+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 51 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #501
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Tamron porta la garanzia sui suoi obiettivi a 5 anni...non male, anche se alla fine con Tam il problema non è tanto la durata nel tempo, ma beccarne uno che sia ok appena uscito dalla scatola

  2. #502
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Arriva la nuova Olympus E-P5
    sensore sony 16mp
    9fps (5 in AF-C, qui si vede ancora la lentezza dell'AF a contrasto)
    doppia ghiera
    http://www.dpreview.com/previews/olympus-pen-ep5/
    appena la trovo sotto i 200 euro la prendo

  3. #503
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    e' quasi una om-d senza viewfinder.. quando si trovera' a' 200 euro l'om-d sara' allo stesso prezzo non so mica se conviene l'e-p5 a quel punto

  4. #504
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    questa come caratteristiche è meglio dell'OMD sotto alcuni aspetti, l'AF è leggermente migliore (anche se è roba software dunque penso che il nuovo FW riporti in pari le cose), arriva a 1/8000s (la OM-D si ferma a 1/4000...vabbé cambia poco)...comunque si in sostanza è una OM-D senza viewfinder, tropicalizzazione e una costruzione più semplice (l'OM-Dè per lo più metallo, questa è plastica...
    a me di questa piace che comunque di base costa meno, e che comunque preferisco avere il viewfinder opzionale da attaccare quando mi serve e guadagnarci in compattezza nelle altre occasioni...
    l'unica cosa potrebbe essere la tropicalizzazione, ma dubito avrò mai ottiche tropicalizzate Olympus dunque amen

  5. #505
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    ah e non l'ho postato qui ma lo sapete che è uscito il tilt shift samyang, per tipo 900€?

  6. #506
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    ah e non l'ho postato qui ma lo sapete che è uscito il tilt shift samyang, per tipo 900€?
    Prezzo in linea con le attese direi... alla fine costa cmq la metà (se non meno) dei corrispettivi Nikon e Canon

    Per 600 sarei stato molto tentato... ma 900 cominciano ad essere tantini per le mie tasche...

  7. #507
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo


  8. #508
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    ma in pratica sarebbe? no perchè se è quello che penso io, è una gran cosa, avere dei filmati con la flessibilità e la quantità di info di un raw, però una cf\sd da 32gb se la ciuccia in pochi minuti....

  9. #509
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    ma in pratica sarebbe? no perchè se è quello che penso io, è una gran cosa, avere dei filmati con la flessibilità e la quantità di info di un raw, però una cf\sd da 32gb se la ciuccia in pochi minuti....
    in pratica se prima girando video su dslr stavi girando qualcosa di più simile a tante jpg 8 bit, questo sblocca la possibilità di registrare raw 14 bit.

    la differenza è abissale


  10. #510
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ne avevo sentito parlare ancora qualche settimana fa (mi sono scordato di riportare la notizia, ma alla fine interessava più chi si occupa di video e qui non c'è praticamente nessuno mi pare )

    Per il resto dubito che Panasonic se ne resterà a guardare, ma alla fine la GH3 e Co hanno peculiarità d'uso un tantino diverse da una 5D MKIII

  11. #511
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ne avevo sentito parlare ancora qualche settimana fa (mi sono scordato di riportare la notizia, ma alla fine interessava più chi si occupa di video e qui non c'è praticamente nessuno mi pare )

    Per il resto dubito che Panasonic se ne resterà a guardare, ma alla fine la GH3 e Co hanno peculiarità d'uso un tantino diverse da una 5D MKIII
    A me interessa molto, dato che oltre alla fotografia mi vorrei dedicare anche al video....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  12. #512

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    ah e non l'ho postato qui ma lo sapete che è uscito il tilt shift samyang, per tipo 900€?
    Sì, sul forum Nikon dicono che sia lammèrdah, morbido ai bordi anche senza decentrare: hanno anche linkato alcuni test che evidenziano la cosa, ma siccome non m'interessa non ho approfondito la faccenda

  13. #513
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì, sul forum Nikon dicono che sia lammèrdah, morbido ai bordi anche senza decentrare: hanno anche linkato alcuni test che evidenziano la cosa, ma siccome non m'interessa non ho approfondito la faccenda
    dalle foto che ho visto mi sembrava ottimo, ma vabè, erano foto ufficiali samyang

  14. #514
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ne avevo sentito parlare ancora qualche settimana fa (mi sono scordato di riportare la notizia, ma alla fine interessava più chi si occupa di video e qui non c'è praticamente nessuno mi pare )

    Per il resto dubito che Panasonic se ne resterà a guardare, ma alla fine la GH3 e Co hanno peculiarità d'uso un tantino diverse da una 5D MKIII
    vabè la panasonic è morta così, appena questa roba passa ai sensori crop canon o si inventano qualcosa per avere raw nativo supportato meglio o ciao panasonic, con il costo di una gh3 ti compri una 60d + un'ottica cine samyang 1.4

  15. #515
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Beh...panasonic non vende le sue mirrorless solo per fare i video...
    in ogni caso penso sarà una tecnologia che si diffonderà presto a tutte le fotocamere che fanno video (per lo meno quelle di un certo livello)...canon e non...
    Panasonic manterrà senso come lo mantiene ora...
    il M4:3 ha una adattabilità alle ottiche superiore al canon APS, inoltre al momento il sistema AF in video delle canon è abbastanza scarso, mentre quello panasonic è decisamente più rapido...
    Inoltre il sistema M4:3 di panasonic è stato pensato anche in diverse ottiche appositamente per i video, con zoom motorizzati o comunque estremamente silenziosi nella messa a fuoco (in modo che non si senta nei video)...
    Cose che a canon ancora mancano su molte ottiche...(non mi risulta abbia poi zoom motorizzati)
    Panasonic con le sue ha un targhet un po' diverso dalle comuni reflex, come ergonomia e praticità sono molto più vicine ad una videocamera rispetto alle comuni reflex APS pur mantenendo una qualità video analoga (anche superiori rispetto ad alcune)...

  16. #516
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh...panasonic non vende le sue mirrorless solo per fare i video...
    Ma è l'unico mercato nel quale sono interessanti - fanno video migliori della 5d II con un sensore molto più piccolo. Se vuoi fare foto ti prendi una olympus m4/3, o magari una sony apsc.

    in ogni caso penso sarà una tecnologia che si diffonderà presto a tutte le fotocamere che fanno video (per lo meno quelle di un certo livello)...canon e non...
    o lo fanno i produttori, o ciao... solo Canon ha il team magic lantern al seguito è da quando esiste liveview che le macchine fotografiche dispongono di un output raw diretto, ma non è mai stato sbloccato. Saranno ragioni economiche, non lo so, ma se non era per ML...

    il M4:3 ha una adattabilità alle ottiche superiore al canon APS
    No, non è vero, non dipende dal sensore ma dallo specchio. Puoi metterci pure un sensore full frame e l'adattabilità rimane identica se manca lo specchio.

    inoltre al momento il sistema AF in video delle canon è abbastanza scarso, mentre quello panasonic è decisamente più rapido...
    ...nessuno usa l'AF per il video

  17. #517

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    dalle foto che ho visto mi sembrava ottimo, ma vabè, erano foto ufficiali samyang
    Già, solo in Leica son così scemi da mettere sample penosi

  18. #518
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    in pratica se prima girando video su dslr stavi girando qualcosa di più simile a tante jpg 8 bit, questo sblocca la possibilità di registrare raw 14 bit.

    la differenza è abissale

    a tal proposito...


  19. #519
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Sì, sul forum Nikon dicono che sia lammèrdah, morbido ai bordi anche senza decentrare: hanno anche linkato alcuni test che evidenziano la cosa, ma siccome non m'interessa non ho approfondito la faccenda
    Beh penso bisognerà vedere qualche test serio e le foto "vere" di chi l'ha e lo usa...
    nei forum (specie certi) le ottiche samyang fanno cagare perchè si...
    Insomma ho letto molti pareri del tipo...bah samyang ottiche che valgono quel che costano...poco...ecc

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Già, solo in Leica son così scemi da mettere sample penosi
    oddio anche in pentax non scherzano ogni tanto

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    Ma è l'unico mercato nel quale sono interessanti - fanno video migliori della 5d II con un sensore molto più piccolo. Se vuoi fare foto ti prendi una olympus m4/3, o magari una sony apsc.
    beh ti assicuro che le G pana se le comprano anche moltissima gente che dei video se ne fregano, che poi pana spinga molto anche in tal senso è vero, infatti come dicevo è l'unica che ha ottiche fotografiche pensate appositamente anche per i video (zoom motorizzato e tutte o quasi silenziose).
    Ma non trascura di certo il lato foto anzi, io fra una nex e una pana prenderei sicuramente la pana (preferirei una Oly con sensore sony però)

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    o lo fanno i produttori, o ciao... solo Canon ha il team magic lantern al seguito è da quando esiste liveview che le macchine fotografiche dispongono di un output raw diretto, ma non è mai stato sbloccato. Saranno ragioni economiche, non lo so, ma se non era per ML...
    Beh sicuramente a meno che non lo faccia Panasonic nessuna delle sue fotocamere registrerà in raw, idem per gli altri produttori, e potrei anche scommettere che nessuna di quelle attualmente in vendita lo farà mai, probabilmente sarà una cosa che vedremo nella GH4 o giù di li...diciamo che questa cosa della 5D MKIII che registra in formato non compresso tocca più le videocamere professionali panasonic che le evil...
    è indubbio che canon ha potuto e voluto giocare d'anticipo (il fatto di registrare in formati non compressi i produttori ne parlano da un po')...RedOne deve o ha già fatto uscire modelli che registrano in RAW.
    Per canon poi comunque serviva anche giustificare maggiormente la differenza sul lato video con la "vecchia" 5D MKII e la sorellina minore 6D...
    Insomma la strada "è tracciata" ci si arriverà man mano che cresce anche l'HW credo sia inevitabile, per ora sul lato fotocamere panasonic a mio parere non ne è toccata, la 5D MKIII per prezzi e tipo d'utilizzo poco si confronta con la 5D MKIII

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    No, non è vero, non dipende dal sensore ma dallo specchio. Puoi metterci pure un sensore full frame e l'adattabilità rimane identica se manca lo specchio.
    Infatti, M4:3 è la sigla della baionetta Olympus/Panasonic, non il sensore
    Baionetta che essendo molto corta (ovviamente grazie alla mancanza dello specchio) permette di adattarsi a tantissime ottiche...
    poi all'epoca il formato 4:3 di quelle dimensioni non è stato scelto a caso, infatti è un formato che viene coperto da moltissime ottiche video usate in ambito televisivo (settore in cui panasonic va molto forte)...con un sensore APS o comunque più grande queste ottiche non sarebbero state sfruttate (se non con forti vignettature ecc)


    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    ...nessuno usa l'AF per il video
    Beh nessuno lo usa con le reflex perchè (quando c'è) è inutilizzabile o quasi...e comunque si in genere è preferita comunque la messa a fuoco manuale, ma dipende anche che video uno fa, in certe esigenze (reportage o comunque video un po' più alla buona) vine buono anche l'AF...o viene comunque apprezzato dal papà che filma la recita scolastica

  20. #520

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh penso bisognerà vedere qualche test serio e le foto "vere" di chi l'ha e lo usa...
    nei forum (specie certi) le ottiche samyang fanno cagare perchè si...
    Insomma ho letto molti pareri del tipo...bah samyang ottiche che valgono quel che costano...poco...ecc
    In questo topic uno ha raccolto un po' di prove... io confesso di averle giusto guardate con mezzo occhio, quindi non so se siano cazzate o meno
    http://www.nikonclub.it/forum/index....opic=316670&hl=

  21. #521
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    rapido sguardo...
    da questo test qui (la comparazione con il canon)
    http://www.the-digital-picture.com/R...ns-Review.aspx
    sembra un ottica rotta o che si siano dimenticati di mettere a fuoco, la resa è effettivamente imbarazzante...oltre ad una nitidezza nulla soffre di qualsiasi difetto possa avere un'ottica, AC, poco contrasto ecc...

    Dalla prova in "laboratorio" conteggio linee ecc però risulta già un po' più dignitoso specie chiudendo un po'...
    Però se i dati sulla vignettatura sono corretti sembra essere molto marcata...enorme a TA ma piuttosto marcata sempre...

    da questa prova sul campo sembra uscirne un po' meglio tutto sommato...
    http://www.lenstip.com/2043-news-Sam...le_images.html
    alcune foto mi sembrano decenti anche a TA (si vede che vignetta abbastanza però).

    Comunque effettivamente come prima impressione non mi esalta...
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-05-13 alle 09:02:00

  22. #522
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Poi stasera vedo in maniera più approfondita, che era un'ottica sulla carta molto interessante... ma da quel test vs il canon la resa è imbarazzante... cazzarola, neanche ad f11 è nitido, mi escono foto migliori con la Holga...

    Non posso credere che abbiano partorito una cosa simile, e che vogliano quasi 1000€... secondo me c'è qualcosa che non va...

  23. #523
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    mi ero dimenticato di riportare il link sul post sopra...
    qui sembra andare un filo meglio:
    http://www.lenstip.com/2043-news-Sam...le_images.html

    coumunque su ebay dicono lo si porti a casa sui 750 euro circa...
    Ultima modifica di Enriko!!; 15-05-13 alle 09:17:09

  24. #524
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    vergognoso! Spero sia fallato

  25. #525
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    vergognoso! Spero sia fallato
    Aspetto qualche altro test... magari hanno avuto problemi con i primi lotti e poi aggiusteranno il tiro...

    Anche perchè se la resa è quella, mi prendo un 24mm fisso della casa, e poi le linee cadenti le correggo via software... che sarà pure una mezza porcata, ma sempre meglio di spendere 1000€ per un obiettivo che fa foto con linee perfette ma ha una resa inferiore (ma davvero eh...) alla mia holga...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 51 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato