+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hosting a pagamento

  1. #1
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Hosting a pagamento

    stavo valutando se fosse il caso di aprire un vero e proprio sito dove pubblicare le mie foto, al psoto della galleria di picasa e visto che acuni di voi lo hanno già fatto volevo capire su quali servizi di hosting vi siete appoggiati e quali sono i costi.Diciamo che continuerei a pubblicare su picasa tutte le foto ma le più belle quelle meritano veramente le pubblicherei pure li giusto per dare uno spazio ed una visibilità migliore.per ora ho fatto le prove su un sito con hosting gratuito però volevo passare magari ad un sito .it e magari migliore in termini di servizio.

  2. #2
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Hosting a pagamento

    mah, diciamo che visti i costi di un dominio più spazio, non è una cattiva idea...
    personalmente trovo che mediamente tutti quelli da me provati funzionino piuttosto bene, e ormai a prezzi contenuti 20-25euro all'anno diano servizi più che buoni e completi.
    Inoltre grazie a programmini vari e soluziono "già fatte" è possibile allestire un semplice sito e gallery in modo piuttosto semplice anche per chi magari non ha particolare praticità con siti web ecc...

    Per chi offre dominio più host...oltre al solito Aruba segnalo quelli che mi erano stati suggeriti tempo fa sempre qui su TGM...
    https://www.netsons.com/

    http://www.ovh.it/hosting_web/

    a detta di chi li ha provati funzionano bene e i prezzi sono molto buoni...

    Per il resto avere un proprio sito mette anche al riparo da eventuali contratti e EULA poco "limpidi" che solitamente hanno i vari siti di hosting di immagini (flickr e Co)...che "almeno sulla carta" una volta che ci hai caricato le tue immagini di quelle immagini sono poi liberi di sfruttarle come preferiscono (potenzialmente anche da un punto di vista commerciale)...
    Ora ok che alla fine hanno in mano solo immagini a bassa risoluzione e poi comunque che se ne faranno mai...
    Però si sa mai

  3. #3
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Hosting a pagamento

    Diciamo che io un po' volgio poterci mettere le mani non amo le soluzioni tutto incluso prenderei un coppermine e magari proverei a modificarlo secondo quello che mi ispira (magari acnhe poche modifiche e minime però possibili) ...certo che è più complesso e più tempo se ne va in gestione ma almeno imparo anche qualcosa che non fa male....
    quindi mi servirebbero dominio spazio web non troppo ma neanche troppo poco, traffico non elevatissimo ma neanche strozzato al minimo, PHP + mysql e direi backup.

  4. #4
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Hosting a pagamento

    beh un sito come quello che ti serve a te con 1gb di sapzio, mysqul, php, backup, traffico illimitato (almeno in teoria) ecc...su netsons.com/ ti viene meno di 20 euro iva inclusa compreso di registrazione del dominio...
    su aruba ti viene circa 25 euro ma mi pare ti diano molto più spazio web (forse illimitato)...

    Insomma come dicevo già con "pacchetti base" a basso costo si ha già tutto quello che serve

  5. #5
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Hosting a pagamento

    si mi sa che scelgo aruba è quello più chiaro come clausole e gestione del pacchetto netson sembra più conveniente ma faccio fatica a comporre il carrello ovh non mi vergogno a dirlo della loro offerta capisco proprio poco...
    in ogni caso se ne parla per gennaio prima volgio continaure a fare alcune prove
    date un occhio su www.mannandrea.site88.net e ditemi se vi ispira coppermine.
    se voelte registratevi ew date un occhio è solo li per prova.


    prossimamente porterò il sito alla versione 1.5.8 per vedere come va visto che sono rimasto indietro.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Hosting a pagamento

    Il mio sito web con tutte le mie foto è su aruba ho pagato 40 euro l'annuale mi pare,con backup,server su linux ecc.Fin'ora nessun problema,poi ci ho anche smanettato relativamente poco: ci ho messo giusto un tema di WordPress e cambiato il logo del tema. L'unica cosa che rimpiango è che non è tanto agevole metter su le foto (col tema che ho ora,bisogna fare uploadare le foto sul sito,pubblicarle singolarmente in un post e verificare il tutto. Insomma una sola foto richiede diversi passaggi).Ah e altra cosa il fatto che su flickr ogni tanto arriva qualche commento grazioso dei miei contatti (che son tutti di tgm: enriko,bobo,tai ecc.) . Sul sito "ufficiale" invece non ci va mai nessuno

    Se ti/vi può interessare www.palvasphoto.com
    l'avevo già postato,ma visto che se ne parla ...

  7. #7
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Riferimento: Hosting a pagamento

    Io per il mio sito uso l'americana DreamHost.
    Costa poco, sono seri, comunicano benissimo e non come aruba che gli sparerei dove dico io, sono arretrati dall'help online fino a quello al telefono.
    Se hai un problema, devi arrangiarti.

    Sul mio sito ho il portfolio in flash e il blog su WP. Todo bien.


  8. #8
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Hosting a pagamento

    sto facendo un po' di prove...ho aggiornato il coppermine sul sito di cui sopra ma ho scoperto di averlo aggioranto già con la versione vecchia prossimanete proverò la nuova.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato