+ Rispondi alla Discussione
Pag 151 di 903 PrimaPrima ... 141149150151152153161301651 ... UltimaUltima
Risultati da 3,751 a 3,775 di 22558
  1. #3751
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Non ne esci, semplice.

    Però man mano che continui a giocare e migliori andrai in partite sempre di più alto livello, e magari più bilanciate.
    Però mi sta passando la voglia di giocare. Con questo sistema non avrò MAI partite bilanciate. Se il MM deve compensare una streak positiva, deve essere SICURO che tu perda le prossime partite e quindi saranno quasi tutte stompate, come infatti succede.
    Ne ho persa un'altra, sto a 20 sconfitte nelle ultime 25 partite.

    Mi sta davvero passando la voglia di giocare
    Che devo fare? Secondo voi facendo un altro account risolvo? (sperando che non entri di nuovo in questo loop)

  2. #3752
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    il sistema penso sia teoricamente studiato per farvi restare circa al 50% di win, com'è giusto che sia.
    Perchè sarebbe giusto?

  3. #3753
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da vly Visualizza Messaggio
    Perchè sarebbe giusto?
    perchè ti fa affrontare avversari della tua stessa abilità. O meglio, non è che il sistema ti forza a un 50% di win, semplicemente ci arrivi in maniera naturale se giochi contro gente del tuo livello. Se diventi più bravo la tua % di win sale finchè non ritrovi gente del tuo livello, e così via.
    In realtà la perfezione sarebbe 1 win 1 loss 1 win 1 loss etc, il tutto ovviamente in forma teorica. Consideriamo poi che di matchmaking rating ce ne sono 10 in una partita, e quindi il sistema dev'essere ancora perfezionato.

  4. #3754
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da vly Visualizza Messaggio
    Perchè sarebbe giusto?
    Perche' in un match equilibrato in teoria entrambe le squadre hanno il 50% di chance di vincere, quindi a lungo andare se il sistema funziona correttamente (cioe' ti assegna sempre compagni e avversari del tuo livello) tenderai ad avere una percentuale di vittorie vicina al 50%.

    Io non credo ci sia nessuno strano loop, serie positive e negative capitano, e non avrebbe senso che il sistema ti aggiustasse gli avversari solo dopo una serie di vittorie o sconfitte. Mi sembra piu' probabile che venga aggiornato il tuo Livello di Skill Nascosto ad ogni game e che a volte ti dice bene, e altre volte ti dice male.

    Forse sarebbe piu' utile indagare su come hai perso 20 su 25 e se nel caso e' possibile porre qualche rimedio

  5. #3755
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    perchè ti fa affrontare avversari della tua stessa abilità. O meglio, non è che il sistema ti forza a un 50% di win, semplicemente ci arrivi in maniera naturale se giochi contro gente del tuo livello. Se diventi più bravo la tua % di win sale finchè non ritrovi gente del tuo livello, e così via.
    In realtà la perfezione sarebbe 1 win 1 loss 1 win 1 loss etc, il tutto ovviamente in forma teorica. Consideriamo poi che di matchmaking rating ce ne sono 10 in una partita, e quindi il sistema dev'essere ancora perfezionato.
    Invece è proprio quello che secondo me succede nel mio caso. Come si spiegano sennò tutta la serie di streak opposte che si susseguono?
    Io credo che il MM mi stia facendo restare sul 50% in maniera tutt'altro che naturale e che anzi stia forzando in modo evidente il mio winrate.

  6. #3756
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    eh ma fai presto ad accorgertene se c'è un malfunzionamento, se perdi le partite in streak 40-5 allora ti do ragione, se invece sono combattute no.

  7. #3757
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da JohnnyKage Visualizza Messaggio
    Io vivo solo di streak negative, come può essere?
    Oh lo voglio io il titolo di nabbo qui eh, non è che adesso si regalano i titoli a caso

  8. #3758
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    cioè il server è rigged

  9. #3759
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da vly Visualizza Messaggio
    Però mi sta passando la voglia di giocare. Con questo sistema non avrò MAI partite bilanciate. Se il MM deve compensare una streak positiva, deve essere SICURO che tu perda le prossime partite e quindi saranno quasi tutte stompate, come infatti succede.
    Ne ho persa un'altra, sto a 20 sconfitte nelle ultime 25 partite.

    Mi sta davvero passando la voglia di giocare
    Che devo fare? Secondo voi facendo un altro account risolvo? (sperando che non entri di nuovo in questo loop)
    Prendi il drow o il troll e ammazza tutti, vedrai che non perdi.

  10. #3760
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    cioè il server è rigged
    Prima di arrivare a dire una cosa del genere infatti volevo sentire cosa ne pensate voi e come la spieghereste questa serie di streak opposte che si susseguono (che poi non è solo l'ultimo mese che è andato così, è una cosa piuttosto abituale). E no, non sono praticamente mai partite combattute, toh una su 15.

  11. #3761

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    La cosa si spiega così:
    nei MOBA come Dota, il teamplay è spinto e portato all'esasperazione. Tutto si basa sul teamplay, perchè è un vero gioco di squadra, come il calcio, il basket o la pallavolo; è cosa comune, quasi la normalità, che team tecnicamente più scarsi, ma ben organizzati, vincano contro team i cui singoli sono più forti, ma meno organizzati.
    Nei pubblici, dove il 99% dei team non è precostruito, ma sono giocatori singoli che vengono riuniti, questa cosa è ancora più estremizzata; basta che da una parte ci siano 5 giocatori ognuno per sè, dall'altra anche solo due su cinque che decidono di fare sinergia, e la partita al 90% è vinta ancora prima di partire.
    A questo, unisci il fatto che più sali di livello, più saranno alti di livello i compagni che ti verranno assegnati, che gli avversari. Avversari più forti non vuol dire necessariamente che sappiano cliccare meglio, ma che probabilmente saranno più propensi al gioco di squadra.
    Ergo: quello che Dota (ma vale per ogni altro Moba) impone, non è essere un fenomeno con tutti gli eroi, avere 150 apm al minuto o sapere esattamente quanti secondi ci vogliono per fare ogni cosa... ma piuttosto SAPER giocare di squadra, conoscere quali eroi vanno meglio con quali altri eroi e sapere cosa fare in ogni situazione tipica.
    Già se sai fare queste cose, sei superiore ad un buon 80% dei giocatori di Dota...
    Ricorda che nelle partite pubbliche, ogni errore è amplificato e le possibilità di recupero sono inferiori, che in una partita tra due clan.
    In parole povere: nei pubblici gli streak (positivi o negativi che siano) sono una cosa frequente, non a causa dell'algoritmo di matchmaking, ma piuttosto per la tipologia stessa del gioco.
    Ultima modifica di Shalby; 01-02-13 alle 16:03:28

  12. #3762
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Shalby Visualizza Messaggio
    In parole povere: nei pubblici gli streak (positivi o negativi che siano) sono una cosa frequente, non a causa dell'algoritmo di matchmaking, ma piuttosto per la tipologia stessa del gioco.
    this

    In un gioco del genere sono troppe le variabili esterne al matchmaking per poter pensare che il sistema abbia modo di creare o influenzare strisce di vittorie/sconfitte

  13. #3763
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da vly Visualizza Messaggio
    Prima di arrivare a dire una cosa del genere infatti volevo sentire cosa ne pensate voi e come la spieghereste questa serie di streak opposte che si susseguono (che poi non è solo l'ultimo mese che è andato così, è una cosa piuttosto abituale). E no, non sono praticamente mai partite combattute, toh una su 15.
    gli altri ti han risposto adeguatamente secondo me... e cmq per le statistiche servirebbero campioni di migliaia di mani secondo me (un po' come nel poker cash, che prima di 100.000 mani giocate le statistiche lasciano il tempo che trovano)

  14. #3764
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Oggi ragazzi diciamo che la prima partita è stata un pò meh, la seconda invece è stata molto divertente anche se abbiamo sucato
    C'è da dire che l'altro team (perchè era uno stack) aveva sgravello magnus (picckato) che con il refresher ci ha aperto insieme alla phantom

  15. #3765

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Non voglio annoiarti con discorsi chilometrici, ma giusto per completare il ragionamento:
    in base al gameplay, ogni gioco, che sia un videogame, un gioco di carte, o un gioco da tavolo, ha i suoi algoritmi di matchmaking, che meglio si adattano a quel gameplay.

    Se c'è una critica che io personalmente posso muovere alla Valve, è che a quanto mi sembra, il matchmaking è influenzato dal livello del giocatore; mi spiego: se sei di liv 15, sarà più facile che tu incontrerai avversari di quel livello, o di livelli affini. E così via...
    Questo vuol dire che tutti quelli al tuo livello, bene o male, cresceranno con te. In un mondo ideale sarebbe cosa buona e giusta; ma nel mondo reale la maggior parte continuerà sempre a non sapere un tubo di teamplay, continuerà a pensare che fare tante kill sia da pro e farà sempre gli stessi errori.
    Per un gioco del genere, dove non sei da solo, dove quindi le tue azioni influenzano (e sono influenzate da) altri giocatori, un sistema a punti ELO avrebbe funzionato meglio. Se vinci, prendi punti e sali di livello, se perdi, perdi punti e scendi di livello. Chi fa streak positivi, giocherà con avversari più forti e se sa giocare di squadra si troverà meglio, chi perde, continuerà a giocare ognuno per sè (nonostante abbia magari una kill ratio assurdamente alta).
    La differenza quindi sta tutta qui: con un sistema si cresce più o meno tutti insieme e non si creano le gerarchie di giocatori, con l'altro cresce solo chi continua a vincere (e si crea una struttura di giocatori piramidale, dove più in alto stai, più il teamplay è elevato).
    Il secondo sistema, applicato ad un gioco ad alto teamplay come Dota, genera un circolo virtuoso dove sopra un certo livello o sei Dio in terra oppure gli streak lunghi sono molto rari.
    Ultima modifica di Shalby; 01-02-13 alle 16:39:06

  16. #3766
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Oggi ragazzi diciamo che la prima partita è stata un pò meh, la seconda invece è stata molto divertente anche se abbiamo sucato
    C'è da dire che l'altro team (perchè era uno stack) aveva sgravello magnus (picckato) che con il refresher ci ha aperto insieme alla phantom
    PA faceva solo danni ed andava giù come il burro, il problema erano Tide e Magnus che mi permastunnavano

  17. #3767
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    24 ore in bassa priorità e ignoro il perchè

  18. #3768
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Avrai insultato qualcuno di troppo in game

  19. #3769
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    no lol, però mi ha disconnesso da 2 partita e me l'ha data abbandonate e mi sa che è per quello... oltre al danno la beffa

  20. #3770
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    qualcuno ha oggettini per il tidehunter? mi interessa il carapace, lo spadino, ma fondamentalmente un pò tutto non ho molto da scambiare se non una spada rara di sven, uno scettro sempre raro del void e poi boh non ricordo
    Io qualcosa ho

    Guardami nell'inventario,i doppi li scambio

    Edit:facciam prima



    Qualcuno deve sppiegarmi perchè steam si ostina ad ordinare l'inventario per ordine di drop fuori dal gioco
    Ultima modifica di Fenris; 01-02-13 alle 18:13:23

  21. #3771
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Ieri ho giocato con uno che aveva 61 giorni di bassa priorità

  22. #3772
    BenG_P87
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Ma nel market ci stanno a momenti più key per dota che i chest degli eroi?

    Considerando quelli che devono ancora vendere o usano reddit gg

  23. #3773
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    prima partita random con storm spirit della mia vita... carino, anche se la Q non mi è chiarissima °_°

    ho chiuso con un onesto 959

  24. #3774
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    prima partita random con storm spirit della mia vita... carino, anche se la Q non mi è chiarissima °_°

    ho chiuso con un onesto 959
    la q crea una copia di storm che esplode dopo 12 secondi o al passaggio di nemici. C'è poco da capire

  25. #3775
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: [Valve MOBA] DOTA 2

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Ieri ho giocato con uno che aveva 61 giorni di bassa priorità
    Ma da dove si vede ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 151 di 903 PrimaPrima ... 141149150151152153161301651 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato