Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 246
  1. #76
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    gioco col tiro sul tasto Rosso (pad xboom360) o cerchio (che dir si voglia col pad pleisteshion) e cambio giocatore semiauto o full manual
    Ovviamente col cambio giocatore automatico non so cosa succederebbe, visto che appena il giocatore in pressing comandato dalla cpu si avvicina al pallone lo cambia e te ne fa prendere possesso, dovendo cambiare il tasto x pressare di conseguenza.

    Il discorso sul tiro interessa anche me. Qualche post ha demolito le mie certezze
    Se la porta è a destra dello schermo, e arrivo dritto verso di essa, per tirare sul palo alla sinistra del giocatore (quindi destra del portiere) devo muovere verso l'alto (che sarebbe logico in base all'inquadratura) o verso sinistra? (come se mi immaginassi di vedere la porta di fronte a me)

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    oh non c'è modo, non riesco a non sparare i tiri in bocca al portiere.

  3. #78

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Se vengo dritto, ho la porta a destra, e voglio mettere la palla alla destra del portiere io muovo l'analogico verso nord est, se voglio mettere la palla alla sinistra muovo l'analogico verso sud est. Semola per non tirare la palla in bocca al portiere , quando premi leggermente il tiro, cerca di dare effetto muovendo l'analogico verso giu o su a seconda del palo sul quale vuoi mettere la palla.

  4. #79
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Comunque sembra (devo verificare,per ora sono opinioni lette in giro) che il downgrade della AI ci sia solo giocando a livello campione,mentre si comportano bene i compagni di squadra ai livelli di difficoltà inferiori.

    Qualcuno può confermare?

    Se così fosse vorrei sapere da quale genio è uscita l'idea che la maggiore difficoltà si dovesse ottenere con un handicap sui compagni di squadra...
    Con la demo, ho giocato quasi sempre al 4° livello e mi sembrava che le cose non fossero così malvage, ma forse fare una serie di partite 'slegate' tra loro non fa sentire la classica 'pressione' dei 3 punti.

    Provando a giocare al 4° livello nel gioco completo, ho notato che la cpu non tira quasi mai in porta, e i suoi difensori si comportano esattamente come i miei al 5° livello: fanno passare di tutto di più. Avevo cominciato una ML con il S.Pauli (squadra tedesca mediocre) e a metà campionato ero primo a 7-8 punti dalla seconda, perdendo e pareggiando solo una volta e vincendo tutte le altre. Impensabile!

    L' 'Idiozia Artificiale' è presente anche al 4° livello, ma la si nota di meno perchè gli avversari sono messi in campo solo per fare la presenza e non impensieriscono mai l'utente.

    Enginered for freedom è lo slogan ideato per lanciare questo pes, ma mi domando: libertà 'de chè'?

    Forse è il pes più limitativo per l'utente mai pubblicato. Non c'è libertà di correre come si deve, che qualsiasi giocatore ti riprende dopo 2 pedalate, i difensori sono distratti e interpretano malissimo il loro ruolo e quindi si difende male, per tirare sembra che bisogna laurearsi al MIT e ancora nessuno ci ha capito niente.

    Ancora, il gameplay è basato esclusivamente sulla profondità (e già questo di per se è abbastanza limitativo); allora perchè non mettere un tasto che fa scattare il giocatore quando voglio IO e non quando DECIDE la CPU?

    In pes2011 non è l'utente a guidare la CPU ma l'esatto contrario.

    La rabbia c'è perchè sarebbe bastato veramente poco per creare un ottimo titolo!

  5. #80
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da AVDF Visualizza Messaggio
    gioco col tiro sul tasto Rosso (pad xboom360) o cerchio (che dir si voglia col pad pleisteshion) e cambio giocatore semiauto o full manual
    Ovviamente col cambio giocatore automatico non so cosa succederebbe, visto che appena il giocatore in pressing comandato dalla cpu si avvicina al pallone lo cambia e te ne fa prendere possesso, dovendo cambiare il tasto x pressare di conseguenza.

    Il discorso sul tiro interessa anche me. Qualche post ha demolito le mie certezze
    Se la porta è a destra dello schermo, e arrivo dritto verso di essa, per tirare sul palo alla sinistra del giocatore (quindi destra del portiere) devo muovere verso l'alto (che sarebbe logico in base all'inquadratura) o verso sinistra? (come se mi immaginassi di vedere la porta di fronte a me)
    Prendendo come riferimento i comandi di default della xbox elencati nel gioco, Premendo X (tiro) insieme ad A (passaggio) c'è il raddoppio, premendo A, con lo stick verso la nostra porta si attende l'avversario, con lo stick verso l'avversario che accorre si cerca di rallentarlo e rubargli palla.

    Una cosa non mi è ancora chiara: la semplice pressione continuata di A fa avvicinare il mio difensore all'avversario rallentandolo, o devo muovere anche lo stick?

    Per quanto riguarda i tiri, non posso esserti di aiuto, sto ancora sperimentando!

  6. #81
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Si c'è molto da fixare da questo pes per il 2012.
    Devono renderlo molto più fluido,rifinire il gameplay e le animazioni negli aspetti di cui si è già parlato,fixare l'AI,bilanciare meglio determinate cose come i recuperi dei giocatori avversari,rendendoli un filino meno fulminei.

    Probabilmente molte cose ci sembrano fatte male solo perchè ci sono millemila comandi per controllare ogni minimo aspetto nella difesa,o negli scatti dei giocatori...il punto è che così più che libertà di gioco,a mettere troppo nelle mani del giocatore lo metti solo in difficoltà e rendi l'esperienza frustrante.

    Devono dare libertà su certe cose,principalmente nel controllo del giocatore che si usa IN QUEL MOMENTO,e limitarsi a simulare bene il resto che circonda il giocatore (IA dei compagni in primis).
    Ultima modifica di Bloody83; 26-10-10 alle 17:29:42

  7. #82
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    ...Probabilmente molte cose ci sembrano fatte male solo perchè ci sono millemila comandi per controllare ogni minimo aspetto nella difesa,O NEGLI SCATTI dei giocatori...il punto è che così più che libertà di gioco,a mettere troppo nelle mani del giocatore lo metti solo in difficoltà e rendi l'esperienza frustrante.
    Ehm perchè oltre al tasto corsa c'è qualche altro modo per far scattare i miei lumac... ehm calciatori? Non ho visto qualche comando?

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    io non lo so ma i miei sono di una lentezza...non mi capita mai di andare via in velocità..nè con pato, nè con ibra, nè con robinho.. neanche da rossi.
    e neanche contro lo zenit san pietroburgo.

  9. #84

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Si quest'anno la velocità è una cosa su cui non puntare, solo filtranti, cross, angoli e punizioni, ma la velocità quest'anno conta 0 per fare gol. Che poi secondo me è una cosa semirealistica, perché è vero che si è eliminato il problema degli anni precedenti quando si aveva C.Ronaldo o Messi e ti potevi scartare tutta la squadra, però di contro tutti i giocatori sono uguali e nelle realtà non è così, vorrei vedere sui 100 metri Etò contro un kaladze o anche un Yepes che sono noti essere lenti.

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Ehm perchè oltre al tasto corsa c'è qualche altro modo per far scattare i miei lumac... ehm calciatori? Non ho visto qualche comando?
    No,millemila in totale.Cioè,se non li fai scattare tu loro non scattano.Se non premi i vari tasti per fargli fare pressing/raddoppio/scivolata non difendono e non intercettano,ecc....

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Si quest'anno la velocità è una cosa su cui non puntare, solo filtranti, cross, angoli e punizioni, ma la velocità quest'anno conta 0 per fare gol. Che poi secondo me è una cosa semirealistica, perché è vero che si è eliminato il problema degli anni precedenti quando si aveva C.Ronaldo o Messi e ti potevi scartare tutta la squadra, però di contro tutti i giocatori sono uguali e nelle realtà non è così, vorrei vedere sui 100 metri Etò contro un kaladze o anche un Yepes che sono noti essere lenti.
    Si ma è un filino esagerato...andrebbe calibrato meglio.Un conto è farlo difficile,un'altro è quando non riesci MAI ad andare un minimo via ai difensori...

  12. #87
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Si quest'anno la velocità è una cosa su cui non puntare, solo filtranti, cross, angoli e punizioni, ma la velocità quest'anno conta 0 per fare gol. Che poi secondo me è una cosa semirealistica, perché è vero che si è eliminato il problema degli anni precedenti quando si aveva C.Ronaldo o Messi e ti potevi scartare tutta la squadra, però di contro tutti i giocatori sono uguali e nelle realtà non è così, vorrei vedere sui 100 metri Etò contro un kaladze o anche un Yepes che sono noti essere lenti.
    Quando è uscito pes2011, in uno dei primi post del sottoscritto avevo lodato la scelta di Konami di annullare quasi del tutto i benefici dello sprint perchè così si aveva un gioco più realistico, ragionato.

    Ciò di cui non mi ero accorto è che i suddetti benefici sembrano però valere per la CPU. Fateci caso, quando un giocatore avversario aggancia un filtrante, fa uno scatto bruciante che lascia dietro i difensori, chiunque essi siano. A parti invertite, il mio giocatore quando aggancia un filtrante si guarda la palla tra i piedi per mezzora e poi decide di scattare; e non è questione di tempismo a premere il tasto, è che proprio non sprinta e basta.

    Quando (mooolto di rado) riesco a prendere quei 2-3 metri all'avversario, dovrei avere la possibiltà, non dico di arrivare in porta in solitario, ma di guadagnare un pò di campo per poter meglio tirare/passare ecc. ecc. Invece arriva come un fulmine il difensore (anche più di uno) che sgomita e ruba palla. A parti invertite, l'attaccante della CPU lo riprendi molto difficilmente e se sei 1vs1 puoi anche salutarlo e sperare nel miracolo del tuo portiere.

    E' questo che mi fa indispettire, la cpu non ha le stesse limitazioni dell'utente, è agevolata quasi in ogni aspetto.

    E da quello che leggo, non è solo una mia personale sensazione.

  13. #88
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Quando è uscito pes2011, in uno dei primi post del sottoscritto avevo lodato la scelta di Konami di annullare quasi del tutto i benefici dello sprint perchè così si aveva un gioco più realistico, ragionato.

    Ciò di cui non mi ero accorto è che i suddetti benefici sembrano però valere per la CPU. Fateci caso, quando un giocatore avversario aggancia un filtrante, fa uno scatto bruciante che lascia dietro i difensori, chiunque essi siano. A parti invertite, il mio giocatore quando aggancia un filtrante si guarda la palla tra i piedi per mezzora e poi decide di scattare; e non è questione di tempismo a premere il tasto, è che proprio non sprinta e basta.

    Quando (mooolto di rado) riesco a prendere quei 2-3 metri all'avversario, dovrei avere la possibiltà, non dico di arrivare in porta in solitario, ma di guadagnare un pò di campo per poter meglio tirare/passare ecc. ecc. Invece arriva come un fulmine il difensore (anche più di uno) che sgomita e ruba palla. A parti invertite, l'attaccante della CPU lo riprendi molto difficilmente e se sei 1vs1 puoi anche salutarlo e sperare nel miracolo del tuo portiere.

    E' questo che mi fa indispettire, la cpu non ha le stesse limitazioni dell'utente, è agevolata quasi in ogni aspetto.

    E da quello che leggo, non è solo una mia personale sensazione.
    letest il filtrante funziona bene ( forse anche troppo, anche se devo ancora verificarlo bene ) e questione di tempismo del lancio, ed appena prendi palla un pò di r1 e vai dritto in porta.
    PS: il lancio che funziona meglio e dalla tre quarti laterale

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Si quest'anno la velocità è una cosa su cui non puntare, solo filtranti, cross, angoli e punizioni, ma la velocità quest'anno conta 0 per fare gol. Che poi secondo me è una cosa semirealistica, perché è vero che si è eliminato il problema degli anni precedenti quando si aveva C.Ronaldo o Messi e ti potevi scartare tutta la squadra, però di contro tutti i giocatori sono uguali e nelle realtà non è così, vorrei vedere sui 100 metri Etò contro un kaladze o anche un Yepes che sono noti essere lenti.
    a dire il vero io quando online ho cronaldo contro mi scarta 11 giocatori...

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Ci sono dei modi per "sopperire" a queste mancanze,che poi mancanze non sono,ma scelte della Konami.

    Per avere i giocatori che scattano e si propongono ci sono alcune combinazioni da adottare in "comportamento squadra".Ci sono alcuni video tutorial su youtube,mi pare.Ma anche qui,chi lo sapeva?E come ci arriva un giocatore normale?In ogni caso,è una cosa che non mi sembra si possa controllare in campo,ma solo sistemando le strategie.

    L'esatto contrario avviene per la fase difensiva.Si possono regolare i movimenti grossolani della retroguardia (anche se mi ritrovo a volte i terzini inspiegabilmente fuori posizione in tutt'altra parte del campo...).
    Ma il resto va gestito tutto a mano.

    Mantenere premuto il pulsante del passaggio,E SOLO QUELLO,senza tasti direzionali o scatto,fa scattare i giocatori verso la palla.Il risultato è che il nostro giocatore si incolla all'avversario in possesso di palla,e interviene quando rilasciamo il tasto.Allo stesso tempo,i compagni chiudono gli spazi,intercettano i passaggi che sono a portata di gamba ecc...
    Pressione singola sul tasto del passaggio,come sempre,per il tackle.

    Mantenere premuto il tasto del tiro fa correre a intercettare la palla il compagno più vicino,mi pare,permettendo a noi di marcare manualmente a uomo un'altro giocatore che magari sta scattando.Questo a patto di riuscire a tenere premuto il tasto del tiro e nello stesso tempo far scattare e muovere il nostro uomo dove vogliamo noi...

    Con la scivolata si effettuano i recuperi o,se si è bravi,le si usa per intercettare le palle fuori portata.

    Il punto è che senza il nostro intervento specifico,i compagni di squadra sono zombie cerebrolesi.Controllare nel dettaglio la fase difensiva è anche bello,ma magari lasciare un minimo di AI ai compagni sarebbe meglio.Sennò la cosa diventa frustrante,perchè sei sempre tu che devi tenere unita e incollata la difesa.E a volte nelle azioni più concitate non si ha la possibilità di fare tutto,con il risultato che ci si ritrova a prendere goal con compagni imbambolati che non muovono un dito perchè noi non stiamo premendo il giusto tasto.Ma nella già citata difesa con il tasto del tiro,bisogna fare più cose contemporaneamente (tenere premuto il tasto del tiro mentre muovo e difendo con il mio giocatore).

    Insomma,non è disastroso come mi sembrava all'inizio,questo sistema,ma come per le animazioni,c'è da rifinire e migliorare.

    In ogni caso ora che ci sto prendendo la mano,va molto meglio...
    Ultima modifica di Bloody83; 27-10-10 alle 14:52:17

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..


  17. #92
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Per avere i giocatori che scattano e si propongono ci sono alcune combinazioni da adottare in "comportamento squadra".Ci sono alcuni video tutorial su youtube,mi pare...
    Potresti postare qualche video gentilmente? Non sono riuscito a trovare niente del genere sul tubo. Vorrei tanto che i miei terzini la finissero di credersi attaccanti...

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    Paradossalmente è più facile fare dei bei tiri dalla lunga distanza che da quella media/corta. Gol da lontano ne ho fatto diversi. E' da vicino che le cose non vanno benissimo...

    Cmq, video interessante, chissà se questa tecnica funziona anche dalla media\corta distanza...

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    a me quella tecnica comunque non funge...cioè ok, da lontano si tira veramente bene, ma da quel video pare che si faccia sempre gol..

    domandone sui tiri... quand'è che si indirizzano? prima del tiro o mentre si appresta a calciare? poi, più uno preme più si indirizza? grazie.

  19. #94
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Non c'è un topic per i nostri golassi?
    Cuccatevi questa magia
    Quarti di finale della Coppa del Mondo, Italia - Portogallo. 92" minuto: lancio di Pirlo, magia di Cassano e gran gol di Pazzini.

    http://www.youtube.com/watch?v=H-KOMPUnhHI

  20. #95
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    qua da noi diciamo.... "bus de cul".

  21. #96
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Semola. Visualizza Messaggio
    qua da noi diciamo.... "bus de cul".
    Anche dalle mie parti

  22. #97
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Non c'è un topic per i nostri golassi?
    Cuccatevi questa magia
    Quarti di finale della Coppa del Mondo, Italia - Portogallo. 92" minuto: lancio di Pirlo, magia di Cassano e gran gol di Pazzini.

    http://www.youtube.com/watch?v=H-KOMPUnhHI
    Uh! Gran gol davvero, Cassano poi...

    Scommetto che se avessi tirato da dentro l'area sarebbe uscita una 'mozzarella mondiale'

    Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente, in maniera chiara, come mettere i miei replay su youtube?

    Grazie!

  23. #98
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Io uso fraps www.fraps.com

  24. #99
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Io uso fraps www.fraps.com
    Grazie.

    Altra domanda:

    Qualcuno e riuscito a modificare la telecamera in modo che non ci sia quella angolazione strana per cui le linee della rimessa in gioco (la parte lunga del campo) non sono parallele a quelle dello schermo?

    Ho provato con diversi tool ma niente

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Grazie.

    Altra domanda:

    Qualcuno e riuscito a modificare la telecamera in modo che non ci sia quella angolazione strana per cui le linee della rimessa in gioco (la parte lunga del campo) non sono parallele a quelle dello schermo?

    Ho provato con diversi tool ma niente
    non ho capito forse perchè non c'ho mai fatto caso

Pag 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato