+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 51 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #376
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ecco appunto ... Bobone posso rintracciarti ed abusare dei tuoi obiettivi. Metti qualsiasi cosa ... ma nulla di equivoco grazie.
    E poi ora son della vostra sponda ... quindi attenzione a non infangare il vs. stesso nome.
    Quello che cambia i tag è il possente Tai
    Io mi limitavo a suggerire



  2. #377
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quello che cambia i tag è il possente Tai
    Io mi limitavo a suggerire


    Sappiamo tutti che Tai ha una mente sadica e perversa ... quindi lusingarlo definendolo "possente" non ti metterà al sicuro ... fuggite schiocchi!!!

  3. #378
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo


  4. #379

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ecco appunto ... Bobone posso rintracciarti ed abusare dei tuoi obiettivi. Metti qualsiasi cosa ... ma nulla di equivoco grazie.
    E poi ora son della vostra sponda ... quindi attenzione a non infangare il vs. stesso nome.
    Appunto, la "gaia sponda" è l'altra, mica questa... tu ti sei dunque "ravveduto": possiamo dunque proporre come tag "Gaio, ma pentito"?

  5. #380
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Appunto, la "gaia sponda" è l'altra, mica questa... tu ti sei dunque "ravveduto": possiamo dunque proporre come tag "Gaio, ma pentito"?
    Ahahah no grazie Dk, non sono aperto a certe esperienze.

  6. #381
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    ok basta off topic sulla tag di Diabolik999
    per contestare le tag c'è l'apposito topic toppato nell'apposita sezione del forum e se ne parla li

    ed è stato proposto il cambio a quella di Ash

  7. #382

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ok basta off topic sulla tag di Diabolik999
    per contestare le tag c'è l'apposito topic toppato nell'apposita sezione del forum e se ne parla li

    ed è stato proposto il cambio a quella di Ash
    Ah perché si vota per il cambio di quella di Ash?
    Qual è la sezione?

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    ok basta off topic sulla tag di Diabolik999
    per contestare le tag c'è l'apposito topic toppato nell'apposita sezione del forum e se ne parla li

    ed è stato proposto il cambio a quella di Ash
    Vi autorizzo a togliermi "il nonno" solo per qualcosa di altrettanto poderoso.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Ah perché si vota per il cambio di quella di Ash?
    Qual è la sezione?
    Non abboccare.

  9. #384
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    spulciando le News di di DPreview ho trovato l'annuncio di questa ottica interessante che mi era decisamente sfuggita
    Samyang 10mm F2,8
    http://www.dpreview.com/news/2012/09...ang-10mm-f2-8-
    dovrebbe arrivare in vendita per fine anno, da quel che ho capito è solo per APS-C (non coprei il FF)...
    spero non costi un rene, certo se costa il giusto potrebbe essere molto interessante, sperando che il fatto che è solo APS contribuisca a mantenere un po' il costo.
    il 14mm è molto buono ma su APS tutto sommato non risulta "così spinto"...


    P.s. sembra enorme

  10. #385
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Interessante davvero...

    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Tapatalk

  11. #386
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Urca vediamo che resa e che prezzo, ma ha potenziale per interessarmi un sacco

  12. #387

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Comunicazione di SLR Magic, che stava progettando delle ottiche ultraluminose in montatura Leica M:

    "We are now working on lenses for anamorphic and cancelled all rangefinder coupled lens projects due to too much effort in defending our brand from Leica community attacks. It had been tiring for us and tiring for moderators of many websites. It is hard to develop in a market where users do not want another alternative to Leica lenses and that is understandable. Hopefully when the HyperPrime LM 50mm T0.95 get acceptance as a new third party lens we will consider to continue future rangefinder coupled lens projects again"

    ...cioè, in pratica "non gioco più"...

  13. #388
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ok, non è proprio una novità, ma io ne ho scoperto l'esistenza ieri

    Se qualcuno non sa bene cosa regalarmi per natale, prendetelo come un suggerimento

  14. #389

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ben svegliato, le nuvole com'erano?

  15. #390
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Tirchio



  16. #391

  17. #392
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Novità da Olympus che già voglio...
    il nuovo "tappo" che verrà dato in dotazione con alcuni modelli comprati con il "solo corpo"...
    http://shop.olympus.it/e_commerce/ob...?languesite=IT



    Praticamente è un'ottica ultracompatta a focale fissa F8 da 15mm...(equivalente ad un 30mm)
    è un tappo con cui fotografare, lavora praticamente sempre in iperfocale o con una modalità macro...
    da quel che ho letto la qualità è anche piuttosto buona, certo non è luminoso...però come giocattolo
    al momento dal sito Oly se lo fanno pagare bene (80 euro, ma già girando un po' online ho trovato negozi che te lo mandano a casa per 65 euro) dunque conto che a breve si troverà a prezzi interessanti, specie se è vero che verrà dato quasi di default con le PEN di fascia alta o le OM-D prese "solocorpo"...
    Ultima modifica di Enriko!!; 29-12-12 alle 16:37:59

  18. #393

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    L'ultima frontiera della plastica

  19. #394
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    io la trovo un'idea simpatica

    certo preferirei il 14-42 Panasonic Pancake o ancora meglio il 20mm F1,7 Pancake
    o lo zuiko 17mm 2,8 Pancake...ma parliamo di ottiche "vere" dai prezzi molto più alti...
    qui si parla di un tappo, che nei suoi limiti (messa a fuoco e focale fissa) fa comunque buone foto e può essere un giocattolino divertente...

  20. #395

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Fuji X100-S coming

    Sensore della Xpro, mirino della XE, nuovo AF ibrido...

  21. #396

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Fuji X100-S coming

    Sensore della Xpro, mirino della XE, nuovo AF ibrido...
    A nessuno interessa?

    A me sembra piuttosto interessante, e apre sicuramente la strada ad una nuova Xpro2 di qui ad un annetto

  22. #397
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    La nikon inaugura il nuovo anno con due nuovi prodotti della serie 1, sulla quale sembra stia puntando parecchio... d'altronde la J1 è stata la mirrorless più venduta in europa, a quanto pare...

    http://www.nital.it/press/2013/nikon1-j3-s1.php

    J3 sempre più piccola e tascabile, ma non mi è ben chiaro (non mi andava di leggere tutto il papiro ) il senso della nuova serie "S"... mi sembra la "vecchia" J2, a vederla così
    Ne parlano come di una macchina dedicata agli utenti meno smaliziati, "facile da usare come una compatta, ma enormemente superiore"... ma a dire il vero anche la V1, che è il modello teoricamente indirizzato all'utenza più esigente, a me sembra estremamente user friendly..

    Sempre in tema, è uscito recentemente il primo grandangolo spinto dedicato a questo sistema, equivalente ad un 18-35 su formato leica

    http://www.nikon.it/it_IT/product/1-...13mm-f-3-5-5-6
    Ultima modifica di Bobo; 12-01-13 alle 15:29:02

  23. #398
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    A nessuno interessa?

    A me sembra piuttosto interessante, e apre sicuramente la strada ad una nuova Xpro2 di qui ad un annetto
    Beh caruccia e' caruccia ed il sensore e' stupendo.. ma il tipo di viewfinder non mi attrae (resta pur sempre uno schema non perfetto a livello di inquadratura visto che non passi 'dalla lente' e personalmente avrei preferito un evf piuttosto che quella soluzione).. soprattutto pero', imho il prezzo e' TROPPO alto per una soluzione ad ottica fissa, seppur di alto rango.
    Allo stesso prezzo penserei molto di piu' ad una roba tipo oly e-m5 + pancake panasonic. Per me e' piu' attraente come macchina fotografica, piccola e' piccola comunque ed all'esigenza l'ottica e' cambiabile (con una miriade di scelta visto che per le m4/3 fanno adattatori di ogni tipo )

  24. #399

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Beh caruccia e' caruccia ed il sensore e' stupendo.. ma il tipo di viewfinder non mi attrae (resta pur sempre uno schema non perfetto a livello di inquadratura visto che non passi 'dalla lente' e personalmente avrei preferito un evf piuttosto che quella soluzione).. soprattutto pero', imho il prezzo e' TROPPO alto per una soluzione ad ottica fissa, seppur di alto rango.
    Allo stesso prezzo penserei molto di piu' ad una roba tipo oly e-m5 + pancake panasonic. Per me e' piu' attraente come macchina fotografica, piccola e' piccola comunque ed all'esigenza l'ottica e' cambiabile (con una miriade di scelta visto che per le m4/3 fanno adattatori di ogni tipo )
    Ma guarda che hai anche l'EVF, puoi scegliere quale utilizzare... è quello il bello

  25. #400
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    hmm allora non mi e' chiaro come funziona
    non e' un semplice viewfinder ottico con in piu' un lcd trasparente in mezzo su cui mostrano dati / indicatori di messa a fuoco e quant'altro? Ha proprio un EVF che 'switcha' al posto della lentina ottica?

    Sono dei giorni che cerco delle video recensioni che mostrino un 'attraverso il viewfinder' di x100s ed x20

    edit.. trovato relativo alla x100 ma direi che e' esplicativo a sufficenza, non dovrebbe essere troppo diverso a questo punto
    http://www.youtube.com/watch?v=ovonSRC88WE

    pare figo in effetti.. +10 al grado di interesse, resta il prezzo, quindi +20 al grado di interesse verso l'x100 usata (come macchina da passeggio - portare sempre nella tasca del giubbotto.. sembra piccolissima)
    Mi resta piu' attraente l'e-m5, pero' mi hai fatto scoprire una roba faighissima (mi domando perche' lasciargli il ragefinder cmq, ma tant'e').
    Ultima modifica di chk; 15-01-13 alle 20:13:35

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 51 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato