+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 160
  1. #76
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Fuori dalle palle gli armyfag per cortesia
    Arrivi (molto invero) tardi, ormai l'onda è alta.

  2. #77
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Lurko dall'inizio, avrei dovuto intervenire prima

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Già.
    Perchè si è messo in piedi un bel "barettino".

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: World War Z

    è qui che si nerda duro immaginando Call of Duty VS Resident Evil in real life?

  5. #80
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Se me li ritrovo di fronte io la Domenica mattina con la bici direi che mi piglierebbe lo sconforto.
    best scene ever

    Mi ricorda dawn of the dead 2004, quando giocano a tennis ( o quel che era ) sul tetto del centro commerciale

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    L'ho ordinato in italiano perchè ho 'sta fissa di leggere nella mia lingua.
    L'originale l'avrei trovato tranquillamente.

    Io ho rinunciato a trovarli in Italiano e ho preso la combo Manuale + WWZ in lingua originale. Mi sono sempre chiesto per quale motivo gli editori del Manuale (Einaudi? Mondadori? Non ricordo ) non abbiano distribuito anche il secondo libro.

    Comunque - e poi si potrebbe anche tornare a parlare del fantomatico film - non prestare troppa attenzione ai dettagli operativi di Yonkers, il libro ha ovviamente molto di più da offrire.

  7. #82
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Un ultima cosa...che si è un po' tralasciata...la battaglia di yonkers è "nata male" anche perchè è stata pianificata come un palco mediatico, più che per affrontare Z (nel senso che la sua sconfitta era data per scontata, quindi i comandanti si preoccupavano della "scenografia").

    Basti pensare che tutta la fanteria era in assetto batteriologico con tute ignifughe...mentre attorno a loro gironzolavano giornalisti e gli stessi comandanti erano in divisa normale...

    Quindi ci sono stati preparativi "svogliati", hanno creato di fatto un set cinematografico per fare bella figura (come trincee totalmente inutili), ma non hanno pensato molto alla strategia e tattica...

    Si deve tenere conto anche di questo. La preoccupazione non era quella di vincere (data già per scontata) ma di fare bella figura e tranquillizzare la popolazione.
    I soldati erano scazzati, perché sapevano di fare solo le belle figurine, nessun zombie sarebbe arrivato nella loro posizione...praticamente nessuno avrebbe sparato...
    L'artiglieria, gli elicotteri e come ultimi i tank ne avrebbero fatto poltiglia ancora prima che entrassero nell'arco di tiro della fanteria...

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Infatti, lo dice Brooks ben chiaro, mentre tutti sparacchiano più preoccupati a sorridere alle telecamere che a far la guerra, finalmente un genio pensa: ehi, ma è già finita la roba da sparare? E quando si rendono conto che - seppur con grande e tecnologica efficienza - ne hanno massacrato solo l'1 per mille, il morale fa a farsi benedire.

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Aspettiamo la contro-replica di Marlborough's

  10. #85
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Ok.

    Prima parto con una notizia fresca, così anche voi mi volete un po' di bene e vi mettete un po' di cuore in pace, poi passerò in rassegna le vostre rimostranze e vedremo il da farsi.

    La notizia:

    "Gentile Sir John Churchill, Primo Duca di Marlborough e Illustrissimo membro del Nobilissimo Ordine della Giarrettiera,
    Facciamo riferimento al suo ordine 5425218Z del 1/9/2010 per comunicarLe che i prodotti:
    "World war Z. La guerra mondiale degli zombi" edito da Cooper normalmente disponibile in 3-5 Giorni
    già ordinati tempestivamente ai nostri fornitori non sono ancora disponibili per la spedizione.
    Questi prodotti hanno un ritardo di consegna.
    Abbiamo già sollecitato i nostri fornitori al fine di provvedere con la consegna il più presto possibile e comunque entro la scadenza contrattuale del 11/10/2010".

    E bon.

    @Mr_Tibbs: Anch'io continuo a chiedermelo ed a chiederlo, ma nessuno mi risponde.
    Il fantomatico film è appunto fantomatico.
    Dovrebbe uscire nel 2012 e grosse informazioni non ne girano a riguardo.
    Al massimo si potrebbe fare un sondaggio su quanto sarà lunga la barba (perchè vedrete che avrà la sua bella barbetta) di Pitt sul set o se si presenterà in mezzo all'orda con la chioma fresca di shampoo e cotonata come in Vento di Passioni.
    Oppure se si sottoporrà ai soliti sei mesi pre-riprese di pompaggio/strafogamento proteico/ipersonno per fare la solita parte di quello che è intellettualoide a manetta ma senza rinunciare al suo bel fisico di marmo.

    @Orologio: Se stavano malmessi, malconnessi e manco c'avevano voglia tanto valeva che stessero a casa a giocare a badminton (il volano!!! dov'è il volano!!!)

    @Conte Zero: Quasi idem con l'aggiunta che se oltre ad aver poco da sparare quel poco l'han tirato chissadove è chiaro che potevano ugualmente restare a casa.
    Perchè fossero stati anche dieci milioni distruggerne/ neutralizzarne solo diecimila è veramente ben misera cosa.
    A meno che non abbiano centrato più cespugli di ortiche che teste di zombo.

    Ecco, a questo punto avrei anche terminato, ma stavolta c'è spazio per una brillante riflessione che ci riporterà all'origine (o alla non-origine) del problema.

    Com'è possibile che si formino milionate di zombi?
    Mi spiego; lo zombi integro e quindi deambulante (e pericoloso) non è altro che il "sopravvissuto" ad un lieve attacco.
    Un morsetto sul braccio, la gambetta scosciata che s'infila dove non deve piuttosto che il nonnetto che scende dal pick-up, s'avvicina alla bimbetta moribonda sul selciato e le fa:
    "Hey piccolina, tutto bene? Dove sono mamma e papà?"
    Poi la prende in braccio e questa di rimando le stacca l'intera arcata sopraccigliare con un morso.
    Alchè il nostro se la toglie di dosso, la finisce con la doppietta e riprende la via per il bar.

    Dopodichè la solita trafila:

    -il nonno torna a casa ricoperto di sangue e frattaglie ma non è la prima volta e bon.
    Sarà stato al bar e poi al combattimento dei galli.
    -il nonno è irascibile e lamentoso ma ok.
    -il nonno è febbricitante e ok.
    -il nonno sta stramale e si comincia seriamente a pensare alla benedetta eredità.
    -il nonno è spirato, si mette in ghiaccio il Mumm per via dell'eredità e si organizzano di malavoglia le esequie.
    -il nonno si risveglia a metà di Tears in Heaven di Eric Clapton e cominciano i guai.

    Appunto.

    Normalmente le vittime che non riescono a divincolarsi, e dovrebbero a rigor di logica essere la maggioranza, finiscono spolpate o peggio.
    Impossibilitate comunque ad entrare nella "infanteria de los zombos".
    Non è che ti staccano un paio di bocconi dal c*lo e poi ti dicono "Ok, adesso vai che ci si rivede tra un ventiquattr'ore"...
    Ennò.
    Ultima modifica di Marlborough's; 10-09-10 alle 11:35:28

  11. #86
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Com'è possibile che si formino milionate di zombi?
    Non è possibile, semplicemente.


    E' scientificamente dimostrato ( ) che la classica apocalisse zombesca nella realtà non potrebbe mai realizzarsi.


    Fra caldo, freddo, animali e naturale decadimento dei corpi, senza contare gli essere umani (non COMPLETAMENTE RITARDATI come vengono dipinti in libri e film vari)

  12. #87
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    In realtà il libro si prende effettivamente alcune licenze per questo.

    Da quel che sembra, una volta zombificato il corpo smette di decomporsi, o lo fa molto lentamente.
    Uno dei grossi problemi da fronteggiare sono le orde di non morti che vagano sul fondo degli oceani (magari per anni), ed alcuni protagonisti del libro effettivamente si domandano come è possibile che non subiscano l'effetto corrosivo dell'acqua di mare, o delle pressioni dei fondi oceanici.

    Va preso così com'è

    Sulla diffusione dell'epidemia, mi pare che bastasse anche il contatto con sangue infetto ma boh, non ricordo.

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    Non è possibile, semplicemente.


    E' scientificamente dimostrato ( ) che la classica apocalisse zombesca nella realtà non potrebbe mai realizzarsi.


    Fra caldo, freddo, animali e naturale decadimento dei corpi, senza contare gli essere umani (non COMPLETAMENTE RITARDATI come vengono dipinti in libri e film vari)
    E tu, che vivi a Raccoon City, lo sai come vanno 'ste cose.

    Scherzi a parte (...), anche concedendo molto alla fantasia ed alle proprietà del Solanum non sarebbe concretamente possibile per quello che dicevo prima a proposito del pasteggiare zombesco.

  14. #89
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Ora che ci penso esiste UN film che tratta realisticamente l'argomento.


    Shaun of the dead.


    La presunta apocalisse dura meno di 48 ore, l'umanità logicamente superato lo shock iniziale riprende subito in mano la situazione.

  15. #90
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Nel libro ci sono un paio di "novità" che introduce Brooks sull'argomento diffusione dell'epidemia:
    - i trafficanti di esseri umani alimentano ad arte le voci su una cura in Occidente per avere sempre più soldi da parte delle persone che fuggono (infette in primis, ma anche sane) dalle zone colpite maggiormente (all'inzio dell'epidemia, è la Cina e l'Asia Centrale)
    - il traffico illegale di organi dalla Cina verso mezzo mondo (organi prelevati da persone infette nei primi stadi della malattia contengono una carica virale bassissima, quindi per un certo numero di settimane il ricevente sta bene. Poi bam, il Solanum fa effetto e persone non morse diventano zombie, a distanza di migliaia di km dalle zone infestate)
    (i due fattori che ho citato contribuiscono a incasinare moltissimo la situazione per le autorità governative, ritardando ulteriormente l'adozione di misure efficaci)

    Questo appunto per amplificare la diffusione della zombità. Il vero problema, in effetti, è l'inzio. Sì, c'è il "Paziente Zero" quando nessuno ha idea di cosa si tratti (sicuramente la gente può pensare ad una specie di febbre altissima che manda in delirio i colpiti, o una sorta di "rabbia canina"), e sicuramente un certo n° di persone risultano infette. Le quali mordono, ecc. ecc. ma mi verrebbe da pensare che il n° iniziale di zombie rimanga comunque basso fino a che si capisce di cosa si tratti. Ma è anche vero che se succedesse così, i libri e film sull'argomento finirebbero prima di iniziare

    Poi c'è, come dice giustamente Chiwaz, l'ancora più apparente incongruità degli zombie "sottomarini", che non si disfano a causa della pressione dell'acqua e/o dell'acqua salata stessa. Ma forse Brooks lascia intendere che le incredibili proprietà del Solanum (voglio dire, "rianima" i morti, mica pizza e fichi! ) non sono ancora state capite appieno.
    Ultima modifica di showa; 10-09-10 alle 12:32:22

  16. #91
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    E tu, che vivi a Raccoon City, lo sai come vanno 'ste cose.

    Scherzi a parte (...), anche concedendo molto alla fantasia ed alle proprietà del Solanum non sarebbe concretamente possibile per quello che dicevo prima a proposito del pasteggiare zombesco.
    No, la trasformazione non si diffonde solo per morso o tentato pasteggio

    E' tipo 28 giorni dopo, anche.

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: World War Z

    veramente l'acqua di mare non mi pare abbia un pH così basso, eh

    certo, se consideriamo l'acqua del Po o quella dell'Adriatico il discorso cambia


    mentre per le pressioni oceaniche semplicemente gli zombi non devono respirare per cui i loro polmoni si riempiono d'acqua e non si stritolano, ma anche se si stritolassero non cambierebbe nulla

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    veramente l'acqua di mare non mi pare abbia un pH così basso, eh

    certo, se consideriamo l'acqua del Po o quella dell'Adriatico il discorso cambia


    mentre per le pressioni oceaniche semplicemente gli zombi non devono respirare per cui i loro polmoni si riempiono d'acqua e non si stritolano, ma anche se si stritolassero non cambierebbe nulla
    Beh, diventerebbero marmellata. Voglio dire, ogni 10 metri c'è un'atmosfera in più, no? Ovvero 1 kg/cm quadrato (CREDO). Gli zombie giravano su fondali sotto migliaia di metri...
    Il ph c'entra poco: è molto corrosiva l'acqua salmastra!

  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    No, la trasformazione non si diffonde solo per morso o tentato pasteggio

    E' tipo 28 giorni dopo, anche.
    Non esattamente, i fluidi corporei del trapassato allegro devono entrare in circolo.
    Se li inghiotti (per motivi che non vorrei nemmeno immaginare, incidenti a parte) muori e stop.
    Non c'è altro modo.
    E devono entrare in circolo a "Solanum attivo"; ergo se ti strusci un piede nudo nella bocca di uno zombi morto (per motivi che di nuovo non vorre/saprei trovare...magari hai pestato un qualcosa di schifido e ti vuoi ripulire) e ti ferisci muori per l'infezione e così rimani.
    Nel film di Boyle (dove comunque non v'è traccia di zombi e questo l'han capito tutti tranne la redazione di TGM) bastava anche solo il contatto tra un qualsiasi fluido corporeo infetto e il tessuto sottocutaneo.
    La scena del tizio che diventa "idrofobo" causa goccia di sangue dritta nell'occhio è un buon esempio.

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Il ph c'entra poco: è molto corrosiva l'acqua salmastra!
    è molto erosiva, perchè col tempo le onde grattugiano i sassi, ma questa è una proprietà dell'acqua corrente (salata e non) e c'entra niente con la corrosività

    è molto ossidante grazie al sale che fa da catalizzatore per cui, ad esempio, il ferro arrugginisce prima in acqua salata che in acqua dolce

    è fortemente disidratante a causa dell'osmosi delle cellule e della grossa quantità di sale presente nei mari (ma uno zombi se ne frega di queste cose)


    ma il corrosivo proprio non mi risulta

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Ho usato un termine sbagliato, ma credo si capisse ugualmente il senso...
    Malborough: leggi anche il mio post sopra

  22. #97
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Non esattamente, i fluidi corporei del trapassato allegro devono entrare in circolo.
    Se li inghiotti (per motivi che non vorrei nemmeno immaginare, incidenti a parte) muori e stop.
    Non c'è altro modo.
    E devono entrare in circolo a "Solanum attivo"; ergo se ti strusci un piede nudo nella bocca di uno zombi morto (per motivi che di nuovo non vorre/saprei trovare...magari hai pestato un qualcosa di schifido e ti vuoi ripulire) e ti ferisci muori per l'infezione e così rimani.
    Nel film di Boyle (dove comunque non v'è traccia di zombi e questo l'han capito tutti tranne la redazione di TGM) bastava anche solo il contatto tra un qualsiasi fluido corporeo infetto e il tessuto sottocutaneo.
    La scena del tizio che diventa "idrofobo" causa goccia di sangue dritta nell'occhio è un buon esempio.
    Suspension of disbelief, dove sei?

  23. #98
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Ho usato un termine sbagliato, ma credo si capisse ugualmente il senso...
    Malborough: leggi anche il mio post sopra
    Se intendi il numero 423 l'ho volutamente saltato perchè mi pareva andare oltre il mero scontro di Yonkers per raccontare altre parti del libro...quando sarò nella condizione tornerò a leggerlo senz'altro.

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Suspension of disbelief, dove sei?




    "Non stiamo qui a sospenderla signori miei, siamo qui per farla rifiorire la nostra sacrosanta incredulità.
    Perchè non v'è nulla di meglio di una robusta incredulità per trovare la Fede"

    La frase è completamente inventata ma plausibile.
    In compenso l'immagine è divertente (...) ed il tizio a destra ha un non so che di ambiguo.
    Entrambi i soggetti, beninteso, non hanno nulla a che spartire con gli zombi e/o la loro diffusione.

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Si ricollegava al "problema" di come potesse scoppiare un'apocalisse zombesca, e 2 delle concause erano quelle.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato