+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 56
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    si sarebbe potuto anche fare, ma perchč ridurre?
    personalmente avrei preferito una ulteriore staigone per Voyager e magari anche 2 per DS9

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Perchč secondo te hanno chiuso TNG alla settima stagione?
    TNG era una serie che all'epoca faceva una media di DIECI milioni di spettatori a puntata (mica pizza e fichi, fallo oggi un risultato del genere con una nuova serie TV), non c'era proprio nessun motivo per chiudere la serie a parte uno.. i soldi! Continuare a tenere sotto contratto gli attori sarebbe costato troppo, fu per questo che si scelse di puntare su nuovi attori e trasportare TNG al cinema.

    Le serie di Star Trek puntavano tutte a durare sette stagioni per via dei contratti fatti agli attori che prevedevano una durata di sei anni + eventualmente un anno opzionale. Se un attore voleva andare via prima o lo studio lo mandava via prima c'erano delle penali da pagare (mica č un caso che Terry Farrel andņ via proprio alla fine della sesta).

    E' ovvio che per un fans le stagioni della sua serie preferita sembrano sempre poco. Ma visto che comunque gli autori sapevano che al settimo anno DS9 e VOY sarebbero finite, non sarebbe stato bello pensare in prospettiva cominciando a chiudere qualche arco narrativo gią nella sesta stagione?

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    fu per questo che si scelse di puntare su nuovi attori e trasportare TNG al cinema.
    e questo č stato un errore: star trek č nata per la tv e per essere sviluppata ad episodi, per quanto siano stati fatti bei film al cinema resta comunque fuori posto, secondo me si sarebbero dovuti fermare con star trek 6 e poi al massimo fare, se non la serie, almeno qualche lungometraggio per la tv della serie richiesta da george takei incentrata sulla excelsior che temporalmente si poneva nel "buco" tra il 6° film e TNG.
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    non sarebbe stato bello pensare in prospettiva cominciando a chiudere qualche arco narrativo gią nella sesta stagione?
    sarebbe stato pił che bello, sarebbe stato ideale chiudere qualche trama secondaria nella sesta stagione, cosģ da lasciare pił spazio a quella principale nell'ultima ed anche per fare qualche puntata sul "dopo".

  4. #29
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Perchč secondo te hanno chiuso TNG alla settima stagione?
    TNG era una serie che all'epoca faceva una media di DIECI milioni di spettatori a puntata (mica pizza e fichi, fallo oggi un risultato del genere con una nuova serie TV), non c'era proprio nessun motivo per chiudere la serie a parte uno.. i soldi! Continuare a tenere sotto contratto gli attori sarebbe costato troppo, fu per questo che si scelse di puntare su nuovi attori e trasportare TNG al cinema.

    Le serie di Star Trek puntavano tutte a durare sette stagioni per via dei contratti fatti agli attori che prevedevano una durata di sei anni + eventualmente un anno opzionale. Se un attore voleva andare via prima o lo studio lo mandava via prima c'erano delle penali da pagare (mica č un caso che Terry Farrel andņ via proprio alla fine della sesta).

    E' ovvio che per un fans le stagioni della sua serie preferita sembrano sempre poco. Ma visto che comunque gli autori sapevano che al settimo anno DS9 e VOY sarebbero finite, non sarebbe stato bello pensare in prospettiva cominciando a chiudere qualche arco narrativo gią nella sesta stagione?
    Lo sai che non lo sapevo? Mi hai aperto un mondo...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Molti anni fa mi posi la domanda: ma perchč ste serie durano tutte sette anni? Che c'ha sto numero di cosģ importate, forse č propiziatorio?
    Documentandomi scoprii che la spiegazione era molto pił banale e terra terra.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    sinceramente, dal punto di vista del fan, tutte queste beghe economico legali mi danno pił che fastidio.

    anche se in una eventuale futura serie dovessero riprendere la timeline originale, spero che facciano delle serie pił corte 3 o max 4 anni o meglio ancora delle miniserie di lungometraggi per la tv a cadenza mensile o anche pił.
    Ultima modifica di manuč; 22-10-10 alle 08:02:00

  7. #32
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    No, č impossibile, sarebbe un suicidio commerciale per la CBS non seguire la timeline del film.
    A me piacerebbe continuare la timeline di TNG, DS9 e Voy, ma sai bene che la CBS non lo farebbe mai.
    Oh, puņ anche essere che dopo un altro paio di film si inventino un nuovo viaggio nel tempo per ripristinare la timeline originaria...

  8. #33
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Oh, puņ anche essere che dopo un altro paio di film si inventino un nuovo viaggio nel tempo per ripristinare la timeline originaria...
    impossibile. Ogni volta che qualcuno va indietro nel tempo crea comunque una nuova timeline alternativa, non cancella di certo la precedente. E' l'unica volta che ho visto in un film introdurre il concetto di viaggio temporale in un modo che fosse scientificamente plausibile e che ovviasse al ben noto paradosso del nonno, spero proprio che non si inventino una cosa del genere per tornare sui propri passi.

  9. #34
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Ripristinare la linea temporale si puņ fare facilmente, perchč? Č gią stato fatto pił volte.

    I Borg andarono indietro nel tempo impedendo il primo contatto e conquistando la Terra, eppure Picard li fermņ.

    I nazisti grazie alla tecnologia del futuro conquistarono l'america, eppure Archer li fermņ.

    Basta andare indietro e fermare Nero per risolvere il problema, anzi, la cosa dovrebbe esser gią stata fatta da navi come l'USS Relativity o le altre navi temporali


    Semplicemente Vulcano che scoppia tira su tanto audience

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    impossibile. Ogni volta che qualcuno va indietro nel tempo crea comunque una nuova timeline alternativa, non cancella di certo la precedente. E' l'unica volta che ho visto in un film introdurre il concetto di viaggio temporale in un modo che fosse scientificamente plausibile e che ovviasse al ben noto paradosso del nonno, spero proprio che non si inventino una cosa del genere per tornare sui propri passi.
    la cosa č molto semplice: il film uscito l'8 maggio 2009 non č mai esistito.

  11. #36
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Basta andare indietro e fermare Nero per risolvere il problema, anzi, la cosa dovrebbe esser gią stata fatta da navi come l'USS Relativity o le altre navi temporali
    Io sono per la teoria secondo cui se io torno indietro nel tempo, uccido mio nonno da bambino non scompaio, semplicemente creerņ una nuova linea temporale in cui mio nonno č bambino. Se a quel punto tornassi al presente troverei un mondo leggermente diverso: mio padre non č mai esistito, mia madre č sposata con un altro uomo ed io sarei inesistente all'anagrafe, non avrei una casa etc... ma di certo non scompaio! mio padre, mia madre etc... continueranno a vivere nel loro universo e non si accorgerebbero di nulla se non della mia scomparsa. un po' come nel film, Picard e gli altri continueranno nella loro vita accorgendosi solamente della distruzione di Romulus da parte della supernova e del tentativo suicida di spock per fermarla con un buco nero artificiale.

    Quindi cagate come la uss relativity non hanno alcun senso secondo me.

  12. #37
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    la cosa č molto semplice: il film uscito l'8 maggio 2009 non č mai esistito.
    Potresti inventare la macchina del tempo, tornare indietro ad uccidere Abrams, orci etc... e vivere felice in una linea temporale dove questa affermazione possa essere definita come vera.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    se fosse possibile... ma č meglio non continuare
    Ultima modifica di manuč; 22-10-10 alle 08:50:36

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Quindi cagate come la uss relativity non hanno alcun senso secondo me.
    Questa volta non posso che limitarmi a quotare...

  15. #40
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    impossibile. Ogni volta che qualcuno va indietro nel tempo crea comunque una nuova timeline alternativa, non cancella di certo la precedente.
    Scusa, hai visto Star Trek, qualche volta?

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Non abbiamo purtroppo molte certezze in merito ai viaggi nel tempo. Ci sono fisici che affermano che per ogni esito si produce una realtą parallela. Se io torno indietro nel tempo ed innavertitamente impedisco la mia nascita creo un paradosso temporale che potrebbe risolversi solo se si creano realtą parallele. Quindi non solo si č creata una nuova realtą dove io non sono mai nato, ma si mantiene anche quella dove io sono nato. Questo mi permetterebbe comunque di non sparire nel nulla.
    Ci sono diversi esempi in Star Trek che dimostrerebbero che il tempo non č lineare. Nel famoso episodio di TNG "L'Enterprise del Passato" vediamo che in seguito alla sparizione dell'Enterprise C la realtą cambia aspetto. Eppure esseri come Guinan sono in grado di "percepire" il cambiamento, come se fossero in grado di "vedere" una realtą alternativa. A questo punto bisognerebbe capire se si tratta di una specie di memoria temporale o perchč effettivamente la specie di Guinan percepisce realtą parallele.
    Sempre in TNG nell'episodio "Circolo Chiuso" trovano un modo di comunicare con un anello temporale differente. Ciņ in qualche modo presuppone che i diversi anelli si sovrapponghino esistendo insieme e contemporaneamente.
    Addirittura verso la fine di TNG si arriva esplicitamente a parlare di universi paralleli con gli episodi "Universi Paralleli" dove Worf viaggia tra diverse realtą alternative e in "Ieri,Oggi e Domani" dove Picard, per merito di Q, si sposta tra passato, presente e futuro ma di realtą diverse.

  17. #42
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Scusa, hai visto Star Trek, qualche volta?
    certo. Li ho visti tutti. l'unica volta che il viaggio nel tempo č stato introdotto in modo sensato č stato grazie alla trovata di Abrams, in tutti gli altri casi, anche se devo ammettere che alcune puntate mi sono comunque piaciute, i viaggi temporali semplicemente non avevano senso. Anche se comunque sono serviti per realizzare episodi originali e anche piacevoli da guardare.

  18. #43
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Basta andare indietro e fermare Nero per risolvere il problema, anzi, la cosa dovrebbe esser gią stata fatta da navi come l'USS Relativity o le altre navi temporali
    mai sentito parlare dell'effetto farfalla?
    per quanto tu tenti di rimettere a posto le cose o cerchi di non interferire, la quantitą di variabili che possono intervenire e il fatto che l'universo č un sistema caotico (anche una infinitesima variazione di una variabile puņ portare nel tempo ad una enorme variazione dello stato del sistema) fa si che una volta andato nel passato inevitabilmente quel passato č gią stato modificato, non importa quello che cerchi di fare per impedirlo.
    Poi ovviamente, in un film ognuno si puņ inventare quello che vuole, sono solo fantasie.
    Ultima modifica di govny; 22-10-10 alle 23:58:59

  19. #44
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    I Borg andarono indietro nel tempo impedendo il primo contatto e conquistando la Terra, eppure Picard li fermņ.
    certo, puņ anche avere fermato i borg, ma comunque non tornerą mai pił alla realtą precedente, questa sarą stata comunque modificata, non si puņ sapere ma magari un piccolo evento insignificante avvenuto durante il suo soggiorno, potrebbe alterare drasticamente la linea temporale. Inoltre, se anche i borg non fossero stati fermati, non avrebbero potuto modificare la realtą presente, ma avrebbero semplicemente creato una realtą alternativa in cui l'umanitą č stata assimilata.
    in conclusione, tutte le puntate che coinvolgono i viaggi nel tempo in star trek, semplicemente non hanno senso, l'unica eccezione č il film di abrams.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    in conclusione, tutte le puntate che coinvolgono i viaggi nel tempo in star trek, semplicemente non hanno senso, l'unica eccezione č il film di abrams.
    Giuro, non avrei mai scomesso di leggere queste parole in questo forum...

    A parte gli scherzi, benchč io sia un grande estimatore del film di Abrams, non posso dire che č stato l'unico. Personalmente credo che l'opera omnia sui viaggi nel tempo di tutto Star Trek si racchiuda nel finale di TNG "Ieri, Oggi, Domani" (anche se andrebbe fustigato sulla pubblica piazza chi ha scelto il titolo in italiano).

  21. #46
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare dell'effetto farfalla?
    per quanto tu tenti di rimettere a posto le cose o cerchi di non interferire, la quantitą di variabili che possono intervenire e il fatto che l'universo č un sistema caotico (anche una infinitesima variazione di una variabile puņ portare nel tempo ad una enorme variazione dello stato del sistema) fa si che una volta andato nel passato inevitabilmente quel passato č gią stato modificato, non importa quello che cerchi di fare per impedirlo.
    Poi ovviamente, in un film ognuno si puņ inventare quello che vuole, sono solo fantasie.
    Ma il punto non č l'infinitesimo che cambia, il punto č salvare Vulcano

    E sulle linee temporali, non abbiamo abbastanza esperienza per poter dir quale teoria sia vera oppure no. In fondo chi mai a logica avrebbe pensato al fatto che se due osservatori si muovono a distanze diverse, vedono il tempo scorrere pił o meno velocemente?
    Ultima modifica di Gabi.2437; 23-10-10 alle 17:29:51

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Ma il punto non č l'infinitesimo che cambia, il punto č salvare Vulcano
    Perchč dovrebbe essere cosģ importate salvare Vulcano per le persone di questa timeline? Dal loro punto di vista č un tragico evento storico che se venisse modificato porterebbe ad un ulteriore cambiamento, e nessuno garantisce che sia in positivo...

    Sarebbe come voler impedire la terza guerra mondiale sulla Terra solo perchč č un fatto brutto, ma fermare la guerra potrebbe perfino impedire la nascita della Federazione!

    Cito ancora una volta il bellissimo episodio di TNG "L'Enterprise del Passato". Picard prima di modificare la linea del tempo ci pensa bene ed ha solo le parole di Guinan a garanzia. Dal suo punto di vista la versione dell'universo corretta č quella dove la Federazione č in guerra con i Klingon.

  23. #48
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    L'ho gią detto chi dovrebbe intervenire, o le navi temporali come l'USS Relativity oppure i contemporari di Spock vecchio, visto che nero che va nel passato a far scoppiar vulcano, mette a rischio la loro esistenza

  24. #49
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Come potrebbero accorgersi che il passato č stato alterato? Picard e soci in First Contact se ne accorgono perchč per puro culo incappano nel vortice temporale della Sfera Borg, non perchč la Terra era cambiata e loro sono tornati indietro.

    Dal punto di vista di Picard e soci Nero e Spock sono spariti nel nulla. Non hanno modo di sapere che sono 100 anni indietro a fare danni.

    In "Yesterday's Enterprise" il ritorno della C dal passato scatena una timeline dove i Klingon sono in guerra con la Federazione in ginocchio, eppure nessuno se ne accorge, anzi vogliono usare la C per rimpolpare anche se di poco i ranghi. Solo grazie ai sensi di Guinan (che non presta pił servizio sulle navi ed č una civile al tempo del film di Jar Jar) Picard rischia tutto e rimanda la C a casa.

    Insomma non ha senso che la timeline venga "corretta". O si considera che il film sia apocrifo (come Star Trek V) o si accetta tutto.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: La CBS sta pensando seriamente ad un ritorno di Star Trek in TV?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Insomma non ha senso che la timeline venga "corretta". O si considera che il film sia apocrifo (come Star Trek V) o si accetta tutto.
    la prima che hai detto o pił semplicemente l'8 maggio 2009 č iniziata una nuova saga

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato