+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    Ciao a tutti, mi trovo al secondo volume della trilogia dei Lungavista, così sto iniziando a pensare a cosa acquistare dopo aver finito anche il terzo libro, sempre della stessa autrice.

    Cosa ne pensate della trilogia dei mercanti di Borgomago? Devo assolutamente leggerla oppure posso passare direttamente alla trilogia dell'uomo ambrato?

    Amo il personaggio di Fitz, quindi sarei tentato di correre a leggermi subito la seconda trilogia dove è presente, ma se mi dite che per avere il quadro generale della storia del mondo della Hobb devo leggere quella dei Borgomago lo farò

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    io sono saltato alla terza ma la seconda approfondisce la figura del profeta

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io sono saltato alla terza ma la seconda approfondisce la figura del profeta
    Ci sono eventi importanti che saranno poi ricordati nella trilogia dell'uomo ambrato? L'arte e lo spirito saranno componenti più presenti nella narrazione?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    Citazione Originariamente Scritto da mtt19 Visualizza Messaggio
    Ci sono eventi importanti che saranno poi ricordati nella trilogia dell'uomo ambrato? L'arte e lo spirito saranno componenti più presenti nella narrazione?
    boh, mica li ho letti

    ti posso dire però che la seconda trilogia l'ho capita perfettamente.

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    boh, mica li ho letti

    ti posso dire però che la seconda trilogia l'ho capita perfettamente.
    Te lo chiedevo nel caso tu avessi letto qualche recensione, non mi va di leggerle e spoilerizzarmi qualcosa

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-06-10
    Località
    behind your glory hole
    Messaggi
    1,844

    Predefinito Riferimento: [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    conoscete per caso un sito che contenga il sunto completo ( finale compreso) della trama del primo episodio? ho appena preso i due capitoli seguenti ma ho letto l'apprendista assassino poco più di due mesi fa...la mia memoria vacilla avrei bisogno di un bel refresh prima di iniziare la lettura dei nuovi episodi.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    Citazione Originariamente Scritto da Nomen Omen Visualizza Messaggio
    conoscete per caso un sito che contenga il sunto completo ( finale compreso) della trama del primo episodio? ho appena preso i due capitoli seguenti ma ho letto l'apprendista assassino poco più di due mesi fa...la mia memoria vacilla avrei bisogno di un bel refresh prima di iniziare la lettura dei nuovi episodi.
    Tieni, vedi se va bene.

    Tanto per tornare IT, ho finito tutta la trilogia dei Lungavista e quasi quella dei mercati di Borgomago, mi manca un 20% per finire l'ultimo libro della seconda saga.

    Ho amato di più la prima, per quanto riguarda lo stile di scrittura ed il carisma del personaggio Fitz, i mercanti di Borgomago l'ho trovati molto noiosi fino a metà inoltrata del secondo libro, devo dire che l'unica cosa che amo veramente di questa saga è che spiegano meglio cosa sono gli antichi

    Suppongo che tra uno o due giorni inizierò la trilogia dell'uomo ambrato

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    21-06-10
    Località
    behind your glory hole
    Messaggi
    1,844

    Predefinito Riferimento: [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    fantastico,è esattamente il sunto che cercavo. grazie mtt

  9. #9
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    23-06-08
    Messaggi
    111

    Predefinito Riferimento: [Robin Hobb] Cosa leggere dopo la trilogia dei Lungavista

    Citazione Originariamente Scritto da Nomen Omen Visualizza Messaggio
    fantastico,è esattamente il sunto che cercavo. grazie mtt
    Figurati

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato