+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 222 PrimaPrima ... 6141516171826166 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 5543

Discussione: Dark Souls

  1. #376

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da EddardStark Visualizza Messaggio
    principalmente la voglia di sfida e di tornare ad un gameplay che ha caratterizzato più o meno l'infanzia videoludica di tutti noi
    THIS.
    + il parere di tutti gli altri, basta "generazione giochi facili" sono veramente troppi, molti anche settati al massimo della difficoltà sono troppo easy (magari salvo 1-2 aree o 1-2 boss). Un tempo si bestemmiava di più, ora ci stiamo abituando troppo bene a sti giochi interattivi "premi e vinci" o che li finisci in 6 ore perchè "tanto se crepi 2 volte e tanto".
    Lasciateci qualche gioco difficile, io lo prendo per questo... un po' di competizione e di smadonnamenti vari ci stanno...



    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    La tipa che urla
    "Tipa"? lol, ho scoperto che si chiama Tsubaki Ayano ed è un altro transessuale come Kayo Police... oh, ma i giapu che mi combinano?
    Mondo dei VG jap = Marazzissimo

  2. #377
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Ma soprattutto, perchè sai bene ste cose e i nomi? Non è che fai come il gallo che canta perchè ha fatto l'uovo?

  3. #378

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Eh, non dirlo nessuno ma sono amico di Google... ho visto il video e ho notato che aveva la STESSA VOCE di Kayo Police (cioè non puoi fare quella voce nasale gracchiante e stridente pure sei donna, dai... o sei ritardata o sei un "uomo"), motivo per cui ho "sgamato" Kayo prima ancora che rivelasse l'arcano... ho chiesto di fare una ricerca al mio amico e al primo tentativo mi ha dato nome e cognome...

    So prò...

    Oh poi, in tempo di guerra o di satelliti in caduta libera, ogni buco è buco...
    Ultima modifica di AlexARandom; 23-09-11 alle 19:43:49

  4. #379
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Ma Demon's Souls non è frustrante ragazzi, è dannatamente difficile, che è diverso.

    Frustrante è quando ti trovi davanti ad un ostacolo/difficoltà che non riesci a superare neppure adottando la migliore strategia. Demon's Souls non è così, quello che fa è porti davanti ad un livello di difficoltà alto sbattendosene dell'esperienza accumulata dal giocatore fino a quel punto.
    A parte che io mi riferivo al 2, nel senso, se lo fanno il doppio più difficile, come dicono, rischia di diventare fin troppo frustrante.
    Mentre per l'1, be', non mi trovi d'accordo su quello che dici, seppur il bel post. Il sistema di "insegnamento", può risultare frustrante a molti, non puoi adottare la strategia migliore se non hai mai affrontato quel nemico prima di quel momento. Leggasi i boss: è quasi matematico morirci non solo la prima volta, ma pure alcune dopo, perché? Be', muori tipo in 2 colpi ed hanno anche mosse instant kill(ricordiamo che se muori, perdi tutte le anime, e devi rifarti la strada, e se ri-muori, addio anime)...ma questo può succedere anche da comuni mobs o trappole, e lì il cervello non ti serve a molto, serve solo pratica, una pratica che non perdona il minimo errore, il che può risultare frustrante. Magari io, te o altri ci passano sopra, tutto sommato siamo giocatori di vecchia data, ma non è assolutamente un gioco per tutti.
    Ultima modifica di ____RAZIEL____; 23-09-11 alle 23:19:58

  5. #380
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    A parte che io mi riferivo al 2, nel senso, se lo fanno il doppio più difficile, come dicono, rischia di diventare fin troppo frustrante.
    Mentre per l'1, be', non mi trovi d'accordo su quello che dici, seppur il bel post. Il sistema di "insegnamento", può risultare frustrante a molti, non puoi adottare la strategia migliore se non hai mai affrontato quel nemico prima di quel momento. Leggasi i boss: è quasi matematico morirci non solo la prima volta, ma pure alcune dopo, perché? Be', muori tipo in 2 colpi ed hanno anche mosse instant kill(ricordiamo che se muori, perdi tutte le anime, e devi rifarti la strada, e se ri-muori, addio anime)...ma questo può succedere anche da comuni mobs o trappole, e lì il cervello non ti serve a molto, serve solo pratica, una pratica che non perdona il minimo errore, il che può risultare frustrante. Magari io, te o altri ci passano sopra, tutto sommato siamo giocatori di vecchia data, ma non è assolutamente un gioco per tutti.
    Stiamo dicenda la stessa cosa.

    Quello che intendo io è che per me quello che tu descrivi non è "frustrante", è impegnativo. Per me frustrante è quando nonostante gli svariati tentativi e avendo capito come agire, non si riesce comunque a superare il punto/ostacolo.

    Poi scusa, come puoi parlarmi di migliore strategia al primo tentativo? E' ovvio che alla prima volta non si sa con cosa si ha a che fare e si faccia una brutta fine. La differenza è che in questo gioco morire una volta sola non è "sufficiente" a capire cosa è necessario fare/cosa serve, ma è semplicemente molto impegnativo. Che poi non sia un gioco per tutti beh grazie al piffero, non mi sembra di aver detto "a questo gioco ci giocano tutti". E' un gioco che richiede parecchio tempo e pazienza, chi non ha una delle due o non ha entrambe passa ad altro e amen. Ma no, non è frustrante. Sai cosa è frustrante? Odin Sphere, perchè lì per quanto si cerchi di farsi in quattro in certi boss fight devi comunque pregare di farcela, diversamente da Demon's Souls dove una volta che si conosce la geografia del posto e si conosce il boss si comincia a pianificare la strategia e si va piu spediti.

    E lasciatemi anche dire: ma ragazzi ma sul serio vi state lamentando di questo gioco? Escono quintalate di giochi facili e strafacili apposta per persone come eric_starbuck che non hanno voglia/tempo, per una volta che si degnano di farne uno impegnativo dopo secoli che non se ne vedevano, lasciate che noi quattro gatti ci godiamo sto gioco. Se vi da così tanto fastidio andate compratevi Prince of Persia o un gioco dei Ninja Theory e buona camicia a tutti.
    Ultima modifica di Ronove; 24-09-11 alle 03:18:15

  6. #381
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Dopo aver finito (e sopportato) il primo, voglio il sequel più cazzuto e difficile.
    Voglio dare l'anima a Satana.

  7. #382
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Stiamo dicenda la stessa cosa.

    Quello che intendo io è che per me quello che tu descrivi non è "frustrante", è impegnativo. Per me frustrante è quando nonostante gli svariati tentativi e avendo capito come agire, non si riesce comunque a superare il punto/ostacolo.

    Poi scusa, come puoi parlarmi di migliore strategia al primo tentativo? E' ovvio che alla prima volta non si sa con cosa si ha a che fare e si faccia una brutta fine. La differenza è che in questo gioco morire una volta sola non è "sufficiente" a capire cosa è necessario fare/cosa serve, ma è semplicemente molto impegnativo. Che poi non sia un gioco per tutti beh grazie al piffero, non mi sembra di aver detto "a questo gioco ci giocano tutti". E' un gioco che richiede parecchio tempo e pazienza, chi non ha una delle due o non ha entrambe passa ad altro e amen. Ma no, non è frustrante. Sai cosa è frustrante? Odin Sphere, perchè lì per quanto si cerchi di farsi in quattro in certi boss fight devi comunque pregare di farcela, diversamente da Demon's Souls dove una volta che si conosce la geografia del posto e si conosce il boss si comincia a pianificare la strategia e si va piu spediti.
    Diciamo pure che è un gioco per masochisti, non c'è bisogno di farti crepare ad ogni nuovo mostro/boss/trappola, e rifarti fare tutto perdendo le anime. Qui non parlo della difficoltà dei boss fight, che ci può anche stare, parlo proprio dell'essere obbligati a morire(è quasi matematico, salvo colpi di culo), perdere le anime(farmate anche in 1-2 ore)e rifarti tutta la strada. Non penso avresti gradito rifarti anche tutto il livello ogni volta che morivi su Odin Sphere...o forse sì? Per diana, pure MH hai 3 tentativi prima di dover uscire dalla missione Questo io lo trovo frustrante. Al di là di questo, a me il gioco è piaciuto ugualmente, ed infatti comprerò sicuramente il seguito, e tranquillo che sono uno che ama i giochi difficili.
    Poi, questo è il mio punto di vista, non necessariamente devi condividerlo anche tu eh

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di Samus78
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Teramo
    Messaggi
    5,602

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Diciamo pure che è un gioco per masochisti, non c'è bisogno di farti crepare ad ogni nuovo mostro/boss/trappola, e rifarti fare tutto perdendo le anime. Qui non parlo della difficoltà dei boss fight, che ci può anche stare, parlo proprio dell'essere obbligati a morire(è quasi matematico, salvo colpi di culo), perdere le anime(farmate anche in 1-2 ore)e rifarti tutta la strada. Non penso avresti gradito rifarti anche tutto il livello ogni volta che morivi su Odin Sphere...o forse sì? Per diana, pure MH hai 3 tentativi prima di dover uscire dalla missione Questo io lo trovo frustrante. Al di là di questo, a me il gioco è piaciuto ugualmente, ed infatti comprerò sicuramente il seguito, e tranquillo che sono uno che ama i giochi difficili.
    Poi, questo è il mio punto di vista, non necessariamente devi condividerlo anche tu eh
    Anche secondo me hanno azzardato un pò troppo per quanto riguarda qualche scelta. Tu giustamente fai riferimento ad esempio al fatto che si perdano tutte le anime (magari farmate in un paio d'ore), ed io ci aggiungo il fatto che rientri in gioco sottoforma di anima.......
    Oltre il danno la beffa.
    Fortuna che sono riuscito a farci l'abitudine.

  9. #384

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Diciamo che, parlando di frustrante e di seguiti, si può fare il paragone Ninja Gaiden/NG2. Il primo, seppur difficile, garantiva al giocatore una crescita per cui, se si imparava la meccanica di gioco, era dura ugualmente ma il gioco premiava il progresso in tal senso. In NG2 c'era una difficoltà smodata per cui, anche se imparavi, eri sempre uno zero proprio per scelte ben precise di gameplay, vedi dozzilioni di nemici e boss che ti segano 3 volte perchè le collisioni gestite bene sono un optional (non tiro in ballo la telecamera perchè è come sparar sulla croce rossa).

    Detto questo come si posiziona Demon's Souls? Senza polemica eh, voglio solo capire cosa si intende per calibrare la difficoltà perchè se è assimilabile al primo NG come calibrazione ben venga, se è ridicolmente e inutilmente difficile la cosa non mi stimola perchè non si diventa più bravi ma semplicemente si fa come le scimmiette, si impara a memoria e via e per me questa non è bravura..

    Ripeto, non prendetelo come una polemica ma come un "voler capire se può interessarmi"

  10. #385
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Raven, la prima che hai detto. Ossia, si diventa di fatto piu bravi. Poi ovvio che la difficoltà va comunque a salire ma sicuramente si diventa più esperti/cauti e bravi. Come ha detto Raziel, si perdono le anime quandi si muore quindi ovviamente pur sapendo che prima o poi "capiterà" si cerca ovviamente di minimizzare e ridurre al minimo le volte che accade.

    Vedila così: è un gioco basato sul trial&error dove capita di trovarsi in punti dove c'è da faticare parecchio, ma dove è possibile rendersi conto del proprio progresso (a livello di bravura) quando le si supera.

    Per il resto l'unico modo per farti un'idea bene è giocarci. Come vedi qua dentro ognuno di noi ha parametri diversi/soglie di tolleranza diverse verso il livello di difficoltà del gioco quindi quello che per uno può essere accettabile o tollerabile non necessariamente lo è per'un altra persona...
    Ultima modifica di Ronove; 24-09-11 alle 16:30:24

  11. #386

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Da una parte mi ispira, dall'altro non vorrei fosse troppo trial&error per cui magari mi verrebbe a noia... Deciderò quando mi troverò la scatola in negozio, magari non lo prendo a prezzo pieno giusto per sicurezza, tanto ultimamente gioco pochissimo ...

    Però dai video devo dire che mi ispira un sacco e il fatto che il grado di sfida sia elevato è una cosa che mi stimola, tanto non ho fretta di finire un titolo quando lo compro, ho raggiunto lo zen videoludico per cui ci metto anche mesi per un titolo (The Witcher 2 ci ho messo un mese e mezzo abbondante per finirlo con tutte le quest secondarie per cui il fattore difficoltà/tempo è irrilevante)

  12. #387
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    mi chiedo come si confronti la difficoltà di ds con gli speed run in cui alla fine evita praticamente tutti i nemici

  13. #388
    La Borga L'avatar di V4n0
    Data Registrazione
    17-04-04
    Località
    Varese/Varazze
    Messaggi
    11,583

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Diciamo che, parlando di frustrante e di seguiti, si può fare il paragone Ninja Gaiden/NG2. Il primo, seppur difficile, garantiva al giocatore una crescita per cui, se si imparava la meccanica di gioco, era dura ugualmente ma il gioco premiava il progresso in tal senso. In NG2 c'era una difficoltà smodata per cui, anche se imparavi, eri sempre uno zero proprio per scelte ben precise di gameplay, vedi dozzilioni di nemici e boss che ti segano 3 volte perchè le collisioni gestite bene sono un optional (non tiro in ballo la telecamera perchè è come sparar sulla croce rossa).

    Detto questo come si posiziona Demon's Souls? Senza polemica eh, voglio solo capire cosa si intende per calibrare la difficoltà perchè se è assimilabile al primo NG come calibrazione ben venga, se è ridicolmente e inutilmente difficile la cosa non mi stimola perchè non si diventa più bravi ma semplicemente si fa come le scimmiette, si impara a memoria e via e per me questa non è bravura..

    Ripeto, non prendetelo come una polemica ma come un "voler capire se può interessarmi"

    Hai scelto proprio l'esempio giusto, che era venuto in mente anche a me. DS sotto il punto di vista del miglioramento e dell'imparare le meccaniche di gioco è più assimilabile al primo ninja gaiden. Se muori è sempre e solo colpa tua. Perchè non hai studiato bene i movimenti del nemico, perchè sei andato alla bersagliera oltre una porta, perchè non hai valutato bene gli attacchi dei Boss. Insomma, in questo gioco si deve stare attenti. Qui quando ti capita di crepare non pensi: "cazzo, qua non potevo davvero fare nulla, fanculo a chi ha programmato sta roba" (come accadeva in NG 2) ma bensì "ho capito dove ho sbagliato, ora lo rifaccio e lo faccio bene".

    Frustrante è un nemico che bara, un salto troppo lungo, qua invece te la devi prendere solo con te stesso e sfruttare le sconfitte per migliorarti.

    Poi io non l'ho trovato difficile ad essere sincero, anche perchè:

    1. Non andavo in giro come un pirla con 50k anime rischiando di perderle, prima di affrontare un nuovo livello le usavo tutte (salendo di livello, riparando le armi ecc ecc). E se ne avevo tante ma non abbastanza per queste operazioni farmavo in appositi punti (i migliori con rapporto difficoltà/reward in termini di anime) per fare in modo di averne il numero sufficiente per consumarle arrivare quasi a zero. Andava a finire che quando ne perdevo tante ne perdevo 1000 o 2000 (ed un singola manta che va giu con un colpo nel 4-3 ti dà una cifra simile)

    2. Non andavo in giro conrrendo come in DMC perchè sapevo che si trattava di un gioco bastardo e poteva esserci qualsiasi cosa dietro ad un angolo.

    3. La prima volta che incontravo un nuovo nemico non mi buttavo a testa bassa ma gli facevo fare un po' di attacchi a vuoto schivando per imparare i pattern di attacco. Poi c'è da dire che i nemici ogni volta che ricominci il livello saranno negli stessi identici punti quindi le prossime volte saprai già come comportarti.

    E' ovvio che se poi lo si gioca alla cazzo e si va alla spera in dio dopo un po' che si prendono sberle ci si scazza....

  14. #389
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    beh lo provero, gia ordinato.. è il mio primo quindi so gia di smadonnare ma aspettavo un gioco cosi da tempo...

  15. #390
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Mi spiegate una cosa? siete masochisti? Studenti? Disoccupati? Ereditieri forever alone?

    Se non siete uno di questi come fate a divertirvi con un gioco del genere?

    Se muoio più di 3 volte in un combattimento mi imbufalisco in un gioco normale, che solitamente ha dei checkpoint e poche penalità sulle morti, ma qui???

    Io sono proprio allontanato mentalmente dall'idea di giocare a questo gioco.

    Sono serio. vorrei capire il perchè. Già una volta sono stato "fregato" dalla gente del forum ed ho buttato soldi sudore e bestemmie in Ninja Gaiden. Ovviamente l'ho buttato dalla finestra al primo boss.
    Va beh, ma se Ninja Gaiden rappresenta per te già un ostacolo (non dico sia facile, ma nemmeno di questa difficoltà estrema dato che l'ho giocato ad hard), allora sei tu che sei una schiappa.

  16. #391

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Ok V4no grazie, ora ho le idee più chiare e diciamo che il mio interesse, visto le premesse, è salito

  17. #392
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Hai scelto proprio l'esempio giusto, che era venuto in mente anche a me. DS sotto il punto di vista del miglioramento e dell'imparare le meccaniche di gioco è più assimilabile al primo ninja gaiden. Se muori è sempre e solo colpa tua. Perchè non hai studiato bene i movimenti del nemico, perchè sei andato alla bersagliera oltre una porta, perchè non hai valutato bene gli attacchi dei Boss. Insomma, in questo gioco si deve stare attenti. Qui quando ti capita di crepare non pensi: "cazzo, qua non potevo davvero fare nulla, fanculo a chi ha programmato sta roba" (come accadeva in NG 2) ma bensì "ho capito dove ho sbagliato, ora lo rifaccio e lo faccio bene".

    Frustrante è un nemico che bara, un salto troppo lungo, qua invece te la devi prendere solo con te stesso e sfruttare le sconfitte per migliorarti.

    Poi io non l'ho trovato difficile ad essere sincero, anche perchè:

    1. Non andavo in giro come un pirla con 50k anime rischiando di perderle, prima di affrontare un nuovo livello le usavo tutte (salendo di livello, riparando le armi ecc ecc). E se ne avevo tante ma non abbastanza per queste operazioni farmavo in appositi punti (i migliori con rapporto difficoltà/reward in termini di anime) per fare in modo di averne il numero sufficiente per consumarle arrivare quasi a zero. Andava a finire che quando ne perdevo tante ne perdevo 1000 o 2000 (ed un singola manta che va giu con un colpo nel 4-3 ti dà una cifra simile)

    2. Non andavo in giro conrrendo come in DMC perchè sapevo che si trattava di un gioco bastardo e poteva esserci qualsiasi cosa dietro ad un angolo.

    3. La prima volta che incontravo un nuovo nemico non mi buttavo a testa bassa ma gli facevo fare un po' di attacchi a vuoto schivando per imparare i pattern di attacco. Poi c'è da dire che i nemici ogni volta che ricominci il livello saranno negli stessi identici punti quindi le prossime volte saprai già come comportarti.

    E' ovvio che se poi lo si gioca alla cazzo e si va alla spera in dio dopo un po' che si prendono sberle ci si scazza....
    ecco, mi hai chiarito alcuni punti della giocabilità, se è così mi interessa ed anche molto, l'importante è che non sia "prova, un pezzo, muori per forza e la prossima volta impari a memoria e sai come superarlo"

  18. #393
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Da una parte mi ispira, dall'altro non vorrei fosse troppo trial&error per cui magari mi verrebbe a noia... Deciderò quando mi troverò la scatola in negozio, magari non lo prendo a prezzo pieno giusto per sicurezza, tanto ultimamente gioco pochissimo ...

    Però dai video devo dire che mi ispira un sacco e il fatto che il grado di sfida sia elevato è una cosa che mi stimola, tanto non ho fretta di finire un titolo quando lo compro, ho raggiunto lo zen videoludico per cui ci metto anche mesi per un titolo (The Witcher 2 ci ho messo un mese e mezzo abbondante per finirlo con tutte le quest secondarie per cui il fattore difficoltà/tempo è irrilevante)
    http://www.youtube.com/watch?v=QX-gQN9Uw5U

  19. #394

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ecco, mi hai chiarito alcuni punti della giocabilità, se è così mi interessa ed anche molto, l'importante è che non sia "prova, un pezzo, muori per forza e la prossima volta impari a memoria e sai come superarlo"
    Guarda che non c'è l'opzione supereasy

  20. #395
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    ...

  21. #396

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ...

  22. #397
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    lo bramo da tempo sto gioco mi sa che oggi rimetto demon's souls

  23. #398
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da V4n0 Visualizza Messaggio
    Frustrante è un nemico che bara, un salto troppo lungo, qua invece te la devi prendere solo con te stesso e sfruttare le sconfitte per migliorarti.

    Poi io non l'ho trovato difficile ad essere sincero, anche perchè:

    1. Non andavo in giro come un pirla con 50k anime rischiando di perderle, prima di affrontare un nuovo livello le usavo tutte (salendo di livello, riparando le armi ecc ecc). E se ne avevo tante ma non abbastanza per queste operazioni farmavo in appositi punti (i migliori con rapporto difficoltà/reward in termini di anime) per fare in modo di averne il numero sufficiente per consumarle arrivare quasi a zero. Andava a finire che quando ne perdevo tante ne perdevo 1000 o 2000 (ed un singola manta che va giu con un colpo nel 4-3 ti dà una cifra simile)

    2. Non andavo in giro conrrendo come in DMC perchè sapevo che si trattava di un gioco bastardo e poteva esserci qualsiasi cosa dietro ad un angolo.

    3. La prima volta che incontravo un nuovo nemico non mi buttavo a testa bassa ma gli facevo fare un po' di attacchi a vuoto schivando per imparare i pattern di attacco. Poi c'è da dire che i nemici ogni volta che ricominci il livello saranno negli stessi identici punti quindi le prossime volte saprai già come comportarti.

    E' ovvio che se poi lo si gioca alla cazzo e si va alla spera in dio dopo un po' che si prendono sberle ci si scazza....
    Penso che per finire DS sia d'obbligo fare come dici tu, non c'è altro modo. Chiunque quando torna usa tutte le anime, nessuno è così scemo da farsi un nuovo livello con 50k anime, ma quando arrivi dal boss, tu le anime le hai accumulate, e non c'è il checkpoint, la morte le prime volte è quasi matematica da molti boss.
    Nessuno sta dicendo che non sia colpa tua se muori, si sta solo dicendo che il gioco è talmente punitivo da poter risultare frustrante, il sistema di gioco è molto preciso, basta sbagliare di poco e ti ritrovi con 1/4 di vita o addirittura morto, con conseguente perdita di anime e ripercorrimento del livello dall'inizio.
    Quando trovi un nemico, schivi sì, ma comunque non sai tutte le sue mosse, i suoi tempi di reazione ai colpi, e quanto fa male...anche dai boss, prendi il ragnone, si carica il mega colpone, lo schivi? Non sai manco cosa sta per fare, e quando lo scopri sei morto.
    Non penso ci voglia una laurea per capire sto discorso eh

  24. #399
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Si ma Raziel quello che non capisci te è che quello tu reputi frustrante per tante altre persone è solo impegnativo.

    Ripeto, per me si parla di frustrante quando arrivi ad un punto del gioco dove nonostante tu abbia capito cosa fare comunque non riesci ad andare avanti giocando al meglio delle tue possibilità. Ma in Demon's Souls non è così, si muore ma si impara anche a gestire quel punto. Frustrante è un gioco che quando lo so finisce non lo si vuole rigiocare perchè nei punti difficili dove si è andati ci si è dannati e lo si è passato solo per fortuna e non perchè realmente si è giocato meglio dei tentativi precedenti. Ma in Demon's Souls c'è persino la modalità New Game plus e tanta gente lo ha reiniziato una seconda volta dopo averlo completato. Se era veramente un gioco così frustrante vedresti tanta gente che ti dice "ah minchia l'ho finito una volta basta così ho avuto culo a finirlo".

    Il ragnone che dici te per dire ha piu soluzioni per essere affrontato senza problemi (io per dire l'ho martoriato stando fuori dalla suo range e riempendolo di spell). Bisogna rimboccarsi le maniche e mettere in moto il cervello per capire come sfruttare la geografia del posto a proprio vantaggio nel boss fight.

    Esempio contrario, ho avuto problemi col Flamelurker, quando poi ho trovato due punti dell'arena dove potevo spostarmi per farlo caricare verso di me, girarmi e colpirlo con gli spell il combattimento è diventato in discesa.

    Cioè non so se ho reso l'idea, questo gioco premia chi sta attento e osserva bene sia i mostri sia dove si sta combattendo, il fatto che la difficoltà sia tarata verso l'alto per me lo rende solo più stimolante.

    Ripeto, se non avete voglia di sfida ci sono i giochi dei Ninja Theory, bellissimi filmati interattivi dove si va avanti pigiando tasti a caso senza troppi complimenti, non mi sembra davvero il caso di continuare questo discorso anche perchè sicuramente Dark Souls non sarà più facile di Demon's Souls quindi è abbastanza prendere o lasciare.
    Ultima modifica di Ronove; 25-09-11 alle 15:56:33

  25. #400
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: [PS360]Dark Souls

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Si ma Raziel quello che non capisci te è che quello tu reputi frustrante per tante altre persone è solo impegnativo.
    Va be', ho capito, serve una laurea evidentemente per capire cosa intendo...ci riprovo per l'ultima volta perché mi son stancato: se muori, e capita di morire facilmente, (al di là di capire bene il pattern dei nemici, i combattimenti sono dinamici, spesso ti capita di affrontare più nemici assieme e non puoi sapere che combo possono tirarti fuori finché non te le becchi), perdere tutti i progressi fino a quel momento, non ha NIENTE a che fare con l'impegno, è semplicemente una scelta dei programmatori, che sono sicuro che molti trovano frustrante, anche perché molte morti sono pressocché matematiche. Arrivare dal ragno e morire perché ti fa la fiammata, non ha niente a che fare con l'impegno, semplicemente non puoi aspettartelo, perché non l'hai mai affrontato...bene, muori? Sì, e devi rifarti tutto. Spiegami cosa c'entra l'impegno in ciò, tra l'altro spiegami il senso di nascondersi in fondo alla caverna dietro ad una trave di legno, e solo lì non ti becca...mentre a lato sì(quando il getto è sparato in avanti).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 222 PrimaPrima ... 6141516171826166 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato