona normale...



    Lo spirito del GDN è proprio questo :
    A differenza di un Gioco Di Ruolo infatti il Gioco Di Narrazione (GDN) è esclusivamente basato sulla fantasia. Non occorrerà che stiate ad imparare regole su regole prima di inziare, così come non sarà necessario durante il gioco limitarsi ad intervenire con azioni da videogioco e brevi frase ristrette dal regolamento numerico. Niente numeri, niente statistiche, niente di niente: solo la fantasia. I vostri interventi non saranno solo azioni, ma anche pensieri, discorsi, descrizioni, sensazioni, percezioni, emozioni.... tutto quello che uno scrittore reputa necessario affinchè possa rendere avvincente la sua opera.
    Il regolamento che hai presentato è molto ben caratterizzato ma purtroppo trasformerebbe il tutto in un GDR un po complicato, io ho fatto un GDN apposta, per evitare regolamenti complicati e troppo schematici...
    Ultima modifica di StalkerStrelok; 20-09-10 alle 15:48:42

  21. #196
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da StalkerStrelok Visualizza Messaggio
    Voi create le situazioni, gli avvenimenti, trame e sotto trame, siete master ma fino a un certo punto, altrimenti che autorità avrei io ?
    Al concetto ci arrivo, comunque la frase "ognuno è tanto Master quanto giocatore" va eliminata, cambiata, bisogna intervenire su di essa perchè genera incomprensioni, visto che un Master esiste.

    Il regolamento non era completo, mancava la parte esterna alla Battaglia, comunque niente.

    Posterò con le idee più chiare.

  22. #197
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Jalus Naon Visualizza Messaggio
    Al concetto ci arrivo, comunque la frase "ognuno è tanto Master quanto giocatore" va eliminata, cambiata, bisogna intervenire su di essa perchè genera incomprensioni, visto che un Master esiste.

    Il regolamento non era completo, mancava la parte esterna alla Battaglia, comunque niente.

    Posterò con le idee più chiare.
    Si ma voi, potete comportarvi come master, nel senso che ognuno di noi è master quanto giocatore, anche se una certa autorità la devo mantenere, l'unico limite ai post è la coerenza, non si creeranno situazioni paradossali...
    Comunque penserò a come cambiarla...

  23. #198
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Si poi ovviamente il creatore del GDN ha poi più autorità,es. nell'HL2 gli avanzamenti di grado li dà Altairp
    Boh,possiamo dire che "Il fondatore è il Master Master"(una parodia dello Zombie Master)...
    Ora sloggo,se mia madre mi becca mi sbatte al muro anche senza biotici...

  24. #199
    Il Nonno
    Data Registrazione
    25-04-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,873

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Citazione Originariamente Scritto da Zak345ces Visualizza Messaggio
    Si poi ovviamente il creatore del GDN ha poi più autorità,es. nell'HL2 gli avanzamenti di grado li dà Altairp
    Boh,possiamo dire che "Il fondatore è il Master Master"(una parodia dello Zombie Master)...
    Ora sloggo,se mia madre mi becca mi sbatte al muro anche senza biotici...
    buoni compiti
    appena finisci si posta

  25. #200
    Zak345ces
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mass Effect GDN [PBF se preferite]

    Ups paradosso...chi ha ragione?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 74 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato