+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 903 PrimaPrima ... 91011121321161511 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 22558
  1. #251
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Citazione Originariamente Scritto da Gangrel Visualizza Messaggio
    chi ha inviti mi tenga in considerazione please
    mi auto-quoto visto che mi sono perso questo mini concorso interno qua per le key

  2. #252

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Per chiunque voglia consigli sulle build degli eroi: www.playdota.com
    E' il sito ufficiale del primo Dota; visto che gli oggetti, gli eroi e le abilità sono gli stessi, potete leggervi le guide nella sezione guides. Sono a centinaia e per ogni eroe ci sono molte varianti (a volte a decine, come per l'antimage), quini dovete solo avere la pazienza di leggervele...
    Ci sono anche tantissime guide per ogni singolo oggetto e per le diverse strategie. A volte addirittura troverete guide per applicare una strategia ad uno specifico eroe.
    'nsomma... è 'na biblioteca e contiene l'intera enciclopedia di dota.
    Va da sè che tanti eroi non stati ancora implementati...
    Ultima modifica di Shalby; 30-11-11 alle 17:07:05

  3. #253
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    oh grazie

  4. #254
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Datemi consigli su come pompare la queen of pain (sopratutto sugli oggetti), la prima skill ha senso metterla?

    E poi anche sullo sniper .
    liv1 blink, liv2 shadow strike, poi maxa lo scream, se vedi che lo slow non ti serve saltalo tranquillamente, se puoi vai solo mid e a liv6 dovresti avere una kill garantita. Item i soliti da carry int guinsoo/orchid/aghanim se opportuno, prima dell'introduzione del medallion era molto comune linken+guinsoo, ora molto meno, di solito io mi faccio perseverance e poi mi adeguo.

    Con sniper farmi 40 minuti, poi esci dal bosco con mjollnir e butterfly e vinci la partita

  5. #255
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    tnx, proverò. Il problema è: valli ad accumulare tutti quei soldi per quegli oggetti

  6. #256

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Non ragionare mai in termini di oggetti definitivi, "devo arrivare al butterfly e a quest'altro".
    La partita dura dai 40 ai 60 minuti, quindi devi avere una build che ti permetta di essere competitivo ed equilibrato sempre. Questo significa anche prendere oggetti, che nel corso del game poi rivenderai perchè non serviranno più.
    Inutile farmare come un pazzo per tenere da parte i soldi, se poi prendi gli oggetti giusti al momento sbagliato; questo ti porterà solo ad essere carne da macello, anche se magari in altri momenti sono item potenti.
    Uno degli errori comuni di dota è fare da subito la formichina, tenere da parte i soldi per prendere il prima possibile l'item forte. Significa solo che sei più debole rispetto agli altri per più tempo; e a quel punto diventi il target principale...

    Esempio: butterfly e mjollnir... a prima vista sembra un'accoppiata della madonna; però:
    1) arriverai a prenderli entrambi più o meno nel 5% delle partite. Se l'avversario è scarso, la partita sarà chiusa prima; se l'avversario è al tuo livello, dovrai fare tu una partita eccezzionale...
    2) Se arriverai ad averli, la partita sarà andata per le lunghe; leggasi: anche i tuoi avversari saranno forti. C'è un solo problema: lo sniper è solo attacco, ha poca vita, difese praticamente nulle. Dal 20° livello in sù un sand king, per esempio, ti guarda e sei morto. A quel punto che te ne fai di 400 danni a colpo?
    3) Lo sniper rende al 100% nel middle game (e nell'early se sei particolarmente bravo); quindi devi basare il tuo gioco sul chiudere la partita prima che gli altri arrivino al 20°.
    Rispetto ad altri giochi simili, come Lol od Hon, in Dota il bello e al contempo il brutto è che certe meccaniche sono estremizzate; ogni eroe ha durante la partita il suo periodo di gloria, in cui rende al massimo, mentre nel resto del game sta a te, o farlo crescere per arrivare preparato a quel momento (es. gli eroi da late game) oppure cambiare strategia per compensare il calo di prestazioni (es. eroi da early o middle game).

    Comunque, nel sito che t'ho linkato poco sopra, troverai nelle guide anche tutte queste spiegazioni; per ogni eroe c'è sempre scritto dove e quando rende di più e come massimizzarne gli effetti.
    Ultima modifica di Shalby; 01-12-11 alle 09:24:38

  7. #257
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Tra parentesi, confermi che le guide che hai linkato si applicano anche a Dota 2? Ammetto di avere memorie vaghe del primo (non ci gioco da almeno due anni), ma alcuni champ mi sono sembrati un po differenti.

  8. #258
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Il changelog della patch di oggi?

  9. #259
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Hanno aggiunto la lista dei champ nel menu Learn (menu principale) e un champ nuovo di cui mi sfugge il nome (life....stealer?)

  10. #260
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    'stardi non avete manco una key avanzante? sono rimasto l'unico qua dentro a non averlo provato ancora

  11. #261
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Tra parentesi, confermi che le guide che hai linkato si applicano anche a Dota 2? Ammetto di avere memorie vaghe del primo (non ci gioco da almeno due anni), ma alcuni champ mi sono sembrati un po differenti.
    Gli eroi sono gli stessi della 6.72f, a parte qualche fix fatto o mancato. Le guide bisogna vedere quando sono state scritte, molti eroi sono stati rifatti/skill cambiate nel corso del tempo.

  12. #262

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Gli eroi sono gli stessi della 6.72f, a parte qualche fix fatto o mancato. Le guide bisogna vedere quando sono state scritte, molti eroi sono stati rifatti/skill cambiate nel corso del tempo.
    Infatti... logico che non vai a prendere le guide scritte 2 anni orsono, perchè di acqua sotto i ponti n'è passata. Ma se si prendono le ultime guide per ogni eroe, penso che siano ancora validissime, soprattutto per le build; visto che mi sembra di capire che le stats e le abilità degli eroi siano rimaste le stesse.
    Invece per le guide "strategiche", per esempio sul come si fa jungling con un certo eroe, come si massimizzano gli effetti di certi item, come si farma, o come si creano delle lane sinergiche con gli eroi, credo che non abbiano tempo. Alcune furono scritte anni e anni fa, ma restano tutt'ora dei must da leggere...

  13. #263

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    a parte che, lo shop con item consigliati, le skill con le descrizioni, varie ed eventuali non mi sembrano impossibili da capire
    in 10 minuti di gioco prendi familiarità con il personaggio, poi il build order magari lo canni al primo giro, ma dopo capisci

    penso che le guide servano fino a un certo punto, salvo per personaggi da far diventare belli ciccioni, magari junglanti con relativi creep e shortcut che in fin dei conti sembrerebbero da starcraft

  14. #264
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Gli oggetti consigliati a volte sono fuori di testa (es. oggetti consigliati per partire con Zeus, due guanti della forza )

    Diciamo che sono un buon consiglio, ma forse meglio non prenderli troppo alla lettera

  15. #265

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Citazione Originariamente Scritto da DomenicoMugugno Visualizza Messaggio
    a parte che, lo shop con item consigliati, le skill con le descrizioni, varie ed eventuali non mi sembrano impossibili da capire
    in 10 minuti di gioco prendi familiarità con il personaggio, poi il build order magari lo canni al primo giro, ma dopo capisci

    penso che le guide servano fino a un certo punto, salvo per personaggi da far diventare belli ciccioni, magari junglanti con relativi creep e shortcut che in fin dei conti sembrerebbero da starcraft
    Gli item consigliati di solito non sono nè carne nè pesce; le build corrette invece si basano su di una precisa strategia e per ogni personaggio di solito ce ne sono almeno 4 o 5. Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro, ma il concetto comune è di massimizzare uno o più dei pregi dell'eroe in questione. Inoltre spesso si basano sull'applicare una precisa strategia o stile di gioco.
    Per esempio per l'antimage ci sono diverse varianti, alcune delle quali comportano un modo di giocarlo completamente opposto; c'è la build che ti permette di fare uno sfracello di danni, con ottime difese, per affrontare a muso duro i tank avversari, ma le prende di santa ragione dai caster; un'altra invece estremizza al massimo le sue caratteristiche anticaster e si basa sul partire in quarta, item poco costosi e gankare i mana pool già al 6° livello. Logico che una configurazione del genere presuppone di stare ben lontani da gente come Tiny o il Doom Bringer. Sta a te scegliere lo stile di gioco.
    E, detto fra noi, senza un minimo di conoscenza delle build, eroi come l'Earthshaker ti fanno assomigliare più ad un pungiball che altro...
    Ultima modifica di Shalby; 05-12-11 alle 10:18:23

  16. #266

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    appena persa una 3vs5, ero solo top (uno di noi ha quittato e quindi era una 3vs4 )
    con venom coso, vs anti mago e protettore della natura che ogni tot usciva dalla jungla e mi bloccava.

    due tizi bot erano in 2vs1 sono riusciti a: prenderle di santa ragione, perdere una torre in meno di 10 minuti
    ovviamente ignorando la richiesta di supporto sopra, dato che mi stavano leggermente segando
    mid vabè sembrava un bot poraccio, lasciamolo stare.

    ho avuto modo di constatare che effettivamente gli oggetti raccomandati sono messi un po' alla meh
    con zeus per esempio, ho preso oggetti in late che non erano consigliati eppure facevano il loro sporco lavoro, devo dire che mi è servito molto HoN come esperienza (avendolo giocato molto più di dota) ed essendo fatto molto simile a dota... mi ha consentito di identificare gli oggetti e costruirmi bene un personaggio.

    gli oggetti sono molto utili, però anche aver contro chi ti ingrassa non fa male
    vedasi un altro match vs rikimaru farmato ammerda che ha aperto l'intero team, mi sentivo un sorcio con antimage con su la pietra per rivelarlo, però

    alla fine giù lui abbiam vinto, eravamo tipo 5 vs 1

    EDIT
    se poi qualche anima pia volesse addarmi per giocare insieme, così magari imparo

  17. #267
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Io avrò fatto una o due partite, sono ancora fisso su w3
    Comunque la build di Magina è abbastanza standard al momento, farma vanguard+bf/manta e se di là non hanno uno spectre o qualcosa d'altro che possa competere il game è tuo. Personalmente con Magina l'unico dubbio può sorgere sul fatto di livellare prima blink o spell shield.

  18. #268

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Butterfly?
    Anche se non gioco più da tempo, butterfly su magina non lo vedevo nemmeno nelle partite più scarse. E' uno degli oggetti peggiori del gioco: ha delle caratteristiche notevoli, ma il rapporto costo/vantaggi è scarissimo. Ogni singolo oggetto per comporlo ti costa una follia (3300 + 1800), quindi sei costretto a fare economia e a tenerti il denaro in saccoccia, mentre gli altri si pompano...

    Power Threads, 3x Bracer oppure 3x Wraith, Vanguard. Questi gli item fissi. Dopodichè:
    - se troppi caster fastidiosi (Enigma, Witch, Lion) : Orchid Malevolence; velocità + danno + mana + mana reg + silence. Qualsiasi caster che ganki è morto senza appello. Senza contare che diventi fondamentale nei team fight per annullare il caster ad area (che in quei 5 sec avrai fatto trapassare...) e andare in superiorità nel combattimento.
    - altrimenti: Battle Fury. Meni come un fabbro, fai soldi a palate e chiudi con qualsiasi altro item (tempo medio per farmarlo 5 minuti scarsi...).

    Poi di varianti ce ne sono a bizzeffe; quella col manta è una di queste, ma a me non piace perchè è meno sinergica col resto del team.
    Se vai di battle fury di solito pigli le wraith, al contrario se punti all'orchid pigli i bracer.

  19. #269
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    bf è battlefury, comunque orchid no, il mana non ti serve, e silence/stun sono compito del resto del team.

  20. #270

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Ops! Per bf avevo intesa l'altro item...
    Per l'orchid, era stata proposta anni or sono in una guida da un tipo prontamente insultato. Quando poi hanno iniziato a vincerci sonoramente, gli insulti sono finiti...
    Il mana ti serve per il blink perenne (a meno del cooldown, ovvio) e col silence nemmeno il witch doctor (che tendenzialmente in 1sv1 ti ara come un campo di patate) riesce a starti dietro. Come tutte le build ha i suoi pro e contro. Se dall'altra parte il massimo caster che hanno è Zeus, mi sembra chiaro che sia inutile.
    Altra variante è con crystalys per puntare a daedalus, anche questa coi suoi vantaggi e svantaggi.

    P.S.
    Poi logico che va anche a gusti.
    Ultima modifica di Shalby; 06-12-11 alle 00:04:41

  21. #271

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Butterfly su magina se c'è void nel team avversario è fondamentale.

  22. #272
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-09
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    A quanto pare mi sembra di essere l'unico a non averci ancora giocato

  23. #273
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-06-08
    Messaggi
    351

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    yaiiii mi e' arrivato l'invito

    delle key bonus non cosa farmene, se qualcuno non e' ancora stato invitato mi faccia sapere che gliele mando via mail

  24. #274
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    Io io

  25. #275
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Re: Valve annuncia il suo prossimo gioco: DOTA 2!

    ioiooooooooooooooooooooooooo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 903 PrimaPrima ... 91011121321161511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato