Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 246
  1. #51
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    ho appena scoperto che (col pad della 360) usando il tasto del tiro quando si è senza palla, i miei uomini pressano di più, e quello che comando spesso intercetta passaggi filtranti , mentre usando il tasto del passaggio non fanno una chèzz


    Ah una domanda...nella master, quand'è che posso cambiare allenatori e sponsor? no perché son tipo asiatici e americani, e io voglio gente seria ...poi volgio capire come aumentare i profitti dao biglietti

  2. #52
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    ho appena scoperto che (col pad della 360) usando il tasto del tiro quando si è senza palla, i miei uomini pressano di più, e quello che comando spesso intercetta passaggi filtranti , mentre usando il tasto del passaggio non fanno una chèzz


    Ah una domanda...nella master, quand'è che posso cambiare allenatori e sponsor? no perché son tipo asiatici e americani, e io voglio gente seria ...poi volgio capire come aumentare i profitti dao biglietti
    I contratti con gli sponsor vengono stipulati autonomamente dalla cpu e, mi sembra, non c'è possibilità di intervenire.

    Per gli allenatori, medici, osservatori ecc. ecc. all'inizio di ogni stagione (dopo 2-3 partite in genere) puoi aumentarne il livello (e di conseguenza le cifre sborsate per avere i suoi servigi). In questo modo cambierai automaticamente la persona, che però non potrai scegliere, perchè lo farà la cpu per te.

    Per aumentare i profitti devi vincere più partite che puoi e piazzare i tuoi giocatori in cima alla classifica marcatori/assist.

  3. #53
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Io ho il saitek con 6 tasti frontali e LT è uno di quei tasti. D'altro canto non mi trovo a premerlo insieme ad A (passaggio) per attivare il full manual.
    .
    Anch'io!! questo pes non ti stà facendo venir voglia di cambiarlo?

  4. #54
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    Anch'io!! questo pes non ti stà facendo venir voglia di cambiarlo?
    Ci ho pensato.

    Ma passare al pad xbox per me significherebbe imparare a giocare praticamente da capo, visto che sono 7 anni che utilizzo questa configurazione; non ti dico le umiliazioni che subisco quando gioco con i miei amici alla xbox o alla ps3

    Un'altra cosa che mi frena un pò è il prezzo (25/30€), che mi sembra un pò eccessivo.

    Non è detto però che non lo acquisti, anche perchè sono curioso di provare questo full manual senza sfasciarmi una mano, oltre alla migliore (a quanto si dice) precisione degli stick analogici.

  5. #55
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    I contratti con gli sponsor vengono stipulati autonomamente dalla cpu e, mi sembra, non c'è possibilità di intervenire.

    Per gli allenatori, medici, osservatori ecc. ecc. all'inizio di ogni stagione (dopo 2-3 partite in genere) puoi aumentarne il livello (e di conseguenza le cifre sborsate per avere i suoi servigi). In questo modo cambierai automaticamente la persona, che però non potrai scegliere, perchè lo farà la cpu per te.

    Per aumentare i profitti devi vincere più partite che puoi e piazzare i tuoi giocatori in cima alla classifica marcatori/assist.
    cioè non posso fare praticamente un chèzz

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    ho appena scoperto che (col pad della 360) usando il tasto del tiro quando si è senza palla, i miei uomini pressano di più, e quello che comando spesso intercetta passaggi filtranti , mentre usando il tasto del passaggio non fanno una chèzz
    interessante

    proverò...

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    ho appena scoperto che (col pad della 360) usando il tasto del tiro quando si è senza palla, i miei uomini pressano di più, e quello che comando spesso intercetta passaggi filtranti , mentre usando il tasto del passaggio non fanno una chèzz
    se tieni premuto il passaggio il giocatore che controlli va in disturbo ma non interviene mai.
    se premi anche il tiro ti raddoppia la marcatura e chi controlli ci mette anche il piede..almeno,io vedo questo.

  8. #58
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    se tieni premuto il passaggio il giocatore che controlli va in disturbo ma non interviene mai.
    se premi anche il tiro ti raddoppia la marcatura e chi controlli ci mette anche il piede..almeno,io vedo questo.
    Ecco un video sul 'tubo' che spiega il nuovo sistema di contrasti:

    http://www.youtube.com/watch?v=3nHzww99sR4

    Il metodo non mi sembra dei più 'agili' per rubar palla. Tutto sta nello scegliere il tempo per rilasciare il pulsante. Insomma una specie di Quick Time Event!!!!
    Ultima modifica di lestet74; 25-10-10 alle 08:22:13

  9. #59
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Qualcuno mi sa dire il titolo della traccia del menù della Champions League (campionato master), non quello classico, ma la versione con la voce femminile..è davvero molto bella , non fa parte della canzoni della cartella del gioco..dove la posso trovare?

  10. #60

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ecco un video sul 'tubo' che spiega il nuovo sistema di contrasti:

    http://www.youtube.com/watch?v=3nHzww99sR4

    Il metodo non mi sembra dei più 'agili' per rubar palla. Tutto sta nello scegliere il tempo per rilasciare il pulsante. Insomma una specie di Quick Time Event!!!!
    Stanno anche altri video che mostrano proprio in azione come bisogna toglier palla. Cmq per me è abbastanza complicato, già usavo una tecnica simile però ancora qualke gol con filtrante me lo fanno.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    grande!il mio pallone si sta gonfiando!

  12. #62

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    grande!il mio pallone si sta gonfiando!
    Visto devi solo sperare di non disconnetterti più per un bel pò.

  13. #63
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    ...Cmq per me è abbastanza complicato, già usavo una tecnica simile però ancora qualke gol con filtrante me lo fanno.
    Qualche? Beato te, io ne prendo quasi uno a partita e sempre nello steso modo: Filtrante verso l'attaccante centrale che si incunea tra i due difensori, immobili come statue di sale e quando si accorgono dell'attaccante è già troppo tardi.

    I difensori non reagiscono in alcun modo, e in più fanno quel passettino indietro o verso l'esterno che li mette definitivamente fuori causa. Non provano mai a mettersi davanti la punta. Quest'ultima, poi, ha uno scatto bruciante che non ho mai visto nei miei attaccanti.

    Boh, a me sembra un meccanismo messo li ad arte per rendere più tosta 'artificialmente' la sfida nei confronti della CPU.

  14. #64
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Per non parlare dei tiri.

    In un post precedente avevo anche dato qualche consiglio per tenerli bassi e potenti, ma mi accorgo che questi funzionano una volta ogni tanto.

    Mai come in questo Pes ho mandato alle stelle così tanti tiri. In più vengono fuori delle 'banane' clamorose anche quando il giocatore è nella posizone migliore per tirare autentiche sassate.

    Ieri poi, 2 episodi che mi hanno fatto venir voglia di buttere il pad dalla finestra.

    - Del Piero è solo davanti alla porta sguarnita in posizione leggermente defilata, dovrebbe solo appoggiare la palla in porta, e che fa? Scocca un tiro che va PARALLELAMENTE alla linea di porta
    - Cross per Quagliarella solo davanti alla porta, anche lui dovrebbe solo appoggiarla in rete ma di testa stavolta, e che succede? Palla oltre la traversa perchè il giocatore fa una specie di pallonnetto.
    Guardando i replay,ho avuto conferma di aver saltato al momento giusto, cioè quando la palla era in fase discendente, quindi non è nemmeno questione di tempismo o posizione del giocatore.

    Io ho l'impressione che i tiri alle stelle o a 'banana', siano un bug del gioco; infatti è la stessa situazione che si ha con i rigori. Fin quando si tratta di determinarne la direzione (stick in alto o in basso) tutto bene, quando bisogna determinarne l'altezza (stick in avanti), spesso si tira giù qualcuno dal 5° anello.

    Se fosse realmente così... non ho parole

  15. #65

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Io per i rigori cerco di non direzionare l'altezza perchè anche a me capita di tirare delle mete rugbystiche. Per quanto riguarda i tiri durante la partita, io mi sono accorto ovviamente che da giocatore a giocatore cambia la potenza ecc. Il valore di tiro quest'anno conta più che di altri anni. Riesco a tenerlo basso premendo giusto un pò e direzionando il tiro, però conta anche se si tira da fermo o venendo in corsa. Per i tiri in parallelo pure a me vengono azioni del genere ma secondo me dipende ancora una volta dalla direzione dell'analogico, ovvero bisogna direzionarlo al millimetro altrimenti viene una specie di passaggio e non tiro verso la porta. e poi se ti devo dire la verità, secondo me l'inquadratura conta molto, io uso quella di default che ora non ricordo come si chiama ma è deformante, cioè a mio avviso la direzione che vedo è leggermente diversa da quella che devo premere sullo stick. Per me l'inquadratura conta molto e per questo sto aspettando una patch o una mod che mi permetta di modificarla.

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    odioso il sistema dei tiri..
    io gioco solo online e non capisco alcuni come facciano a tirare delle vere cannonate terra-aria e io anche con il giocatore in corsa,nella miglior coordinazione possibile,tiri delle banane fino al fallo laterale..
    senza parlare degli 1vs1 col portiere che mi prendono sempre..gli altri invece mi infilano sempre.

    ps: qualcuno sa far girare il milan!?

  17. #67

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Se mi suggerite come caricare i replay su internet anche su youtube vi posso far vedere due replay di tiri fatti nell'ultima partita, da 38 m e che vanno dritti in porta e sono bassi e tesi. Non sono io un fenomeno ma semplicemente bisogna capire il momento giusto e la zona da cui tirare.

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    non ho mai capito una cosa...se attacco verso destra e vengo "in su" verso la porta,per tirare sul primo palo che direzione premo??oppure se attacco sempre verso destra ma dal centro,per tirare a sinistra cosa devo premere?su o sinistra?

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Portiere che esce e respinge un cross,ovviamente in maniera debole e centrale.

    Caos in area.

    Palla che finisce con dei rimpalli sulla testa di un giocatore leggermente sulla sinistra,che goffamente indirizza una debolissima palla verso la porta.

    Il portiere è fuori.Un giocatore dei miei è sulla linea di porta.La palla passa lenta a 1 metro da lui,che la guarda fermo immobile.Quando la palla entra in rete,il giocatore mette le mani sui fianchi e si guarda i piedi,sconsolato.

    Io sono altrettanto sconsolato,esco dalla partita e chiudo il gioco.

    Il tasto del tiro attiva il raddoppio con pressing del compagno,da quanto ho visto,ma va usato cautamente perchè lasci ovviamente degli spazi scoperti.

    Non mi sembra sufficiente a rimpiazzare una IA veramente imbarazzante...

  20. #70
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    non ho mai capito una cosa...se attacco verso destra e vengo "in su" verso la porta,per tirare sul primo palo che direzione premo??oppure se attacco sempre verso destra ma dal centro,per tirare a sinistra cosa devo premere?su o sinistra?
    Secondo logica dovresti direzionare il pad verso la zona che vuoi raggiungere con la palla, quindi vesrso destra nel primo caso (se ho capito bene la direzione da cui provieni) e verso sinistra nel secondo.

    Ma con questo pes è tutto da dimostrare.

  21. #71
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    ...Non mi sembra sufficiente a rimpiazzare una IA veramente imbarazzante...
    Si, l'IA, quella dei compagni di squadra, delle volte fa cascare davvero la mascella per quanto è rozza e inconcludente.

    Se la mia difesa avesse la metà della reattività e del senso tattico di qualsiasi difesa guidata dalla CPU, sarei praticamente imperforabile.

    E' questo che mi fa arrabbiare. Non si tratta di IA programmata male per deficienza dei programmer, ma de-programmata solo per aumentare artificialmente il livello di sfida (parlo del 5° livello).

    Ma Pes5 e Pes6 non hanno insegnato proprio nulla? Da questi giochi, paradossalmente, ha tratto più beneficio EA che la Konami.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Più che far cascare la mascella,è frustrante.

    Io credo di non aver mai fatto così fatica semplicemente per far mantenere ai miei l'attenzione sulla palla.Sembra sempre che la difesa abbia una spontanea tendenza ad aprirsi e a fottesegarsene del pallone,e tu devi affannarti a usare i vari controlli semplicemente per tenerli li.

    Preso un goal con passaggio rasoterra al centro dalla fascia,un difensore e il portiere guardano la palla passargli a mezzo metro,arriva l'attaccante avversario con uno dei miei difensori che invece di affannarsi gli trotterella dietro,e insacca.

    Durante un'azione d'attacco sono 2 contro 2 con le mie punte,guardo a destra se il trequartista sta arrivando...e lo vedo arrivare si,ma trotterellando di corsetta.E ho il supporto della squadra a 15,su offensivo.Doveva essere la a CORRERE di brutto per venire a dare supporto.Tutta la tattica è rifinita nei minimi dettagli e le caratteristiche dei giocatori sono giuste...

    Veramente,si,il termine più adatto per definire questa IA è "frustrante".

    Prima volta che la maggior parte dei goal che prendo li sento causati non da miei errori di gioco o tattici,ma dalla semplice semi-inesistenza di una IA CREDIBILE,che fa semplicemente trotterellare i giocatori per il campo.Se mettevano l'IA dei mostriciattoli di pacman usciva qualcosa di fatto meglio.

    'Na massa de zombie,altrochè giocatori di calcio...

    Se l'idea di simulazione completa di Konami è togliere l'IA e mettere tutto in mano ai giocatori,non hanno capito na mazza.I giocatori si devono muovere secondo una IA credibile e seguendo le mie direttive tattiche.Non che in gioco devo affannarmi a usare mille comandi e a prendere a turno tutti i difensori per guidarli A MANO dove devono andare,a fare quello che devono fare (ovviamente mentre gli altri vagano in stato di semincoscienza per il campo in prossimità,ma neanche tanto,delle loro zone di competenza)....



    ed è un peccato perchè ha tanti buoni spunti questo pes...ma tra animazioni e difettucci vari,e l'IA,perde tantissimo...

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    ho appena scoperto che (col pad della 360) usando il tasto del tiro quando si è senza palla, i miei uomini pressano di più, e quello che comando spesso intercetta passaggi filtranti , mentre usando il tasto del passaggio non fanno una chèzz

    cioè... ma leggiamola la lista dei comandi qualche volta
    funziona cosi: col tasto del tiro va in pressing correndo verso il pallone il giocatore posseduto, col tasto passaggio va in pressing un compagno governato dalla CPU.
    Premendo entrambi si fa pressing in due.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    cioè... ma leggiamola la lista dei comandi qualche volta
    funziona cosi: col tasto del tiro va in pressing correndo verso il pallone il giocatore posseduto, col tasto passaggio va in pressing un compagno governato dalla CPU.
    Premendo entrambi si fa pressing in due.
    A me a dire il vero con il tasto del tiro va in pressing il compagno,e con il passaggio vado in pressing io.

    Credo dipenda dalla configurazione dei tasti.

    Resta il fatto che sono comandi che non compensano la mancanza di una IA decente...

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Comunque sembra (devo verificare,per ora sono opinioni lette in giro) che il downgrade della AI ci sia solo giocando a livello campione,mentre si comportano bene i compagni di squadra ai livelli di difficoltà inferiori.

    Qualcuno può confermare?

    Se così fosse vorrei sapere da quale genio è uscita l'idea che la maggiore difficoltà si dovesse ottenere con un handicap sui compagni di squadra...

Pag 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato