Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 246
  1. #176
    La Nebbia
    Data Registrazione
    08-02-02
    Messaggi
    10

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Solito domandone: la patch ha effetto anche utilizzando i vecchi salvataggi per continuare campionati o ML già iniziate?

  2. #177
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da ZZZerp Visualizza Messaggio
    Solito domandone: la patch ha effetto anche utilizzando i vecchi salvataggi per continuare campionati o ML già iniziate?
    si, tutto a posto, a quanto pare non funzionano solo i kit server,

  3. #178
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Fatte altre partite e devo dire che la patch funziona bene. Difesa e tiri sono stati fixati bene.

    In più i giocatori hanno un minimo di mobilità, cosa che prima non avevano. Effettivamente è più facile prendere il tempo ai difensori (ma con giocatori bravi) utilizzando i vari LT, RB e LB. In particolare mi sembra mutata la funzionalità di LT; adesso tenendolo premuto, funziona da 'freno' alla corsa del giocatore. Alternando sapientemente LT e RB si possono osservare piccoli scatti del giocatore che sono utili a superare per un attimo il difensore e che prima io non notavo.

    Il problema è che non funazionano più Kitserver e patch; tutti gli stemmi e magliette sono tornati 'taroccati', la Bundes è sparita ed è tornato il Ganzoraccio.
    Ma una fixatina a queste cose no? Non occorre più di una giornata di lavoro.

  4. #179
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    io ho questa patch e non mi ha dato problemi, i kit server non li uso sono troppo pigro ed aspetto una bella patch corposa e cumulativa fatta bene

  5. #180

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    si, tutto a posto, a quanto pare non funzionano solo i kit server,
    Mmm, a me non parte più la masterleague e sto maledicendo chi ha creato questa patch. Non capisco il perchè, io avevo cmq la patch 0.4 con l'aggiunta non della bundesliga2 ma ben si della serieB italiana in quanto oltre alla 0.4 avevo messo anche una patch di un utente italiano presente sempre su quel sito da te citato. La master league quando carico arriva a caricare la giornata, esce la formazione della squadra avversaria , poi premo A per andare avanti e puff il gioco crasha .


    Edit: curiosità che mi è sorta guardando sempre il sito delle patch. Stanno le facce degli allenatori, hanno aggiunto quella di mourinho.... ma scusate ok gli arbitri che ogni tanto si vedono quando viene fatto un fallo o altro, ma gli allenatori quando si vedono??????
    Ultima modifica di Gogeta Ssj; 25-11-10 alle 10:45:39

  6. #181
    soldier
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    ma è una mia impressione o dopo la patch il gioco è un po piu difficile? se fosse cosi ben venga visto che uno dei tanti motivi per cui ho disinstallato dopo poco tempo i vecchi pes era perchè mi bastavano un paio di innesti nemmeno troppo forti per vincere tutto con la ML. O puo darsi anche che dipenda dal fatto che non ci giocavo da un po di giorni

  7. #182
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    ma è una mia impressione o dopo la patch il gioco è un po piu difficile? se fosse cosi ben venga visto che uno dei tanti motivi per cui ho disinstallato dopo poco tempo i vecchi pes era perchè mi bastavano un paio di innesti nemmeno troppo forti per vincere tutto con la ML. O puo darsi anche che dipenda dal fatto che non ci giocavo da un po di giorni
    Mah, non so. Suppongo tu sia solito giocare al 5° livello.
    Io, con l'aggiunta della patch, pes, al 5° livello' l'ho trovato più bilanciato. Finalmente i tiri 'sono tiri' e non mozzarelle, i tuoi difensori non vanno più denunciati per assenteismo sul lavoro, i giocatori resistono meglio alle spallate avversarie. Tutto questo fa si che la CPU non sia favorita in tutti gli aspetti (offensivo, difensivo e sul piano fisico).

    Tieni conto che ieri ho ripreso pes dopo 37 gg (mi ero trasferito a Fifalandia) di assoluto digiuno e, tranne alla prima partita, non ho quasi avuto difficoltà a ritrovare il feeling con il gioco e con i suoi meccanismi.

    Quindi trai un pò tu le conclusioni...

  8. #183
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Per curiosità, con questa patch hanno tolto quelle assurde semirovesciate al volo da fuori area?

  9. #184
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
    Mmm, a me non parte più la masterleague e sto maledicendo chi ha creato questa patch. Non capisco il perchè, io avevo cmq la patch 0.4 con l'aggiunta non della bundesliga2 ma ben si della serieB italiana in quanto oltre alla 0.4 avevo messo anche una patch di un utente italiano presente sempre su quel sito da te citato. La master league quando carico arriva a caricare la giornata, esce la formazione della squadra avversaria , poi premo A per andare avanti e puff il gioco crasha .


    Edit: curiosità che mi è sorta guardando sempre il sito delle patch. Stanno le facce degli allenatori, hanno aggiunto quella di mourinho.... ma scusate ok gli arbitri che ogni tanto si vedono quando viene fatto un fallo o altro, ma gli allenatori quando si vedono??????
    non ho ancora provato la ML normale, ma solo quella online oggi provo a fare una partita e ti faccio sapere, ( comunque io quello dell 'italiano non l'ho intallata), gli allenatori si vedono durante le sostituzioni, ma onestamente io preferisco pacthare solo i bin come se fossi stato io a scrivere tutte le formazioni e nomi, e per tutto il resto preferisco attendere una pacth definitiva ( tipo stand up for the champions tanto per intenderci) e ampiamente collaudata.
    EDIT: ho provato a fare una partita in ML, tutto ok
    Ultima modifica di il riflessivo; 25-11-10 alle 17:41:11

  10. #185
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    ma è una mia impressione o dopo la patch il gioco è un po piu difficile? se fosse cosi ben venga visto che uno dei tanti motivi per cui ho disinstallato dopo poco tempo i vecchi pes era perchè mi bastavano un paio di innesti nemmeno troppo forti per vincere tutto con la ML. O puo darsi anche che dipenda dal fatto che non ci giocavo da un po di giorni
    Le partite sono più piacevoli, e più difficile segnare e quindi devi adattare il tuo gioco a quello avversario; ( con squadre chiuse e difficile trovare gli spazi ma quando li trovi si può segnare con dei bei tiri), e più difficile prendere gol, almeno per me, perchè adesso i difensori non sono più celebrolesi tranne che in qualche occasione.
    Citazione Originariamente Scritto da Artyus
    Per curiosità, con questa patch hanno tolto quelle assurde semirovesciate al volo da fuori area?
    La prima impressione è che escano di meno, ma ci sono ancora

  11. #186

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Per togliere i nomi ai giocatori ho trovato il suggerimenti su internet:

    Andate su opzioni, scegliete "impostazioni controller" e dopo impostazioni cursore. Qui mettete no su "visualizza nomi giocatori" e se avete il gioco aggiornato i nomi dei giocatori di entrambe le squadre non si vedranno più,

  12. #187
    Il Puppies L'avatar di Calculator
    Data Registrazione
    24-08-02
    Località
    Nel boschetto della mia fantasia...
    Messaggi
    674

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Per curiosità, con questa patch hanno tolto quelle assurde semirovesciate al volo da fuori area?

    Che cosa fastidiosa Sono tremende....contando che non c'entrano la porta manco a pagarli!!!

    Pirlo che fa la semirovesciata da fuori area

  13. #188
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da Calculator Visualizza Messaggio
    Che cosa fastidiosa Sono tremende....contando che non c'entrano la porta manco a pagarli!!!

    Pirlo che fa la semirovesciata da fuori area
    ... da me le fa Gattuso

  14. #189
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    La nuova patch sarà bella e brava quanto volete, ma dopo aver sperimentato la metronomica precisione dei movimenti dei giocatori di Fifa11 pc, Pes è un tale caos!

    Terzini che fanno gli attaccanti, punte centrali che fanni i trequartisti, fasce che sono disoccupate perchè c'è crisi...

    In alcune fasi della gara mi sembra di rivedere le partite di pallone di quand'ero ragazzo; tutti dietro la palla, nessuno che mantiene la posizione e palla calciata alla viva il parroco.

    Qui servirebbe un bel 'lifting', una bella patch che metta ordine in campo e anche in fretta!

    Ma la vedo moooolto difficile!

  15. #190
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    La nuova patch sarà bella e brava quanto volete, ma dopo aver sperimentato la metronomica precisione dei movimenti dei giocatori di Fifa11 pc, Pes è un tale caos!

    Terzini che fanno gli attaccanti, punte centrali che fanni i trequartisti, fasce che sono disoccupate perchè c'è crisi...

    In alcune fasi della gara mi sembra di rivedere le partite di pallone di quand'ero ragazzo; tutti dietro la palla, nessuno che mantiene la posizione e palla calciata alla viva il parroco.

    Qui servirebbe un bel 'lifting', una bella patch che metta ordine in campo e anche in fretta!

    Ma la vedo moooolto difficile!
    a me onestamente sembra il contrario, ed è per questo che continuo a giocare ed a sopportare i diversi bug di pes, infatti fifa mi sembra più una simulazione di calcetto che di calcio, Fifa non ha ritmo calcistico e le azioni sono piuttosto elementari, ( tipo quelle di calcetto , ovviamente amatoriale perchè il calcetto professionista non ha niente a che vedere con il calcio), il campo è mini e poi appunto i giocatori sono sempre al loro posto.

    Il calcio è un gioco dinamico e se i terzini avanzano qualcuno copre ecc, e tutto questo è gestibile tramite la direttive etc, però devo ametter che in pes gestire il tutto è complesso ed io per capirle ho dovuto "giocare" molte partite in modalità allenatore..

  16. #191
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    il campo è mini e poi appunto i giocatori sono sempre al loro posto.

    Il calcio è un gioco dinamico e se i terzini avanzano qualcuno copre ecc, e tutto questo è gestibile tramite la direttive etc, però devo ametter che in pes gestire il tutto è complesso ed io per capirle ho dovuto "giocare" molte partite in modalità allenatore..
    this!

  17. #192
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    a me onestamente sembra il contrario, ed è per questo che continuo a giocare ed a sopportare i diversi bug di pes, infatti fifa mi sembra più una simulazione di calcetto che di calcio, Fifa non ha ritmo calcistico e le azioni sono piuttosto elementari, ( tipo quelle di calcetto , ovviamente amatoriale perchè il calcetto professionista non ha niente a che vedere con il calcio), il campo è mini e poi appunto i giocatori sono sempre al loro posto.

    Il calcio è un gioco dinamico e se i terzini avanzano qualcuno copre ecc, e tutto questo è gestibile tramite la direttive etc, però devo ametter che in pes gestire il tutto è complesso ed io per capirle ho dovuto "giocare" molte partite in modalità allenatore..
    Ovviamente ognuno ha i suoi gusti...

    Il problema è che vedo troppo spesso la squadra spaccata a metà, con giocatori che vagano per i campo senza coerenza tattica. Inoltre molti giocatori li ritrovo in zone del campo assolutamente non di loro competenza; la seconda punta che torna in difesa a prendersi la palla mentre il mediano staziona nei pressi dell'area di rigore? Ma per favore! A ciò aggiungiamo che posso influire molto relativamente sul comportamento dei miei, causa un comparto tattico ai minimi storici

    Altra cosa molto fastidiosa sono i fuorigioco. I nostri non si accorgono degli offside e continuano a rimanere avanti la linea della palla anche quando l'azione ormai si è spostata a centrocampo, con il risultato che il minimo lancio in profondità fa scattare il fuorigioco.

    In Fifa è tutto molto più coerente (soprattutto i movimenti dei giocatori rispetto allo spostamento della palla), inoltre posso decidere io i movimenti che ciascun giocatore deve fare fin nei minimi dettagli. Certo, questo li fa apparire in pò... 'ingessati', ma lo preferisco all'anarchia tattica che regna in Pes.

    Comunque ben vengano altre patch ben fatte come l'ultima, se possono migliorare un Pes che secondo me, alla data del rilascio, doveva essere rifinito ancora tantissimo.

  18. #193
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Ma si alla fine è solo questione di gusto, Fifa tende a farti avere tutto sotto controllo, (perfino il pallone telecomandato), mentre Pes ti fà partecipe di un meccanismo tattico di squadra, per quanto riguarda i fuorigioco se segui le partite ti rendi conoto che è così anche nella reatà, ovviamente in pes certe cose devono essere rifinite, ( tipo il giocatore che dopo un nostro tiro in porta parte applaudendo verso il portiere avversario per poi rimanere in fuorigioco lol ), ma in ogni caso mi sono abituato alle situazioni e la storia del fuorigioco la evito allargando la manovra sulle fasce attendendo il rientro delle punte.

    Spero anch'io in altre patch soprattutto una che elimini le impunite scivolate killer on line, quelle si che rovinano il gameplay

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Concordo sul caos in campo.Io ci sto provando a digerire il nuovo sistema di direttive ecc...,ma di ritrovarmi terzini spesso in attacco a volte anche in zona centrale non ne posso più.

    Nei vecchi pes,anche in quelli della PS1,io dicevo al giocatore cosa fare,dove stare,quando salire,e loro facevano in campo quello che gli dicevo io.
    In questo pes se io volessi,per dire,lasciare i terzini in difesa,non posso farlo.
    Sono riuscito a guadagnare una difesa meno scoperta con le direttive ma i terzini a quanto pare DEVONO salire a dare supporto in attacco,non ci sono santi.

    Il punto è che qui,a quanto ho capito,tu hai determinati ruoli,e a ogni ruolo è associato un comportamento.Nel caso dei terzini è quello di salire.Se li vuoi tenere giù,selezioni il giocatore,premi il tasto del tiro e lo metti come difensore centrale cambiandolgi ruolo e lasciandolo in posizione da terzino.Quindi gestisci i comportamenti con i ruoli,ai quali è associato un determinato comportamento in campo.Mentre in passato avevi le opzioni di comportamento individuali,con le frecce.

    A me piaceva di più il vecchio sistema,rispetto a questo "combina i vari elementi per ottenere l'effetto globale che vuoi tu".

    In ogni caso,come detto in precedenza,è normale che un gioco il cui gameplay è stato rifatto e modificato radicalmente,abbia diversi difetti e magagne.
    Se le migliorie dell'ultima patch sono vere,allora sono sulla buona strada.Resta da migliorare la parte tattica e di comportamento dei giocatori citata sopra,rendere più fluide le animazioni,fixare sta cosa delle semirovesciate e certe cose riguardanti fisica della palla e collisioni.Sono diverse cose,ma tutte sistemabili,che se fixate trasformerebbero questo pes da prototipo difettoso a solido capostipite della nuova generazione di simulazioni.

    Perchè sono più che d'accordo sul fatto che ritmo di gioco,dimensioni del campo e azioni troppo elementari e schematiche di fifa non sono realistiche,mentre in questo pes sono tre elementi riprodotti bene.

  20. #195
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    ma avete mai notato che 2 cross rasoterra su 3 dal fondo finiscono i gol grazie ad autoreti?

  21. #196
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    si mi è capitato soprattutto prima della pacth, ora spero che non accada con questa frequenza.. se fosse così potrei abbandonarlo di nuovo

  22. #197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Citazione Originariamente Scritto da il riflessivo Visualizza Messaggio
    si mi è capitato soprattutto prima della pacth, ora spero che non accada con questa frequenza.. se fosse così potrei abbandonarlo di nuovo
    capita capita.

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    Non so dire perchè uso sempre full manual per i cross.Però in generale si,i giocatori,e la stupidità artificiale che li guida,si comportano in modo davvero stupido sulle palle tese.
    Capitato di vedere autogol assurdi ma un'altra cosa strana è che,escluse alcune delle squadre più forti,i difensori della CPU ad ogni accenno di pressing tendono a spazzare in fallo laterale anche quando non serve.

    Imho sono comunque cose che,se continuano a patchare sui problemi del gioco e non per maglie/scarpini,possono arrivare a fixare.

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    mi spiegate come faccio a passarla al mio compagno che è sulla mia stessa linea dentro l'area quando anche io sono in area e mi sto avvicinando al portiere??passaggio filtrante no, cross x3 neanche....full manual come devo fare?!

  25. #200
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PES 2011] Discussione generale: modalità, gameplay..

    l2+ passaggio e direzione, oppure ti giri verso di lui e passaggio semplice.
    PS: ma in alcune occasioni sulla linea di porta portiere e difensori mi sono sembrati più reattivi, comunque se la cosa sarà frequente con il tempo me ne accorgerò. Curiosità, a che livello giochi? non vorrei fosse quello

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83
    escluse alcune delle squadre più forti,i difensori della CPU ad ogni accenno di pressing tendono a spazzare in fallo laterale anche quando non serve.
    Con questa patch i difensori si comportano in modo più appropriato
    Ultima modifica di il riflessivo; 26-11-10 alle 13:05:13

Pag 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato