Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 246
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di whisper
    Data Registrazione
    08-10-03
    Località
    5123 Paper St. Wilmington, DE
    Messaggi
    6,187

    Predefinito [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Discussione gerale su PES 2011

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    261

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Tutorial rigori..
    http://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=RIqVZyo06Ys
    penso/spero possa essere utile..

    e spero sia il posto giusto dove postarlo..

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da eXogroove Visualizza Messaggio
    Tutorial rigori..
    http://www.youtube.com/watch?v=http://www.youtube.com/watch?v=RIqVZyo06Ys
    penso/spero possa essere utile..

    e spero sia il posto giusto dove postarlo..
    http://www.youtube.com/watch?v=RIqVZyo06Ys

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    261

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    grazie per averlo fatto funzionare..
    cosa c'era di errato nel mio post ??? (ho usato il tag del tubo)

    Ciao..

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da eXogroove Visualizza Messaggio
    grazie per averlo fatto funzionare..
    cosa c'era di errato nel mio post ??? (ho usato il tag del tubo)

    Ciao..
    No problem.
    Quando usi il tag "youtube" del foro ci devi mettere dentro solo il codice che youtube da al filmato.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    bello stò gioco ho fatto due gol con l'olanda e uno sopratutto con elia da

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Che inizio traumatico! Non ricordo di aver mai faticato tanto per abituarmi a un nuovo Pes (ovviamente a livello campione)! Subisco la cpu in un modo vergognoso, il che mi provoca una strana sensazione tra la frustrazione e la felicità... eheh.
    Venendo a cose più concrete, faccio molta fatica a padroneggiare il sistema di dribbling con L1+analogico destro. Non riesco ad abituarmi al fatto che determinate finte si fanno sempre con la stessa combinazione (ad esempio L1+analogico destro giù, a cui ho assegnato il cambio di direzione incrociato - verso sinistra - alla Cristiano Ronaldo) indipendentemente dalla posizione del giocatore che si sta comandando in quel momento, non so se mi spiego. Cioè, se mi stessi muovendo verso la porta, mettiamo quindi verso destra, e volessi fare un cambio di direzione incrociato verso la fascia sinistra, mi verrebbe - e in effetti mi viene - istintivo di usare l'analogico destro verso l'alto, ovvero verso la direzione in cui dovrei andare. In realtà le due cose sono totalmente scollegate e quindi la finta per andare in quella direzione si continua a fare con l'analogico verso il basso.
    Tutto questo al momento è la cosa che mi crea più problemi. Ma, in fin dei conti, queste finte si dimostrano di una qualche utilità a vostro parere?

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da -=b3pp3=- Visualizza Messaggio
    Che inizio traumatico! Non ricordo di aver mai faticato tanto per abituarmi a un nuovo Pes (ovviamente a livello campione)! Subisco la cpu in un modo vergognoso, il che mi provoca una strana sensazione tra la frustrazione e la felicità... eheh.
    Venendo a cose più concrete, faccio molta fatica a padroneggiare il sistema di dribbling con L1+analogico destro. Non riesco ad abituarmi al fatto che determinate finte si fanno sempre con la stessa combinazione (ad esempio L1+analogico destro giù, a cui ho assegnato il cambio di direzione incrociato - verso sinistra - alla Cristiano Ronaldo) indipendentemente dalla posizione del giocatore che si sta comandando in quel momento, non so se mi spiego. Cioè, se mi stessi muovendo verso la porta, mettiamo quindi verso destra, e volessi fare un cambio di direzione incrociato verso la fascia sinistra, mi verrebbe - e in effetti mi viene - istintivo di usare l'analogico destro verso l'alto, ovvero verso la direzione in cui dovrei andare. In realtà le due cose sono totalmente scollegate e quindi la finta per andare in quella direzione si continua a fare con l'analogico verso il basso.
    Tutto questo al momento è la cosa che mi crea più problemi. Ma, in fin dei conti, queste finte si dimostrano di una qualche utilità a vostro parere?
    'Fortunatamente' non sono decisive, anche se alcune aiutano, in certi casi, ad eludere per qualche frazione di secondo la marcatura avversaria.

    In merito al tuo 'problema', forse utilizzi la configurazione fissa? Prova ad utilizzare l'altro tipo, con la quale il movimento dello stick destro è coerente con quello del giocatore.

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Narc
    Data Registrazione
    03-06-06
    Messaggi
    15,426

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Gioco carino ma il primo impatto con il nuovo gameplay non mi è piaciuto, praticamente bisogna reimparare a giocare. Per ora mi sto divertendo più con Diventa un mito che ML, ma ora mi sorge un dubbio. In DUM ho creato un trequartista nato con la valutazione a 59... arrivato ai tre quarti di stagione col Chievo e 25 partite giocate sono arrivato a 60, ed effettivamente il mio giocatore è parecchio lento e goffo senza la minima abilità balistica. Ora mi chiedevo, andando avanti e cambiano squadra i parametri del mio personaggio aumenteranno sempre più o si evolveranno sempre a questi ritmi?

  10. #10

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Di solito che io ricordi ai DUM degli altri anni, il giocatore si evolveva sempre molto lentamente max 2 punti a stagione aumentava , poi dipende dal numero di partite che gioca, tipo quando ci si mette pure l'europa aumenta sempre di più. E ricordo che al DUM di pes 2010 piu crossavo o piu tiravo e piu quel valore si evolveva. Quest'anno ancora non l'ho provato non so se funzioni alla stessa maniera degli scorsi anni.

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    'Fortunatamente' non sono decisive, anche se alcune aiutano, in certi casi, ad eludere per qualche frazione di secondo la marcatura avversaria.

    In merito al tuo 'problema', forse utilizzi la configurazione fissa? Prova ad utilizzare l'altro tipo, con la quale il movimento dello stick destro è coerente con quello del giocatore.
    Grazie, era esattamente quello che intendevo! Adesso la situazione è decisamente migliorata...Devo dire che alcune finte si dimostrano abbastanza utili.
    Comunque mi pare che la cpu lasci crossare con troppa facilità, anche senza bisogno di saltare l'uomo...Il terzino ti si mette davanti col corpo ma non intercetta mai la palla

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Ehi alla konami hanno 'sentito' le mie lamentele!

    Da quando ho installato il nuovo pacchetto di aggiornamenti, i giocatori non si stancano più come prima e verso fine partita quelli veramente stanchi sono solo un paio e non tutti e 11 come accadeva prima.

    Confermate?

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ehi alla konami hanno 'sentito' le mie lamentele!

    Da quando ho installato il nuovo pacchetto di aggiornamenti, i giocatori non si stancano più come prima e verso fine partita quelli veramente stanchi sono solo un paio e non tutti e 11 come accadeva prima.

    Confermate?
    A me sembra che siano tutti morti, come prima, già a metà secondo tempo...Mi chiedo però se questo sia o meno influenzato da quanto si fa effettivamente scattare il giocatore con R1...

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da -=b3pp3=- Visualizza Messaggio
    A me sembra che siano tutti morti, come prima, già a metà secondo tempo...Mi chiedo però se questo sia o meno influenzato da quanto si fa effettivamente scattare il giocatore con R1...
    Pardon, ritiro.

    E' che in attesa di poter fare una ML con tutti gli stemmi e nomi al posto giusto, sto facendo delle amichevoli dove i miei giocatori hanno tutti la freccetta rossa dall'inizio. Così , evidentemente, si stancano dopo più tempo.

    In effetti con le impostazioni normali dopo 60/70 min di partita hanno tutti la lingua da fuori (anche il portiere).

    Questa, imho, è una cavolata non da poco perchè si stanca in maniera pressochè identica sia chi ha resistenza, per esempio, 75 sia chi cel'ha a 89.

  15. #15
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-06-04
    Località
    Jamaica
    Messaggi
    261

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da -=b3pp3=- Visualizza Messaggio
    A me sembra che siano tutti morti, come prima, già a metà secondo tempo...Mi chiedo però se questo sia o meno influenzato da quanto si fa effettivamente scattare il giocatore con R1...
    l'R1..ha sempre influenzato l'affaticamento in pes...

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da eXogroove Visualizza Messaggio
    l'R1..ha sempre influenzato l'affaticamento in pes...
    Non sono molto sicuro di questa cosa. Almeno in fase di non possesso io lo tengo quasi sempre premuto e i giocatori completamente spompati a fine partita erano ben pochi...Non ho mai notato differenze tangibili nel farli correre poco o tanto, secondo me è una leggenda metropolitana quella dell'affaticamento con R1

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Qualcuno mi da qualche consiglio?

    E' una settimana che gioco a livello campione ed è come se avessi dimenticato di giocare a pes.

    Non solo vinco poche partite, ma non riesco quasi a tirare in porta. Soffro terribilmente il pressing avversario che in pratica stronca sul nascere le mie azioni. La cosa deprimente è che gioco amichevoli con squadre di basso livello, lecce, bologna, parma ecc. ecc. (io sono la juve) e alcune volte le prendo anche sonoramente (juve lecce 0-3 ).

    Sento tantissimo la mancanza della possibilità di personalizzare l'atteggiamento offensivo/difensivo dei singoli giocatori, ed il risultato è che questi si muovono per il campo non come voglio io ma come decide la cpu, con giocatori spesso fuori posizione.

    Di dribbling non ne imbrocco uno; e non parlo delle finte eseguite con lo stick destro, che uso molto poco, ma di quei cambi di direzione, dei piccoli scatti che si ottengono alternando RB e RT. A questo proposito se qualcuno potesse darmi qualche spiegazione su come utilizzare efficacemente RB e RT in questa versione di Pes, gli sarei molto grato.

  18. #18

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    La cosa che caratterizza questo gioco è la profondità, ovvero i lanci in profondità sono quelli che fregano maggiormente l'avversario, quindi ti consiglio di avere una squadra che abbia piu di un attaccante davanti o magari averne uno con 3 trequartisti dietro. I passaggi in orizzontale dalla metà campo in poi sono essenziali per poter aprire la difesa avversaria. Come tattica ti consiglio di andare nelle strategie e impostare quelle che facciano andare piu avanti la squadra quindi cerca di impostare alla maggior parte delle opzioni valori vicini al 20 che è il max. E poi ripeto avere molti uomini davanti serve anche quando crossi, le difese se prese in contropiede lasciano molti buchi. Proprio per questo ti suggerisco di impostare come tattica anche contropiede rapido.

  19. #19
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    La cosa che caratterizza questo gioco è la profondità, ovvero i lanci in profondità sono quelli che fregano maggiormente l'avversario, quindi ti consiglio di avere una squadra che abbia piu di un attaccante davanti o magari averne uno con 3 trequartisti dietro. I passaggi in orizzontale dalla metà campo in poi sono essenziali per poter aprire la difesa avversaria. Come tattica ti consiglio di andare nelle strategie e impostare quelle che facciano andare piu avanti la squadra quindi cerca di impostare alla maggior parte delle opzioni valori vicini al 20 che è il max. E poi ripeto avere molti uomini davanti serve anche quando crossi, le difese se prese in contropiede lasciano molti buchi. Proprio per questo ti suggerisco di impostare come tattica anche contropiede rapido.
    Grazie, seguirò i tuoi consigli.

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-02-02
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Ma la possibilità di assegnare tattiche tipo Contropiede o Attacco Totale alla gestione automatica del gioco non c'è più?

  21. #21

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Si, basta che vai a direttive gara, e li le gestisci in base al fatto che tu sia in vantaggio, svantaggio, o indipendentemente dal risultato. Addirittura puoi stabilire la tua tattica in base al minutaggio.

  22. #22
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Grazie hai consigli di Gogeta Ssj sto cominciando ad ingranare e vincere anche belle partite.

    Però mi sono anche un pò stufato di guidare giocatori con una mobilità limitatissima, che a meno di 3/4 di partita hanno la lingua da fuori e che spesso iniziano con uno stato di forma scadente. Così passa un pò la voglia!!

    Ieri sono andato ai supplementari e avevo 6 (SEI) giocatori con la barra della stamina completamente esaurita, tutti gli altri con la barra sul rosso. Inutile dire che ho perso.

    Per quanto riguarda lo stato di forma, è completamente random o c'è qualche opzione di allenamento per mantenerla sempre a buoni livelli? Non sembra dipendere dal numero consecutivo di partite giocate, poichè anche giocatori che fanno una partita su quattro spesso hanno la freccetta viola.

    Mah...
    Ultima modifica di lestet74; 20-10-10 alle 09:54:13

  23. #23

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Lo stato di forma penso sia totalmente random, per quanto riguarda l'affaticamento l'unica soluzione per avere giocatori in forma tutte le partite sarebbe quello di togliere l'opzione affaticamento all'inizio del torneo. Altre vie non ne vedo, cmq l'unica cosa da fare è avere una panchina lunga e buona con cui cambiare i vari giocatori, tipo a me si stancano subito attaccanti ed esterni di centrocampo.

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    ...cmq l'unica cosa da fare è avere una panchina lunga e buona con cui cambiare i vari giocatori, tipo a me si stancano subito attaccanti ed esterni di centrocampo.
    Credo che il 90% dei giocatori di pes sfrutti le 3 sostituzioni per cambiare 2 attaccanti e un esterno, o 2 esterni e un attaccante.

    Mi sembra un pò limitativo e sopratutto non reale.

    Non so, più ci gioco e più noto che sotto una patina di novità, son rimaste le magagne vecchie più alcune nuove (vedi affaticamento)

    Per magagne vecchie includo anche l'arbitro, che al 5° livello è parente molto prossimo di quello di pes2010; fischia un rigore su 5, da falli incomprensibili ed quasi sempre a favore della cpu.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Mah si,perchè appunto è il primo passo verso la nuova direzione e quindi il gioco risente ancora di problemi legati alla vecchia versione (non solo arbitri,ma anche le già citate problematiche relative ad animazioni e traiettorie della palla),oltre alle ovvie magagne derivanti dalla gioventù del gameplay.

    Io un'altra cosa che ho notato sono i problemi di reattività dei giocatori.Non solo,come hanno osservato alcuni,a volte scappano o si imbambolano quando ci sono palle vaganti.Ma ad esempio,se la palla gli passa a mezzo metro non allungano la gamba per prenderla,con il risultato che passaggi intercettabili,sia normali,sia filtranti che cross bassi,spessissimo passano indisturbati anche se uno dei nostri si vede passare la palla vicino.E non tenta nemmeno di allungare la gamba.

    O su palle vaganti i giocatori che corrono contro la palla,anche se tu hai premuto in anticipo il tasto del rinvio/passaggio ecc...con il risultato che capitano cose assurde,come i giocatori che con palla sulla linea della loro porta,quando ci arrivano sotto invece di spazzare via ci sbattono semplicemente contro mettendola in rete (succede anche con palle sulla linea di fondo o laterale,e spesso...).

    In generale,sembra che i l'AI sia ancora abituata ai binari di pes 2010 e non sappia come comportarsi con la maggiore varietà di situazioni che comportano il nuovo gameplay maggiormente slegato e libero,il full manual e il 360...

    Imho,con pes 2012 dvono partire proprio adattando AI,animazioni e fisica del gioco completamente al nuovo gameplay.

    E devono fare un'animazione fatta veramente bene per la corsa...

    In generale le animazioni dovrebbero rallentarle,farle meno rapide.E per la corsa,togliere quella strana posizione ingobbita che assumono alcuni giocatori quando scattano,rallentando la velocità delle gambe e sostituendola con un aumento della falcata.

    Per ora boh...tra mezze rovesciate piazzate dove non devono e i difetti sopra citati...ci si ritrova a smadonnare spesso già nella demo,e da l'idea veramente di un gioco che poteva essere molto,molto di più di quello che è...

Pag 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato