+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501

Discussione: TuttoRugby

  1. #1
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito TuttoRugby

    Un topic dedicato esclusivamente alla VERA palla ovale,e non a pagliacciate americane varie
    Notizie,risultati,appuntamenti tv...insomma,di tutto di + !

  2. #2
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Comincio dando il buon esempio.
    Novembre,stagione di test match: grande attesa per italia-all blacks il 13,ma si comincia domani con il canada a l'aquila (diretta La7,come tutte e 3 le gare)
    Oltre all'italia su La7 altri 9 test match internazionali saranno trasmessi da Sportitalia
    Per la precisione(preso da 1 post del forum di si di daniela scalia):
    "Salvo modifiche (tipo il test match di domani [scozia-australia,ndr] rinviato al 20 - non da noi!) il programma dei test-match su SI è questo:
    12-Galles-Romania
    13-Irlanda-Sudafrica Scozia-Giappone
    20-Irlanda-USA Galles-All Blacks
    26-Galles-Giappone
    27-irlanda argentina"

    Finalmente qualcosa si muove in kiaro...

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Per intanto Italia-Canada 51-6 (ma ho potuto vedere solo fino al 13-3 ). E sabato prossimo, sotto con la Nuova Zelanda (si giocherà al massacro )

    Non c'era già un topic sul rugby?

  4. #4
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Opossum ha scritto sab, 06 novembre 2004 alle 17:55
    Per intanto Italia-Canada 51-6 (ma ho potuto vedere solo fino al 13-3 ). E sabato prossimo, sotto con la Nuova Zelanda (si giocherà al massacro )

    Non c'era già un topic sul rugby?
    E non sai cosa ti sei perso
    Bella,veramente bella italia...ke il lavoro di lane stia dando i suoi primi frutti?
    Trasmissione alla mano nettamente migliorata,è mancata a volte solo nell'ultimo passaggio per la troppa foga di segnare,difesa molto ben impostata (ancora qlke svarione di troppo cmq) e finalmente ci siamo liberati dalla "sindrome da bunker",ovvero se dobbiamo perdere ok ma almeno ora ci proviamo molto di + in attacco...
    Certo,il canada sta al rugby come la finlandia al beach volley ma io 6 mete dall'italia non le avevo mai viste,e peraltro tutte di pregevole fattura...
    Sugli scudi in assoluto masi e bergamasco,ottimo l'esordio del "rookie" nitoglia (un' ala vera!!!non ci posso credere,possiamo fare anke a meno di mazzuccato finalmente! ) e in generale della truppa ex under 21,inutile dire ke nel discorso rientrano i "soliti" griffen,ongaro e lo cicero (a tal proposito,sono sempre + convinto ke sia parente del telecronista,il quale si esaltava anke solo qnd lc si allacciava le scarpe )
    E ora gli all blacks...match impossibile,ma fare bella figura non lo è assolutamente

    Ps sì c'era già ma volevo dare un'aria + ...come dire... ufficiale al tutto

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Beh, a quanto avevo sentito il Canada non era poi tanto dietro all'Italia nel ranking. In ogni caso, nella parte del match che ho guardato il Canada avrà "visto" la meta italiana un paio di volte.
    In ogni caso complimenti a La7 che ha deciso di insistere sul rugby. E complimenti al piedino fatato del "nostro" Wakarua .

  6. #6
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Opossum ha scritto dom, 07 novembre 2004 alle 10:23
    Beh, a quanto avevo sentito il Canada non era poi tanto dietro all'Italia nel ranking. In ogni caso, nella parte del match che ho guardato il Canada avrà "visto" la meta italiana un paio di volte.
    In ogni caso complimenti a La7 che ha deciso di insistere sul rugby. E complimenti al piedino fatato del "nostro" Wakarua .
    Concordo: veramente complimenti a La7 ke tra l'altro trasmette un 6 nations veramente come si deve,ovvero TUTTE le partite INTERE (mi ricordo ancora gli scempi rai )
    Sul canada bè sì non sono dei pipponi totali ma nemmeno dei fenomeni...nel 2 tempo si sono sciolti come neve al sole,manco varese nel derby
    Su Wakarua:bel piede non c'è dubbio,però secondo me gli manca 1 pò di personalità per condurre l'italia ad altissimi livelli...ma d'altronde se l'alternativa deve essere francesco "guarda come centro bene i pali...in pieno" mazzariol...W RIMA

  7. #7
    Banned L'avatar di GENE SIMMONS.
    Data Registrazione
    11-08-02
    Messaggi
    1,768

    Predefinito Re: TuttoRugby

    io non vedo l'ora di vedermi la partita sabato allo stadio.anche se l'italia verrà probabilmente maciullata è una partita che non potevo perdere.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    GENE SIMMONS. ha scritto mar, 09 novembre 2004 alle 14:43
    io non vedo l'ora di vedermi la partita sabato allo stadio.anche se l'italia verrà probabilmente maciullata è una partita che non potevo perdere.
    Ma perchèèèèèèèèèèèèè non l'hanno fatta a san siro?!?!?!?!
    Voglio andare ankio al flaminio
    Come ammenda mi aspetto minimo un report completo in questo topic

  9. #9
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Piccolo aggiornamento sugli orari dei test match su SI:

    Venerdì 12 diretta ore 20: Galles-Romania
    Sabato 13 diretta ore 15.30 : Irlanda - Sudafrica
    Sabato 13 diretta ore 21:00 : una "piccola" new entry... ... FRANCIA-AUSTRALIA!!!!
    Domenica (nn so dirvi qnd,ma venerdì lo diranno sicuramente nel promo weekend) : Scozia-Giappone

    Ps non prendete l'orario di fra-aus come certo...questo update l'ho visto sul sito di sportitalia in un post di luca tramontin (commentatore del rugby su si) ke però ha scritto tutti gli orari senza punteggiatura...ergo non ho capito se è fra-aus sabato alle 21 o è sco-jap alle 21 di domenica....

  10. #10
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: TuttoRugby


    11 nov 14:33 Roma: nazionale di rugby sposta auto con la forza delle braccia

    ROMA - Una grossa automobile impediva al loro pullman di passare e cosi' hanno deciso di spostarla con la forza delle braccia. A praticare questo allenamento fuori programma sono stati gli azzurri del rugby che questa mattina hanno sollevato un'automobile che sostava sul Lungotevere di Roma, impedendo al pullman della nazionale di muoversi, per sistemarla dove la strada era piu' larga. Un episodio del genere era gia' accaduto nei giorni scorsi: protagonisti, i giocatori della nazionale della Nuova Zelanda, prossimi avversari degli azzurri. (Agr)



  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Dolfrang
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Imperia
    Messaggi
    598

    Predefinito Re: TuttoRugby

    ale#12 ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 15:36

    11 nov 14:33 Roma: nazionale di rugby sposta auto con la forza delle braccia

    ROMA - Una grossa automobile impediva al loro pullman di passare e cosi' hanno deciso di spostarla con la forza delle braccia. A praticare questo allenamento fuori programma sono stati gli azzurri del rugby che questa mattina hanno sollevato un'automobile che sostava sul Lungotevere di Roma, impedendo al pullman della nazionale di muoversi, per sistemarla dove la strada era piu' larga. Un episodio del genere era gia' accaduto nei giorni scorsi: protagonisti, i giocatori della nazionale della Nuova Zelanda, prossimi avversari degli azzurri. (Agr)


  12. #12
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    ale#12 ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 15:36

    11 nov 14:33 Roma: nazionale di rugby sposta auto con la forza delle braccia

    ROMA - Una grossa automobile impediva al loro pullman di passare e cosi' hanno deciso di spostarla con la forza delle braccia. A praticare questo allenamento fuori programma sono stati gli azzurri del rugby che questa mattina hanno sollevato un'automobile che sostava sul Lungotevere di Roma, impedendo al pullman della nazionale di muoversi, per sistemarla dove la strada era piu' larga. Un episodio del genere era gia' accaduto nei giorni scorsi: protagonisti, i giocatori della nazionale della Nuova Zelanda, prossimi avversari degli azzurri. (Agr)


    Ma
    Meno 2 all'evento intanto...
    EDIT: confermati gli orari dei test match,francia-australia alle 21 di sabato (SBAVVVV!!!!!) e scozia-giappone domenica alle 18.
    I LOVE SI!

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Mi ricorda un po' quando a Calvisano, quattro anni fa, un tizio scippò la borsetta ad una pensionata; peccato (per lui) che sia stato visto da mezza Benetton Treviso, dato che i giocatori erano in zona per la finale con la Ghial e si stavano facendo una passeggiata.
    In pratica il tipo si è visto inseguire da una mezza dozzina di rinoceronti pronti ad insegnarli un paio di cosette sull'onestà, ed è stato costretto a rifugiarsi in una casa in attesa che arrivasse la pula a "salvarlo"

    Della serie: se ci sono in giro dei rugbysti, telecamera alla mano perchè quattro risate ci scappano sempre.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Bravo Cily, ci voleva un topic del genere...

    Mi hai messo al corrente di molte gare che pensavo non trasmettessero in chiaro...

  15. #15
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    trudino ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 22:08
    Bravo Cily, ci voleva un topic del genere...

    Mi hai messo al corrente di molte gare che pensavo non trasmettessero in chiaro...
    Grazie!E bentornato da qst parti!
    Spero di poter contare anke sul tuo appoggio per mantenere vivo il topic

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Cily ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 22:19
    trudino ha scritto gio, 11 novembre 2004 alle 22:08
    Bravo Cily, ci voleva un topic del genere...

    Mi hai messo al corrente di molte gare che pensavo non trasmettessero in chiaro...
    Grazie!E bentornato da qst parti!
    Spero di poter contare anke sul tuo appoggio per mantenere vivo il topic
    Grazie del bentornato, in effetti sono stato assente per pressanti motivi di moderazione del forum di Pro Evolution Soccer...

    Ah, ci puoi contare sul mio aiuto...

  17. #17

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Porca vacca...non vedo LA7!!!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Haka82 ha scritto sab, 13 novembre 2004 alle 12:41
    Porca vacca...non vedo LA7!!!
    Non hai qualche amico?

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Premetto di non essere un esperto nel rugby ma di vedere spesso le partite dell'Italia in TV. Alla fine del primo tempo della partita con il solito punteggio pesante a favore dei Neo Zelandesi mi pare che noi abbiamo un pessimo trattamento del pallone in attacco. Facciamo una faticaccia per avvicinarci alla linea di meta, siamo superiori nelle rimesse ma nel momento di chiudere ci soffiano sempre la palla e ripartono a campo aperto senza trovare alcuna resistenza perchè ci siamo stancati ad attaccare vanamente in modo errato. In pratica ci puniscono facilmente solo puntando sul fatto che noi non sappiamo trattare la palla in attacco. Direi che abbiamo un gioco autofrustrante

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Ecco cosa succede a far suonare la banda mentre loro fanno l'haka...

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: TuttoRugby

    trudino ha scritto dom, 14 novembre 2004 12:08
    Ecco cosa succede a far suonare la banda mentre loro fanno l'haka...
    Già,in Italia abbiamo poca conoscenza del rugby e ci rimangono antipatici atteggiamenti pseudocalcistici anche nel contorno. Tornando ai problemi dell'attacco si possono evidenziare confrontando il nostro gioco con quello del Galles, una formazione più forte della nostra ma più vicina al nostro livello. I gallesi non sono dei mostri in difesa ma hanno un trattamento della palla e una continuità in avanti nettamente superiore. Ora poichè non hanno dei fenomeni a parte qualche eccezione, la loro continuità in attacco è frutto di furbizia rugbistica dovuta ad una tradizione consolidata. Ciò che fanno per eludere le difese avversarie lo applicano con il pilota automatico e viene loro quasi naturale in quanto sono impostati così sin dalle categorie giovanili. Ecco perchè nonostante gli sforzi continuiamo regolarmente ad illuderci di poter essere abbastanza competitivi ma a ricevere lezioni anche da squadre che sulla carta dovrebbero essere assai più vicine al nostro livello di gioco.

  22. #22
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    trudino ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 12:08
    Ecco cosa succede a far suonare la banda mentre loro fanno l'haka...
    Che vergogna (la banda)...e che batosta
    Certo ke dopo le 3 mete in 7 minuti mi è venuta una strizza da "over 100" incredibile...peccato,potevamo fare meglio.
    Ma sbaglio o la nostra meta era partita da 1 fuorigioco chilometrico?Vabè ce l'eravamo meritata in ogni caso...
    Una cosa che non mi è piaciuta è stata alla fine il tentativo di cecinelli classico di giustificazione "ma ci mancavano masi e canale"...anke loro non mi pare fossero al completo,e in ogni caso non può essere 1 giustificazione per errori difensivi evidenti e pacchiani (la meta di umaga in mezzo ai pali )
    Una cosa però mi preme di sottolineare: le prove di bergamasco (ma non è una novità) e del "nostro" (Calvisano RuLeZ ) Nitoglia,veramente notevole!
    Continua a non impressionarmi wakarua da apertura e robertson meglio ala imo (povero pratichetti,che botta di esordio...)
    Per parmenides: bella analisi (anke i miei commenti non sono certo da tecnico eh,solo semplice appassionato!),ma oltre alla questione delle giovanili è anke solo e puramente sul piano tecnico ke siamo inferiori non dimentichiamocelo
    Ne dobbiamo fare di strada...

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di trudino
    Data Registrazione
    10-10-01
    Messaggi
    8,357

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Analisi di mio padre assolutamente a digiuno (o quasi, l'ho portato a vedere 2 partite del Rovigo, e quando gli ho spiegato: ha chiamato il mark, mi ha risposto: e cosa gli ha detto??? ).

    Ieri ha visto Italia-Nuova Zelanda e poi Scozia-Sud Africa e quindi in serata Francia-Australia: ma solo gli All Blacks giocano cosi (inteso bene)?

    Come mai mi ha detto?

    Come mai? Perchè sono più forti? perchè giocano semplice? Voi che riposta dareste?

  24. #24
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    Passando agli altri match,segnalo un incredibile e spettacolarissimo irlanda - sudafrica...forse il match più bello che abbia mai visto(ne ho visti pochi eh),una battaglia furibonda vinta dall'irlanda in parte con una furbata di o'gara (punizione a 5 metri,capitano springboks girato che parla ai suoi non schierati su richiesta dell'arbitro,10 irlandese che batte una veloce e va in meta indisturbato,con arbitro che incredibilmente convalida).Vittoria cmq meritata.
    Galles che come prevedibile asfalta la romania 66-7
    Francia-Australia 27-14: brutti wallabies molto molto confusionari (ma gregan e tuqiri -spero si scriva così- );la solita francia,capace di giocate alla mano incredibili e a suo agio a velocità folli.
    Sto aspettando di vedere scozia-jappo,sono molto curioso
    E ora tenetevi forte...
    Ecco il calendario completo e definitivo dei prossimi test match su Sportitalia:
    Sabato 20/11:
    -15.45 Scozia-Australia
    -18.30 Galles - All Blacks
    -21.00 Francia - Argentina

    Domenica 21/11 ore 16.00: Irlanda - USA

    Venerdì 26/11 ore 20.00: Galles - Giappone

    Sabato 27/11:
    -15.45 Scozia - Sudafrica
    -18.30 Irlanda - Argentina
    -21.00 FRANCIA - ALL BLACKS


    Oltre a Italia-USA su La7...
    Della serie "quando Sky non c'è i topi ballano"
    Sportitalia

  25. #25
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: TuttoRugby

    trudino ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 15:56
    Analisi di mio padre assolutamente a digiuno (o quasi, l'ho portato a vedere 2 partite del Rovigo, e quando gli ho spiegato: ha chiamato il mark, mi ha risposto: e cosa gli ha detto??? ).

    Ieri ha visto Italia-Nuova Zelanda e poi Scozia-Sud Africa e quindi in serata Francia-Australia: ma solo gli All Blacks giocano cosi (inteso bene)?

    Come mai mi ha detto?

    Come mai? Perchè sono più forti? perchè giocano semplice? Voi che riposta dareste?
    Mark
    Una sola risposta: perchè ce l'hanno nel sangue...

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato