+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 222 PrimaPrima ... 6146154155156157158166 ... UltimaUltima
Risultati da 3,876 a 3,900 di 5543

Discussione: Dark Souls

  1. #3876
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Dark Souls

    Si può attaccare pad x360 o ps3, senza spendere troppo? Considerando che su PC ci sono anche contenuti aggiuntivi...potrei farci un pensierino.

  2. #3877
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Dark Souls

    Credo basti comprare il ricevitore in caso di controller wireless, altrimenti se lo prendi col cavo attacchi e finita lì, ma ripeto il "credo".

    Comunque fossi in te non mi farei influenzare troppo dai contenuti aggiuntivi, se fossero solo per pc for all eternity farebbero la più grande stupidaggine della storia, è probabile che non abbiano detto ancora nulla per massimizzare le vendite su pc e abbiano già in programma, dopo un po' di tempo, di rilasciarli su console (parliamoci chiaro: hanno parlato di 3-4 nuovi boss, 3-4 nuove zone, nuovi npc, possibilità di vestire le armature dei nemici... seriamente, diventerebbe quasi un'espansione, come potrebbero mai pensare di farla esclusiva pc quando il gioco è nato su console?)...

  3. #3878
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Si può attaccare pad x360 o ps3, senza spendere troppo? Considerando che su PC ci sono anche contenuti aggiuntivi...potrei farci un pensierino.
    Per pad ps3 ci sono driver pc ottimi, basta che compri un dongle blautaut compatibile (dipende dal protocollo, cmq il 90% sono compatibili)

    Qui tutto il necessario http://www.motioninjoy.com/


    Per pad 360 devi comprare il controller wireless dedicato, ma si trova ormai a prezzi folli, oppure dentro bundle con il pad versione pc

  4. #3879
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Dark Souls

    Grazie delle risposte ragazzi, allora se lo prendessi per pc andrei di pad ps3.

    Anch'io ho la vaga impressione che non potranno rimanere su PC per sempre...poi bisognerà anche vedere come sarà ottimizzato, magari scatta peggio che su console.
    Vedremo...

  5. #3880
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls

    Io mi trovo benissimo con il pad ps3 su pc in questo modo, e anche io temo che su pc sia ingestibile

  6. #3881
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    meglio tenere solaire per la fine,anche se l'ultimo boss l'ho fatto senza lui ma con l'aiuto di due tizi online

    Tra l'altro uno di questi era tipo robocop,uno scatolone di latta con una spada di 60 metri
    Tanti problemi e poi...


    Spoiler:
    Mi facevo tanti problemi con Solaire... alla fine ho affrontato il demone di Lava da solo, l'ho sconfitto ed ottenuto l'anello che mi fa camminare sui tizzoni ardenti (lava) senza molti problemi. Sono arrivato nel regno di Lava di Izolith o qualcosa del genere, ho ucciso tutti i bestioni che dormivano la intorno . Sono poi tornato indietro lungo un corridoio coperto sospeso sulla lava, qui ho sconfitto un demone di Titanite, il solito con tre zampe che zoppicando qua e la cammina e col bastone enorme (che ho ottenuto una volta ucciso) . Dopo questo lungo tunnel il dramma: ho incontrato di nuovo Solaire ma lui appariva confuso, diceva cose senza senso... in testa aveva uno dei mostriciattoli che infestavano la zona in cui ci trovavamo... ha iniziato ad attaccarmi, io ho cercato prima di eliminare tutti i nemici insettoidi vicini, ho provato anche a mirare locckando sul solo suo cappello (che credo fosse la causa della sua pazzia omicida) ma alla fine ho dovuto difendermi e l'ho ucciso. Probabilmente mi risponderete che esisteva un modo per salvarlo... per il momento sto qua al falo' indossando la sua armatura col sole. Mi spiace per lui ma cosa avrei potuto fare? Io uccido tutti coloro che provano ad uccidermi, e' la mia regola d'oro per questo gioco...

  7. #3882
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Dark Souls

    Avresti dovuto
    Spoiler:
    Unirti al Covenant del Chaos (spero di non sbagliare nome, comunque è quello della povera ragazza ragno bianca che mi fa una pena incredibile), farti aprire la via segreta per Lost Izalith da lì e uccidere tutti i mostriciattoli parassiti PRIMA che Solaire arrivasse; se non li uccidi tutti (o anche, se non ne uccidi neanche uno non avendo la via aperta ) Solaire viene infettato e non resta altro da fare che ucciderlo.


    È una di quelle (TANTE) cose che il gioco non menziona neanche una volta (o se lo fa è molto criptico nel dartele) e quindi alla prima girata (ma anche alla seconda e alla terza se non capisci cosa dovresti fare, e ciò è molto probabile ) è più che normale finisca così.

  8. #3883
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls

    Basta prendere il pad wired della 360 e risolvi ogni problema...

  9. #3884
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Avresti dovuto
    Spoiler:
    Unirti al Covenant del Chaos (spero di non sbagliare nome, comunque è quello della povera ragazza ragno bianca che mi fa una pena incredibile), farti aprire la via segreta per Lost Izalith da lì e uccidere tutti i mostriciattoli parassiti PRIMA che Solaire arrivasse; se non li uccidi tutti (o anche, se non ne uccidi neanche uno non avendo la via aperta ) Solaire viene infettato e non resta altro da fare che ucciderlo.


    È una di quelle (TANTE) cose che il gioco non menziona neanche una volta (o se lo fa è molto criptico nel dartele) e quindi alla prima girata (ma anche alla seconda e alla terza se non capisci cosa dovresti fare, e ciò è molto probabile ) è più che normale finisca così.
    Grazie intanto ma....

    Spoiler:
    Non vorrei sbagliarmi ma pur essendo arrivato fin qua non ho incontrato nessuno che mi abbia chiesto di unirmi alla Covenant del Chaos....di ragazze ragno non ne ho incontrato alcuna... ora mi chiedo: va bene tutto , ma possibile che eventi cosi' straordinari siano lasciati alla mera scoperta tramite guide? non vi e' un modo per scoprirlo al primo giro e non dopo cercando in rete la soluzione? va bene non dare troppe informazioni ma in questo gioco si rasenta il minimo sindacale assoluto... possibile che unirsi alla covenant sia il solo sistema? io ero arrivato in quel punto dall'altra parte ma la porta era chiusa... avevo anche ucciso i mostriciattoli pero' sono arrivato dalla parte di Lost Izalith e Solaire era gia' passato probabilmente facendo la mia stessa strada... a meno che... mi viene un dubbio... dopo aver sconfitto il demone di lava che rilascia l'anello per la lava mi sono ritrovato ad un falo' con seduto Solaire a riposare... dopo e' sparito... magari se fossi andato avanti spedito senza tentennamenti, lo avrei anticipato... o forse e' un evento criptato e non si puo' evitare... vabbe' in ogni caso ora avanzo verso la prossima luce bianca, ci pensero' al prossimo giro a salvare Solaire...forse... se non lo uccido direttamente al primo incontro...

  10. #3885
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Dark Souls

    Spoiler:
    Hai presente la stanza con l'ascensore che ti porta al livello di queenlaag e scende? Ecco li c'è un muro illusorio,trovato da solo e senza guide

  11. #3886
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da fbi.cola Visualizza Messaggio
    Grazie intanto ma....

    Spoiler:
    Non vorrei sbagliarmi ma pur essendo arrivato fin qua non ho incontrato nessuno che mi abbia chiesto di unirmi alla Covenant del Chaos....di ragazze ragno non ne ho incontrato alcuna... ora mi chiedo: va bene tutto , ma possibile che eventi cosi' straordinari siano lasciati alla mera scoperta tramite guide? non vi e' un modo per scoprirlo al primo giro e non dopo cercando in rete la soluzione? va bene non dare troppe informazioni ma in questo gioco si rasenta il minimo sindacale assoluto... possibile che unirsi alla covenant sia il solo sistema? io ero arrivato in quel punto dall'altra parte ma la porta era chiusa... avevo anche ucciso i mostriciattoli pero' sono arrivato dalla parte di Lost Izalith e Solaire era gia' passato probabilmente facendo la mia stessa strada... a meno che... mi viene un dubbio... dopo aver sconfitto il demone di lava che rilascia l'anello per la lava mi sono ritrovato ad un falo' con seduto Solaire a riposare... dopo e' sparito... magari se fossi andato avanti spedito senza tentennamenti, lo avrei anticipato... o forse e' un evento criptato e non si puo' evitare... vabbe' in ogni caso ora avanzo verso la prossima luce bianca, ci pensero' al prossimo giro a salvare Solaire...forse... se non lo uccido direttamente al primo incontro...
    Uhm, per forza di cose una
    Spoiler:
    Ragazza Ragno devi averla incontrata, si tratta di Queelag, la strega che è "fusa" con un mega ragnone nero spara-lava, è un boss che mi pare anche essere non opzionale...
    Comunque dopo che l'hai uccisa segui il percorso che ti ha detto KroZ e dovresti raggiungere la sorella, Queelan, che per salvare i parassitati ha succhiato loro il pus velenoso e ora si trova in uno stato vicinissimo alla morte... se hai un certo particolare anello puoi parlarle (facendole credere che tu sia la sorella morta, drama nel drama), ma ciò non è necessario per unirsi al suo Covenant (come un mare di altre cose nel gioco, puoi darle da mangiare Umanità per rimetterla in forze, ma alla fine non cambia niente se non farla muovere di più, bella fregatura), che tra l'altro ti fa accedere a molte piromanzie potenti.

    Sono d'accordissimo con te, atmosfera quanto vuoi, ma certe cose dovevano essere segnalate, tra l'altro, per un KroZ che trova il passaggio da solo (scusa ti uso come esempio ) ci sono un mare di TommasoDS che pur rigiocando dieci volte tutto il gioco non scopriranno MAI l'esistenza di tale Covenant se non dopo aver letto una guida, e ciò rovina moltissimo l'esperienza di gioco (mi ricorda tanto le missioni secondarie di Tales of the Abyss dove se non giravi continuamente a caso per la mappa sperando in qualcosa o usavi una guida potevi pure dimenticarti di ottenere il 100%).

    Con l'ultima patch ora dovresti essere in grado di aprire la porta una volta che sei dall'altra parte anche senza far parte del covenant, ma ciò non salva Solaire.
    Comunque non preoccuparti prendersela comoda non è il problema, sostanzialmente se non fai fuori gli insettacci prima di entrare a Izalith Solaire muore, fino a quel momento non si sposta dall'ultimo Falò, non dovrebbe essere una gara a "chi arriva prima".


    Comunque ripeto non ti ci dannare troppo, questo gioco è fatto così, certi suoi passaggi sono oggettivamente mal fatti punto e basta (personalmente ci metterei pure che per sbloccare un boss devi mandare a quel paese un'intera area di gioco, senza contare i nerf delle armi dopo un mare di tempo che la gente si era fatta l'equip apposito perché si sono accorti che erano sbilanciate, come dire "noi abbiamo sbagliato, voi ne avete approfittato passando ore a costruirvi un'equip apposito, ora vi freghiamo e quello che avete non vale più niente, tiè!", ma vabbè), la difficoltà non c'entra niente, se non ti viene dato ALCUN indizio riguardo a come procedere è ovvio che si vada a fortuna (no dico, voglio vedere qualcuno che aveva CAPITO cosa stesse per succedere la prima volta che ha giocato quel punto).

  12. #3887
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Dark Souls

    Comunque ripeto non ti ci dannare troppo, questo gioco è fatto così, certi suoi passaggi sono oggettivamente mal fatti punto e basta (personalmente ci metterei pure che per sbloccare un boss devi mandare a quel paese un'intera area di gioco
    Quale?

  13. #3888
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Dark Souls

    Per uccidere
    Spoiler:
    Dark Sun Gwyndolin (che peraltro come parecchi altri boss -Priscilla e Sif anyone?- non ha fatto niente di male al protagonista, solita storia di drama) bisogna o tradire il Covenant e quindi rendere la Guardiana del Falò di Anor Londo ostile (senza contare che fino al NG+ si sarà trattati come peccatori) o uccidere Gwynevere e far sprofondare tutta la città nel buio totale (con tutte le conseguenze che ciò comporta).


    Diciamo che certe scelte se le potevano risparmiare, i giocatori che lo ricominceranno una volta finito per portarlo di nuovo a termine sono oggettivamente una minoranza e chi non lo fa si perde una marea di parti del gioco...


    P.S. Senza contare che, anche qui, chi non sa cosa fare rischia di non scoprire mai l'esistenza di tale boss (chi mai attaccherebbe la tettona? Magari qualcuno attraverserà la nebbia anche se ciò è proibito ma come potrebbe immaginare le conseguenze delle sue azioni?)...

  14. #3889
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Basta prendere il pad wired della 360 e risolvi ogni problema...
    Sì, grazie, devo comprare un altro pad

  15. #3890
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio

    Diciamo che certe scelte se le potevano risparmiare, i giocatori che lo ricominceranno una volta finito per portarlo di nuovo a termine sono oggettivamente una minoranza e chi non lo fa si perde una marea di parti del gioco...
    Quanti giri ti sei fatto?
    Io devo ancora finirlo
    ero arrivato a Lost Izalith, killato i primi due boss, preso l'anello per camminare sulla lava, ma poi l'ho droppato perchè era diventato troppo addicting

  16. #3891
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Dark Souls

    Contando anche quando a casa di un amico ci si dava il cambio pur di portarlo a termine? Una volta, e mi è bastata , di certo non mi rifaccio tutti quei mal di testa a causa della tensione solo per vedermi un ragazzo polipo, colpire una gigantessa o avere un'arma in più

    A casa, cioè, sul mio account invece mai finito, già con gli amici ogni mezz'ora guardavo l'orologio per vedere quanto ancora dovevo giocare, figuriamoci da solo
    Stare attenti a ogni passo che se sbagli (e il gioco è FATTO in modo che tu sbagli) ti potresti addirittura giocare il salvataggio, boss sistematicamente messi in arene svantaggiose (parliamo del Capra Demon? Meglio di no va, cosa ci sia di eccitante nel combattere un gigante e due cani in un prato di tre metri quadrati a parte morire trenta volte solo per capire DOVE GETTARSI mentre ancora non si vede nulla a causa del fumo proprio non lo so), alcuni livelli da bestemmia continua (l'enorme caverna buia che non ricordo come si chiama, sarebbe un livello? Se uno ci capita per sbaglio senza niente per illuminare la via è FREGATO o quasi)...

    Bello eh, bellissimo, ma sono uno che quando muore e gli tocca rifare tutto il livello rosica particolarmente e questo non è quindi il genere di gioco che preferisco... tra l'altro mi metteva un'ansia addosso che pure nelle parti già giocate stavo sul chi va là di continuo, e no, dopo tre ore passate così già non mi divertivo più, la tensione va bene, ma se non la "stacchi" ogni tanto diventa irritazione e dopo ancora noia (è come se in un Resident Evil da OGNI PORTA uscisse fuori uno zombie, la prima volta fa paura, la seconda già ci stai attento, dalla terza in poi non ne puoi più), almeno IMHO.
    Ultima modifica di TommasoDS; 06-05-12 alle 13:40:42

  17. #3892
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Dark Souls

    invece a me è piaciuto proprio superare zone che all'inizio credevo infattibili e magari ripassare in zone iniziali dove ho faticato inizialmente ed arare tutto
    certo,farlo con una guida aiuta.

  18. #3893
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Dark Souls

    Quello sicuramente, ma potenziarsi da far schifo e arare tutto si può fare anche, per dire, in uno Skyrim qualunque. (Perdonatemi la bestemmia)

    Quello che volevo dire è che riesce a creare un'atmosfera talmente opprimente e onnipresente (e di sicuro a molte persone piace, non ne dubito) che mi rendeva difficoltoso andare avanti, con un'alternanza di noia e irritazione che niente aveva a che vedere col divertimento.


    Poi oh ultimamente mi sta tornando pure la voglia di giocare (tentando di autoconvincermi che morire è normale in un gioco del genere e che non dovrei preoccuparmi troppo di perdere tutte le anime e Umanità che ho, cosa che in origine mi faceva molto esitare -arrivai a non avanzare pur di non rischiare di perdere 10 Umanità-), ma al tempo per quanto mi piacesse l'insieme non riuscivo a divertirmi a causa di certe scelte di gameplay (alcune davvero scellerate eh, come tutte le robe nascoste e mai dette, e tra l'altro sono sicuro che se avessero dato maggior risalto alla storia andare avanti e morire continuamente non mi -parlo per me eh- avrebbe pesato così tanto, visto che sarebbe stato presente un obiettivo più o meno chiaro, allo stato attuale invece si va avanti perché sì punto e basta fino a verso la fine, anzi va, neanche la fine è spiegata).
    Ultima modifica di TommasoDS; 06-05-12 alle 14:34:15

  19. #3894
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    parliamo del Capra Demon
    no grazie
    ricordo ancora le bestemmie che tiravo ogni volta che oltrepasata l'ombra me lo trovavo esattamente davanti, senza aver possibilità di spostarmi

    Quando l'ho ucciso sono scoppiato in una risata da psicopatico di quelle mai sentite

  20. #3895
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Dark Souls

    È un gioco che incita al farming, si può dire che "se non sai come fare è inutile essere lv. 100" ma è vero sino a un certo punto: verso fine gioco ci si ritrova ad affrontare Taurus e Capra in gruppi di tre e anche più, e sono trattati come normali nemici, quindi imho l'unico modo per fare il primo Capra Demon (in verità, quest'ultimo è più grosso e di poco più potente delle versioni minori incontrate poi, ma non cambia niente o quasi) senza giocarsi l'accesso a Paradiso e Inferno insieme è farmare come dei disperati, arrivare con un botto di vitalità e resistenza, e buttarlo giù, punto.

    Perché altrimenti si basa tutto sulla fortuna (la tattica può esserci contro il Demone Guardiano o Gwyn, ma non vorrete dirmi che affrontare un Taurus su un ponte diroccato che è largo esattamente quanto lui o un Capra in un mini-chiostro abbia qualcosa a che fare con i tatticismi eh, perché si basa tutto sull'entrare nell'arena con lo scudo alzato, resistere ai colpi e attaccare quando si è certi di non morire one-shot -e anche lì la vittoria non è sicura perché da una parte c'è il cadere dal ponte, dall'altra i cani che ti fanno abbassare la guardia esponendoti ai maceti-).

    Ma di esempi così ce ne sono a iosa nel gioco poi: la caverna di cristallo che, ODDIO SANTO al solo ripensarci, è forse il punto più osceno del gioco (strade invisibili che vengono fatte intuire tramite fiocchi di neve che cadono ogni morte di papa? REALLY?); Seath il Senzascaglie che è talmente grosso per l'ambiente dove lo si incontra che la metà delle volte la sua coda sprofonda nel muro (e meno male che con la patch una volta tagliata non va raccolta, perché conosco gente che se l'è ritrovata tagliata sì, ma dentro il muro e irrecuperabile, come se mozzarla sia facile poi -è quasi impossibile da quel che ho provato, prima di mandarlo a quel paese e ucciderlo for good); la Farfalla gigante che spara in diagonale e di continuo mentre si è costretti a stare su un ponte largo un metro (un ponte, largo un metro, in una foresta, sure); il Colosso che viene affrontato su un quadrato di 5 metri di lato senza parapetto (= il 90% delle volte si muore perché i suoi provvidenziali colpi con urto fanno cadere di sotto); e per finire in bellezza la Maledizione, che imho è una delle cose più inutilmente punitive, gratuite e irritanti mai create da mente umana: perdere metà della barra vita permanentemente finché non si trova una cura (e non è cosa da poco tornare indietro da dove sono quelle schifo di ranocchie) solo perché ci si è fatti colpire da quello che una mente normale crede essere un semplice attacco di un nemico comune è BULLS**T.

    Ma non parliamo poi dei nerf: quando dovetti affrontare i Quattro Re usai Pelle d'Acciaio, e li mazzolai per bene. Metodo cheap? Sì. Metodo che rovina il gioco? No, per il semplice fatto che quella piromanzia l'avevano fatta così gli sviluppatori, non io.
    Poi questi furboni arrivano, dopo un mare di tempo che il gioco è uscito (fosse stato poco dopo l'uscita avrei capito, "non avevano pensato fosse così potente", ma se me la depotenzi una volta che ho già finito il gioco mi prendi in giro, lasciala così e fregatene, la gente si diverte uguale senza tu che renda il gioco ancora più irritante), e la rendono una schifezza che neanche merita l'uso.


    E ancora mi ricordo le volte che sono morto perché un colpo del nemico arrivava anche con lo scudo alzato e mi uccideva, come dire "Un fendente di spada se dato con forza può uccidere anche uno che porta uno scudo grande quanto sé stesso".
    Ultima modifica di TommasoDS; 06-05-12 alle 16:36:07

  21. #3896

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    Quanti giri ti sei fatto?
    Io devo ancora finirlo
    ero arrivato a Lost Izalith, killato i primi due boss, preso l'anello per camminare sulla lava, ma poi l'ho droppato perchè era diventato troppo addicting
    Davvero hai droppato l'anello per camminare sulla lava? Nel senso che l'hai scartato?
    Spero che almeno hai fatto tutta la parte in cui serve, altrimenti "BELLA".


    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Quello sicuramente, ma potenziarsi da far schifo e arare tutto si può fare anche, per dire, in uno Skyrim qualunque. (Perdonatemi la bestemmia)
    Ognuno ha le sue opinioni e punti di vista, ma personalmente non è così.
    A DS potete farmare quanto volete, sicuramente avere più vita e armamenti migliori aiuta... ma buona parte dei propri progressi si ottengono imparando i patterns per affrontare i nemici e memorizzando i percorsi, fine.
    Poi ritornare nelle stesse aree è una "passeggiata" sia che si è di soul level infimo sia che si è di lvl 999+, ma questo perchè diventa più facile il gioco una volta compreso come uccidere in fretta tale nemico, come sono disposti nell'area in modo da affrontarli 1-2 alla volta, una volta sbloccati gli shortcut, ecc.
    Purtroppo se si è giocatori mediocri o della domenica (nessuna cattiveria, sia chiaro) non lo si finisce manco farmando, diversamente "in uno Skyrim qualunque" farmando si può arrivare relativamente in fretta a dei livelli in cui la CPU manco riesci a darci un minimo di competizione.

  22. #3897
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Dark Souls

    Beh insomma, come già detto hai ragione ma imho fino a un certo punto, se a livello 200 ti ritrovassi ad affrontare il primo Demone Guardiano la tattica non servirebbe a niente, lo annienteresti punto e basta. [discorso fine a sé stesso, lo so, ma era giusto per dire che farmare come dei pazzi dei risultati li da, in senso negativo per lo spirito del gioco certo, ma li da]

    Io (inteso come giocatore tipo) pattern e percorsi me li imparo anche, ma quando il boss di turno, dopo una camminata di un quarto d'ora, mi uccide con UN SOLO COLPO, la cosa comincia a darmi noia; insomma, sono disposto a imparare dai miei errori, ma contro un Capra Demon che ti uccide con due falciate mentre i cani ti tengono fermo PRIMA ANCORA che tu veda qualcosa a causa della nebbia non diradata... cosa dovrei imparare? A bestemmiare più forte?

    Per le zone dove si trovano i mostri poi mi fai ricordare che nell'ultima patch hanno cambiato mostri e zone dove si trovano in alcuni casi, good job sviluppatori.

    Quello no, sicuramente, è un gioco che merita un po' d'attenzione, ma anche essendo "Pro" imho aiuta poter ricevere due colpi invece che uno prima di morire per mano di uno di quegli scheletri che vanno a quattro zampe.

    Tutto questo ribadendo che continuo a reputarlo un capolavoro assoluto eh, ma probabilmente sono io a concepire la difficoltà in un altro modo.
    Per dire, dove sarebbe il pattern nel Capra Demon? Entri nell'arena, prima ancora che la nebbia si diradi già i cani ti sono addosso, ti sbilanciano, lui arriva e ti uccide, YOU DIED.
    Cioè quello è uno scontro fatta apposta in modo che l'unica soluzione sia correre e lanciarsi a caso in una direzione, sperando che l'IA dei cani non li abbia fatti muovere contro di te, rialzarsi, sperare di non bloccarsi contro uno dei cani o lo stesso boss, salire la scala, uccidere i cani, buttarsi giù, risalire e colpire il Capra finché non muore (ovviamente, se ti colpisce mentre fa la sua combo puoi pure buttare via il pad, tanto sei morto).
    O anche il Taurus Demon: gli piombi dall'alto una volta (ma anche lì se non hai visto guide per forza di cose una volta fallisci visto che ci sono gli scheletri a bersagliarti) e poi speri di ucciderlo prima che lui lo faccia (perché risalire la scala quando è sotto di te è praticamente impossibile), oppure stai giù e ti metti a parare tutti i suoi colpi finché non vedi un'apertura (ma qui serve parecchia resistenza, ergo farming).

    Un gioco orribilmente difficile per me potrebbe essere Touhou (difficoltà solamente eh, è ovvio che non paragonerei mai un vertical shooter a Dark Souls), dove i nemici hanno pattern difficilissimi, si muore con un colpo, ma si ha a disposizione un set di vite per ripartire da lì imparando dagli errori.
    In un gioco come Dark Souls voglio capire come si fa a imparare se si deve camminare 15 minuti per arrivare al boss, si muore con un colpo dal niente, e ci si ritrova all'inizio della camminata (possibile soluzione sarebbe stata mettere, chessò, dei Falò che durano solo per una reincarnazione davanti a ogni boss, una volta esaurita la "vita extra" si torna all'inizio e bisogna riaccendere di nuovo il Falò temporaneo con un'Umanità o altrimenti riaffrontare direttamente il boss come si fa attualmente; insomma è la prima cosa che mi è venuta in mente ma spero di essermi spiegato).
    Ultima modifica di TommasoDS; 06-05-12 alle 17:05:46

  23. #3898
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da AlexARandom Visualizza Messaggio
    Davvero hai droppato l'anello per camminare sulla lava? Nel senso che l'hai scartato?
    Spero che almeno hai fatto tutta la parte in cui serve, altrimenti "BELLA".
    Nella fretta mi sono espresso male
    intendevo che ho droppato il gioco, non l'anello. Quello è sempre rimasto equippato!

  24. #3899

    Predefinito Re: Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Per dire, dove sarebbe il pattern nel Capra Demon? Entri nell'arena, prima ancora che la nebbia si diradi già i cani ti sono addosso, ti sbilanciano, lui arriva e ti uccide, YOU DIED.
    Cioè quello è uno scontro fatta apposta in modo che l'unica soluzione sia correre e lanciarsi a caso in una direzione, sperando che l'IA dei cani non li abbia fatti muovere contro di te, rialzarsi, sperare di non bloccarsi contro uno dei cani o lo stesso boss, salire la scala, uccidere i cani, buttarsi giù, risalire e colpire il Capra finché non muore (ovviamente, se ti colpisce mentre fa la sua combo puoi pure buttare via il pad, tanto sei morto).
    Sul Demone Tauro hai risposto tu, c'è il "trucco" piombando dall'alto... ma si può fare anche normalmente a terra, farmando il minimo anche una 10ina di livelli bastano.

    Sul 1° Demone Capra ti do ragione, c'è un errore di level design in quell'area, troppo piccola per affrontare 3 nemici. Ma andando poi avanti nel gioco di demone capra ne affronti altri, volendo anche 2-3 alla volta (auguri a farne più di 2 alla volta). E' chiaro che quando c'è un "cattivo" bilanciamento del gioco ti devi adattare, nel caso del Demone Capra bastano 3-4 tentativi (e aprendo lo shortcut per raggiungerlo, con uno speedrun fino alla porta di nebbia non ci sono manco 3 minuti di orologio). Non conoscendo come farlo è chiaro che ne servono dozzine e passa, ma una volta imparato ad affrontarlo son davvero 3-4 tentativi al max (1 se sai il fatto tuo).
    Esempio: personalmente salivo su per le scale, mi portavo dietro i cani e li seccavo entrambi, sperando che il demone capra restasse dietro. Scendevo le scale buttandomi giù di lato e affrontavo il "boss".
    1vs1 il Demone Capra è fattibile, anche perchè i suoi colpi li puoi parare (eccetto uno) e quindi punire dopo che ha finito di ripetere la sua sequenza. Tralatro basta stare leggermente fuori dal range della sua sequenza, in modo che le prime 2 spadate possono andare a vuoto e non consimi la barra per parare tutta la sequenza. Blocca l'ultimo colpo, colpisci e ripeti. Nel caso fa il colpo con il salto in avanti, schivi di riflesso di lato e lo punisci nel tempo che impiega a recuperare per rialzarsi. E ripeti. Puoi farlo di livello 200 con 3 spadate, di livello 40 con una decina, ma anche a livello 1 con una ventina. Ma cosa dico, tanto il GROSSO del danno lo fa l'arma e a quel punto si ha tutti bene o male la Drake Sword, quindi è più o meno lo stesso numero di colpi per tutti. La differenza nell'aver farmato soul levels la fa la stamina/resistenza.

    Ma di difficile, davvero difficile ci sono solo "Franco & Ciccio". Posso capire il ragequit a DS solo in quel punto, tutto il resto è arginabile con i tentativi e l'esperienza...
    Però non puoi giudicarmi un gioco nel complesso, solo riferendoti a 2-3 situazioni... soprattutto quando il gioco non dura 7-8 ore come la media attuale degli story mode.
    Ultima modifica di AlexARandom; 06-05-12 alle 17:24:12

  25. #3900
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Dark Souls

    non sono d'accordo,piu che franco e ciccio ho trovato ODIOSO il demone che si incontra per primo,ma non in quell'occasione

+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 222 PrimaPrima ... 6146154155156157158166 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato