Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 246
  1. #126
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Se aspettate che la Konami faccia uscire una patch diversa da nuove scarpette/palloni o aggiornamento rose state freschi. E una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire, la Konami non tenta nemmeno di correggere i suoi prodotti in corsa, spero di essere smentito ma i precedenti parlano chiaro...
    Si anch'io sono molto scettico. Questa è un'altra cosa che non capisco; la scarsa considerazione che Konami ha del feedback generato dagli utenti.

    Sul sito ufficiale non c'è nemmeno una sezione dedicata agli utenti per comunicare ciò che, secondo loro, non va.

    Sarei disposto a scrivere anche in giapponese

    In pratica, prendi i soldi e scappa...

  2. #127
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Se aspettate che la Konami faccia uscire una patch diversa da nuove scarpette/palloni o aggiornamento rose state freschi. E una cosa che mi ha sempre fatto imbestialire, la Konami non tenta nemmeno di correggere i suoi prodotti in corsa, spero di essere smentito ma i precedenti parlano chiaro...
    Anch ' io spero che tu sia smentito , mi sembra i KCET siano consci della situazione ma tutto dipende da Konami, purtroppo, e se non faranno niente sicuramente perderanno molte vendite

    Citazione Originariamente Scritto da letest74
    un pò troppo poco per parlare di IA, totale libertà, massimo realismo ecc. ecc.
    Non è assolutamente vero, la libertà totale c'è, infatti i giocatori fanno un pò quel razzo che li pare

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Mah,secondo me è semplicemente che dovevano fare il reboot,ma in 1 anno non puoi rifare il gameplay e anche tutti gli altri aspetti.Hanno dovuto tralasciare diversi aspetti che sono semplicemente stati rattoppati come capitava.Il focus del 2011 è stato sull'aumento della libertà e il portare il gameplay di nuovo alla simulazione.

    Il problema è che fare una rivoluzione di questo tipo in 1 anno non è semplice.E quindi ci sono magagne su fisica del pallone e sulla pertinenza delle animazioni,che si riflettono in strane angolazioni di certi colpi,o animazioni mozzate,o palla che su spazzata difensiva viene sparata sul fondo campo opposto.
    E quindi c'è un'IA che è abituata a script e binari che non sa che fare,giocatori che fuggono dalla palla e non tengono i ruoli ecc...E il maggiore controllo sulla fase difensiva non rende la cosa meno evidente.
    E poi c'è un concept di simulazione piena che vira un pò troppo verso il frustrante.

    Ma secondo me Konami è ben conscia delle mancanze e dei difetti.
    Che il gioco è troppo macchinoso è stato detto all'unanimità.Ma questo è l'unico difetto di "concept" per cui serve feedback dagli utenti.Il resto sono difetti tecnici.
    Di cosa manca su IA e cosa va corretto nel gameplay,credo lo sappiano.
    La rotta della simulazione indicata dai feedback degli utenti è giusta.
    Per quello che devono fare ora non servono feedback:basta essere dei bravi programmatori/sviluppatori e correggere i difetti tecnici del gioco.

    IA,miglioramento del nuovo gameplay e della nuova fisica del gioco,e reintroduzione delle opzioni tattiche individuali.

    Se per il 2012 mettono lo stesso sforzo che hanno messo per migliorare la serie quest'anno,allora ci siamo.

  4. #129

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Avevano fatto il "reboot " anche con quella immondizia di pes 2007 e tutti a giustificare il flop per il passaggio alla cosidetta ND... sono passati altri 3 anni e si parla di nuovo "reboot" nell'attesa di mirabolanti progressi futuri. Io ho la memoria buona, non mi faccio propinare le stesse balle x 4 anni di seguito. Ci sono difetti strutturali (fisica del pallone incerta, compenetrazione di poligoni, falli non fischiati, regola del vantaggio non pervenuta, ai penosa) che semplicemente non dovrebbero PIU' esserci e non sono in alcun modo PIU' giustificabili. Poi con pes 2011 mi ci diverto pure, buon gioco complessivamente, ma se lo giudichiamo come evoluzione di una serie (un tempo) gloriosa e decennale beh direi che non c'è proprio da stare allegri ed ancor meno da essere ottimisti per il futuro...

    http://www.gamesblog.it/post/19118/s...one-di-console

    http://www.gamesblog.it/post/5714/ko...ito-incompleto

    http://pesfan.it/2010/06/01/pes-2011...sta-a-seabass/

    e gran finale..... altro che "aspettiamo fiduciosi una pezza", voilà :

    http://winningelevenblog.com/blog/fi...mours-surface/
    Ultima modifica di Traiano; 04-11-10 alle 13:10:01

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Ma veramente c'è stato il passaggio di generazione nel 2008 (non reboot).Fallito.
    Quale "PES 2007" e quale reboot...era solo un passaggio alla next-gen.

    Questo è il reboot di un concept del gioco,quello 2008-2010,che era stato arcaedizzato.

    E il gameplay,come concept,è tornato alla simulazione e ha preso la direzione giusta.Riconosciuto universalmente da critica e dalla quasi totalità dei giocatori.

    E' un gioco incompleto e ha grossi difetti,tutto li.

    I motivi per essere ottimisti ci sono tutti.
    Continuare a rantare per i 3 anni che il gioco ha fatto schifo e in cui la Konami ha fatto solo promesse è inutile e sta diventando un pò noioso.
    Quest'anno il cambio di direzione c'è,ed è palese,a prescindere dai difetti.

    Basta rantare perchè l'avete preso nel popò per 3 anni.Si discute sui difetti reali del gioco,in modo obiettivo,non si fanno previsioni basandosi su quanto male vi fa il buchino e quanto vi sta sulle balle Konami.

    I fatti sono che il gioco è tornato sulla strada giusta della simulazione ma il reboot ha portato all'uscita di un gioco incompleto e con difetti notevoli.
    Per quest'anno Konami incassa comunque un aumento di gradimento nella critica.E anche se non compro un gioco non rifinito e completo,sono positivo perchè quest'anno si vede lo sforzo e il cambio di rotta.Quindi ora hanno la fiducia.

    Vediamo se ora che hanno la base,riescono a tirare fuori una simulazione completa e rifinita.

    Di sicuro mi rifiuto di rantare e chiudermi nel nichilismo solo perchè il gioco ha dei difetti,visto che,pure con tali difetti,è di molto più divertente e simulativo di pes 2010.

  6. #131

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ma veramente c'è stato il passaggio di generazione nel 2008 (non reboot).Fallito.
    Quale "PES 2007" e quale reboot...era solo un passaggio alla next-gen.

    Questo è il reboot di un concept del gioco,quello 2008-2010,che era stato arcaedizzato.

    E il gameplay,come concept,è tornato alla simulazione e ha preso la direzione giusta.Riconosciuto universalmente da critica e dalla quasi totalità dei giocatori.

    E' un gioco incompleto e ha grossi difetti,tutto li.

    I motivi per essere ottimisti ci sono tutti.
    Continuare a rantare per i 3 anni che il gioco ha fatto schifo e in cui la Konami ha fatto solo promesse è inutile e sta diventando un pò noioso.
    Quest'anno il cambio di direzione c'è,ed è palese,a prescindere dai difetti.

    Basta rantare perchè l'avete preso nel popò per 3 anni.Si discute sui difetti reali del gioco,in modo obiettivo,non si fanno previsioni basandosi su quanto male vi fa il buchino e quanto vi sta sulle balle Konami.

    I fatti sono che il gioco è tornato sulla strada giusta della simulazione ma il reboot ha portato all'uscita di un gioco incompleto e con difetti notevoli.
    Per quest'anno Konami incassa comunque un aumento di gradimento nella critica.E anche se non compro un gioco non rifinito e completo,sono positivo perchè quest'anno si vede lo sforzo e il cambio di rotta.Quindi ora hanno la fiducia.

    Vediamo se ora che hanno la base,riescono a tirare fuori una simulazione completa e rifinita.

    Di sicuro mi rifiuto di rantare e chiudermi nel nichilismo solo perchè il gioco ha dei difetti,visto che,pure con tali difetti,è di molto più divertente e simulativo di pes 2010.

    "E' un gioco incompleto e ha grossi difetti,tutto li." "I motivi per essere ottimisti ci sono tutti".

    Ehm vabbè...
    Ho comprato, ribadisco comprato tutti i pes. Questo pes 2011 sarà il primo degli ultimi 4 anni che tengo e non metto subito in conto vendita. Un po' poco cmq per quanta mi riguarda per essere ottimisti, tenendo conto che i difetti sono strutturali, concettuali e quel che è peggio in molti casi reiterati.

    "Basta rantare perchè l'avete preso nel popò per 3 anni.Si discute sui difetti reali del gioco,in modo obiettivo,non si fanno previsioni basandosi su quanto male vi fa il buchino e quanto vi sta sulle balle Konami."

    Non mi pare di essermi mai espresso in questi toni. Datti una calmata va'.
    Ultima modifica di Traiano; 04-11-10 alle 14:11:05

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    "E' un gioco incompleto e ha grossi difetti,tutto li."
    Ah bè allora...
    Ho comprato, ribadisco comprato tutti i pes. Questo pes 2011 sarà il primo degli ultimi 4 anni che tengo e non metto subito in conto vendita. Un po' poco cmq per quanta mi riguarda per essere ottimisti, tenendo conto che i difetti sono strutturali, concettuali e quel che è peggio in molti casi reiterati.

    "Basta rantare perchè l'avete preso nel popò per 3 anni.Si discute sui difetti reali del gioco,in modo obiettivo,non si fanno previsioni basandosi su quanto male vi fa il buchino e quanto vi sta sulle balle Konami."

    Non mi pare di essermi mai espresso in questi toni. Datti una calmata va'.
    Ma io sono calmissimo,e infatti era una battuta semplicemente per sottolineare che in tutte le critiche ultrapessimistiche su pes c'è sempre di mezzo un "ah ma l'ho preso per 3 anni e per 3 anni sono rimasto fregato",come giustificazione della critica.
    Cosa poi nella mia frase ti abbia infastidito tanto non l'ho capito,visto che non mi pare di averti insultato,ho solo espresso con una battuta il concetto che esprimete spesso tu e altri delusional della Konami.
    Quello che ho detto è semplicemente che sarebbe bello discutere sui difetti,come stavamo facendo,invece di ridursi sempre al "ah ma da pes 2008 ho preso solo inculate quindi non ho più speranza/fiducia".

    E i difetti non sono "strutturali e di concept".
    Sono difetti tecnici.
    La compenetrazione di poligoni e i difetti di fisica della palla e pertinenza delle animazioni sono tecnici,del motore di gioco.E infatti sono rari a vedersi.Indicano semplicemente che devono lavorare ancora sulla riscrittura del motore di gioco per rifinire questi aspetti.
    I difetti di IA allo stesso modo non sono di concept,ma dovuti al fatto che è una IA rozza e non ancora del tutto adatta al cambio di gameplay.
    Dubito che il giocatore che corre lontano dalla palla o si imbambola sia una "scelta di concept".

    Quest'anno hanno messo mano ad alcuni dei grossi difetti e hanno riportato sulla giusta strada la serie,quindi non vedo perchè essere pessimisti in questo modo.Critici si,come lo sono stato anche io.

    Ma ripeto,mi rifiuto di fare il delusional-disfattista che per dei difetti tecnici di un gioco che ha appena subito un reboot,danno per spacciato il futuro della serie.

    E ripeto,con certe argomentazioni che non reggono,come quella secondo cui pes 2008,che tu hai chiamato 2007,sarebbe stato un reboot,quando è stato solo il passaggio di generazione che è stato fatto male,e basta.Che non c'entra niente con il reboot di quest'anno.

    Le idee sono idee,le critiche su questo pes ci stanno tutte e io ne ho fatte a valanga.
    Ma "negli ultimi 3 anni ha fatto schifo" non è un argomento per criticare pes 2011,non c'entra con il gioco e,a chi sta valutando PES 2011 e non pes 2008-2009-2010,non frega...granchè diciamo.

    Il tutto con tono pacatissimo,dispiace se il concetto offende qualcuno.

  8. #133
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Ho sempre affermato che sul piano dell'impegno e dello sforzo profuso per 'cambiare direzione' rispetto agli ultimo anni, Konami va solo elogiata.

    Purtroppo la maggior parte delle novità introdotte è stata implementata male e il risultato è che abbiamo tra le mani più un semilavorato che un prodotto finito.

    Per me avrebbero dovuto lavorare maggiormente al 'core' del gioco (passaggi, tiri, mobilità, Ia dei compagni) e renderlo più solido e divertente possibile, e solo l'anno successivo introdurre full manual (quello vero però), nuovo sistema difensivo e altre amenità.

    Avrebbero potuto risparmiare tempo evitando di sviluppare il nuovo sistema di finte, assolutamente fuori contesto rispetto al 'tiro' simulativo del gioco, e la coppa libertadores (onestamente, in quanti l'avete giocata?).

    Vendere a prezzo pieno un gioco ancora da 'finire' non mi sembra molto onesto nei confronti di fan che hanno dato fiducia a pes anche quest'anno, nonostante lo scempio dell'anno scorso. Questo è approfittarsi della buona fede delle persone.

    Poi ci si lamenta se la pirateria aumenta.

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Sono d'accordo.Secondo me il sistema dei passaggi a 360 era già sufficiente,se accoppiato con una IA fatta bene e fisica e animazioni migliorate.

    E comunque l'unica scelta di cincept davvero sbagliata è il voler dare troppo,davvero troppo in mano al giocatore.Devi dare al giocatore la possibilità di fare tutto con il giocatore che controlla,e fare un'IA realistica.Non obbligare il giocatore a controllare tutta la fase difensiva e il pressing...

  10. #135
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.Secondo me il sistema dei passaggi a 360 era già sufficiente,se accoppiato con una IA fatta bene e fisica e animazioni migliorate.

    E comunque l'unica scelta di cincept davvero sbagliata è il voler dare troppo,davvero troppo in mano al giocatore.Devi dare al giocatore la possibilità di fare tutto con il giocatore che controlla,e fare un'IA realistica.Non obbligare il giocatore a controllare tutta la fase difensiva e il pressing...
    Con qualche patch sostanziosa molti problemi potrebbero essere risolti o, quantomeno ridimensionati di molto (tiri sballati, difensori imbambolati).

    Ma non è nello 'stile' della Konami!

  11. #136
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Con qualche patch sostanziosa molti problemi potrebbero essere risolti o, quantomeno ridimensionati di molto (tiri sballati, difensori imbambolati).

    Ma non è nello 'stile' della Konami!
    se non patchanno il prossimo anno "se lo compro" lo farò in "budget time", dedicando piuttosto i miei soldini a nba 2k12 (che quest 'anno ho deciso di comprare a dicembre) piuttosto che a qualsiasi calcio simulato

  12. #137
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    pes ormai pare basato su un concetto estremamente sbagliato : sono piu' legnoso e quindi sono piu' simulativo.

    i vecchi pes non erano cosi', erano "agili" in tutto, molto veloci anche.

    e rimangono eoni sopra agli ultimi usciti.

    secondo il mio parere tanti danni li fa il motore grafico, che proprio non riesce ad essere al passo con le sue animazioni ancora troppo legnose e poco varie.
    complimenti per l'ottimizzazione invece, ma non vorrei che proprio la mancanza di tantissimi frames di animazione, di ai come si deve rendano il gioco piu' leggero.

    personalmente non l'ho comprato, ho visto la demo e poco piu', e mi e' bastata, un gioco carino ma non è quello che io volevo e non è ancora l'evoluzione di wel9k che io vorrei.
    per quest'anno sono andato sulla concorrenza e ne sono sinceramente strafelice.

  13. #138
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    pes ormai pare basato su un concetto estremamente sbagliato : sono piu' legnoso e quindi sono piu' simulativo.

    i vecchi pes non erano cosi', erano "agili" in tutto, molto veloci anche.

    e rimangono eoni sopra agli ultimi usciti.

    secondo il mio parere tanti danni li fa il motore grafico, che proprio non riesce ad essere al passo con le sue animazioni ancora troppo legnose e poco varie.
    complimenti per l'ottimizzazione invece, ma non vorrei che proprio la mancanza di tantissimi frames di animazione, di ai come si deve rendano il gioco piu' leggero.

    personalmente non l'ho comprato, ho visto la demo e poco piu', e mi e' bastata, un gioco carino ma non è quello che io volevo e non è ancora l'evoluzione di wel9k che io vorrei.
    per quest'anno sono andato sulla concorrenza e ne sono sinceramente strafelice.
    Adesso o nelle successive edizioni, la Konami qualcosa dovrà cambiare nella mobilità dei giocatori. Così com'è, non è questione di simulazione, è proprio che non si muovono e basta.

    In quanto al motore grafico, anche io credo che parta tutto da li e che urgono cambiamenti anche in questo campo.

    Ripeto, con una patch molto corposa, il gioco potrebbe fare un notevole passo avanti, ma alla Konami da quest'orecchio sembrano proprio non sentirci...
    Ultima modifica di lestet74; 06-11-10 alle 21:47:57

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    PES secondo me ha cose fatte meglio rispetto a fifa,come la resa di fisico e inerzia dei giocatori,ritmo di gioco e grafica/ottimizzazione (no,non è questione di animazioni o IA.E' proprio che PES è ottimizzato benissimo e ha il motion blur che aumenta la fluidità,fifa è semplicemente ottimizzano con i piedi,perchè hanno fatto una conversione rozza).

    Ci sono 3 cose da fixare,e pesantemente,che sono

    -il comparto animazioni rendendole più fluide e realistiche e coerenti con fisica della palla,che va fixata e tarata meglio (vedi direzioni strane e potenza mal calibrata in certi casi,come i giocatori che spazzano via girandosi dalla loro area,e mandano la palla a fondocampo dall'altra parte...)

    -l'IA e il ruolo nel gameplay.E questo mi sa che è un fatto di concept.Perchè l'IA della CPU è fatta bene.Ha bisogno di qualche fix,ma si comporta bene.E' quella dei compagni che non esiste e fa proprio schifo.Konami deve capire che si deve fare un'IA realistica e permettere di comandarla con tattiche/direttive.Non fare un'IA rozza e lacunosa perchè poi si fa fare tutto al giocatore.Con il risultato che se non prendi i compagni per mano a fare le cose,non si muovono o si comportano da cerebrolesi.
    Così fai diventare il gioco frustrante,non dai libertà.

    -Arbitro.Fa ancora cose strane.Need a fix,e notevole.

    Insomma,secondo me pes ha del potenziale,probabilmente anche più di fifa come simulazione.Però devono fixare le cose sopra citate.Hanno ancora promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire (cit.)

  15. #140
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    beh a me l'arbitro non dispiace. a parte qualche fuorigioco incredibile..però più simulazione di così!eheh

  16. #141
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    si ma fifa cmq con la patch 1.01 ha gia' risolto tanti problemi, non tutti ma tanti, di ottimizzazione.

    è strano che dici che pes ha fatto le cose meglio di fifa, quando nei 3 punti succitati in cui pes dovrebbe migliorare il titolo ea è praticamente perfetto...

    -IA dei compagni che rasenta la perfezione e soprattutto con un comodo tasto vanno dove vuoi tu, da rivedere un po' la linea difensiva che si apre un po' troppo spesso ma basta smanettare con le tattiche per ridurre notevolmente la cosa.

    -animazioni su cui beh non c'e' niente da dire credo, è il RE incontrastato.

    -arbitro che tutto sommato funziona bene, non perfetto ma cmq credo meglio di quel che ho visto nella demo di pes, dove c'erano falli fischiati a caso in quantita'.

    e ti aggiungo questo punto :

    - audio semplicemente straordinario in fifa, mentre in pes siamo come sempre a livelli pietosi senza l'intervento dei modders.

    notare che in fifa non ho ancora scaricato un solo mod, cosa che diventava indispensabile in pes.

    ah concludo, io ho solo detto che ho preso fifa e sono strafelice,nel post precedente, senza iniziare l'ennesima bagarre pes/fifa e senza fare accenni polemici e neanche paragoni, e credo anche che il discorso possa finire qua in quanto ormai le strade si son ben delineate , chi si è preso l'uno chi l'altro e chi nessuno dei due.............................

  17. #142
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Io li ho presi tutti e due .

    In pes ciò di cui si sente di più il bisogno è la mobilità dei giocatori e maggiori possibilità di intervenire sul comportamento dei nostri 'colleghi' virtuali dalle schermate tattiche.

    Ne sono ancora più convinto dopo... esser passato a Fifa11.

    Fifa11 per me (sottolineo più volte che questa è una mia personalissima opinione) batte di molto pes2011.

    Però, checchè ne dicano i 'fifari' più accaniti, il titolo EA non è assolutamente perfetto. Così a braccio, anche qui si ha ben più che l'impressione che in alcuni frangenti la CPU bari, e non poco. Ciò avviene soprattutto in difesa dove L'IA avversaria usa un pò troppo il fisico per rubar palla e capita spesso che un giocatore avversario si faccia mezzo campo con due dei miei attaccati al sedere senza battere ciglio.
    Nei pressi dell'area di rigore basta che il difensore allunghi una gamba per vedersi soffiato il pallone e i recuperi sono fulminei, con i difensori avversari che guadagnano metri a velocità che nella realtà sarebbero impossibili.
    Come in Pes, la cpu difende in 8, io solo in 4, massimo 5, e la reattività dei miei difensori è molto inferiore a quella avversaria.

    Nonostante questi difetti (non da poco), la maggire mobilità dei giocatori consente (non sempre comunque) di avere la meglio sui difensori, sia con dribbling (parlo di semplici cambi di direzione, non trick per cui sono negato) sia con bei fraseggi a smarcare l'uomo.

    Ma il vero punto forte di fifa11 è la dotazione del comparto tattico. E' possibile personalizzare qualsiasi aspetto della propria squadra, sia a livello generale che dei singoli giocatori, e tutto funziona alla perfezione. Se ben utilizzate, queste features consentono di sopperire alla minor reattività dei nostri difensori.

    Se aggiungete che i giocatori si muovono in maniera coerentissima sul campo, sia in fase difensiva (meno) che in fase offensiva, beh credo che la Konami dovrebbe come minimo dare un'occhiata al titolo EA per prendere 'ispirazione' sui suoi futuri prodotti.

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Mah,comunque l'idea che mi da pes è principalmente di un gioco ancora un pò rozzo e incompleto a causa della gioventù.Avranno da cambiare cose e migliorarne altre,come è normale che sia.

    In fondo,nonostante tutto,hanno tirato fuori un gioco che è su un'altro livello rispetto alle ultime tre edizioni,e che nonostante tutto diverte e molto.
    Almeno,questo è quello che posso dire dalla demo.

  19. #144
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Io li ho presi tutti e due .

    In pes ciò di cui si sente di più il bisogno è la mobilità dei giocatori e maggiori possibilità di intervenire sul comportamento dei nostri 'colleghi' virtuali dalle schermate tattiche.

    Ne sono ancora più convinto dopo... esser passato a Fifa11.

    Fifa11 per me (sottolineo più volte che questa è una mia personalissima opinione) batte di molto pes2011.

    Però, checchè ne dicano i 'fifari' più accaniti, il titolo EA non è assolutamente perfetto. Così a braccio, anche qui si ha ben più che l'impressione che in alcuni frangenti la CPU bari, e non poco. Ciò avviene soprattutto in difesa dove L'IA avversaria usa un pò troppo il fisico per rubar palla e capita spesso che un giocatore avversario si faccia mezzo campo con due dei miei attaccati al sedere senza battere ciglio.
    Nei pressi dell'area di rigore basta che il difensore allunghi una gamba per vedersi soffiato il pallone e i recuperi sono fulminei, con i difensori avversari che guadagnano metri a velocità che nella realtà sarebbero impossibili.
    Come in Pes, la cpu difende in 8, io solo in 4, massimo 5, e la reattività dei miei difensori è molto inferiore a quella avversaria.

    Nonostante questi difetti (non da poco), la maggire mobilità dei giocatori consente (non sempre comunque) di avere la meglio sui difensori, sia con dribbling (parlo di semplici cambi di direzione, non trick per cui sono negato) sia con bei fraseggi a smarcare l'uomo.

    Ma il vero punto forte di fifa11 è la dotazione del comparto tattico. E' possibile personalizzare qualsiasi aspetto della propria squadra, sia a livello generale che dei singoli giocatori, e tutto funziona alla perfezione. Se ben utilizzate, queste features consentono di sopperire alla minor reattività dei nostri difensori.

    Se aggiungete che i giocatori si muovono in maniera coerentissima sul campo, sia in fase difensiva (meno) che in fase offensiva, beh credo che la Konami dovrebbe come minimo dare un'occhiata al titolo EA per prendere 'ispirazione' sui suoi futuri prodotti.
    d'accordissimo, e la differenza tattica sai dove la senti? nel pro club online, dove vedi che tanti sono attenti nel far diventare il proprio virtual megauber ma poi nn curano l'aspetto tattico del proprio team.
    noi l'abbiamo fatto e ieri abbiam battuto sonoramente i numeri 14 del mondo, eoni piu' forti di noi come livello singolo e di squadra.
    difesa molto arroccata, con pochi raddoppi della cpu (il raddoppio da sempre , anche in pes, apre molti spazi se viene saltato) e vedevi giocatori molto piu' abili di noi non capirci nulla, perche' abituati alle praterie in contropiede che fifa regala.
    intendo facendo giocare la cpu da sola e noi due con i nostri virtualpro.

    c'e' solo da smanettare con le tattiche, come dici tu, per ottenere il meglio.
    non la perfezione per carita', senno' diventerebbe un gioco troppo piatto e tattico.
    e non vuole esserlo.
    la caratterizzazione del virtual pro vale il gioco da solo , sto e stiamo giocando solo a quella per ora, vedere le stat del tuo team vedere gli achievements, gran cosa, stimolante.
    ma poi 0 lag veramente 0 lag sempre, l'unico lag lo trovo ogni tanto anche contro pg con 3 barrette verdi giocando i testa a testa (che mi hanno gia' annoiato, visto che mi piace giocare full manual in questi casi e non trovo mai nessuno o se trovo qualcuno quitta appena piglia gol).

  20. #145
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Mah,comunque l'idea che mi da pes è principalmente di un gioco ancora un pò rozzo e incompleto a causa della gioventù.Avranno da cambiare cose e migliorarne altre,come è normale che sia.

    In fondo,nonostante tutto,hanno tirato fuori un gioco che è su un'altro livello rispetto alle ultime tre edizioni,e che nonostante tutto diverte e molto.
    Almeno,questo è quello che posso dire dalla demo.
    Ciò che volevo dire è che con una maggiore mobilità dei giocatori, una maggior possibilità di personalizzare il comportamento tattico della squadra/giocatori, si potevano bilanciare i tanti difetti di questo pes.

    Così com'è, e qui mi trovi in disaccordo, pes 2011 per me diverte davvero poco; risulta tutto molto frustrante poichè quasi ogni aspetto del gioco è implementato in maniera tale da favorire sempre e comunque la cpu.

    Questo aspetto si nota maggiormente giocando contro le 'piccole' che hanno un fraseggio pari al barca e comunque superiore al tuo.

    Ovviamente vale sempre il discorso de gustibus...

  21. #146
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-10-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Piccola curiosità, state parlando tutti di Fifa 2011 per PC?
    Io purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo causa decesso prematuro del mio hard disk, e sono ancora troppo impegnato a bestemmiare...

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Io parlo di fifa 11 pc quando parlo di fifa 11.Non gioco con una console daquando avevo 10 anni.

    Ciò che volevo dire è che con una maggiore mobilità dei giocatori, una maggior possibilità di personalizzare il comportamento tattico della squadra/giocatori, si potevano bilanciare i tanti difetti di questo pes.

    Così com'è, e qui mi trovi in disaccordo, pes 2011 per me diverte davvero poco; risulta tutto molto frustrante poichè quasi ogni aspetto del gioco è implementato in maniera tale da favorire sempre e comunque la cpu.

    Questo aspetto si nota maggiormente giocando contro le 'piccole' che hanno un fraseggio pari al barca e comunque superiore al tuo.

    Ovviamente vale sempre il discorso de gustibus...
    No,guarda,per quanto puoi mettere opzioni tattiche dettagliate,non puoi compensare:

    -animazioni a volte tagliate o poco pertinenti e fisica della palla a volte tarata male (colpi che partono più forte del dovuto o più forte rispetto al movimento fatto dal giocatore)

    -giocatori che si allontanano dalla palla quando invece dovrebbero affannarsi a impossessarsene.Visto sia fatto da compagni che da avversari cpu.Ho fatto un goal perchè il portiere ha deviato un tiro e mentre io mi buttavo sulla palla il difensore avversario è stato un attimo fermo e poi è corso via,allontanandosi.E mi avrebbe anticipato 1000 volte.E a volte lo fanno anche i miei,anche se cerco di tenerli sempre sotto controllo.

    -Portieri che a volte,neanche tanto raramente,con palle lente e che gli arrivano in bocca fanno una specie di saltino alzando le mani, togliendosi leggermente dalla traiettoria.E tu prendi goal non perchè la cpu ha fatto una bella azione,ma perchè il tuo portiere si è scansato come se avesse paura della palla...

    Diciamo che sono difetti che rendono il gioco a tratti frustrante perchè ti accorgi davvero che a volte non conta quello che fai ma quello che la CPU decide di fare accadere.
    Però ci si diverte comunque più che con i pes passati,perchè hai in ogni caso più libertà e un gameplay da simulazione e non da arcade.

    Come detto,se rifiniscono e fixano tutte ste cose,ne può uscire davvero un gran bel gioco.

  23. #148
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Io parlo di fifa 11 pc quando parlo di fifa 11.Non gioco con una console daquando avevo 10 anni.



    No,guarda,per quanto puoi mettere opzioni tattiche dettagliate,non puoi compensare:

    -animazioni a volte tagliate o poco pertinenti e fisica della palla a volte tarata male (colpi che partono più forte del dovuto o più forte rispetto al movimento fatto dal giocatore)

    -giocatori che si allontanano dalla palla quando invece dovrebbero affannarsi a impossessarsene.Visto sia fatto da compagni che da avversari cpu.Ho fatto un goal perchè il portiere ha deviato un tiro e mentre io mi buttavo sulla palla il difensore avversario è stato un attimo fermo e poi è corso via,allontanandosi.E mi avrebbe anticipato 1000 volte.E a volte lo fanno anche i miei,anche se cerco di tenerli sempre sotto controllo.

    -Portieri che a volte,neanche tanto raramente,con palle lente e che gli arrivano in bocca fanno una specie di saltino alzando le mani, togliendosi leggermente dalla traiettoria.E tu prendi goal non perchè la cpu ha fatto una bella azione,ma perchè il tuo portiere si è scansato come se avesse paura della palla...

    Diciamo che sono difetti che rendono il gioco a tratti frustrante perchè ti accorgi davvero che a volte non conta quello che fai ma quello che la CPU decide di fare accadere.
    Però ci si diverte comunque più che con i pes passati,perchè hai in ogni caso più libertà e un gameplay da simulazione e non da arcade.

    Come detto,se rifiniscono e fixano tutte ste cose,ne può uscire davvero un gran bel gioco.
    Qui stai parlando di pes vero?

    Si le magagne sono tante e anche gravi però con una difesa che fa ciò che gli ordini (marcatura, salire o non salire) e giocatori con più mobilità, l'abilità 'personale' dell'utente potrebbe sopperire alla 'deficienza collettiva' dei tuoi compagni

    E' una mia ipotesi, non suffragata da alcuna prova, basata, tra l'altro, su ciò che vedo in fifa11 pc.

    Se la Konami si decidesse a far uscire una patch degna di questo nome, e non solo aggiornamenti di nomi/magliette/scarpini, potremmo vedere se ho torto o ragione.

    Si, aspetta e spera...

  24. #149
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    The update will be automatically downloaded from 24th November, and adjusts the defender AI to allow for more consistent pressing from various situations and includes a series of alterations based on feedback from users. The difficulty and success rate of Rainbow Flicks has been adjusted to improve gameplay, while throw-ins can now be passed back to the taker. Cursor switching has been generally been improved including situations when the ball is crossed, while the way transfer fees are calculated in Master League has been reworked. Names above CPU players can also now be switched off as they mimic player settings. Shooting has also be tweaked to produce more realistic reactions and results depending on real-time situations.
    Some chants within the game have also been refined or changed, and PC owners using relatively low-spec machines will also be able to find matches more easily within the game’s Legends mode."

    Speriamo bene

  25. #150
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Quindi patchano seriamente

Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato