+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: "Avanzamento" moto

  1. #1
    white_hummer
    ospite

    Predefinito "Avanzamento" moto

    Ciao a tutti,
    dopo un paio di annetti sul mio fido Gsr(sempre depotenziato ) mi sono un pò stufato della suddetta moto e avevo probabile intenzione di cambiarla questo inverno.
    Oggi complice la rottura dell'abbagliante,mentre me lo sostituivano,parlavo col proprietario del concessionario,che mi ha fatto vedere un GSXR 600 del 2008 con 12mila kilometri,dicendo che in caso mi ritirava la mia e mi ha chiesto 3500 euro di differenza con trapasso e tagliando compresi.

    Ora 3500 mi paiono tantini,direi che almeno altri 1000 dovrei riuscire a tirarli giù,voi che mi consigliate?
    Contando che la "supersport" è sempre stato il mio desiderio,ce ne sono di migliori rispetto a questa?Come budget direi max i 3500 preventivati.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    La gsxr600 del 2008 se non sbaglio è il modello che è ancora in produzione data l'interruzione del trend di rinnovamento moto ogni 2 anni alternando 1000 e 600.

    Delle 600 attuali personalmente è insieme alla R6 quella che esteticamente mi piace di più. A livello di motore direi che rispetto alla GSR fai un passo in avanti, ma dopo 2 anni sono certo che ne senti proprio il bisogno, e poi diciamocelo, se il cuore dice supersport, potrà essere scomoda, non adatta alla città, o qualsiasi altro difetto, ma tutto passerà in secondo piano

    Come offerta, soprattutto se riesci a farla calare di altri 1000 euro non mi pare male, mi sembra di capire che anche il GSR è 2008. Fai i soliti controlli che pretende l'acquisto di un usato, il massimo sarebbe provarla di persona.

    Sulla qualità Suzuki, dopo 2 anni dovresti aver maturato in prima persona una disreta esperienza, quindi sei il giudice migliore sotto questo aspetto.

    Considera un'altra cosa: difficilmente trovi chi ritira la tua moto per venderti un usato. Di solito si riesce ad avere uno sconto ma sull'acquisto del nuovo.

    Per il paragone con le altre medie qui c'è il test di SUPERBIKE sui modelli 2007, praticamente gli stessi ancora a listino (forse l'unica che è stata modificata nel 2008 è proprio la gixxer)
    http://www.youtube.com/watch?v=7THg3y6zph8
    Ultima modifica di Pap; 30-09-10 alle 08:45:12

  3. #3
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Si,anche il mio gsr è del 2008,in caso prima di prenderla chiedo di farmela provare,in ogni caso mi ha detto che è stata tagliandata appena il concessionario l'ha ritirata ed è stato effettuato il cambio gomme.

    Sulla qualità non mi posso sbilanciare tanto,in 2 anni e 5mila kilometri col Gsr si è solo fulminato l'abbagliante,per il resto non mi posso lamentare,anche son proprio pochi kilometri,sebbene fatti in ogni condizione metereologica.

    Per l'acquisto ora però non saprei se rimandarlo a primavera o cercare qualche altra offerta ora,visto che intorno alla metà di novembre interromperei l'assicurazione in ogni caso.

  4. #4
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Anche a me sembra un po' salato il conguaglio.

    Come sportive e' una delle migliori, non vi sono grosse differenze. Forse l'unica del 2008 a essere un attimino meglio era la R6 che fu rinnovata proprio quell'anno.

    Fagli calare la differenza che la tua e' ancora nuova. Poi quando scade l'assicurazione ti fai prestare un furgone, non e' un problema.

  5. #5
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    eh infatti,almeno 1000 euro cercherò di calarli,per l'assicurazione in caso andrò prima di interromperla e faccio il cambio targa così la porto a casa senza furgone.

    Gigler tu che sei un esperto,sai per caso quanto consuma in condizioni "normali" un gixxer 600? la mia gsr adesso di media fa sui 16/17km al litro,andatura tranquilla con ogni tanto qualche tiratina.

  6. #6
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Come consumo siamo li' almeno coi rapporti originali che per la strada sono molto lunghi. Tutto dipende da quanto la fai girare in alto ma di base i 600cc anche sportivi passano (con uso normale) i 15-16 km/l.

  7. #7
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    eh si immaginavo fossero uguali,visto che il motore è in sostanza lo stesso.
    Però oggi un mio amico mi ha messo in testa un dubbio che era sopito da tempo,non è forse meglio a sto punto puntare sul gixxer 750?
    Penso che di bollo e assicurazione non spenderei molto di più, e avrei una moto che è più fruibile in città/spostamenti...

  8. #8
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Il 750 non e' piu' comodo per nessuno degli utilizzi stradali, piuttosto e' come un 600 con un motore piu' pieno senza arrivare agli eccessi del 1000.

    Un'ottima scelta messa fuori mercato piu' dai regolamenti delle gare che non dalla validita' della cilindrata.

  9. #9
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Il mio modestissimo parere è di cercare un 750, secondo me la cilindrata PERFETTA per una supersportiva senza ambizioni esclusivamente pistaiole.

  10. #10
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Secondo me difficile trovare un 7 e 1/2 che non sia stato "violentato" in pista

  11. #11
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Piu' che altro e' raro perche' in pochi lo comprano.
    In pista non e' molto diffuso perche' tra le classi che corrono non esiste piu' la 750.
    Quindi il 600 che e' molto piu' diffuso e' anche piu' utilizzato nelle piste.

    Il piu', ripeto, e' trovarlo.

  12. #12
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    qualche 750 usato sembra esserci,il tutto però è da visionare di persona.
    Ne ho trovato uno del 2006 con 15mila kilometri a 6200 euro,ora sto sentendo se prenderebbe dentro la mia in permuta.

  13. #13
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Riesumo il topic perchè i dubbi dopo un inverno non solo non sono calati ma anzi Complice un mio amico che ha appena preso un Speed Triple è venuto fuori il discorso "visto che per i prossimi anni non andrai mai in pista,che la prendi a fare la supersportiva"?
    E qui nasce il dubbio,a me le supersportive sono sempre piaciute,il sogno nel cassetto rimane sempre il Cbr 1000rr replica repsol,però dati i prezzi proibitivi del nuovo e la non facile riperibilità dell'usato mi stanno facendo pendere la scelta della moto verso un'altra naked(complice il fattore pista,usarla spesso tutti i giorni e gitarella nel weekend con la zavorrina)

    Sono nelle vostre mani utenti motociclisti,consigliatemi voi:
    Meglio seguire il cuore,magari puntando su una supersportiva ma 600cc?
    Seguire la testa,e puntare su una naked,magari salendo di cilindrata?(e qui ci sarebbe la Speed dell'amico da provare).
    Tenere la mia depotenziata e sperare in tempi migliori?

    A voi la parola

  14. #14
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    GSXR 600 VS Speed Triple? Azz piu' diverse no?

    Comunque le naked di grossa cilindrata sono generalmente meglio dotate delle naked medie quanto a sospensioni e freni. Questo significa che NON hai l'esigenza (eventuale) di kittare la moto piu' di tanto, cosa quasi obbligatoria con le naked meno costose (perche' su qualcosa risparmiano e si vede).

    Io pero' parlo da motociclante: la naked 1000 e' una "fun bike" che ti permette qualsiasi utilizzo, pure la pista, la sportiva carenata, look a parte, e' meglio solo ad alta velocita'. Fino a 120 con la naked fai tutto quello che fa la sportiva e piu' facilmente.
    Oltre certe velocita' la scomodita' dei semimanubri ti permette un miglior controllo del mezzo.

    Io per dire ho la sportiva (vecchia) solo perche' ho anche una naked (vecchissima ) senno' prenderei un Triple di sicuro. Anche perche' tra velox nei paesini, aumento del traffico, svincoli sempre piu' assurdi, buche, la sportiva alla fin fine si rivela piu' efficace solo in pista (e nemmeno sempre...)

  15. #15
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Citazione Originariamente Scritto da Gigler Visualizza Messaggio
    GSXR 600 VS Speed Triple? Azz piu' diverse no?

    Comunque le naked di grossa cilindrata sono generalmente meglio dotate delle naked medie quanto a sospensioni e freni. Questo significa che NON hai l'esigenza (eventuale) di kittare la moto piu' di tanto, cosa quasi obbligatoria con le naked meno costose (perche' su qualcosa risparmiano e si vede).

    Io pero' parlo da motociclante: la naked 1000 e' una "fun bike" che ti permette qualsiasi utilizzo, pure la pista, la sportiva carenata, look a parte, e' meglio solo ad alta velocita'. Fino a 120 con la naked fai tutto quello che fa la sportiva e piu' facilmente.
    Oltre certe velocita' la scomodita' dei semimanubri ti permette un miglior controllo del mezzo.

    Io per dire ho la sportiva (vecchia) solo perche' ho anche una naked (vecchissima ) senno' prenderei un Triple di sicuro. Anche perche' tra velox nei paesini, aumento del traffico, svincoli sempre piu' assurdi, buche, la sportiva alla fin fine si rivela piu' efficace solo in pista (e nemmeno sempre...)
    Grazie mille Gigler,sei un pozzo di scienza motociclistica
    Quindi consigli di buttarmi su una naked di grossa cilindrata,attualmente secondo te quali sarebbero le migliori da prendere in considerazione?(Ovviamente usate)
    Tra le papabili oltre alla Speed,pensavo o alla Z1000 oppure la Tuono().

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Posso chiederti come mai non decidi di ripotenziare il GSR?

  17. #17

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Io penserei invece alla Street Triple. Rispetto al Gsr ha più coppia e potenza soprattutto ai bassi (e rispetto al depotenziato dovrebbe essere proprio un altro mondo), e dovrebbe essere più "gestibile" in quanto a motore. Inoltre come dotazione è sicuramente superiore rispetto al Gsr. Spero di prenderla tra qualche annetto...
    Lo Speed Triple, come qualunque altra naked di grossa cilindrata, esclusa la zetina, dev'essere un toro.

  18. #18
    Pap
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Tra le naked mi piace da morire la cb1000rr
    Lascerei perdere la tuono, che come moto non è proprio amichevole.

  19. #19
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come mai non decidi di ripotenziare il GSR?
    Perchè se lo facessi "illegalmente" ho paura in caso di incidenti gravi(toccata d'obbligo) di avere problemi con l'assicurazione.Facendolo "legalmente" non so se devo prendere la centralina a potenza piena(800euro a mamma Suzuki) oppure basta il famoso ponte sulla centralina,e in ogni caso aspettare il nulla osta dalla casa e perdere giornate in Motorizzazione(e poi la voglia di cambiare la moto si fa sentire :asd)

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Io penserei invece alla Street Triple. Rispetto al Gsr ha più coppia e potenza soprattutto ai bassi (e rispetto al depotenziato dovrebbe essere proprio un altro mondo), e dovrebbe essere più "gestibile" in quanto a motore. Inoltre come dotazione è sicuramente superiore rispetto al Gsr. Spero di prenderla tra qualche annetto...
    Lo Speed Triple, come qualunque altra naked di grossa cilindrata, esclusa la zetina, dev'essere un toro.
    Alla Street ci stavo pensando,strizzando anche un occhio ai consumi(la Speed del mio amico fa massimo gli 11km/l,è ancora in rodaggio ma non credo diminuiscano di molto) ma non saprei,quella nuova è urenda,quella vecchia meh,la prenderei solo con un forte sconto e solo di colore verde acido

  20. #20
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Citazione Originariamente Scritto da paperino185 Visualizza Messaggio
    Tra le naked mi piace da morire la cb1000rr
    Lascerei perdere la tuono, che come moto non è proprio amichevole.
    Della cb mi piace solo il monobraccio posteriore,ma ho visto che non ha il contagiri analogico,quella è una cosa imprescindibile a mio parere

  21. #21

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    In effetti il contagiri digitale è un insulto...

  22. #22
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Quindi in sostanza:
    per le "millone":Speed Triple,Z1000,Cb1000.
    per le medie:Z750.
    per le 600: Street.

    Altre secondo voi candidabili?(summon Gigler e Taz )

  23. #23

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    Quindi in sostanza:
    per le "millone":Speed Triple,Z1000,Cb1000.
    per le medie:Z750.
    per le 600: Street.

    Altre secondo voi candidabili?(summon Gigler e Taz )
    Considera che la street è più una media che non una 600, mi pare che in quanto a cv ne abbia più la Triumph, per la coppia invece va un pò meglio la zetina.

  24. #24
    Gigler
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    La Z 750 non ha un motore molto corposo ai bassi e sulla bilancia paga almeno 30kg reali alla Street. Credimi che son due pianeti diversi. Il 3 cilindri prende da 5000 giri che e' una bellezza anche perche' e' un 675 con un cilindro in meno e risulta una cubatura unitaria maggiore per la Triumph.

    Della Z1000 e' ottimo il modello attuale, meno quello vecchio. La CB1000 ha una guidabilita' straordinaria. Per lo Speed 1050 Taz ne ha uno in uso e credo sia pero' un modello gia' impegnativo. La Tuono la lascerei perdere.

  25. #25
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Avanzamento" moto

    perfetto,grazie mille gigler,allora punterò su una Street oppure una Z1000.
    Secondo te qual è il periodo migliore per acquistare un usato?inizio primavera,inizio estate,fine estate?Perchè credo che oramai dal mio Gsr riuscirei a strappare penso max sui 3500 euro(contando sul fatto che è ancora depo).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato