+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 51 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 1253

Discussione: Novità dal mondo

  1. #726
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Però se monti un'ottica MF si spengono i quadratini delle zone AF

    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

  2. #727
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Cmq ho già incontrato qualcuno che ne parla come la miglior erede della D700

    Io sono abbastanza sicuro che ne venderanno non poche.. e sarà un nell'affare, perché in effetti é vero che dietro q questa macchina ci sia praticamente zero ricerca, zero investimenti, zero innovazioni: a parte progettare il corpo ed aprire una nuova linea produttiva, hanno messo insieme in modo nuovo solo pezzi che già avevano in mano..

    Resta il fatto che non vedo l'ora di smanacciarmela un po

    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Bobo; 05-11-13 alle 18:12:03

  3. #728

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Però se monti un'ottica MF si spengono i quadratini delle zone AF
    Ah beh allora cambia tutto, come ho fatto a trascurare questo essenziale aspetto? Adesso sì che ce l'abbiamo in mano

    Cmq ho già incontrato qualcuno che ne parla come la miglior erede della D700

    Io sono abbastanza sicuro che ne venderanno non poche.. e sarà un nell'affare, perché in effetti é vero che dietro q questa macchina ci sia praticamente zero ricerca, zero investimenti, zero innovazioni: a parte progettare il corpo ed aprire una nuova linea produttiva, hanno messo insieme in modo nuovo solo pezzi che già avevano in mano..
    Esatto, il costo per Nikon è solo il design e la componentistica nuova (ghiere ecc.), perché non solo la meccanica è quella della D600/610 che producono a migliardi di pezzi, ma anche la parte più "nobile", cioè il sensore della D4, è decisamente conveniente per Nikon: di D4 ne vendono relativamente poche (credo anche sotto le previsioni), quindi ad alzare la produzione di quel sensore non rischiano che il fornitore (chiunque sia) gli alzi i prezzi

  4. #729

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Le Sony A7 provate dal solito pirletti jap


  5. #730
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Sono cinesi

  6. #731

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Va beh, pirletti però lo è

  7. #732
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Non so perchè, ma ero convinto fosse coreano

  8. #733
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ma veramente Kai è di Hong Kong e DigitalRev è sempre gradevole da vedere: invece Jared Polin non posso più soffrirlo

  9. #734
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Va beh, pirletti però lo è
    è un mito, digitalrevtv è il top gear della fotografia

  10. #735

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da GeealfIX Visualizza Messaggio
    è un mito, digitalrevtv è il top gear della fotografia
    Il che è, appunto, tutto dire

  11. #736
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Il che è, appunto, tutto dire
    Divertimento, review coglionare e divertenti niente seghe tecniche

  12. #737

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Informazione zero

  13. #738
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Si, ma rimane un mito

    La review in cui fa una pippa al 10-30 della v1 mi ha fatto cappottare

  14. #739

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    OK, ma ora io stavo (s)parlando di Top Gear, non di Digitalrev

  15. #740
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Ah, ok

  16. #741

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    L'altro giorno son stato all'Olympus Day e ho maneggiato un pochino la E-M1... devo dire che s'impugna bene, meglio col grip ma anche senza direi che uno se la cava, anche con mani grandi come le mie: è come una reflex (ben) pantografata

    Il mirino poi mi è sembrato ottimo, in passato quella della E-M5 mi aveva fatto una buona impressione ma provati uno accanto all'altro c'è una bella differenza, il vecchio sembra lo spioncino della serratura rispetto al nuovo
    Mi ha colpito anche come si riuscisse a mettere a fuoco manualmente con vecchie ottiche a diaframmi abbastanza chiusi, in stop-down, senza necessità di riaprire ogni volta a TA come si farebbe in questi casi con un mirino reflex, pur essendo in interni e quindi con poca luce. In compenso le ghiere di maf delle ottiche AF fanno abbastanza schifo, ma questa non è esattamente una novità (però ecco, queste direi più schifo del solito )
    C'erano diversi obiettivi, direi tutti i principali, compreso il nuovo 14-40 f/2.8. Non avevo dietro una SD mia e non ho potuto fare grandi prove, comunque il 17 f/1.8 e il macro (non ricordo se sia un 45 o un 60, qualcosa del genere) come impressione mi son piaciuti.

    Però secondo me nelle chiacchiere dovrebbero puntare su quanto sia pVo questa macchina, su come si sia ridotto il gap coi formati superiori eccetera (anche perché non è che la regalino...), invece l'approccio era esattamente opposto, tutto il tempo a farmi vedere com'è figa la possibilità di modificare le curve di contrasto direttamente on-camera con le ghiere, i vari programmi tipo Picture Control eccetera "perché siamo nel 2013, non parliamo di raw, a noi interessa il jpeg e la multimedialità della macchina per potere subito caricare l'immagine su Facebook o quello che è"... (e quanto al discorso qualità "ma no, non c'è stato nessun avvicinamento, è dalla prima PEN del 2009 che sono già vicinissime"... non mi pare esattamente l'impostazione da dare per pubblicizzare un'ammiraglia)
    Ultima modifica di Diabolik999; 06-12-13 alle 13:01:24

  17. #742
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Beh sul fatto che sia una mirrorless pro ci stanno investendo abbastanza in pubblicità ecc (ma Olympus l'ha sempre fatto, ha anche una serie di fotografi professionisti piuttosto quotati sponsorizzati, che tengono blog mostre ecc...), insomma è da mo che Olympus nel mondo sta cercando di far passare l'idea che il 4:3 prima e il M4:3 è anche PVO...
    Poi da quello che pensano in giappone a quello che succede al Olympus Day in italia (mercato comunque ridicolo) magari il messaggio non arriva come dovrebbe
    Effettivamente se della EM1 hanno speso più parole per il lato social e editing piuttosto che sulla tropicalizzazione/uso con le ottiche manuali/mirino ecc qualcosa non va...almeno nel marketing in itialia...a meno che non puntino a venderla per lo più agli hipster

    Per il mirino, quello della EM5 era ottimo come luminosità risoluzione ecc...ma era stupidamente piccolo, era grande (o forse bisognerebbe dire piccolo) come quello della loro ammiraglia reflex...ora si capisce che con la reflex avendo sensore e specchio piccolo non potevano fare chissà che mirino, ma su una mirrorless possono montare anche un 40" se vogliono, tant'è che le panasonic G hanno tutte un mirino decisamente più grande...
    Ora la nuova EM1 si è adeguata e ha un mirino delle dimensioni di una reflex FF...

    Per il gap di resa boh...la prima PEN aveva un sensore che non era proprio l'ultimo ritrovato, il MOS da 12mp della Panasonic, che magari appena uscito era anche vicino alla resa di un APS...ma era inizio 2007, e Oly l'ha usato dal 2008 se non ricordo male fino a praticamente il 2011-2012...
    Effettivamente con il sony hanno fatto un bel salto avanti riducendo sensibilmente il gap anche annullandolo, almeno finché non si esagera con gli iso



    Tornando alle "novità dal mondo"...
    torna a rifarsi vivo il samyang 10mm F2,8 per APSC...annunciato già a fine 2012 come imminente e poi scomparso, ora samyang lo riannuncia, sarà la volta buona?


    http://www.dpreview.com/news/2013/12...&ref=title_0_1
    Ultima modifica di Enriko!!; 06-12-13 alle 14:47:34

  18. #743

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Beh sul fatto che sia una mirrorless pro ci stanno investendo abbastanza in pubblicità ecc (ma Olympus l'ha sempre fatto, ha anche una serie di fotografi professionisti piuttosto quotati sponsorizzati, che tengono blog mostre ecc...), insomma è da mo che Olympus nel mondo sta cercando di far passare l'idea che il 4:3 prima e il M4:3 è anche PVO...
    Poi da quello che pensano in giappone a quello che succede al Olympus Day in italia (mercato comunque ridicolo) magari il messaggio non arriva come dovrebbe
    Effettivamente se della EM1 hanno speso più parole per il lato social e editing piuttosto che sulla tropicalizzazione/uso con le ottiche manuali/mirino ecc qualcosa non va...almeno nel marketing in itialia...a meno che non puntino a venderla per lo più agli hipster

    Per il mirino, quello della EM5 era ottimo come luminosità risoluzione ecc...ma era stupidamente piccolo, era grande (o forse bisognerebbe dire piccolo) come quello della loro ammiraglia reflex...ora si capisce che con la reflex avendo sensore e specchio piccolo non potevano fare chissà che mirino, ma su una mirrorless possono montare anche un 40" se vogliono, tant'è che le panasonic G hanno tutte un mirino decisamente più grande...
    Ora la nuova EM1 si è adeguata e ha un mirino delle dimensioni di una reflex FF...

    Per il gap di resa boh...la prima PEN aveva un sensore che non era proprio l'ultimo ritrovato, il MOS da 12mp della Panasonic, che magari appena uscito era anche vicino alla resa di un APS...ma era inizio 2007, e Oly l'ha usato dal 2008 se non ricordo male fino a praticamente il 2011-2012...
    Effettivamente con il sony hanno fatto un bel salto avanti riducendo sensibilmente il gap anche annullandolo, almeno finché non si esagera con gli iso
    Sì, e non credo che mirare a dire che in sostanza la differenza fra la PEN del 2009 e la E-M1 di oggi sia il lavorare sul jpeg on-camera e upparlo subito su Failbook "perché siamo nel 2013" corrisponda ai desiderata della Casa madre

    Comunque fra il mirino della 5 e quello della 1 cambia anche la risoluzione (1.4 contro 2.4)

  19. #744
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Si è aumentata anche la risoluzione, e non solo (il nuovo mirino della em1 è migliore un po' sotto tutti i punti di vista), però alla fine secondo me il difetto maggiore del mirino della em5 erano le scarse dimensioni (specie se alla fini ci si è abituati a quello della pana g3, o di una ff a caso).
    Poi ben vengano anche tutte le altre migliorie, io l'em1 purtroppo non sono ancora riuscito a provarla...

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  20. #745

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Leggevo ora che Tamron ha presentato un nuovo 150-600 (!) f/buio-moltobuio

  21. #746
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    beh dai...F5-6,3 non è malaccio considerando che è uno zoom con una discreta escursione focale, il sigma 150-500 ha la stessa apertura focale, e il 50-500 parte da 4,5, ma sempre a 6,3 finisce (che poi bisognerebbe capire da quale lunghezza focale diventa 6,3)
    Insomma come luminosità ci stà...
    Più che altro sarà interessante sapere se la resa sarà buona/discreta, i 2 sigma non sono malaccio...

  22. #747

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    No beh, lo so che non è affatto male in rapporto alla focale, siamo a solo mezzo stop da un 300/2.8 duplicato... infatti manco a dirlo stiamo parlando di un colosso da 26cm per un paio di kg

    Certo, bisognerà vedere la resa, anche perché oggi con DX da 24Mp si perdona poco

  23. #748
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Cmq ho già incontrato qualcuno che ne parla come la miglior erede della D700
    non fosse per l'af gig nikko della d7000...


    Il samyang 10 2.8 voglio proprio vedere come va, potenzialmente e' una figata

  24. #749
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    non fosse per l'af gig nikko della d7000...


    Il samyang 10 2.8 voglio proprio vedere come va, potenzialmente e' una figata
    si l'af, il prezzo maggiore e l'ergonomia non ergonomica

    Comunque per il samy 10mm chissà che sia la volta buona visto che doveva uscire ad inizio 2013...(annunciato a fine 2012 come in vendita nei primi mesi del 2013 dalla stessa samyang), la cosa sa un po' di già visto
    Spero che poi facciano come l'8mm Fisheye, cioè una edizione pensata appositamente per il M4:3...potrebbe essere sensibilmente più piccolo, con meno distorsione e una distanza di messa a fuoco minima estremamente più ridotta

  25. #750
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Novità dal mondo

    Quello che mi spaventa del nuovo Tamron è che pare costerà intorno ai 1100 dollari...
    A quella cifra giusto un culo di bottiglia possono aver fatto... spero di sbagliarmi!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 30 di 51 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato